Cesare, il creatore che ha distrutto - Fuyumi Soryo, Manga

« Older   Newer »
  Share  
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 17:05




image





Autore: Fuyumi Soryo
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Seinen
Genere: Storico, Drammatico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Disponibilità Italiana: Star Comics



Trama:
Il vero protagonista di questa storia è Angelo di Canossa, ragazzo intelligente, brillante, ma goffo, maldestro, ingenuo e senza conoscenza delle insidie che il mondo del suo tempo nasconde, con intrighi e giochi di potere fuori dalla sua immaginazione. Lui, legato al gruppo fiorentino dell'università in cui studia grazie alla raccomandazione di Lorenzo il Magnifico, dovrebbe sostenere e mettere, grazie alla sua presenza, ancora più in luce Giovanni de’ Medici, futuro Leone X. A causa tuttavia di alcune sue uscite infelici finisce per creargli problemi, piccole quisquilie rispetto a quello che accadrà in seguito. Conosce infatti il gruppo spagnolo e il suo personaggio più in vista, Cesare Borgia, figlio naturale di Rodrigo Borgia (ovvero il futuro papa Alessandro VI). Ne rimane affascinato: un ragazzo dalla personalità magnetica, affascinante e di buon cuore. Angelo si allontana sempre di più dal gruppo fiorentino, in rapporto con Cesare è sempre più saldo. Ma le cose saranno davvero come sembrano? Cesare Borgia sarà davvero la persona che appare?

FONTE: ANIMECLICK


Impeccabile lo stile della Soryo....ma non riesco a capire ancora se mi piace o no la storia !

Edited by s@k@moto Ayumi90 - 7/11/2010, 19:55
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 20:04




mmh in genere i manga storici non mi ispirano molto
cesare non so perchè ma non mi ispira
 
Top
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 20:34




infatti io lo prendo perché odio avere manga incompleti, e ormai che lo ho iniziato andrò avanti, ma non posso dire che questo mi piaccia....

E mi piace ancor meno l'idea che non si sappia quanti numeri saranno...per ora siamo al settimo volume, e Cesare non ha ancora iniziato a far vedere chi è.....
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 20:48




perciò non è tanto bello se neanche a te piace ç_ç
 
Top
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 20:59




E' che non mi prende. I disegni sono sempre splendidi, ma Mars ed Es erano tutta un'altra cosa....non mi coinvolge.
Mi preoccupa che la Soryo dica che è il capolavoro di una vita e abbia deciso di dedicarci tutta la sua carriera.
Fermati cara, sei ancora in tempo....
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 21:05




io ho solo mars e mi è piaciuto molto ^^
magari più avanti la storia si fa interessante
 
Top
5 replies since 7/11/2010, 17:05   36 views
  Share