Lady Oscar Kids - Riyoko Ikeda, Manga - strisce umoristiche

« Older   Newer »
  Share  
madamigella
view post Posted on 23/11/2010, 12:31




image





Autore: Riyoko Ikeda
Anno: dal2005
Casa Editrice Giapponese: Asahi Shinbun
Tipologia: Shoujo
Genere: Storico, parodia, comico
Stato in Italia: in corso, finora 1 volume
Stato in Giappone: in corso, finora 5 volumi
Disponibilità Italiana: Kappa Edizioni - collana RONIN Manga, dal 15 novembre 2010



Trama:
Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più… anzi no, ce ne sono due… tre… quattro… cinque… ma quante ce ne sono?! Tutte Le rose di Versailles in formato ‘kids’ imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie di Lady Oscar, una vera e propria caricatura realizzata nientemeno che dall’autrice originale, Riyoko Ikeda. Questa nuova serie davvero unica è arricchita da un corposo apparato di note e curiosità scritto dalla stessa autrice. Prepariamoci a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d’Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili.

FONTE: comicsblog


Dopo uno slittamento di diversi mesi la scorsa settimana sono finalmente arrivati i bimbi di Versailles!
Il volume ha 80 pagine e costa 12 euro. Dovrebbero giustificare il 'gran formato'....peccato che grande non sia, perché è poco più grande di un qualsiasi manga, e in ogni caso più piccolo del formato originale giapponese.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/11/2010, 20:06




com'è tesora?
 
Top
madamigella
view post Posted on 24/11/2010, 13:04




Pensavo meglio francamente, anche se è grazioso capire finalmente cosa c'è scritto in quelle strisce che vedo da qualche anno. Credo che sia soprattutto perché la traduzione non può cogliere le sfumature e i giochi di parole, quindi molte cose si perdono e a me tutto questo ridere non fanno. O almeno, trovo che alcune cose sono state tradotte adattandole al modo di esprimersi e all'umorismo italiano, quindi i dialoghi non rendono perfettamente secondo me rispetto ai disegni.
Comunque io sono esigente di mio, però mi accontento perché se l'unico modo per avere queste manga in italiano è questa edizione allora me la faccio andar bene senza lamentarmi...
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 24/11/2010, 13:32




mi dispiace tesora che non sia come speravi tu ç_ç
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 3/12/2010, 17:29




L'ho preso anche io, non vale 12 Euro... Un prezzo gonfiato -.-
Potevo capire se era cartonato rigido come quello giapponese, ma è fatto con copertina morbida... Cmq alcune scenette sono carine ed esilaranti hihihii
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 3/12/2010, 17:33




beh si 12€ per un solo volume è moltissimo
posso capire un artbook ma mi sa che più avanti andiamo più gonfiano i prezzi
come la star comics che da 3,10 sono passati a 3,40 e adesso sono a 3,90
 
Top
5 replies since 23/11/2010, 12:31   56 views
  Share