Dubbio su box sigillato France 98

« Older   Newer »
  Share  
MrKubin
view post Posted on 8/8/2013, 00:01




Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi spero di non aver sbagliato sezione nel postare. Scrivo perchè ho un dubbio e mi serve un consiglio da parte di qualche collezionista più esperto di me. La questione è questa:
ho un box da 100 bustine sigillato dei mondiali di francia del 1998 e sono in dubbio se aprirlo o no, infatti possiedo anche un album della stessa collezione al quale mancano solo 2 figurine, inoltre ho anche altre 396 figurine sciolte su 561 totali (ma considerando che la squadra dell'iran non era presente nelle bustine il totale scende a 543). Dunque con un po' di fortuna grazie alle figurine contenute nel box potrei riuscire a completare l'album ed incrementare considerevolmente l'altra serie di figurine non attaccate e magari con poca spesa riuscire a completarla, aiutandomi anche con il sito della panini che le ha rimesse in vendita. Purtroppo le 2 figurine che mi mancano sono gli scudetti di Brasile ed Arabia, non disponibili tra quelle rimesse in vendita dalla panini, altrimenti una parte di dubbio me la sarei già tolta.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Tenere il box sigillato e provare a completare album e serie di figurine in altro modo, considerate xò che mi mancano la maggior parte degli scudetti, oppure provarci aprendo il box? In sostanza cos'è più prezioso dal punto di vista collezionistico tra il box ed (ammettiamo) un album completo ed una serie mai attaccata completa all'80/85%? A dimenticavo, possiedo anche il set della squadra dell'iran che potrei aggiungere alla serie per aumentarne il valore. Scusate la lunghezza ma volevo fornire più dati possibili a chi proverà a darmi un consiglio, grazie anticipatamente
 
Top
menagione
view post Posted on 12/8/2013, 22:24




guarda nella maggiuor parte dei casi,il vero collezionista non fa differenze tra scudetti e figurine normali...anche perchè sono presenti in ugual numero(diunque non sono più rare) e anche se le richiedi alla panini non costano di più

come valore un album completo ben tenuto è sempre di gran lungo più "valoroso" di un set incompleto
 
Top
MrKubin
view post Posted on 16/8/2013, 19:20




Grazie x la risposta menagione, alla fine l'ho aperto il box, ora mi mancano una trentina di numeri x completare la serie e l'album, tu avresti magari qualcosa? Su ebay avrei anche trovato circa la metà delle mancanti ma mi hanno chiesto uno sproposito
 
Top
2 replies since 8/8/2013, 00:01   90 views
  Share