Eroica, La gloria di Napoleone - Riyoko Ikeda, Manga

« Older   Newer »
  Share  
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 15:00




image




Autore: Riyoko Ikeda
Volumetti: 12
Anno: 1986
Casa Editrice Giapponese: Chuokoronsha
Tipologia: Shoujo
Genere: Storico, Sentimentale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Disponibilità Italiana: Magic Press



Trama:
La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata. Le vite di Bernard, Rosalie e Alain sono state stravolte dalla rivoluzione. Questa non è più la storia della giovane comandante della guardia reale; da ora in poi il protagonista indiscusso sarà un giovane militare nato ad Ajaccio che grazie alle sue capacità diventerà il primo imperatore di Francia.



FONTE: ANIMECLICK


Mentre il mondo segue sbigottito l'evoluzione e gli strascichi della Rivoluzione Francese, l'ascesa e la gloria del piccolo generale corso viste dalla mano -anzi, dalla matita- della geniale Riyoko Ikeda.
In sostanza, l'unico vero seguito della storia di Lady Oscar.

Edited by s@k@moto Ayumi90 - 7/11/2010, 15:03
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 15:08




io lo prendevo ma poi mi sono bloccata ç_ç
 
Top
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 15:20




Eh, è un po' faticoso da leggere.....del resto non è come lady oscar in cui c'è la storia nella storia.....qui la storia è quella reale, e quindi è un po' pesantuccio. A me però la storia piace moltissimo...specie quella francese.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 19:54




nu io ho smesso perchè non ho più potuto :D
 
Top
madamigella
view post Posted on 7/11/2010, 20:42




a me basterebbe che fossero un po' più puntuali con le uscite.
Capisco che con tutte queste nuove piccole case editrici le uscite si sovrappongano, però slittare di settimane i volumetti di certo non aiuta...il numero che abbiamo comprato a Lucca lo aspettavo da fine luglio....
Che nostalgia quando nei primi anni 2000 c'erano solo Star comics e Panini Comics, e le uscite erano puntuali come uno swatch!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/11/2010, 20:57




purtroppo fanno uscire 1000 manga alla volta e alla fine ne bloccano perchè è arriviamo nel punto in cui sono in giappone e ne fanno uscire troppi
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 6/1/2011, 22:10




Bello bello questo manga,come dice Monica, peccato che bisogna aspettare sempre una vita x il seguente!!!!
Io cmq tutto quello che e' Ikeda lo adoro e poi la rivoluzione francese,mi ha salvato tante volte nelle ore di storia....eh,eh,eh!!!!
Cmq sarebbe bello se facessero uscire anche gli altri manga di Madame Ikeda....uff!!!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/1/2011, 12:29




io spero presto di poter prendermi gli altri numeri
sono troppo curiosa di leggere il seguito
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 7/1/2011, 15:19




gia' gia' chissa quando uscira'??? a proposito magic Press mi ha detto che faceva uscire il 2 di pollon a dicembre...ma nn s'e' visto niente????
Dicevano anche che lo avrebbero fatto uscire poi in versione con cofanetto!!!! Speriamo portina a termine anche RGVEDA....paura!!!!!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/1/2011, 19:12




ihih non andiamo troppo OT ;)
qui parliamo di napoleone :P

comunque le uscite con le feste ritardano anche di parecchio
 
Top
9 replies since 7/11/2010, 15:00   42 views
  Share