Karin piccola dea - Koge Donbo, Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2011, 17:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


image



Karin piccola dea ( Kamichama Karin) è un maho shojo manga di Koge-Donbo.
È stato pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi, edita da Kodansha, nel 2003. La serie originale consta di 7 volumi, nonostante abbia anche un sequel chiamato Kamichama Karin Chu, cominciato sulla stessa rivista nel luglio 2006, e che ha tuttora raggiunto i 5 volumi.
Il manga è stato successivamente trasposto in anime dallo studio Satelight per la regia di Takashi Anno e trasmesso su TV Tokyo dal 6 aprile 2007.
In Italia il manga è stato editato nel 2004 da Play Media Company, mentre l'anime è andato in onda a partire dall'inizio di agosto 2009 su DeAkids (canale 601 di SKY) tutti i giorni a mezzanotte.

TRAMA

Karin è una studentessa delle scuole medie. Vive sola con sua zia dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta quando la ragazza era ancora molto giovane.
Dopo la morte del suo amato gatto Shii-chan (Sidney), il suo destino ha un enorme cambiamento.
Karin scopre molto presto che l'unica eredità avuta dalla madre, un misterioso anello d'argento, le permette di trasformarsi in una dea con l'aiuto di Atena.
Poco dopo, fa la conoscenza di altre persone che possiedono anelli simili al suo e cercano insieme di risolvere il mistero che circonda le loro vite.
La storia si svolge a casa di Emily e Keaton Howl (Himeka e Kazune Kujou, nell'originale) e nell'Accademia Sakuragaoka, la scuola più prestigiosa dell'intero Giappone.

PERSONAGGI

image

Karin Hanazono
È la protagonista, orfana di genitori, che vive con sua zia materna.
All'inizio della storia, Karin è sola e per amico ha soltanto il suo gatto di nome Shii-chan, ma, il gatto muore e lei, depressa gli costruisce una tomba sotto un albero.
Il giorno della morte di Shii-chan, Karin incontra Kazune (Keaton) e, anche senza conoscersi, iniziano a litigare.
Qualche giorno dopo sbatte contro una bella ragazza della sua età di nome Himeka (Emily), che è la cugina di Kazune e, naturalmente, incontra anche lui. Con Himeka, stringe immediatamente amicizia.
Nel tentativo di vedere l'anello, Kazune ferma un pugno di Karin e lei intimorita dal fatto che lui possa averglielo tolto lo sottrae dalle sue mani e l'anello inizia a brillare.
Sempre più spaventata, Karin corre via.
Sempre un giorno dopo Karin scopre di essere in un certo senso cambiata e, naturalmente rincontra Himeka e Kazune che l' avvisano di dover partire.
lei, depressa va a ritrovare Shii-chan e durante la ua visita un ragazzo con gli occhiali l'attacca per sottargli l'anello. Kazune arriva in tempo per salvarla e la manda da Himeka per fuggire, ma Himeka, senza volere la riporta nel luogo del combattimento, costringendola a combattere.
Karin si trasforma in una dea con l'aiuto di Atena.
Da quel giorno Himeka e Kazune decidono di portare Karin con loro, dandogli una casa e una grossa opportunità, studiare in una scuola molto famosa.
All'interno della scuola Karin stringe amicizia con alcuni compagni della sua classe, ma soprattutto s'innamora del fratello minore del ragazzo con gli occhiali che l'ha attaccata, Kirio Karasuma.
Il ragazzo si chiama Kirika Karasuma e usa Karin per poter fare contento il fratello maggiore Kirio anche se lui ha un animo molto più nobile.
Karin non è molto intelligente (i suoi voto a scuola arrivano a malapena a trenta su cento), ma ha molta iniziativa e determinazione.

Kazune Kujyō
Età: 12-13 Anni
Anche lui munito dell'anello per diventare un dio si trasforma con l'aiuto di Apollo, per questo viene chiamato da Kirio Dio del Sole. Sembra essere orfano sia di padre che di madre e che viva unicamente per proteggere sua cugina Himeka.
Ha una tremenda paura degli insetti e non riesce a guardarli (si vede, effettivamete, una puntata nel quale Karin riesce a tornare indietro nel tempo e travestita da Mantide, compare davanti a Kazune piccolo, per assicuarsi che sia lui effettivamente, sembra che quel fatto abbia traumatizzato Kazune moltissimo e che, per questo motivo, non riesca a sopportare le Mantidi).
Si allena ogni mattina cercando di diventare molto forte per poter proteggere Himeka e poter anche trasformarsi in Apollo ogni volta che vuole, anche se non riesce a mantenere a lungo la sua trasformazione e dopo essa sviene, al contrario di Karin.
S'innamora quasi immediatamente di Karin, anche se lei inizialmente non lo contraccambia.
Particolarità: Kazune è mancino, anche e l'orologio lo tiene sulla mano destra e rivolto verso l'alto (in Giappone generalmente si porta rivolto verso il basso)

Himeka Kujyō
Età: 12-13 Anni
Cugina di Kazune sembra essere stata divisa in due qundo era molto piccola, in questo modo vivono due Himeka in un equilibrio molto fragile.
Quando l'Himeka di Kazune e Karin si sente meglio, L'himeka di Kirio si sente peggio.
Himeka vive con il cugino da sempre e, vedendolo come unico punto di riferimento, s'innamora di lui.
Nonostante questo, quando vede nell'episodio n 20 Kain e Kazune baciarsi, non sembra essere scandalizzata, ma sembra addirittura contenta.
Dolce e calma, riesce a capire tutto di Kazune e ogni cosa che sa la dice a Karin che utilizza le sue informazioni come mezzo di tortura per il ragazzo.
Adora gli insetti e tutti gli animali in genere. Vorrebbe che né Karin né Kazune lottassero per a sua sopravvivenza, ma crede in loro fermamente

Kirio Karasuma
Età: 15 Anni
In realtà, lui è molto nobile di spirito, ma adora la sua Himeka al punto di odiare l'altra. Non crede che l'altra Himeka abbia fatto qualcosa di sbagliato ma ha paura di veder scomparire la sua parte d'Himeka. Per questo motivo non si da scrupoli a attaccare Kazune e Karin. Infatti, distruggendo i loro anelli, distrugge l'energia che protegge Himeka Kujyou e questo la rende molto debole, al punto tale di essere a rischio di vita.
Disprezza l'appellativo che gli da Karin, che sarebbe "quattr'occhi" o addirittura "occhialuto" e ogni volta le ripete che il suo nome è Kirio, ma lei non lo ascolta mai, per questo la chiama Dea Novellina, anche se Karin non sembra avere problemi.
Adora a tal punto la sua Himeka, da scriverle libri e crearle giocattoli, per poi giocare con lei.

fonti=wikipedia

Edited by S@k@moto Ayumi90 - 7/2/2011, 17:49
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 11/2/2011, 00:44




una mia amica me lo ha prestato e l'ho riletto 10 volte
è un bellissimo manga
spero di potermelo prendere un giorno ç_ç
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 17:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


anche a me è piaciuto molto! ^_^ me l'aveva imprestato mia sorella,peccato che adesso la venduto
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 12/2/2011, 17:49




nuuu che peccato ç_ç
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 16:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


Davvero!!!!=(
 
Top
4 replies since 6/2/2011, 17:41   295 views
  Share