NOTIFICHE !!!, mettiamo "ordine" alla email dal forum

« Older   Newer »
  Share  
momy23
icon13  view post Posted on 26/11/2009, 15:12




Non so come siete abituati voi a leggere le notifiche automatiche che provengono da FORUMFREE... ;)
Io personalmente uso Outlook Express per ricevere la posta e all'inizio leggevo le notifiche assieme alle altre email. ^_^
Col passare del tempo, la "mole" di notifiche aumentava e poi succedeva di saltarne qualcuna o cancellarle per sbaglio. :wacko:

Per chi usa direttamente il sito di libero, tiscali, alice o altri provider, non so quanto sia utile questa discussione :unsure: , però per chi usa dei client di posta come Outlook, Outlook Express, vi posso dare una mano a "ordinare" la posta in arrivo dal forum :) in questa maniera:

image

1) Aprite Outlook e aggiungete alla rubrica il contatto: [email protected];
aggiungete anche su posta in arrivo una nuova cartella (Forum, Figurine... come volete!)
cliccare col pulsante dx del mouse sopra posta in arrivo e poi selezionare nuova cartella:

image

2) Appena aggiunto il contatto andate sul menù Strumenti -> Regole messaggi -> Posta Elettronica

image

3) Vi apparirà la seguente schermata:

image

Cliccate sul pulsante (1) Nuova -> "spuntare" la casella in cui la casella DA contiene contatti (2) e poi cliccare (3) contiene contatti: si apriranno altre finestre...

image

cliccare su Rubrica, cercare l'indirizzo salvato prima ([email protected]), selezionarlo, cliccare su Da ->, poi chiudere le 2 finestre cliccando su OK, OK

4) A questo punto vi compare quest'altra schermata:

image

spuntare la casella (a) sposta il messaggio nella cartella specificata, cliccare su (b) specificata, andare a cercare nella nuova finestra, la cartella precedentemente creata (c), poi chiudere le 2 finestre cliccando su OK, OK

E se dovessero rimanere aperte altre finestre, cliccate OK su tutte ^_^ ...

Non so quanto vi possa interessare, ma se avete problemi, chiedete pure... o continuate a fare come avete sempre fatto :ridi:

CIAOCIAO :lol:

RIPRISTINO NOTIFICHE
  • Se non ricevi più notifiche, anzitutto connettiti direttamente al server del tuo account
    per vedere se sono andate a finire tra lo spam (vedere la posta sul sito libero-alice-tiscali-gmail...);

  • per sicurezza, controlla anche che sia selezionata la 3° casella di questa pagina;

  • all'inizio e alla fine della pagina di ogni discussione, ci sono 4 voci "iscrizione-stampa-email-condividi":
    prova a cliccare si ISCRIZIONE in tutte le discussioni da cui vuoi ricevere le notifiche;

  • come ultimo tentativo, cancella tutti i cookie dal menù opzioni del tuo browser;

  • se dopo i vari tentativi non ti arrivano ancora le notifiche, puoi vedere anche
    l'elenco delle discussioni a cui hai partecipato, quindi noterai se qualcuno ha scritto dopo di te.


Edited by momy23 - 19/2/2011, 17:24
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 15:27
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


sì grazie momy faccio già così.....

però volevo chiederti se è possibile escludere solo alcune notifiche

per esempio quelle delle 10000 scimmiette
 
Top
Momo Shangri-La
view post Posted on 28/11/2009, 16:24




Ma è utilissimo!!! image
finalmente niente più confusione! Grazie mille momy! image
 
Top
Enda
view post Posted on 28/11/2009, 22:41




Ma x windows live mail non si può fare? :(
 
Top
vitang
view post Posted on 30/11/2009, 00:27




bella questa discussione sono sicura che sara' utile a molti
 
Top
momy23
view post Posted on 5/12/2009, 00:41




CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2009, 15:27)
sì grazie momy faccio già così.....

però volevo chiederti se è possibile escludere solo alcune notifiche

per esempio quelle delle 10000 scimmiette

mmm, mi sa che quelle le devi escludere direttamente dal tuo profilo andando su "visualizza iscrizioni" e poi la cancelli !!!

CITAZIONE (Enda @ 28/11/2009, 22:41)
Ma x windows live mail non si può fare? :(

no, per chi legge la posta on-line direttamente sul sito del provider, non mi pare che esista questa funzione

CITAZIONE (vitang @ 30/11/2009, 00:27)
bella questa discussione sono sicura che sara' utile a molti

CITAZIONE (Momo Shangri-La @ 28/11/2009, 16:24)
Ma è utilissimo!!! image
finalmente niente più confusione! Grazie mille momy! image

Ecco la prima!!!
 
Top
momy23
view post Posted on 19/2/2011, 17:25




AGGIORNATO CON "PROBLEMATICHE" :D !
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 10:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
il grembo di mia madre

Status:


io ho Safari, ora mi arriva quasi tutto, tranne la cosa più importante: le notifiche dei messaggi sulla mia lista!!! Help!!! :( :occhiteneri:
 
Web  Top
7 replies since 26/11/2009, 15:12   204 views
  Share