A. A. A. CERCASI COLLABORATORI, Se vuoi entrare nel team di ScambioFigurine MAGAZINE lascia la tua adesione in questa discussione

« Older   Newer »
  Share  
hyoga82
view post Posted on 12/3/2011, 16:55




Come avrete avuto modo di leggere in tag, ScambioFigurine MAGAZINE (SFM) sta tornando!
:ola:

Si riparte da zero, la vecchia squadra in gran parte ormai non c'è più quindi ho già cominciato a ripulire la redazione dalle ragnatele, cacciare via i topi e buttare via le vecchie scartoffie per liberare le scrivanie per i nuovi utenti che entreranno in redazione :ridi:
(Per vedere i vecchi numeri del giornalini visita l'edicola cliccando QUI!)

Se anche tu vuoi entrare nel team di ScambioFigurine MAGAZINE lascia qui la tua adesione o le tue domande se vuoi saperne di più!

Per entrare in redazione ogni utente dovrà soddisfare dei requisiti, in parte rischiesti dall'amministrazione del forum ed in parte dal sottoscritto, per garantire il più possibile affidabilità, presenza e soprattutto rispetto del lavoro degli altri, perché in una squadra ogni errore o mancanza si ripercuote su tutti i componenti.
Quindi potranno diventare collaboratori di SFM soltanto gli utenti che:
- non sono moderatori o membri dello staff del forum (salvo rare eccezioni concordate con l'amministrazione)
- non sono sotto provvedimento disciplinare
- sono presenti dal forum da più di due mesi o comunque hanno già portato a buon fine più di 10 scambi (è sufficiente la condizione che si realizza per prima)

Anticipo che scriverò un regolamento interno per la REDAZIONE, con regole e soprattutto scadenze da rispettare.
Anche in questo caso sarà mia cura renderlo disponibile prima possibile, entro la riapertura della redazione.

Chiarisco fin da subito che il regolamento interno NON sostituirà il regolamento disciplinare che vige in tutto il forum, e anche se la redazione non sarà accessibile a STAFF e MODERATORI, sarà mia cura assicurarmi che venga rispettato e segnalare eventuali violazioni direttamente all'amministratrice perché vengano presi i necessari provvedimenti.

Spero che aderiate numerosi, io vi aspetto! (per adesso con scopa e paletta in mano ma poi in toni più consoni :ridi:)
hyoga82, direttore di ScambioFigurine MAGAZINE :P

image

REDAZIONE IN COSTRUZIONE

DIREZIONE

DIRETTORE
hyoga82 (me medesimo :ridi:)

VICEDIRETTRICE
menogiada
Requisiti: grande affidabilità, ottimi rapporti con i vari redattori, ottima sinergia col direttore ;)
Compiti: il vicedirettore sarà di supporto al direttore o ne farà le veci a tutti gli effetti qualora il direttore non sia presente per brevi periodi o abbia bisogno di aiuto e consigli

GRUPPO DI SUPPORTO

CORRETTORI DI BOZZE
Mina2011, chiccochicca, lilloa88, hyoga82, menogiada
Requisiti: ottima conoscenza dell'italiano scritto, a livello di grammatica e sintassi
Compiti: i correttori di bozze si divideranno il lavoro di lettura e correzione degli articoli scritti dai vari redattori, in numero da definire in base alle rubriche che saranno presenti nel giornalino

AIUTO GRAFICO
momy23
Requisiti: buona/ottima capacità grafiche al pc o in alternativa buone capacità artistiche a mano
Compiti: il grafico dovrà dare aiuto per la parte grafica del giornalino, realizzando decorazioni al pc o a mano per riempire gli spazi stabiliti

ADDETTO STAMPA
cibersalvo
Requisiti: ottime capacità relazionali e spiccate doti comunicative
Compiti: l'addetto stampa si occuperà di fare pubblicità al giornalino (nei modi e tempi permessi dal regolamento) e di interagire con gli utenti del forum per quanto riguarderà concorsi aperti ai lettori, o le rubriche senza un redattore fisso ecc...

REDATTORI
NB: ogni redattore potrà al momento occuparsi di una sola rubrica, secondo il principio che è meglio fare una cosa sola ma fatta bene :D (eventuali eccezioni saranno valutate caso per caso, in base a eventuali posti vacanti)
Requisiti: buona conoscenza dell'italiano scritto, creatività, ottima conoscenza del settore di competenza, massimo rispetto dei tempi di consegna
Compiti: ogni redattore avrà assegnata una rubrica fissa che sarà presente in ciascun del giornalino, e dovrà quindi scrivere ogni due mesi un articolo di 2/3 pagg. su temi concordati con il direttore

AREA "IL FORUM E I SUOI UTENTI"

Scrivania per LE REGOLE DEL FORUM
Il regolamento disciplinare e le regole delle varie sezioni, per aiutare gli utenti nuovi e non
rubrica a cura di momy23 (1 pagina)

Scrivania per LA SALA GIOCHI
Regole e funzionamento dei giochini più divertenti della sala giochi, e nuovi giochi da pubblicizzare
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per TG FORUM
Tutte le ultime notizie dal forum: i nuovi utenti appena iscritti, i prossimi compleanni
rubrica a cura di alvi97 (1 pagina)

Scrivania per LA VETRINA DEI TROFEI
I vincitori dei vari contest, dell'utente laborioso, scambiomane, lotterie ecc.
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per A TU PER TU
L'intervista doppia di due utenti a confronto sullo stille delle IENE
rubrica a cura di milla_lilla (2 pagine)

Scrivania per DI FORUM IN FORUM
La rubrica speciale che ad ogni uscita ci mette in contatto con un altro forum con il quale abbiamo una passione in comune
rubrica a cura di hyoga82 (1 pagina)

AREA "COLLEZIONISMO"

Scrivania per ALBUM DA FAVOLA
Il legame tra Disney e figurine: album a tematica cartoni animati e personaggi vari del mondo Disney
rubrica a cura di Ann@ (1 pagina)

Scrivania per '80 VOGLIA DI FIGURINE
I mitici album degli anni '80
rubrica a cura di madamigella (1 pagina)

Scrivania per CIAK E ATTACCA
Il legame tra piccolo/grande schermo e figurine: album a tematica cinema e serie TV
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per LO SPORT DI COLLEZIONARE LO SPORT
Il legame tra sport e figurine: album a tematica calcio, automobilismo
rubrica a cura di dan_wheldon (1 pagina)

Scrivania per CHE RAZZA DI ALBUM!
Il legame tra animali, natura e figurine: album a tematica faunistica e naturalistica
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per UN MONDO DI FIGURINE
Le figurine nel mondo: album stranieri non usciti in Italia
rubrica a cura di SabinaZ (1/2 pagine)

Scrivania per GO CARD
Non solo figurine: lamincard, metallcard, trading card ecc.
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per IL PICCOLO GRANDE COLLEZIONISTA
La rubrica coi consigli per la manutenzione degli album, il recupero di figurine, ecc...
rubrica in cerca di redattore (1/2 pagine)

Scrivania per le KINDER CONTRO KINDER
Tutto sulle collezioni delle sorpresine del mitico ovetto e del suo fratello minore Merendero
rubrica in cerca di redattore (1/2 pagine)

Scrivania per le EDICOLANDIA NEWS
Le nuove uscite in edicola: figurine, card, 3D, dvd e collezioni varie
rubrica in cerca di redattore (1 pagina)

Scrivania per ACCATTATEVILLO!
Tutto su gashapon, modellini, bambole, giocattoli e merchandising vario
rubrica a cura di shun78 (2 pagine)

AREA "O.T. MA NON TROPPO"

Scrivania per A TUTTO RELAX
Enigmistica, indovinelli, quiz, l'oroscopo del forum a tema
rubrica a cura di menogiada (1/2 pagine)

Scrivania per TV, SORRISI E CARTONI
Le novità del mese nel palinsesto TV, le novità e le recensioni dei cartoni animati in onda
rubrica a cura di milves (1/2 pagine)

Scrivania per MI MANGA!
Recensioni di manga e fumetti, nuove uscite, consigli per gil acquisti, ecc...
rubrica a cura di madamigella (1/2 pagine)

Scrivania per ANIME MIEI
Recensioni di manga e fumetti, nuove uscite, consigli per gil acquisti, ecc...
rubrica a cura di Ann@ (1/2 pagine)

Scrivania per PAESE CHE VAI RICETTA CHE TROVI
La rubrica perfetta per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia con tante gustose ricette regionali
rubrica a cura di francescaurora (1 pagine)

Scrivania per CREATIVITA'
Lavori all'uncinetto, decoupage, scrapbooking,, ecc...
rubrica a cura di beba1975 (1/2 pagine)

Scrivania per L'ANGOLO DEI BIMBI
Filastrocche, disegni da colare, giochi...
rubrica a cura di aid.ualc (1/2 pagine)

to be continued...

Ovviamente sono ben accette anche proposte per altre rubriche, che trattino preferibilmente argomenti affini al forum e al collezionismo in generale.

==============

Quelli che seguono sono gli utenti che hanno dato disponibilità a partecipare al progetto ma non hanno ancora specificato un settore di competenza preferito :(

Alessio "Kid Masters"
da assegnare

Resto in attesa di vostre notizie! ;)

==============

:NEW:


HO AGGIUNTO DELLE NUOVE RUBRICHE, SOPRATTUTTO QUELLE RIGUARDANTI GLI ALBUM A VARIE TEMATICHE.
INOLTRE DA OGGI ANCHE I REDATTORI CHE GIA' HANNO PRESO IN CARICO UNA RUBRICA, POSSO DECIDERE DI OCCUPARSI ANCHE DI UNA SECONDA TRA QUELLE ANCORA SCOPERTE PURCHE' NON SI SUPERI UN MASSIMO DI 3 PAGG. PER CIASCUNO.


:NEW:



==============

:NEW: IMPORTANTE :NEW:
Siccome ci sono ancora due utenti che da parecchi gg non rispondono agli avvisi tramite mp e non sono nemmeno mai entrati in redazione ancora, comunico che chi non confermerà la propria adesione firmando il regolamento entro il 1 maggio si vedrà revocare l'accesso alla redazione e di conseguenza non potrà partecipare alla realizzazione del primo giornalino.
Questo per evitare che si parta subito con il piede sbagliato ovvero con ritardi e dover mandare avvisi privatamente tramite mp vari o msg in lista, quando invece si dovrebbe venire a leggere in redazione per avvisi ecc.
Se invece l'intenzione è quella di annullare la propria disponibilità a partecipare al giornalino, chiedo la cortesia di venire ad avvisare QUI.
Grazie per la collaborazione!

Edited by hyoga82 - 22/4/2011, 14:22
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 12/3/2011, 18:47




rieccomi.
Con le stesse mansioni se possibile ^_^
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 19:03
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


io verrò a curiosare come sempre,
anche perchè non mi ci vedo come redattore per deformazione professionale sono diventata troppo sintetica, come si dice ho il blocco dello scrittore :ridi:
cmq ben ritornati :ola:
 
Top
madamigella
view post Posted on 13/3/2011, 09:07




Alzo la mano anche io, anche se non posso garantire una presenza costantissima in qualche periodo. Non so come sono distribuite le mansioni, ma se vi serve qualcuno di prolisso e poco sintetico sono la vostra donna! image
 
Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 11:10




CITAZIONE (milla_lilla @ 12/3/2011, 18:47)
rieccomi.
Con le stesse mansioni se possibile ^_^

credo che sia possibile! :)
CITAZIONE (alvi97 @ 12/3/2011, 19:03)
io verrò a curiosare come sempre,
anche perchè non mi ci vedo come redattore per deformazione professionale sono diventata troppo sintetica, come si dice ho il blocco dello scrittore :ridi:
cmq ben ritornati :ola:

zietta ti prego devi entrare in redazione! mi hanno chiesto di riaprire il giornalino ma non potendo arruolare ne moderatori ne persone sotto provvedimento c'è proprio bisogno di persone affidabili e capaci come te! non c'è bisogno solo di scrittori ma anche di altri ruoli per esempio di persone che leggano gli articoli altrui e li correggano dal punto di vista ortografico, o che mi aiutino con la grafica, o magari potresti farmi tipo da addetta stampa per es. facendo un po' di pubblicità al giornalino dato che sei sempre in contatto coi nuovi utenti oppure trovando gente che voglia scrivere qualcosa per le pagine che non avranno un redattore fisso ma in cui metteremo ogni volta un articolo di un utente per es. la rubrica in cui si racconeranno i proprio viaggi ecc..
insomma se ti va di far parte del team troveremo di sicuro un ruolo adatto a te, puoi proporre anche tu stessa qualcosa, e l'impegno sarà cmq limitato dato che questa nuova versione sarà bimestrale.
anzi sai cosa ti dico? io sarei felice se tu volessi essere il mio vicedirettore, dai ti prego ti prego ti prego :occhioni:
CITAZIONE (wondersa @ 12/3/2011, 21:50)
Ho provato a cercare di vedere i "vecchi" MAGAZINE ma non ci sono riuscita! Se trovo un ruolo adatto a me mi offro più che volentieri!!!
Sara

vedo se riesco a recuperarli e rimetterli online! io avevo pensato ad una rubrica apposta per te, poi ne parliamo meglio anora non anticipo ;)

CITAZIONE (madamigella @ 13/3/2011, 09:07) 
Alzo la mano anche io, anche se non posso garantire una presenza costantissima in qualche periodo. Non so come sono distribuite le mansioni, ma se vi serve qualcuno di prolisso e poco sintetico sono la vostra donna! image

mi farebbe molto molto piacere averti nella squadra! per la presenza considera che si tratterà di un bimestrale quindi ci saranno due mesi di tempo per consegnare il proprio articolo, quindi credo che si avrà abbastanza modo di organizzarsi il lavoro nei giorni liberi.

poi sto avendo delle idee ma ci penso meglio, le perfeziono, e poi scriverò tutto dentro la redazione e ne parleremo lì una volta che apriremo i battenti :D
 
Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 13:45




CITAZIONE
13/3 12:55 alvi97: ho letto Luca, prometto che ci penserò

grazie!!!! :occhioni:

CITAZIONE
13/3 12:55 wondersa: Luca, nipotino io ho studiato Storia del cinema per 2 anni e sono super appassionata...posso occuparmi anche di quello..insieme ad altri ovviamente

direi che, come già due anni fa, ogni redattore si occuperà di una sola tematica onde evitare che si verifichino ritardi e ognuno possa concentrarsi sul proprio lavoro e non creare confusione, e anche per dar spazio a tutti.
tra l'altro mi sono accorto adesso che tu zietta non rientreresti nei requisiti che ho deciso di imporre come garanzia, quindi direi che per il momento non posso ammetterti in redazione come collaboratrice fissa, altrimenti comincio subito creando un precedente che invaliderebbe la regola e non mi permetterebbe di scegliere utenti di provata costanza e affidabilità.
quindi magari se sei d'accordo inizialmente potresti occuparti dell'articolo che ti ha proposto Nocepesca in tag, cioè sul nuovo album di Spongebob, in attesa di darti una "scrivania" in redazione a partire dal secondo numero del giornalino. a meno che nel frattempo tu non acquisisca i requisiti necessari per entrare fin da questo.
che ne pensi? :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:50
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


grazie a te :wub: , ma dammi un po' di tempo, non per fare la preziosa

tutto dipende da come si elvoveranno le cose nei prossimi giorni :occhiomalocchio:
 
Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 13:54




CITAZIONE (alvi97 @ 13/3/2011, 13:50) 
grazie a te :wub: , ma dammi un po' di tempo, non per fare la preziosa

tutto dipende da come si elvoveranno le cose nei prossimi giorni :occhiomalocchio:

non preoccuparti prenditi il tuo tempo, e spero che le cose ti vadano per il meglio, anche se questo dovesse dire che devi rinunciare!!
sappi solo che io sarei onorato che tu accettassi
:occhioni:
e non me la prenderò se dovrai rinunciare anche se mi dispiacerebbe tanto
:miiiii:
image
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 14:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
il grembo di mia madre

Status:


e quali sono i requisiti necessari????? :( :(
 
Web  Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 15:07




questi che ho scritto nel primo post:
CITAZIONE (hyoga82 @ 12/3/2011, 16:55) 
Quindi potranno diventare collaboratori di SFM soltanto gli utenti che:
- non sono moderatori o membri dello staff del forum (salvo rare eccezioni concordate con l'amministrazione)
- non sono sotto provvedimento disciplinare
- sono presenti dal forum da più di due mesi o comunque hanno già portato a buon fine più di 10 scambi (è sufficiente la condizione che si realizza per prima)

 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 15:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
il grembo di mia madre

Status:


CITAZIONE (hyoga82 @ 13/3/2011, 15:07) 
questi che ho scritto nel primo post:
CITAZIONE (hyoga82 @ 12/3/2011, 16:55) 
Quindi potranno diventare collaboratori di SFM soltanto gli utenti che:
- non sono moderatori o membri dello staff del forum (salvo rare eccezioni concordate con l'amministrazione)
- non sono sotto provvedimento disciplinare
- sono presenti dal forum da più di due mesi o comunque hanno già portato a buon fine più di 10 scambi (è sufficiente la condizione che si realizza per prima)

beh allora ti spedisco le figurine così fanno 10 tondi!!! :ridi: :ridi:
 
Web  Top
Mina2011
view post Posted on 13/3/2011, 16:28




Ciao Luca!
Come ho scritto in tag, disponibile per la correzione dei testi (è il mio mestiere :P )
 
Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 17:07




CITAZIONE (wondersa @ 13/3/2011, 15:28)
CITAZIONE (hyoga82 @ 13/3/2011, 15:07) 
questi che ho scritto nel primo post:
CITAZIONE (hyoga82 @ 12/3/2011, 16:55) 
Quindi potranno diventare collaboratori di SFM soltanto gli utenti che:
- non sono moderatori o membri dello staff del forum (salvo rare eccezioni concordate con l'amministrazione)
- non sono sotto provvedimento disciplinare
- sono presenti dal forum da più di due mesi o comunque hanno già portato a buon fine più di 10 scambi (è sufficiente la condizione che si realizza per prima)

beh allora ti spedisco le figurine così fanno 10 tondi!!! :ridi: :ridi:

ahh ok allora a posto! ci sentiamo stasera per definire lo scambio ^_^
appena avrai tutti e 10 i feedback positivi in stanza non ci saranno altre limitazioni che ti impediscano di diventare redattrice! :)
CITAZIONE (Mina2011 @ 13/3/2011, 16:28) 
Ciao Luca!
Come ho scritto in tag, disponibile per la correzione dei testi (è il mio mestiere :P )

wowwwwww allora avrò tanto da imparare da te!! accetto la tua candidatura volentierissimo ovviamente!! poi ti saprò spiegare meglio per i tempi ed i modi di lavoro. considera che sarà un bimestrale e intendo avere almeno due o tre utenti dedicati alla correzione proprio per non sovraccaricare nessuno ;)
 
Top
hyoga82
view post Posted on 13/3/2011, 17:40




CITAZIONE (wondersa @ 13/3/2011, 17:19) 
sai Nipotino caro, ho fatti i conti, e non c'è bisogno...ho già spedito 10 buste :ridi: :ridi: :soddisfazioni: beh alcune partono domani!!! Farò in tempo a lavorare per la prima uscita??? :occhiteneri: :occhiteneri:

beh allora penso proprio di sì, quando ti arrivano tutti i feedback avvisami, tanto credo chiuderò il reclutamento il 1 aprile per dar tempo a tutti di pensarci e aderire ;)
tienimi aggiornato!
 
Top
chiccochicca
view post Posted on 14/3/2011, 15:30




Mi pre-candiderei anche solo come correttore di bozze, ma ci risentiamo se riesco a soddisfare in tempo uno dei due requisiti di base richiesti... :rolleyes:
 
Top
127 replies since 12/3/2011, 16:55   1219 views
  Share