Avatar, la leggenda di Aang. Libro Primo Acqua - Jessie James, Libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2011, 14:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


AVATAR, LA LEGGENDA DI AANG. LIBRO PRIMO: ACQUA


image

AUTRICE=
Jessie James (pseudonimo ispirato al bandito realmente esistito Jesse W. James)nata nel settembre del 1996 in provincia di Roma. Frequenta il Liceo Linguistico perché appassionata dalle lingue straniere. Ha deciso deciso di scrivere questo libro dopo aver scoperto che il film da lei visto era ispirato ad una serie animata e non ad un libro...
Il libro è uscito nell'Aprile 2011 pubblicato dalla casa editrice "Sensibili alle Foglie".

TRAMA=

“I Nomadi dell'Aria, le Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra e la Nazione del Fuoco, vivevano in armonia. Grande rispetto veniva portato ai Dominatori, coloro che avevano il grande dono di poter controllare un Elemento. L'unico in grado di padroneggiare i quattro elementi era l' Avatar, egli aveva il compito di mantenere la pace tra le Nazioni. Ogni volta che un Avatar moriva si reincarnava in un'appartenente a un'altra Nazione, in un ciclo continuo. Finché cent'anni fa l'ultimo Avatar scomparve nel nulla. Così l'equilibrio si ruppe e la Nazione del Fuoco, assoggettò le altre”.

Il protagonista di questa storia, Aang, ha appena dodici anni e si risveglia cento anni dopo il suo tempo, trovandosi a confrontare una realtà a lui del tutto estranea.
Il destino del mondo e dei tre popoli che lo abitano è sulle sue fragili spalle. Egli è l'Avatar, nonché l'ultimo della sua gente, i Nomadi dell'Aria, e deve intraprendere una disperata corsa contro il tempo per ripristinare l'ormai distrutto equilibrio che ha sempre regolato l'esistenza delle Tribù dell'Acqua, del Regno della Terra e della Nazione del Fuoco, fermando l'espansione di quest'ultima.
Scoprirà la sua casa ridotta a poco più di semplici rovine, la sua gente sterminata, la sua unica famiglia distrutta. In un mondo in cui chi non lo vuole morto lo biasima per essere fuggito dalle sue responsabilità troverà anche chi è disposto ad aiutarlo e pronto a sostenerlo. Si imbarcherà in questa strabiliante avventura con al fianco due fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud, Sokka e Katara.
Incalzato dai suoi nemici, che cercano in ogni modo di catturarlo, stringerà amicizie destinate a durare nel tempo, mentre altre lo deluderanno profondamente.
Aang è in tutto e per tutto un giovane dalle molte facce: l'Avatar adulto e pronto a sacrificarsi per il mondo, ma al contempo un bambino che vede gli eventi da una prospettiva molto più infantile.
Dovrà imparare il Dominio di Acqua, Terra e Fuoco, per poter essere un Avatar completo.
Ed è proprio questa la vera sfida che deve affrontare: sarà in grado di diventare un valido eroe e di salvare il mondo dalle mire espansionistiche dello spietato Signore del Fuoco Ozai, oppure è destinato a fallire, spegnendo le deboli fiammelle di speranza che è riuscito a riaccendere negli animi della gente?

Il libro è ispirato all'omonimo cartone “La Leggenda di Aang”, i cui diritti appartengono alla Paramount Pictures e alla Viacom, e dal film di M. Night Shyamalan “L'Ultimo Dominatore dell'Aria"

Fonti=Vari siti e l'amica che me l'ha regalato a cui piace molto ^_^

collegamento al sito dell'autrice=
http://web.tiscali.it/jessiejames/


^_^ Il libro me l'ha regalato una mia amica.Mi è piaciuto moltissimo e consiglio di leggerlo (soprattutto agli appassionati di fantasy )
Un bacione a tutti!

Edited by Sakura'96 - 11/6/2011, 15:23
 
Top
Zhalia94
view post Posted on 18/12/2013, 13:20




Io non ho ben capito una cosa... Il libro è stato scritto prima della serie animata o viceversa? è una fanfiction o la trasposizione scritta della serie?
 
Top
1 replies since 1/6/2011, 14:25   1650 views
  Share