Recupero figurine dell'album di Hello Spank! tramite Cutter

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 27/5/2009, 20:32




Recupero figurine dell'album di Hello Spank! tramite Cutter

Piccola premessa, quando svolgete questo lavoro vi consiglio di non avere bambini per caso, ne tanto meno moglie/marito/fidanzati e altro che possono urlare o invierire mentre siete concentrati..

Il procedimento del recupero di figurine tramite cutter o taglierino e una tecnica che consiglio a chi sa armarsi di santa pasienza e sa concentrarsi (sopratutto non tremino le mani..), all'inizio non è facile, però dopo una buona dose di prove riesce molto bene..anche perchè si diventa piú bravi con l'esercizio, ma resta un lavoro certosino..
Ricordo che strappando la figurina porta via il primo strato ed il secondo rimaneva per la figurina sull'altra pagina..(ma in seguito cercherò di spiegare anche come cercare di evitare di lasciare buchi..)

Come iniziare??
Si deve prendere un talgierino e far uscire la lama



Cercherò di essere più dettagliata possibile con le foto (vi basta cliccare nelle immagini per avere più dettagli), con cura si iniziare nei lati e far scorrere la lama lentamente..
la lama deve essere inclinata quasi parallela all'album..
Si inizia con un angolo


Con la lama fate scivolare su tutto il bordo della figurina, in modo da staccare un po' i lati dal foglio..


Come da foto sollevandola vedete che la figurina si sta staccando senza lasciare buchi ne tanto meno strappandosi


Poi sollevo (sempre con la lama) un angolo..

La figurina si stacca via dal foglio lungo i lati che avevo sollevato senza strapparsi..


Dalla foto potete vedere che in alcuni casi va via anche il numero (ma se siete fortunati capita che rimanga)..


E questa e la figurina appena staccata.. vi consiglio di usare, per scrivere il numero sul retro, una matita con una grafite grassa tipo la 2B (sconsiglio di usare penne a inchiostro, china, gel o altro..)


Infine per appiattire le figurine vi consiglio di metterla dentro un libro o cmq con un peso sopra

Nel dettaglio vi mostro una gif con i vari scatti dove mostro come far scivolare la lama sulla figurina


Spero di esservi stata utile..al prossimo consiglio
Nocepesca76
 
Top
cavaliere_pallido
view post Posted on 27/5/2009, 20:40




Domani ci provo, speriamo bene
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 28/5/2009, 10:55




anche io ci provo
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 28/5/2009, 18:34




se posso faccio anche video..e che mi vergogno a farmi vedere..
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 23:33
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


anche io ci proverò!! devo recuperare delle figurine e la copertina da un album per inserirle nel mio e le restanti le inserirò in lista per scambiare :)
 
Web  Top
Nocepesca76
view post Posted on 29/5/2009, 02:44




spero che le foto vi siano utili
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 12:06
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


sono molto utili!!! ma poi le rincolli sull'altro album con la colla stick?
 
Web  Top
Nocepesca76
view post Posted on 29/5/2009, 16:40




si confermo..poi cerco di aprire anche la discussioen per come incollarle
 
Top
SANA81
view post Posted on 30/5/2009, 14:30




grande francy^^ ottimo consiglio^^
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 30/5/2009, 22:50




grazie grazie..
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 18:56
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


ho provato con un paio di figurine stamattina e sono venute bene :D!!
mi è venuto un buco...ma la figurina è rimasta integra! anche quella nell'altra pagina!!

Stasera provo a farne delle altre!!
 
Web  Top
ellebi75
view post Posted on 12/4/2012, 09:19




:nono:
che modo barbaro di recuperare le figurine...
e l'album? distrutto o bucherellato?
no no... non ci siamo.

la mia tecnica lascia intatte le figurine e l'album, ma come diceva la piccola Sandrelli in "Non ci resta che piangere": bisogna provare, provare, provare, provare provare, provare....

Ps: se volete una prova mandatemi la figurina da recuperare ma non chiedetemi in nessun modo come si fa! segreti del mestiere...
 
Top
alexa-chan
view post Posted on 12/4/2012, 17:14




CITAZIONE (ellebi75 @ 12/4/2012, 10:19) 
:nono:
che modo barbaro di recuperare le figurine...
e l'album? distrutto o bucherellato?
no no... non ci siamo.

la mia tecnica lascia intatte le figurine e l'album, ma come diceva la piccola Sandrelli in "Non ci resta che piangere": bisogna provare, provare, provare, provare provare, provare....

Ps: se volete una prova mandatemi la figurina da recuperare ma non chiedetemi in nessun modo come si fa! segreti del mestiere...

non puoi gettare il sasso e nascondere la mano, criticando oltretutto il metodo che ha consigliato una ragazza, non mi sembra molto carino;
se vuoi essere d'aiuto spiega allora il tuo metodo :) siamo una community, per condividere, Noce ha descritto e codiviso il suo, in modo del tutto disinteressato e amorevole facendo oltretutto le foto, anche se ormai quasi tutte non si vedono piu'!
 
Top
ellebi75
view post Posted on 13/4/2012, 12:24




Cara gattina/gattino,
ho sollevato solo una critica sul metodo di recupero obsoleto e traumatico per l'album e non sul lavoro svolto dalla ragazza sia nel farlo sia nell'esporlo.

ho chiesto di non chiedermi come faccio e con la scusa del sasso lo hai fatto? grazie per avermi rispettato.
Allora lo dico a tutti: procuratevi dello xilene, una mascherina protettiva, dei guanti in nitrile, un taglierino e buon divertimento a tutti.

Ps: qui sul forum scambio senza problemi e senza chiedere nulla, ma di solito le figurine che recupero... le vendo!

ah! attenta che c'è un cane alle tue spalle...
 
Top
15 replies since 27/5/2009, 20:32   538 views
  Share