proposte e suggerimenti degli utenti, modifiche varie ed eventuali ai tornei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2016, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,556
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


ciao a tutti,

approfitto della sosta della nazionale per sottoporvi alcune proposte che mi sono giunte in varia forma in questo inizio di campionato perché vorrei il vostro parere in modo da prendere una decisione il più possibile condivisa

Partiamo con...

1) gioco pronostici: attribuire una colonna composta solo da X a chi si dimentica di giocare.
Mi è stato suggerito che, per venire incontro a chi si dovesse dimenticare di postare la colonna, il conduttore di turno potrebbe assegnarne una con tutte X al giocatore in questione in modo da non fargli perdere completamente il turno.
Personalmente, sono perplessa fondamentalmente per un motivo: il nostro gioco prevede il bonus per lo 0. E se la colonna postata dal conduttore per il giocatore in questione fruttasse un bonus di qualsiasi tipo? Forse non sarebbe giusto per chi gioca regolarmente...
Si potrebbe anche decidere però che non frutti nessun bonus proprio perché gentile omaggio della conduzione.
Che ne pensate?

2) gioco risultati esatti: dare più punti a chi indovina risultati esatti con molti goal.
In effetti, il 4-3 di Milan-Sassuolo di qualche tempo fa era praticamente impossibile da pronosticare e la statistica dice senza ombra di dubbio che i risultati con pochi goal sono sicuramente più frequenti. L'idea mi pare valida, direi che merita di essere considerata, ma come?
Supponiamo di dare 2 punti a chi indovina un risultato, ad esempio,
a) con più di 5 reti complessive realizzate? Quindi da un 3-2 in su per intenderci?
b) con uno scarto di un certo numero di reti? (diciamo un +3)
c) proponete voi

3) c'era una terza cosa ma non trovo il post quindi per ora rimando...

Per favore partecipate, così decidiamo insieme come rendere i giochi ancora più interessanti!

:grazie:
irene

Edited by felpato69 - 10/8/2017, 11:22
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 17:28     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


ciao cuginetta,

1- come fa uno a dimenticarsi?

con tutta la fatica che fai a fare i conteggi non mi sembra giusto dare una colonna di X

2- si puo' fare il calcolo modulo 3, mi spiego meglio se il risultato è inferiore a tre resta come è se è superiore a 3 e inferiore a 6 un punto in +

due punti se maggiore di 6

non so se mi sono spiegata bene
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
2,955
Reputation:
+2

Status:


Rispondo solo al punto 1 visto che all'altro non partecipo :(
Non mi sembra il caso di adottare la "colonna d'ufficio" :blink:
Proprio perchè è un gioco, se uno si dimentica, pazienza!
 
Top
jo3
view post Posted on 18/11/2016, 20:10     +1   -1




Rispondo volentieri
1) chi si dimentica.....gioca la settimana dopo!
2) pronosticare anche il risultato esatto, che siano pochi o tanti goal chi indovina prende un punto in più, senza fare tanti calcoli cervellotici

saluti
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,621
Reputation:
+15
Location:
Lecce

Status:


Scusate il ritardo ma vorrei dire la mia... da ex conduttore!

1. Si fanno realmente i salti mortali per fare i calcoli quanto prima, quindi si hanno più o meno 4-5 giorni per postare la colonna... e ci vogliono 5 minuti!

2. Un risultato esagerato può accadere un paio di volte l'anno... vi assicuro è più difficile beccare uno 0-0!
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:55     +1   -1
Avatar

Presidente Onorario Fantasport

Group:
Member
Posts:
50,759
Reputation:
+6
Location:
Rincotown

Status:


Salve a tutti, io una volta fantagiocavo e organizzavo (2012-2013) nel defunto forum gazza questo Fantagioco:


1- domanda da 1 punto: il giocatore Gilardino segnerà almeno una rete in questa giornata?


2- domanda da 1 punto :il Cagliari segnerà almeno una rete in questa giornata?


3- domanda da 1 punto: la media dei calci d'angolo per squadra in questa giornata sara under oppure over di 5?, 5 è una risposta possibile, ma alquanto improbabile


4- domanda da 1 punto: il Palermo riuscirà a fare almeno 5 tiri nello specchio della porta avversaria?


5- domanda da 2 punti : nella partita tra Catania-Fiorentina si segneranno più (+) o meno (-) di 2 reti? si può indicare anche il segno =


6- domanda da 2 punti : in questa giornata segnerà più gol il Napoli oppure la Roma? (si puo indicare anche entrambe)
a_Roma

7- domanda da 2 punti:in questa giornata calceranno più tiri dentro lo specchio della porta la Lazio oppure la Juve? (si puo indicare anche entrambe)


8- domanda da 3 punti: risultato esatto della partita tra Atalanta-Milan


9- domanda da 4 punti: indicare il miglior giocatore della giornata (voti gazzetta dello sport, a parità di voto valgono anche più giocatori)


anti x (a parità di punti vince chi si avvicina di più al risultato esatto): gol segnati in totale in questa giornata




Ogni settimana si cambiavano squadre e giocatori

Si potrebbe riproporre qui?
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:12     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


Faccio rispondere a felpato che gestisce i pronostici, tieni conto che abbiamo pochissimo tempo
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,556
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


ciao, per quanto mi riguarda certo che sì! :sì:

Personalmente, mi diverto molto a organizzare/partecipare a giochi a tema sportivo, quindi se ti va di organizzarlo per il prossimo campionato (non so se per questo abbia senso, ma lì direi molto che dipende da te!) non vedo perché no!

Io quest'anno ogni tanto ho inserito domandine simili, ma meno specifiche, all'interno del gioco pronostici, ma sono state un'idea del momento per fare qualcosa di diverso, per cui posso sempre cambiare rotta il prossimo anno e farmi venire in mente qualcos'altro...

senti anche gli altri, siamo un bel gruppetto ogni anno nella sezione stadio e più siamo, meglio è!

ciao!
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,556
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


ops ci siamo incrociati!

direi che il suo gioco è completamente indipendente dai miei (che poi non è che siano di mia proprietà, li gestisco ma lo può fare chiunque!!!) e per me può anche partire subito, bene o male c'è quasi tutto il girone di ritorno...

amico mio però sappi che è un bell'impegno, ma se sei pronto io sono più che felice di partecipare ad un altro gioco :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:21     +1   -1
Avatar

Presidente Onorario Fantasport

Group:
Member
Posts:
50,759
Reputation:
+6
Location:
Rincotown

Status:


CITAZIONE (felpato69 @ 30/1/2017, 16:15) 
ops ci siamo incrociati!

direi che il suo gioco è completamente indipendente dai miei (che poi non è che siano di mia proprietà, li gestisco ma lo può fare chiunque!!!) e per me può anche partire subito, bene o male c'è quasi tutto il girone di ritorno...

amico mio però sappi che è un bell'impegno, ma se sei pronto io sono più che felice di partecipare ad un altro gioco :)

Ne organizzo di non calcistici in un altro forum (siamo affiliati a questo forum) ) fin dal 2006, quindi non dovrei avere problemi a portare avanti il tutto ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Presidente Onorario Fantasport

Group:
Member
Posts:
50,759
Reputation:
+6
Location:
Rincotown

Status:


Comunque prima di partire aspetto anche il parere di altri forumisti ;)

Poi una volta sentite altre opinioni deciderò/decideremo se partire adesso oppure la prossima stagione
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,556
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


Benvenuto tra noi nella pazza sezione stadio, allora, vedrai che ci divertiremo... quando iniziare direi che puoi deciderlo tu tranquillamente, se poi vuoi sentire cosa pensano gli altri ovviamente la mia parola non è legge!!! :D

p.s. il 69 direi che è proprio una gran bell'annata! ;)

ci siamo incrociati di nuovo, sentiamo gli altri allora!

ciao!
Irene
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:37     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


Prova ad aprire la discussione e vediamo se riusciamo a far partecipare almeno gli utenti che già partecipano ai pronostici e al fantaforum e magari anche nuovi utenti

Grazie
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:39     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


Ci siamo incrociati di nuovo, poi con il cellulare vado male...
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Presidente Onorario Fantasport

Group:
Member
Posts:
50,759
Reputation:
+6
Location:
Rincotown

Status:


CITAZIONE (felpato69 @ 30/1/2017, 16:36) 
p.s. il 69 direi che è proprio una gran bell'annata! ;)




ciao!
Irene

Ciao!
Roberto :wub:

p.s per tutti: non pensate male .... :lol: :ph34r:
 
Top
53 replies since 8/11/2016, 16:46   564 views
  Share