Yattaman - Il film, Film tratto dall'anime giapponese

« Older   Newer »
  Share  
hyoga82
view post Posted on 30/1/2011, 02:17




YATTAMAN - IL FILM
sito ufficiale

LOCANDINA


TRAMA
Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso in Ogitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: il Trio Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyaki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo.

TRAILER


INFORMAZIONI TECNICHE
Titolo originale: "Yatterman the Movie"
Lingua originale: giapponese
Paese: Giappone
Anno: 2009
Durata: 111 min
Genere: commedia, fantascienza
Regia: Takashi Miike
Casa di produzione: Nikkatsu
Distribuzione (Italia): Officine UBU
Musiche: Ikuro Fujiwara, Masaaki Jinbo

CURIOSITA'
- nella scena in cui il trio Drombo, nel ristorante da loro aperto, serve dei clienti, ci sono come attori i doppiatori giapponesi del trio originale nella serie, infatti la loro voce viene riconosciuta dal terzetto del film, che chiede se si siano già incontrati
- dopo i titoli di coda vi è il promo di un possibile seguito
- questa è la lista degli unici cinema in tutta Italia che allo stato attuale proiettano il film Yattaman (la lista verrà eventualmente aggiornata nei giorni a venire):
Firenze – Cinema Odeon
Ravenna – Cinemacity
Napoli – Cinema Posillipo
Fermo (AP) – Cinema Super 8
- alcuni dei doppiatori sono doppiatori storici del mondo dei cartoni animati, per es. la voce di Miss Dronio è di Debora Magnaghi (Memole in Melome dolce Memole, Judy in Papà Gambalunga, Amy in Sailor Moon, Ran in Detective Conan ecc...), quella di Robbie Robbie è di Davide Garbolino (Gohan adulto in Dragonball, Ash in Pokemon, Michelangelo in Tartarughe ninja alla riscossa, Johnny in E' quasi magia Johnny, ecc...) e quella di Tonzula è di Pietro Ubaldi (Artemis in Sailor Moon, Benjamin in Viaggiamo con Benjamin, C-16 in Dragon Ball Z, Conte Dacula in Conte Dacula, Marrabbio e Giuliano in Kiss me Licia, ecc...)

ALTRE INFO
Il film è stato proiettato in anteprima il 6 febbraio 2009 a New York in occasione del Comic- con ed è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 marzo. È stato proiettato in Italia il 2 maggio 2009 in occasione del Far East Film Festival di Udine. Il 28 gennaio 2011 la versione doppiata e adattata per il pubblico italiano è stata distribuita nelle sale cinematografiche. È stato inoltre, a detta della direttrice di doppiaggio in una intervista sull'adattamento presente sul sito New Bokan, censurato nella scena prima dell'esplosione della Virgin Roader e doppiata abbassandone i toni. Officine UBU si è avvalsa anche della collaborazione dello Yattaman fan club italiano Newbokan.
La storia del film riprende quella della prima serie del cartone animato, difatti il Trio Drombo è alla ricerca della pietra Dokrostone e non degli anelli Dokroring, come nella seconda. Nel film però la pietra non è il corpo originale di Dokrobei, ma una potentissimo amuleto in grado di alterare lo spazio-tempo, di conseguenza anche il personaggio di Dokrobei cambia radicalmente, oltre a dimostrarsi più malvagio non viene fatto riferimento ad una sua origine aliena e sembra essere un'entità in grado di possedere i corpi altrui

ALTRE IMMAGINI (per gentile concessione di Officine UBU)




ALTRI VIDEO


Edited by hyoga82 - 30/1/2011, 02:40
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 30/1/2011, 13:23




Luchino ti ho sistemato il titolo, in tanti lo scrivete sempre tutto in maiuscolo :P
 
Top
hyoga82
view post Posted on 30/1/2011, 13:53




ah ok grazie! :wub:
mi ero basato sul criterio per il titolo degli album
avevo letto le istruzioni per compilare la scheda ma sul titolo non c'è scritto niente, perchè non aggiungi due righe per dire di scriverlo minuscolo così non devi modificarlo ogni volta? ;)
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 30/1/2011, 14:07




certo grazie Luchino ^_^
 
Top
iterigalmegi
view post Posted on 30/1/2011, 21:19




Dal Trailer sembra molto carino, con Boyaki veramente identico a quello dei cartoni ed anche gli altri a prima vista fatti bene!
Ma come sono gli scontri dei robot?
Ed il maialino portafortuna? image
Certo vedere miss Dronio (comunque carina forte :wub: ) con gli occhi a mandorla é simpatico... :lol:

Credo la prima possibilitá che avró di vedere il film sará con l'uscita del DVD...
A proposito, do subito uno sguardo su E-Bay...
 
Top
cristian139
view post Posted on 31/1/2011, 18:36




SPero che lo diano nei cinema della mia zona, andrei a vederlo volentieri
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 3/2/2011, 20:52




io ce l'ho in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Hanno fatto anche yattaman 2.
Ma perchè solo in alcuni cinema???
che pxxxe!!!!
 
Top
hyoga82
view post Posted on 3/2/2011, 20:57




ma sei sicura che Yattaman 2 sia già uscito?? :o
alla fine del film c'era il trailer ma poi avevo cercato su internet e non l'avevo trovato.. mmm...
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 3/2/2011, 22:36




mi stai facendo venire dei dubbi se l'hanno fatto e deve uscire o se è già uscito... mi informo tramite un mio amico domenica e poi ti dico
 
Top
hyoga82
view post Posted on 3/2/2011, 22:38




CITAZIONE (iterigalmegi @ 30/1/2011, 21:19) 
Dal Trailer sembra molto carino, con Boyaki veramente identico a quello dei cartoni ed anche gli altri a prima vista fatti bene!
Ma come sono gli scontri dei robot?
Ed il maialino portafortuna? image
Certo vedere miss Dronio (comunque carina forte :wub: ) con gli occhi a mandorla é simpatico... :lol:

Credo la prima possibilitá che avró di vedere il film sará con l'uscita del DVD...
A proposito, do subito uno sguardo su E-Bay...

si lui è identico ma anche gli altri son buffi!
pure Robbie Robbie il robottino è fatto bene davvero carino!!
il maialino poi spettacolare! :ridi:
gli scontri tra i robot son buffi, con tanto di mini robot, compresi quelli che suonano la carica, e non manca il tonico per Yattacan che poi viene distrutto e ricostruito ;)
noi ci siamo divertiti a vederlo!! ^_^
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 3/2/2011, 22:39




cmq miss dronio è veramente gnocca soprattutto per essere orientale :)
 
Top
hyoga82
view post Posted on 3/2/2011, 22:42




si davvero è molto bella! ^_^
pure janet è molto carina, però più da castana che col parruccone biondo :P
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 3/2/2011, 22:46




si, è vero... janet è molto meglio castana
 
Top
cristian139
view post Posted on 4/2/2011, 06:30




da me invece non c'è nesuun cinema che lo proietti
cavolo
 
Top
hyoga82
view post Posted on 4/2/2011, 09:08




ragazzi sono aumentate le sale, ho visto adesso sul sito ufficiale!
spero che possiate andare a vederlo anche voi! ^_^

ELENCO SALE:
CINEMA ODEON - FIRENZE
Ven 28/01 ore 22:30
Dom 30/01 ore 18:15
Ven 4/02 ore 22:30
Sab 12/02 ore 18:15
Ven 18/02 ore 22:30

CINEMA ARCADIA MULTIPLEX
- BELLINZAGO LOMBARDO (MI)
Da Lun 7/2 - Per la programmazione consultare il sito:
www.arcadiacinema.com

CINEMACITY - RAVENNA
Da Ven 28/1 a Giov 3/2 ore 15:50 e 18:00

CINEMA TEATRO POSILLIPO - NAPOLI
da Dom 30/1 ore 16:30 - 18:30 - 20:30

MULTIPLEX OMNIA - PRATO
Da Ven 4/2

MULTIPLEX SUPER 8 - FERMO
Ven 28/1 ore 22:40
Sab 29/1 ore 18:00 - 22:40 - 00:40
Dom 30/1 ore 18:00 - 22:40
da Lun 31/1 a Giov 3/2 ore 20:40

CINEMA KALEIDOS - POVIGLIO (RE)
Sab 19/2 ore 20:15 - 22:30
Dom 20/2 ore 14:45 - 16:40 - 18:30 - 20:30

se non c'è ancora dalle vostre parti, tenete d'occhi questo link ;)
http://www.officineubu.com/nuovosito/offic..._-_il_film.html

image
 
Top
33 replies since 30/1/2011, 02:17   262 views
  Share