Code Geass - CLAMP, manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2010, 12:37
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


image




Trama:
Lelouch VI Britannia è un principe, 17º in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di sicari uccide la madre, l'Imperatrice Marianne, malvista per le sue origini borghesi, e come conseguenza di quell'evento la sorella Nunnally diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda come ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch vive insieme alla sorella brevi momenti di felicità, e conosce il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese. Il 10 agosto 2010, però, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretto a fuggire e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. (C. two) che gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch spesso si presenta controverso e cinico,attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero ma qualcosa di sinistro è accaduto nel suo passato.

Altre info:
Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ, Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes). La serie è molto nota grazie al coinvolgimento del noto gruppo di mangaka tutto al femminile CLAMP, che ha elaborato il character design preliminare.
La prima stagione, di 25 episodi, si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda stagione, "R2", di altri 25 episodi, si è conclusa a fine settembre 2008.
Tra il 2009 ed il 2010 la Dynit ha pubblicato entrambe le serie,[1] che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4[2] dal 24 settembre 2009 al 12 agosto 2010 alle ore 23.10


Manga
Dal successo scaturito dalla serie sono state create tre serie manga (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Suzaku of the Counterattack e Code Geass: Nightmare of Nunnally), che in Italia sono in corso di pubblicazione

FONTE: WIKIPEDIA


Commento:
Dalla serie animata è stato pubblicato anche il manga.
Sono stata attratta nel prenderlo perchè il character design preliminare è stato elaborato dalle CLAMP!

Per adesso ho molta confusione visto che l'opera si compone di più titoli che analizzano la storia da punti di vista di diversi personaggi; quindi ogni volta sembra ricominciare da capo, ma con aspetti diversi.
Appena l'avrò letta tutta saprò dirvi di più

Edited by s@k@moto Ayumi90 - 19/8/2010, 12:14
 
Web  Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 19/8/2010, 11:13




anche io lo prendevo e mi appassionava molto
ti consiglio di vedere anche l'anime

ti ho un pò modificato il 1 post congiuntiva ^^

e nel titolo ho messo CLAMP come autrici perchè sono più conosciute dei veri creatori di code geass ^_^
 
Top
borningdead
view post Posted on 18/11/2010, 11:03




Io ho visto le due serie animate (pare sia in arrivo la terza)!
Anime molto ben congegnato. Dirò un'eresia, ma m'è piaciuto quasi più di Death Note! A breve vedrò di procurarmi anche il manga...
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 18/11/2010, 12:34




ihihih beh brother ognuno ha i suoi gusti!
in fatto di disegni amo di più code geass ;)
per la storia mmh diciamo che non ho ancora visto e letto tutto code geass perciò non so dirti se è meglio di death note o no
 
Top
borningdead
view post Posted on 18/11/2010, 12:36




Per me Death Note è mancato nel finale. Per il resto impeccabile. Di Code Geass ho amato ogni dettaglio, ogni singolo capovolgimento di fronte. All'inizio avevo cominciato a vederlo solo per curiosità; poi mi ha rapito col tempo...
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 18/11/2010, 12:39




eh si anch'io lo avrei fatto finire diversamente death note
io ho visto qualche episodio di code geass e devo dire che il mio personaggio preferito oltre lelouch è euphemia li britannia **
 
Top
borningdead
view post Posted on 18/11/2010, 12:41




Si ho notato che Euphemia piace a molti (me incluso) :D
Però a me piacciono tantissimo anche Shirley e Lloyd!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 18/11/2010, 12:45




anche a me **
cioè di bellezza diciamo la verità sono quasi tutti gnocchi U_U
persino le ragazze XD
però logicamente io mi guardo i ragazzi U.u
 
Top
borningdead
view post Posted on 18/11/2010, 12:47




Ahahah! Sono tutti gnocchi XD
Vero...
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 18/11/2010, 12:53




:D lo sai che sono per i gnocchi :D
ahahahahahahahahahaha
 
Top
9 replies since 13/8/2010, 12:37   78 views
  Share