Letteratura in ORDINE ALFABETICO, L'alfabeto dei libri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2010, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Che ne dite se questa volta proviamo ad elencare TITOLI DI LIBRI completi del nome dell'autore, in ordine alfabetico?

La lettera che farà testo sarà l'iniziale del titolo. Il titolo deve essere il titolo dell'edizione italiana, che non necessariamente sarà in italiano (naturalmente).

Contestualmente alla indicazione del titolo potremo dare un breve giudizio sul libro da noi scelto, in modo che i nostri compagni di forum abbiano un consiglio per le loro letture. Il giudizio NON E' OBBLIGATORIO!

Se non sono stata chiara, chiedete pure ^_^



Comincio io:

AMAZZONIA di James Rollins


Buon libro di avventura: emozioni e fantasia ci proiettano nella foresta tropicale, tra animali mutanti e pericolosi criminali. Consigliato a chi ama il genere ;)

Edited by *Sweet Child o' Mine* - 1/8/2013, 16:49
 
Top
Enda
view post Posted on 22/1/2010, 21:48




boo nn ne conosco io XD
 
Top
vitang
view post Posted on 22/1/2010, 23:45




BIBBIA


beh questo libro non ha bisogno di esser commentato
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 12:56
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Croce del sud Patricia Cornwell


A mio parere non uno dei migliori libri dell'autrice. La protagonista è Judy Hammer, capo del dipartimento di polizia di Richmond. Più poliziesco rispetto ai romanzi di cui è protagonista Kay Scarpetta, che hanno un taglio più thriller. Comunque piacevole.
 
Top
beba1975
view post Posted on 23/1/2010, 21:14




Divina Commedia Dante Alighieri

la mia maestra me l'ha fatta leggere alle elementari l'inferno in 3 il purgatorio in 4 e il paradiso in 5
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 08:04
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Eugenia Grandet Honore De Balzac

Un classico della letteratura francese. Letto tanti anni fa. Ai tempi mi era piaciuto ^_^

CITAZIONE (beba1975 @ 23/1/2010, 21:14)
Divina Commedia Dante Alighieri

la mia maestra me l'ha fatta leggere alle elementari l'inferno in 3 il purgatorio in 4 e il paradiso in 5 (IMG:http://i27.tinypic.com/2j1vbeh.jpg)

Aaaaaaaaaaaaahhhhhh! Ma dove hai studiato? In un lager nazista? :ridi:

Edited by *Sweet Child o' Mine* - 1/8/2013, 16:50
 
Top
5 replies since 22/1/2010, 18:56   89 views
  Share