Problema con uno scambio

« Older   Newer »
  Share  
harleyquinnx
view post Posted on 4/10/2014, 17:35




Salve, spero di essere nella sezione giusta.. è sorto un problema con uno scambio che ho concluso con candycandycandy, e onestamente non so come comportarmi.
Ci siamo accordate per lo scambio di due sorpresine kinder nella relativa discussione pubblica, scambiate gli indirizzi e, mercoledì mattina, le ho spedito il pacchetto.
Dopodiché non ho più ricevuto notizie e le ho scritto in lista e in mp per sapere se anche lei avesse spedito.. poco fa trovo un messaggio in cui mi dice di aver ricevuto la sorpresina incompleta, per cui non intende spedire la sorpresina per me.
Le ho chiesto di accertarsi della cosa e farmi sapere, in quanto ho inserito i due accessori di cartoncino (nello specifico mi ha detto che ne manca uno) all'interno della cartina, che insieme alla sorpresina e a un altro accessorio di plastica rosso ho incartato in un foglio di rivista e chiuso con lo scotch. Il tutto le è stato spedito nella classica busta gialla imbottita, con affrancatura di 1,90.
So per certo di aver inserito tutto, anche perché mi sarei accorta di avere un pezzo in più se fosse rimasto fuori. Può darsi che la ruota di cartoncino sia scivolata fuori dalla cartina nel viaggio e sia rimasta libera, pur sempre all'interno del foglio di rivista in cui avevo incartato il tutto, e che scartando la sorpresina lei non si sia accorta che questa era "volante" all'interno del pacchetto.. essendo in totale buona fede è l'unica spiegazione che riesco a darmi. Per questo le ho chiesto di controllare nuovamente.
Aspetto la sua risposta, sperando che trovi il pezzo mancante, ed eventuali delucidazioni dallo Staff.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 18:31
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


ciao, sei nel posto giusto
inviteremo candy a risponderti e a darti spiegazioni

intanto non capisco perchè non abbia spedito anche lei ancora prima di ricevere la tua busta
 
Top
harleyquinnx
view post Posted on 4/10/2014, 18:32




Grazie, le ho inviato un secondo mp per avvertirla della discussione che ho aperto.
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 5/10/2014, 11:24




ciao a tutte buongiorno... allora io non ho spedito per problemi e poi di venedrdì non lo faccio mai .. io ho risposto ora alla ragazza di scambio perchè mi ha inviato un messaggio successivo al mio... lei dice di aver messo sopresina dentro un pezzo di giornale .. invece la sopresina era libera nella busta .. ed ho pensato oddio no.... infatti nella busta la ruota di carta che va non c'è.....questo cmq è il mio messaggio di pochi minuti fa

ciao allora la busta che mi è arrivata è intatta.. la sopresina non l'hai messa come dici te incarta nel giornale ma era libera.. infatti la prima cosa che ho fatto qundo ho aperto la busta e visto la sorpresina libera senza bustina ho pensato speriamo ci sia tutto... poi c'era la cartina piegata .. e ho pensato vediamo se la ruota di carta èè quì .. invece nulla...... io sono sicura.. e cmq non si spedisce una sopresina con vari pezzi sciolti in una busta questo è un consiglio... ci aggiorniamo grazie ...

io scambio tutti giorni su facebook e altro... e anche quì sono stata un utente molto propizia... io ho la busta pronta per la ragazza..se mi manda un nuovo pezzo io spedisco.. io posso anche rimandare il pezzo incompleto tanto non ci faccio nulla....grazie
 
Top
harleyquinnx
view post Posted on 5/10/2014, 11:43




Devo sinceramente contraddirti. Tengo sempre le sorpresine da scambiare nei bussolotti, proprio per non perdere niente, e so per certo di aver messo i due accessori di cartoncino dentro la cartina, la staffa rossa e l'orsetto dentro una mezza pagina di giornale (un catalogo di supermercato, non ho dubbi). Anzi, insieme c'era anche un bigliettino in cui ti ringraziavo per lo scambio firmato con il mio nickname. Il tutto l'ho incartato e chiuso con lo scotch, e infilato nella busta imbottita. L'ho affrancata con tre francobolli (mi pare due da 0,60 + 1 da 070) e l'ho chiusa su due lati (il lato orizzontale in alto e quello a destra, da cui ho inserito) con il nastro adesivo marrone (perché l'avevo ricavata da una busta imbottita più grande).
Fammi sapere se si presentava così, perché a questo punto posso anche pensare che qualcuno l'abbia aperta nel tragitto.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 11:43
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


candy la busta è stata chiusa e confezionata come spiegato da harleyquinnx, non è che l'hanno manomessa e richiusa perfettamente?
Anche io ho scambiato + volte con harleyquinnx e confeziona le buste in modo meticoloso e preciso
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 5/10/2014, 13:08




CITAZIONE (alvi97 @ 5/10/2014, 12:43) 
candy la busta è stata chiusa e confezionata come spiegato da harleyquinnx, non è che l'hanno manomessa e richiusa perfettamente?
Anche io ho scambiato + volte con harleyquinnx e confeziona le buste in modo meticoloso e preciso

ciao alvi non ho capisco cosa c'entra della busta come è stata chiusa...quì si parla che lei ha detto che la sopresina è stata incartata con il giornale.. invece la sorpresina era sciolta nella busta.. e poi lei a detto che in mezzo alla cartina ha messo la ruota dell'orsetto .. invece in mezzo alla cartina non c'è nulla...
non capisco tutte queste polemiche... e se uno deve essere messo al patibolo da altre persone che nn sanno nulla...io pure ho fattomille scambi quì e non scordiamelo ok!!!!! i fed positivi che ho...

Ps: io ho ricevuto la busta .. gialla chiusa ho aperta la busta e ho trovato la sopresina Sciolta... poi ho preso la cartina e lì in mezzo non c'era nulla.. ho contattato l'utente per chiedergli se aveva dimenticato il pezzo perchè può succedere ... io non sto mettendo in dubbio la sua buona fede .. ma può succedere... io ha casa ho una sopresina incompleta non è colpa mia ....quindi non ritengo giusto che io debba spedire la mia sopresina.. e per una volta sono contenta di non aver spedito che ho avuto un contrattempo.. perchè se non rimanevo bugerata due volte .. e ora mi sonostancata di subire ... le regole del forum ci sono è io le rispetto... ma se non ricevo quello che mi dicono non ritengo giusto lo scambio tutto quì... io posso spedire il pezzo se lei mi manda una nuova sopresina a me mancante .. e nel pezzo che io gli mandero in più metterò il pezzo da lei incompleto ....

cmq per me queste sono polemiche inesistenti.. grazie candyx3

CITAZIONE (harleyquinnx @ 5/10/2014, 12:43) 
Devo sinceramente contraddirti. Tengo sempre le sorpresine da scambiare nei bussolotti, proprio per non perdere niente, e so per certo di aver messo i due accessori di cartoncino dentro la cartina, la staffa rossa e l'orsetto dentro una mezza pagina di giornale (un catalogo di supermercato, non ho dubbi). Anzi, insieme c'era anche un bigliettino in cui ti ringraziavo per lo scambio firmato con il mio nickname. Il tutto l'ho incartato e chiuso con lo scotch, e infilato nella busta imbottita. L'ho affrancata con tre francobolli (mi pare due da 0,60 + 1 da 070) e l'ho chiusa su due lati (il lato orizzontale in alto e quello a destra, da cui ho inserito) con il nastro adesivo marrone (perché l'avevo ricavata da una busta imbottita più grande).
Fammi sapere se si presentava così, perché a questo punto posso anche pensare che qualcuno l'abbia aperta nel tragitto.

ciao leggo ora questo mesaggio.. allora io ti ripetpla sopresina era sciolta .. se vuoi ti mando una foto della busta... i tre francobolli ci sono ... e anche il nastro adesivo marrone... ma il dentro è tutto diverso da quelo che dici te .... se la sopresina era completa non mimettevo a scrivere... grazie candyx3...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 13:14
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


per favore candy, mandami foto della busta per mp, poi io maschero l'indirizzo, così capiamo se è stata manomessa
grazie

nessuno ha messo in dubbio i tuoi scambi e la credibilità sul forum anche perchè tu non hai ancora spedito, stavamo cercando di capire come mai questa incongruenza dei fatti, se non che sia intervenuta un terza parte a manomettere la busta
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
MOD SEZIONI
Posts:
59,316
Location:
ROMA

Status:


anche io sono sicura di quanto dice Alvi perché di buste gialle mezze aperte ne ho ricevute a decine...
chissà che sperano di trovarci mah!!!
io infatti le chiudo sempre con lo schotc che togliendolo strappa e lascia segni ben più visibili.
l'adesivo delle buste gialle imbottite infatti è facilmente staccabile e rincollabile....
io lo dico sempre: usate lo schotc!!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 13:23
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


si infatti, sti malefici aprono anche quelle con lo schotc e lo rimettono,
bisognerebbe mettere proprio dove si mette lo schotc un'etichetta che se aperta viene spezzata in due, ma trovano cmq un altro modo per aprirle,
a volte le aprono dai lati e le rincollano
 
Top
harleyquinnx
view post Posted on 5/10/2014, 13:32




Candy perdonami ma non sono affatto polemiche inesistenti, mi hai scritto l'accaduto e hai concluso che non mi avresti spedito niente.
Se permetti ne va anche della mia credibilità e, non so più come scriverlo, ho preparato il pacchetto nel modo suddetto. Non avrei mai spedito una sorpresina con tutti quei pezzi lasciandoli sparpagliati nella busta, mai.
Mi dispiace ma se una terza persona ci ha messo le mani non posso risponderne io. E comunque confermo questa pessima abitudine delle poste. Una volta ne ho ricevuta una bucata al centro, in cui avevano lasciato soltanto la cartina.
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 5/10/2014, 17:00




CITAZIONE (alvi97 @ 5/10/2014, 14:23) 
si infatti, sti malefici aprono anche quelle con lo schotc e lo rimettono,
bisognerebbe mettere proprio dove si mette lo schotc un'etichetta che se aperta viene spezzata in due, ma trovano cmq un altro modo per aprirle,
a volte le aprono dai lati e le rincollano

ciao Marialuisa.. hai un nmero di cell per mandarti la foto con wazz oppure un contatto su facebook e ve la mando... io con il pc non posso caricare le foto infatti non ho potuto più partecipare hai tornei delle foto per qesto motivo... oppure chiedo un favore ad una ltro utente grazie...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 17:15
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


io ho un cel con poche funzionalità prova a mandarla a DIABOLIK o leoncina
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,804
Location:
Carosino TA

Status:


ecco le foto





 
Top
candycandycandy
view post Posted on 5/10/2014, 18:16




grazie .. sopr
a il taglio c'era un altro pezzo di nastro adesivo marrone!!io ho sollevato quello ... e poi visto la sopresina nuda e la cartina piagata come sta in foto perchè avevo pensato che la ruota fosse dentro ma niente... grazie candyx3
 
Top
55 replies since 4/10/2014, 17:35   885 views
  Share