Supernatural, Telefilm Horror-Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2010, 10:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:




Trama
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre danno la caccia ad ogni tipo di creatura sovrannaturale, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.
Un giorno John Winchester parte per una missione solitaria e non fa più ritorno a casa, insospettito della lunga e silenziosa assenza, Dean si reca da sam per chiedergli aiuto e cercare il padre scomparso. Dapprima riluttante a riprendere la vecchia vita, Sam accetta di seguire il fratello dopo l'assassinio della sua fidanzata per mano dello stesso demone che uccise sua madre.
Da qui hanno inizio le sovrannaturali avventure dei fratelli Winchester su e giù per l'America a bordo della Chevrolet Impala nera del 1967, affidata a Dean da loro padre, in cui incontreranno creature di qualsiasi terrificante natura, si ritroveranno catapultati nelle più famose e disparate leggende metropolitane e..soprattutto rimetteranno insieme uno dopo l'altro tutti i pezzi che compongono il puzzle del loro oscuro passato..sino ad arrivare a capire finalmente qual è davvero la missione a cui sono stati da sempre predestinati: salvare il mondo dalle forze del male..e del bene!

Informazioni Tecniche
La serie creata da Eric Kripke si compone attualmente di 5 stagioni (terminate in America sul canale CW), ma si parla già di una 6° in lavorazione, che vede proprio uno dei due protagonisti, Jensen Ackles, dietro la macchina da presa per alcuni episodi. In Italia invece, Rai2 sta trasmettendo in seconda serata gli episodi della 4° stagione.

Episodi
Stagione 1 -> 22 Episodi
Stagione 2 -> 22 Episodi
Stagione 3 -> 16 Episodi
Stagione 4 -> 22 Episodi
Stagione 5 -> 22 Episodi

Attori Protagonisti
Dean Winchester, interpretato da Jensen Ackles, doppiato da Stefano Crescentini

Profilo
Dean guida una Chevrolet Impala nera del 1967 a cui è molto legato, donatagli dal padre. Indossa sempre un amuleto di metallo, donatogli da suo fratello il giorno di Natale del 1991 (3x08, A Very Supernatural Christmas): Sam, che voleva in origine regalarlo al padre, rimane deluso quando questi non torna a casa per cena e decide di darlo al fratello, che aveva cercato di confortarlo. Oltre alla catenina, Dean indossa sempre anche un anello d’argento alla mano destra ed un grosso orologio nero. Ha, come il fratello, un piccolo tatuaggio nero a sinistra del petto raffigurante un pentacolo circondato da un sole: sembra che questo simbolo serva a evitare la possessione demoniaca.
È un fan della musica rock classica e di heavy metal. Dice che le sue canzone preferite sono due: Ramble On dei Led Zeppelin e Travelling Riverside Blues (4x18, The Monster At The End Of This Book). È un fan di Jack Nicholson e a volte guarda Oprah. Dean tende ad alleggerire il duro lavoro da cacciatore usando un umorismo nero o battute a doppio senso. Ha il terrore di volare ed è proprio per questo che viaggia in macchina anche per lunghe distanze. Nonostante sia sempre a contatto con il paranormale, è scettico riguardo alla religione. Per Dean la cosa più importante è la famiglia e la sua sicurezza e si è più volte sacrificato per salvare la vita di Sam.


Sam Winchester, interpretato da Jared Padalecki, doppiato da David Chevalier

Profilo
Sam è molto abile nell'attività di ricerca dati ed informazioni. Ha inoltre la passione per la tecnologia (possiede un pc portatile, un Motorola e un Ipod), che Dean non condivide.

Poteri ed abilità
Sam manifesta abilità precognitive (visioni, sogni premonitori) e telecinetiche in diverse occasioni nel corso della serie. Il potere di telecinesi si manifesta per la prima volta quando, rinchiuso in un ripostiglio da un altro "bambino speciale", ha una visione di Dean che viene ucciso e lo stress è tale che riesce a liberarsi, spostando l'armadio che bloccava la porta. Le sue abilità precognitive, che si manifestano all'inizio come sogni e visioni di morti altrui, sono cominciate prima del pilot con sogni sulla morte di Jessica, e si ripresentano durante le prime due stagioni.
Sam afferma che le visioni si siano interrotte con la morte di Azazel alla fine della seconda stagione; secondo Ruby, invece, i suoi poteri erano semplicemente dormienti.
Nella quarta stagione, grazie all'aiuto di Ruby, Sam è in grado di esorcizzare i demoni con la mente. L'amicizia con Ruby, tuttavia, lo porta alla dipendenza da sangue demoniaco e al conseguente allontanamento dal fratello.

...e per darvi un assaggino di questa fantastica serie, ecco qui un video che riassume i momenti salienti della prima stagione a cura di un fan della serie:

Promo della Prima Stagione



Buona Visione! ;)

Edited by enyka - 23/8/2010, 12:01
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/8/2010, 10:59




oddio shorellina che gnocchi tutti e 2 *ç*
adoro questo telefilm
peccato che lo debbano fare ad un'ora indecente O_O
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


concordo con il tuo giudizio sulla loro bellezza!! hihihi
prima sbavavo solo per dean..ma poi dalla 4° seria Sam si è fatto molto cupo e ho iniziato ad apprezzare anche lui hihihihi

io ho visto le prime 3 serie spizzicate sulla rai, ma poi dopo la prima puntata della 4° ho deciso che era tempo di seguirla x bene e l'ho seguita in lingua originare su internet e dopo ache la 5° stagione..troppo belle!! ^_^

mi piace molto l'atmosfera, la fotografia e la scelta delle trame degli episodi, non sono mai pallose o banali..davvero una serie ben riuscita, io sono diventata una vera e propria supernatural addict! eheheh :P
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/8/2010, 11:09




pensa che a volte mi vengono i brividi dalle scene che si fanno vedere

eh si sam si è fatto più misterioso e così ha guadagnato un pò di punti
questa serie poi mi piace molto, con gli angeli e tutto il resto
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


si infatti apocalitttttttica!! :D che cmq Castiel c'ha pure il suo fascino hihihi, faccio i miei complimenti alla signorina del Casting.. xkè di sicuro è una donna con ottimi gusti!!!! eheheheh!

A me hanno creato problemi le scene alla the ring...infatti ammetto di aver abbassato un attimo lo sguardo :P
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/8/2010, 11:15




si infatti Castiel non è bellissimo ma ha un fascino tutto suo *ç*
si vede che la signora del casting ha buon gusto

si ci sono delle scene che sia io sia mia mamma ci viene la pelle d'oca **
ma devo dire che anche con scene di melinda mi succede ihihihihihhihi

certo però che è un controsenso una cosa (mi fa pure ridere)
allora sam è sempre stato il buono no? eppure sta insieme con un demone ihihih
dean sembrerebbe il ragazzaccio e sta "insieme" con un angelo ihihihih
appena ci ho pensato l'ho detto subito a mia mamma e si è messa a ridere con me
a pensarci doveva essere il contrario e invece XD
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


concordo! :D
gli sceneggiatori si sono divertiti parecchio a mischiarev le carte in tavola hihihi
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/8/2010, 16:23




così mi piace un mucho
 
Top
Momo Shangri-La
view post Posted on 31/8/2010, 18:59




ammorreeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: amo sempre di più questa serie! e se poi vogliamo parlare di Castiel... no, non ne parliamo, è meglio! image image
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 31/8/2010, 19:04




mamma quanto amo Castiel *ç*
comunque ieri sera si è risvegliato lucifero
non vedo l'ora di vedere che attore avranno messo o se sarà un mostro
 
Top
Momo Shangri-La
view post Posted on 31/8/2010, 19:10




io mi scoccio di aspettare un altro anno per vedere la quinta stagione... image poi con sti orari della miseria... una sera finì all'1 e mezza circa... io ero mezza intontita, poi per non disturbare i nonni che dormivano nella stanza affianco dovevo tenere il volume basso. Con tutte le urla che ci stanno in supernatural image
comunque 'sto Misha Collins è proprio perfetto nel ruolo di Cass! e poi Dean... amo le sue battute! quella di ieri quando si trovava rinchiuso in quella sala elegante e vede arrivare Zacaria e Castiel, te la ricordi?
*entrano Zacaria e Castiel* *Dean li guarda e poi dice: Cosa fate, Zac e Cass al grande hotel?* image
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 31/8/2010, 19:13




siiii ahahahahahahahah
persino mia mamma si è ribaltata dalle risate XD
ma la puntata di ieri sera era l'ultima O_O?
 
Top
Momo Shangri-La
view post Posted on 31/8/2010, 19:17




Sì, era l'ultima. Io sapevo che finiva così perchè l'avevo trovata su youtube un po di tempo fa. E' il classico finale alla supernatural ^^ comunque stanno lavorando anche all'anime! ho visto i disegni e sono proprio simili ai personaggi! image
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 31/8/2010, 19:19




noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non può essere l'ultimo episodio nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

*muore*

WOW anche l'anime faranno?
 
Top
Momo Shangri-La
view post Posted on 31/8/2010, 19:27




a chi lo dici... se la rai mantiene il passo ci toccherà aspettare un altro anno per vedere la quinta stagione...
sì, e seguirà le orme della prima stagione. Lo stanno ancora ultimando, dovrebbe uscire nel 2011 in giappone, io non vedo l'ora! (/^▽^)/
 
Top
438 replies since 23/8/2010, 10:45   1405 views
  Share