Raccoglitore Aggiornamenti Sud Africa 2010

« Older   Newer »
  Share  
theboss19
icon13  view post Posted on 27/6/2010, 13:33




Ciao amici collezionisti dei mondiali panini e non,girando un pò sul forum e leggendo i vostri vari post ho avuto anke io la necessità come voi di voler creare qualkosa su cui attaccare questi famosi aggiornamenti dei mondiali,mettendomi un poko all'opera con photoshop ho tirato fuori un libricino compreso di copertina di una decina di pagine in cui poter riporre gli aggiornamenti..... fatta questa premessa e dopo averne parlato con lo staff vi allego le immagini e vi spiego meglio le mie idee ,precisando ke kiunque di voi avesse belle proposte,alternative e quant'altro può propormele e insieme cerchiamo di farne venire fuori una bella cosa.

Image and video hosting by TinyPic







a me personalmente nn piace molto il contrasto di colore grigio -arancio della copertina ,e avevo pensato di creare un banner esclusivo per noi del forum ad alta definizione da usare come retro della copertina,ma c'è vitang dello staff ke mi ha detto ke invece il contrasto vabene e che potremmo semplicemente mettere la scritta scambio figurine sul fronte x fare una cosa esclusiva x noi del forum,inoltre per le 3 speciali ke usciranno sabato prox vorrei dedicare una pagina apposita
magari da creare insieme ai vostri pareri.da come vedete dalla foto ne ho già stampato una copia iniziale su cartoncino da 100grammi e ho calcolato ke il costo completo x il libricino è di un 5 6 €. una volta ultimato, a chi è interessato posso passarglielo e se qualkuno ha difficoltà nel stamparlo posso stamparglielo io e glielo spedisco ma vi avviso ci vorrà qualke giorno xkè ho molti impegni. aspetto vostre proposte,pareri e consigli e cercheremo di ultimare al piu presto x attaccarci i nostri aggiornamenti!!

Ciaooooooooo
Peppe
 
Top
calaio080182
view post Posted on 27/6/2010, 13:46




...peppino 6 un genio!!!!

anche se dovrebbe essere la panini a distribuirlo insieme alle figurine qst minialbum...cmq gran bella iniziativa!!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 13:55
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


Bellissima come idea, complimenti per l'iniziativa :soddisfazioni:

io personalmente ho deciso di usare quei fogli trasparenti che si usano nei raccoglitori ad anello

e li metterò all'interno dell'album fissando le figurine con un piccolo nastro adesivo

però questo mini album è ottimo
 
Top
gnaccarelli
view post Posted on 27/6/2010, 14:30





Wow, mitico :)

Il file che stai preparando in che formato è?

Potremmo stamparlo tranquillamente anche da soli?

Ti chiedo queste cose perchè non sono un esperto di grafica.
Spero che ci metterai a disposizione presto questa tua opera :D
 
Top
Enda
view post Posted on 27/6/2010, 15:03




CITAZIONE (calaio080182 @ 27/6/2010, 14:46)
...peppino 6 un genio!!!!

anche se dovrebbe essere la panini a distribuirlo insieme alle figurine qst minialbum...cmq gran bella iniziativa!!!!

:huh:

la panini lo distribuisce???

qnd??

cmq bello il tuo peppe :woot: :soddisfazioni:
 
Top
theboss19
view post Posted on 27/6/2010, 15:25




CITAZIONE (gnaccarelli @ 27/6/2010, 15:30)
Wow, mitico :)

Il file che stai preparando in che formato è?

Potremmo stamparlo tranquillamente anche da soli?

Ti chiedo queste cose perchè non sono un esperto di grafica.
Spero che ci metterai a disposizione presto questa tua opera :D

te lo posso inviare in qualsiasi formato ;) io li tengo in pdf e in word e ovviamente in photoshop, x l'uscita aspetto di ultimare il tutto sabato prox x vedere le 3 speciali cosa riguardano

teniamoci in contatto
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 15:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (alvi97 @ 27/6/2010, 14:55)
Bellissima come idea, complimenti per l'iniziativa :soddisfazioni:

io personalmente ho deciso di usare quei fogli trasparenti che si usano nei raccoglitori ad anello

e li metterò all'interno dell'album fissando le figurine con un piccolo nastro adesivo

però questo mini album è ottimo

Rettifico ho provato a mettere gli aggiornamenti dell'Italia in un foglio trasparente,
ma il grosso problema è che fanno parte di un unico foglio e per inserirli bisogna per forza staccarli e incollarli
o tagliarli con la forbice,
quindi rimane ottima l'idea del mini album



l'unico problema è quanto costerà di inchiostro per stamparlo

si potrebbe fare se non è troppo pesante una versione con meno colore che dite?
 
Top
Enda
view post Posted on 27/6/2010, 17:33




km nn si possono staccare senza incollarli?? <_<

1000 grz panini <_<
 
Top
giovanni lazzeri
view post Posted on 27/6/2010, 18:12




ma tu sei un mito !!!!!!
penso propri che utilizzero' la tua creazione appena la metti disponibile
grazie in anticipo gia' da ora
tienici informati

gio
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,691

Status:


bellissima idea! xo una tiratina d'orecchie la farei alla panini x i seguenti motivi:
1 xke nn creare appostivi spazi sull album x gliaggiornamenti, come succedere x gli album dei calciatori?
2 xke nn segnare i confini tra le varie figurine in modo tale da "strappare" le singole figurine e collocarle all'interno dell apposita nazione?

mi sa ke una mail alla panini la faccio su sto fatto..cosi magari prox votle s organizzano meglio

ke poi altro "autogol" dla panini nn mettere la figu di quagliarella o tipo il portiere dl messico titolare perez (ma kissà qti altri casi simili c sono..)

detto questo cmq nn m voglio farmi nemici lassù ..i miei sono solo commenti e consigli..grazie cmq panini!
 
Top
theboss19
view post Posted on 27/6/2010, 21:44




Vi informo ke il foglio da stampare è A3 e gli spazi x attaccare le figurine sono misurati e fatti cn precisione x gli aggiornamenti,il retro l'ho dedicato al pallone visto ke nell'album nn c'è stata nex figurina o foto dedicata,qualkuno mi da un giudizio sul contrasto di colore grigio-arancio tra fronte e retro xkè io nn ne sn tnt convinto vorrei cambiare
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,691

Status:


x me sta bene tutto..fatta eccezione x la scritta a forma di arco "aggiornamenti" e qla dl nome dl pallone
 
Top
gnaccarelli
view post Posted on 28/6/2010, 07:46




CITAZIONE (cibersalvo @ 27/6/2010, 22:55)
x me sta bene tutto..fatta eccezione x la scritta a forma di arco "aggiornamenti" e qla dl nome dl pallone

Anch'io penso che la scritta del pallone non sia necessaria (anche perchè c'è nella foto).

Per quanto riguarda la parola "Aggiornamenti" potrebbe essere più piccola e centrata in alto.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 08:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,691

Status:


l'ideale sarebbe anche creare uno spazio sotto ogni aggiornamento dove poter scrivere il giocatore sostituito cn qla figurina (se fossse già stampato sarebbe l'ideale!)
 
Top
Enda
view post Posted on 28/6/2010, 11:14






Peppe, ma km mai in qst foto fa vedere tutti i riquadri di David James?? :huh:
così x curiosità :D
SPOILER (click to view)


cmq
-----------------------
CITAZIONE (cibersalvo @ 27/6/2010, 22:55)
x me sta bene tutto..fatta eccezione x la scritta a forma di arco "aggiornamenti" e qla dl nome dl pallone

concordo

CITAZIONE (gnaccarelli @ 28/6/2010, 08:46)
CITAZIONE (cibersalvo @ 27/6/2010, 22:55)
x me sta bene tutto..fatta eccezione x la scritta a forma di arco "aggiornamenti" e qla dl nome dl pallone

Anch'io penso che la scritta del pallone non sia necessaria (anche perchè c'è nella foto).

Per quanto riguarda la parola "Aggiornamenti" potrebbe essere più piccola e centrata in alto.

Concordo
 
Top
68 replies since 27/6/2010, 13:33   858 views
  Share