figurine troppo care?? cosa ne pensate?, in pochi anni la panini da 8 figurine a 35 cent si è passati a 5 fig a 60

« Older   Newer »
  Share  
scotty82
view post Posted on 19/5/2011, 13:15




ciao a tutti,ho aperto questo topic per sentire il vostro parere a riguardo sull'aumento delle figurine sopratutto della PANINI che da pochi anni a questa parte è salito in maniera vertiginosa si è passati dalle 8 figurine a 35 cent del 2005 alle 5 a 60 cent di adesso(prendo ovviamente i calciatori come esempio)...non è un po troppo per 5 figurine? cosa ha portato a questo forte aumento? l'aumento delle licenze dei diritti per stampare gli album? oppure vedono che vendono comunque e se ne approfittano? ormai per fare un album vanno via dalle 100 euro in su e ormai pultroppo non è piu una cosa per tutti visto il rincaro vita generale mentre una volta esempio italia 90 con 25000(12,60 euro circa) ti compravi un box intero da 100 pacchetti mentre ora costa ben 60 euro ovvero 120 mila delle care vecchie lire!!!

se avete voglia di partecipare a questa discussione sono curioso di sentire i vostri pareri! ^_^
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 16:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,804
Location:
Carosino TA

Status:


a parte l'aumento delle bustine e la riduzione delle figurine,adesso per completare un album di calciatori ci vogliono come minimo 800 figurine a parte gli aggiornamenti e la speciali
 
Top
ginevra75
view post Posted on 8/11/2011, 18:28




Decisamente troppo care! :angry:
Personalmente,all'uscita di un nuovo album calciatori,compro solo un certo numero di bustine poi vado avanti con gli scambi (sia sul forum,che tra gli amichetti di mio figlio)e aspetto qualche occasione nei siti d'aste...Si trovano lotti di figurine e box a prezzi interessanti
qualche giorno fa,su ebay,c'era l'album calciatori 2010/11 con tutte le figurine da incollare a 40,00 euro.
Sicuramente così facendo ci vorrà più tempo per terminare un album ma è un buon compromesso se si riesce a risparmiare qualcosina...

Edited by ginevra75 - 8/11/2011, 18:32
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,804
Location:
Carosino TA

Status:


ti dirò di più,ho completato 4 album comprando dei lotti di figurine e pagare le figurine 2 centesimi l'una,il resto lo ha fatto il forum a cui sono molto grato
 
Top
ginevra75
view post Posted on 8/11/2011, 18:36




CITAZIONE (pelle9876 @ 8/11/2011, 18:31) 
ti dirò di più,ho completato 4 album comprando dei lotti di figurine e pagare le figurine 2 centesimi l'una,il resto lo ha fatto il forum a cui sono molto grato

Infatti credo sia la strategia migliore se si vuole risparmiare qualcosa e poi il forum è anche un' ottima occasione per socializzare e scambiare quattro chiacchiere...unisci l'utile al dilettevole! :lol:
 
Top
fioredoriana
view post Posted on 13/11/2011, 16:46




decisamente trooooooooooooooppo care!mi ricordo che ai tempi della lira (bei tempi! :piangoooooo: ) io pagavo un pacchetto di figurine 500 lire...ora costano quasi il triplo!d'altronde che pretendiamo..nel cordo degli anni è raddoppiato tutto:le figurine non fanno eccezione!
 
Top
Pretanama!
view post Posted on 28/4/2012, 21:57




magari potevano alzare un pochino il prezzo (tanto tutto aumenta) ma almeno lasciare 8 figurine.
 
Top
*Urchin*
view post Posted on 3/5/2012, 13:15




E' vero, sono aumentate, ma per me non sono quei venti, venticinque centesimi di rincaro a farmi irritare, quanto piuttosto la poca varietà dei soggetti proposti per le collezioni, ripetitive allo sfinimento, quasi sempre infantili, prescolari o demenziali! Ho smesso di collezionare album 'Panini' da quasi otto anni ormai, proprio per questa ragione...
 
Top
7 replies since 19/5/2011, 13:15   292 views
  Share