Regolamento Disciplinare

« Older   Newer »
  Share  
momy23
view post Posted on 15/9/2013, 01:04




Ciao, infatti il provvedimento NON è per il feed negativo ;)
Il tempo dovrebbe essere un anno (come scritto in prima pagina)... ma stiamo ancora valutando il tutto.
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 16/9/2013, 15:18




L’utente wondersa è stata sottoposta a provvedimento disciplinare con decisione unanime da parte di staff ed admin.

Tale decisione è stata presa al termine di una lunga analisi del suo comportamento.

L’utente in questione ha aperto un account in un altro forum (da cui era stata bannata già 2 volte per comportamenti scorretti) utilizzando il nickname di un’altra utente del nostro forum (gli ip di registrazione dei 2 utenti corrispondono come verificato anche dal supporto di forumfree).



L’utente il cui nick è stato utilizzato, avvertita della situazione, ha chiesto spiegazioni, considerando che l’utente wondersa si è sempre dichiarata sua amica. A tale richiesta wondersa non solo ha negato ogni addebito, ma ha anche addotto una serie di scuse, dicendo di sospettare un “complotto” nei suoi confronti.
A seguito di questo ha richiesto aiuto allo staff per risolvere il “grave problema” che si era instaurato con l’utente che l’avrebbe accusata ingiustamente (tirando in ballo anche esplicitamente un’altra “diffamatrice”, riconducibile ad un’utente che no fa più parte del nostro forum, che sarebbe, probabilmente, la responsabile del complotto).



Contattata dallo staff, alla notizia che i 2 ip coincidevano, ha continuato a dichiarare di non saperne nulla, che il suo ip era accessibile a chiunque, che non avrebbe avuto ragioni per creare falsi account.

Il confronto delle mancoliste dei 2 utenti, avvenuto precedentemente alla comunicazione a wondersa dei sospetti sulla creazione dell’account, ha fatto emergere la perfetta corrispondenza delle mancoliste di 6 album.

Alcune delle mancoliste in questione sono state cancellate dopo il suddetto contatto dello staff.

Il nome di battesimo con cui il fantomatico utente dell’altro forum si è presentato è un nome usato in passato da wondersa sia su facebook che in altre occasioni (anzi, qualcuno ancora la conosce con l’altro nome).

A tutti questi fatti wondersa ha risposto con sdegno e arroganza, continuando a sostenere di non avere responsabilità e denunciando accanimento nei suoi confronti..

Quando le è stato lasciato un messaggio in lista che le imponeva di modificare il nickname, il nickname è stato modificato immediatamente.

A chi le ha obiettato che ciò era possibile solo conoscendo la password dell’account, e che quindi aveva falsamente rifiutato le sue responsabilità fino a quel momento, ha addotto la seguente scusa :

il suo pc e il ip sono stati hackerati da qualche malintenzionato, che lo ha utilizzato per creare un account su un sito di scambio figurine, con il nickname di una sua amica. Per questa ragione ha sporto regolare denuncia alla polizia postale, che ha immediatamente provveduto a modificare il nickname.

E chiaro che un tale intervento da parte delle forze dell’ordine sembra quantomeno “strano”. Su denuncia di una persona, hackerare l’account creato dichiaratamente da qualcun altro, per modificarne il nickname. Oltre al fatto che pare quantomeno strano che un malintenzionato che abbia la capacità di entrare nel pc di un'altra persona e di utilizzarne l'ip, se ne serva per aprire un account su un forum che tratta figurine, e non a scopo di lucro.

Ma abbiamo voluto dare il beneficio del dubbio, pertanto al momento, in attesa di ulteriori verifiche, lo staff ha ritenuto di non bannare l'utente wondersa, ma di sottoporla al 1° provvedimento disciplinare.

Questo comporterà, per la durata di 6 mesi:

- blocco della firma
- obbligo di spedizione anticipata, anche negli scambi con i nuovi utenti
- divieto di partecipazione alle iniziative del forum (contests, lotterie, swap etc etc)
- divieto dell'utilizzo dello stato di anonimo
 
Top
formichina76
view post Posted on 17/9/2013, 02:22




La mia non era polemica o provocazione contro lo staff ma volevo solo spendere 2 parole per Sara che continuo a dire non ho mai scambiato con lei e non la conosco perchè mi sembrava che il tutto fosse nato per una busta mai arrivata e ciò mi sembrava un pò esagerato.
Sara dimmi dove abiti se li le forze dell'ordine fgunzionano ci trasferiamo a mio marito hanno rubato il borsello e non hanno fatto nulla avendo degli indizi. Complimenti alla polizia postale della tua città veramente complimenti se hanno fatto tutto in tempo record ed hanno cambiato il tup nick
 
Top
momy23
view post Posted on 17/9/2013, 23:45




^_^
Tranquilla, ci mancherebbe che non potevi chiedere il perché :D
Solo che stavamo "studiando" la dicitura più esatta per riassumere il tutto ;)
A presto, buon proseguimento!
 
Top
formichina76
view post Posted on 20/9/2013, 04:59




scusate mi è arrivata una email per cambiare la mia email, per me è un problema io ho solo questa che hanno tutti anche per cose importanti. mi spiegate la motivazione grazie Agata. Mi dite che sarò sospesa dal forum finchè non la cambio bho
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 07:13
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (formichina76 @ 20/9/2013, 05:59) 
scusate mi è arrivata una email per cambiare la mia email, per me è un problema io ho solo questa che hanno tutti anche per cose importanti. mi spiegate la motivazione grazie Agata. Mi dite che sarò sospesa dal forum finchè non la cambio bho

ciao, non credo che dipenda da noi, prova a chiedere qui

http://supporto.forumfree.it/
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 13:40
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (formichina76 @ 20/9/2013, 05:59) 
scusate mi è arrivata una email per cambiare la mia email, per me è un problema io ho solo questa che hanno tutti anche per cose importanti. mi spiegate la motivazione grazie Agata. Mi dite che sarò sospesa dal forum finchè non la cambio bho

Agata hai chiesto al supporto? E' una cosa molto strana... :o: Prova a scrivere lì, oppure, se nella mail non sono indicati dati personali, fammi un copia incolla in MP e provo a chiedere io...
 
Top
hyoga82
view post Posted on 21/9/2013, 14:26




CITAZIONE (formichina76 @ 20/9/2013, 05:59) 
scusate mi è arrivata una email per cambiare la mia email, per me è un problema io ho solo questa che hanno tutti anche per cose importanti. mi spiegate la motivazione grazie Agata. Mi dite che sarò sospesa dal forum finchè non la cambio bho

anche io, in qualità di amministratore del forum, ti assicuro che tale mail non è partita da me e credo da nessun altro dello staff perché non ne ho mai sentito parlare...
non fidarti assolutamente di quest mail e prima di fare qualsiasi cosa (sopratutto prima di fornire dati personali) assicurati che la fonte della mail sia attendibile!
potresti magari fornirci l'indirizzo mail dal quale ti è arrivata questa richiesta in modo che possiamo verificare anche noi?
grazie e per qualsiasi cosa chiedi pure!
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 11:00
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER

l'utente aquilotto / aquilottino / aquilottino two che ha recentemente modificato il proprio nick in rmreddevil (nick di un vecchio utente cancellato) e si è "impossessato" della stanza di questo stesso utente, mettendo in firma un link che riconduceva a quella discussione.

L'utente ha in questo momento modificato nuovamente il nick in "aquilottino two", perchè lo staff ha evidenziato il suo comportamento estremamente scorretto.

Ci sono giunte segnalazioni relativamente a questo utente: gli utenti che scambiano con lui non avrebbero ricevuto le sue buste, e lui dichiara di non aver ricevuto le loro.

Potete leggere tutto questo negli utlimi post della sua lista: https://scambiofigurine.forumfree.it/?t=53033227 e nella segnalazione https://scambiofigurine.forumfree.it/?t=67676526



Per sua stessa ammissione l'utente in questione non ha mai spedito le buste, giustificandosi con il fatto di essere stato precedentemente truffato da questi stessi utenti. Non sono emersi elementi a conferma di questo, per cui l'utente viene sottoposto a provvedimento disciplinare per la durata di 12 mesi.

Questo comporterà:

- blocco della firma
- obbligo di spedizione anticipata, anche negli scambi con i nuovi utenti
- divieto di partecipazione alle iniziative del forum (contests, lotterie, swap etc etc)
- divieto dell'utilizzo dello stato di anonimo
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 4/2/2015, 13:22




PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER

l'utente sneker con le seguenti motivazioni:

- Ha creato almeno un falso account (dimostrato dall’indirizzo IP che coincide), con cui ha lasciato falsi feedback nella propria stanza.
- Ci sono sospetti su altri account (uno dei quali in un post ha lo stesso IP)
- Sono giunte segnalazioni di mancati ricevimenti di sue buste e richieste frequenti di ulteriori spedizioni

Potete leggere tutto questo qui, nella sezione segnalazioni:

https://scambiofigurine.forumfree.it/?t=70220103


L’utente viene, per il momento, sottoposto a provvedimento disciplinare per la durata di 12 mesi.

Questo comporterà:

- blocco della firma
- obbligo di spedizione anticipata, anche negli scambi con i nuovi utenti
- divieto di partecipazione alle iniziative del forum (contests, lotterie, swap etc etc)
- divieto dell'utilizzo dello stato di anonimo
- chiusura della stanza delle referenze (con conseguente blocco degli scambi) per un mese (fino al 4 marzo 2015)


Nel caso in cui emergano nuovi episodi che convergano nel dimostrare l’inaffidabilità dell’utente, lo staff provvederà al ban definitivo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 11:33
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


gli utenti che non creano le tre discussioni importanti dopo vari solleciti, verranno messi sotto provvedimento disciplinare

cominciamo con VintageToys

gli è stato chiesto + volte di creare lista e stanza delle referenze, ma continua a scambiare

senza averle create
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 08:41
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


tolto VintageToys dal gruppo Provvedimento Disciplinare perchè finalmente ha creato lista e stanza delle referenze
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 13:14
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (-STAFF- @ 4/2/2015, 13:22) 
PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER

l'utente sneker con le seguenti motivazioni:

- Ha creato almeno un falso account (dimostrato dall’indirizzo IP che coincide), con cui ha lasciato falsi feedback nella propria stanza.
- Ci sono sospetti su altri account (uno dei quali in un post ha lo stesso IP)
- Sono giunte segnalazioni di mancati ricevimenti di sue buste e richieste frequenti di ulteriori spedizioni

Potete leggere tutto questo qui, nella sezione segnalazioni:

https://scambiofigurine.forumfree.it/?t=70220103


L’utente viene, per il momento, sottoposto a provvedimento disciplinare per la durata di 12 mesi.

Questo comporterà:

- blocco della firma
- obbligo di spedizione anticipata, anche negli scambi con i nuovi utenti
- divieto di partecipazione alle iniziative del forum (contests, lotterie, swap etc etc)
- divieto dell'utilizzo dello stato di anonimo
- chiusura della stanza delle referenze (con conseguente blocco degli scambi) per un mese (fino al 4 marzo 2015)


Nel caso in cui emergano nuovi episodi che convergano nel dimostrare l’inaffidabilità dell’utente, lo staff provvederà al ban definitivo.

tolgo sneker dal gruppo provvedimento disciplinare
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 27/7/2016, 16:00




PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER

l'utente salvatoreve89 con le seguenti motivazioni:

- Reiterata mancanza di rispetto e arroganza nei riguardi di vari utenti e dello staff del forum
- Mancato rilascio di almeno un feedback (giustificato con motivazioni irrilevanti)
- Atteggiamento provocatorio nei confronti dello staff che, per proprio ruolo, interviene nelle controversie tra utenti
- Feedback negativo

Potete leggere tutto questo qui, nella sezione segnalazioni:

https://scambiofigurine.forumfree.it/?t=72816973

L’utente viene, per il momento, sottoposto a provvedimento disciplinare per la durata di 6 mesi.

Questo comporterà:

- blocco della firma
- obbligo di spedizione anticipata, anche negli scambi con i nuovi utenti
- divieto di partecipazione alle iniziative del forum (contests, lotterie, swap etc etc)
- divieto dell'utilizzo dello stato di anonimo
- chiusura della stanza delle referenze (con conseguente blocco degli scambi) per un mese (fino al 27/8/2016)


Nel caso in cui emergano nuovi episodi che convergano nel dimostrare l’inaffidabilità dell’utente, lo staff provvederà al ban definitivo.
 
Top
178 replies since 1/3/2010, 18:47   6196 views
  Share