Magic Knight Rayearth - CLAMP, Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 2/2/2011, 18:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


image



Rayearth (Mahō kishi Reiāsu)è un fantasy mahō shōjo manga creato dal famoso gruppo CLAMP nel 1993, e successivamente trasposto in un anime televisivo composto da 49 episodi nel 1994. Tale serie, divisa in due stagioni, è stata trasmessa anche in Italia dalle reti Mediaset con il titolo "Una porta socchiusa ai confini del sole".
Dopo la conclusione del manga, è stata creata una seconda serie cartacea, conosciuta anche in Italia come Rayearth 2.

MANGA

Il manga è composto da 3 volumi, pubblicati a partire dal 1993 dalla Kodansha, sulla rivista Nakayoshi, fino alla conclusione nel 1995. A partire dallo stesso anno, le CLAMP hanno iniziato una seconda serie del manga che riprende la storia esattamente dove si concludeva la prima. Tra il 2002 ed il 2003, entrambe le serie sono state ripubblicate in Giappone in una nuova edizione.
In Italia, il manga è stato pubblicato per la prima volta dal numero 1 al numero 3 del mensile Kappa Extra della Star Comics nel 1995, con il titolo Rayearth.
In seguito a ripetute richieste di ristampa, entrambe le serie sono state ripubblicate in monografico (rispettivamente nel 1998 e nel 2000) in volumi simili agli originali giapponesi.
La seconda serie ha preso il nome di Rayearth 2, ed è stata pubblicata nel 2001 sulla stessa collana. È composta anch'essa da tre volumi.
Una nuova edizione del manga è stata pubblicata dal dicembre 2010, sempre dalla Star Comics, sul mensile Fan con il titolo Magic Knight Rayearth.
La nuova versione presenta la lettura originale all'orientale e un nuovo adattamento dei dialoghi, più curati e fedeli alla controparte giapponese.
Sono anche stati ripristinati i nomi corretti dei personaggi, precedentemente sbagliati a causa di un'errata traduzione

TRAMA
Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive scuole di appartenenza alla Tokyo Tower.
Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto.
Salvate da Clef, un potente mago che, nonostante il suo aspetto da bambino, ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Cefiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà.
A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace.
L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Cefiro nel caos.
Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Geni Managuerrieri in Italia), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di controllare.
Dopo varie vicissitudini, e con l'aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato.
Tuttavia le tre ragazze si trovano di fronte ad una sconcertante verità: la principessa Emeraude si era innamorata di Zagato, che ricambiava, e ciò non le consentiva di adempiere al suo compito di Colonna di Cefiro, quindi aveva deciso di rinchiudersi da sola in una prigione per dimenticare Zagato.
Non riuscendo a far affievolire il suo fortissimo sentimento verso Zagato però, la principessa decise di evocare i "Cavalieri Magici" per farsi uccidere, poiché nessuno può uccidere la principessa, e la stessa non può commettere suicidio.
Zagato, venuto a sapere dei piani di Emeraude, agisce solo per evitare la morte della sua amata.
Ucciso Zagato, la rabbia di Emeraude per la sua morte si manifesta materializzandosi in un altro Managuerriero, che solo gli sforzi congiunti delle tre ragazze riescono a sconfiggere. Con le sue ultime forze prima di morire, la principessa riesce a far tornare i "Cavalieri" a Tokyo.

PERSONAGGI

image

Hikaru Shido ,Luce (anime)
Il suo nome originale significa luce, riutilizzato nell'edizione italiana dell'anime. È una ragazza di 14 anni dai capelli rossi, che frequenta la seconda media. Il suo managuerriero è Rayearth, una specie di lupo infuocato con un corno sulla testa. Il suo sport preferito, nonché stile di combattimento utilizzato, è il kendo, che ha appreso perché casa sua è una palestra di kendo. Vive con i suoi tre fratelli maggiori e un cane a cui è particolarmente legata, che si chiama Hikari.

image

Umi Ryuzaki, Marina (anime)
Il suo nome originale significa mare, tradotto come Marina nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per studenti figli di personaggi illustri. Ha dei lunghi capelli blu, e il suo elemento caratteristico è l'acqua. Il suo managuerriero è Ceres, un dragone d'acqua. Il suo sport preferito è la scherma, ed adora il gelato Häagen-Dazs (anche se nella traduzione italiana il gelato è sostituito dalla Nutella). Hikaru le ricorda molto la sorellina minore. Una volta entrata in società intende darsi da fare per ripagare l'amore e il sostegno datole dai genitori.

image

Fuu Hooji, Anemone (anime)
Il suo nome originale significa vento, diventato così Anemone (dal greco anemos, vento) nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per ragazzi più intelligenti della media.Ha i capelli corti e biondi eil suo elemento è l'aria.Il suo managuerriero è Windam, una fenice dotata di due paia di ali. Il suo sport preferito è il tiro con l'arco. Vive con i genitori e la sorella maggiore. Durante il suo viaggio a Cefiro si innamora di Ferio.

fonti=wikipedia

Edited by S@k@moto Ayumi90 - 2/2/2011, 19:41
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 11/2/2011, 00:44




purtroppo ho visto solo l'anime ma spero di rimediare prendendomi il manga :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 17:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


io invece ho visto poche puntate del cartone ma ho letto i fumetti! :lol:
Ora sto comprando le ristampe ^_^
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 12/2/2011, 17:49




io devo prendermi le ristampe, purtroppo sono uscite solo in fumetteria e non ci vado quasi mai
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 16:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


Per ora ho preso le prime 2.Anche io non ci vado più spesso,prima ci andavo una volta al mese ora è già da 2 o 3 ke non ci vado=(dopotutto la fumetteria dove vado io è un pò lontana da dove abito!
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 14/2/2011, 17:42




io speravo uscisse in edicola e invece.....ç_ç
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 17:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366

Status:


anche io ci speravo,ma alla fine...niente!=(
 
Top
6 replies since 2/2/2011, 18:56   182 views
  Share