Hama Beads, creare con le perline a fusione!!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/3/2009, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


Le hama beads non sono altro che coloratissime perline di plastica conosciute anche con il nome di "perline a fusione". Questo perchè, una volta scelto il disegno da eseguire, viene riprodotto su dei telaietti con puntine di plastica, a questo punto si mette un foglio di carta da forno a protezione delle perline e si passa il ferro da stiro, fino a che le perline fuse sono bene unite tra loro :)
Data la loro natura quadrettosa, si possono ricreare tantissimi disegni anche usando come linee guida i disegni del punto croce ;)

Io per iniziare ho comprato un barattolo di hama beads all'ikea, pagandolo 5,99€ e, a parte, sempre all'ikea però, ho comprato anche una confezione contenente 3 telaietti di diversa forma + 2 fogli di carta speciale a 1,99€. Finita la carta speciale, l'ho sostituita alla più efficace e comune carta da forno, che consiglio vivamente :D

Questo è il barattolo di perline opache in vendita all'ikea:
image

...e qui invece la foto dei telaietti dell'ikea:
image

Sono in vendita anche dei telaietti di forma rettangolare cn ai bordi dei gancetti, in modo da attaccare insieme + telai x creare disegni + grandi..io purtroppo non li ho ancora trovati, aspetto il rifornimento del negozio.

vi rimando alle mie creazioni, per farvi un'idea di cosa si può creare con le hama beads QUI


..aimè mi mancano dei colori importanti, come il rosa x il viso, quindi aspetto di trovare, in qualche negozio di hobby o su internet, una buona offerta x comprare un bel pò di perline e creare tante cose nuove e pucciose ;)
 
Top
borningdead
view post Posted on 26/3/2009, 16:41




Bellissime! Io le ho comprate in un negozio di giocattoli. Un bel set con parecchi colori e telai di varie forme, invece, l'ho trovato presso un negozietto cinese (a poco meno di 5 € ). Però non sapevo esistessero anche i telai "espandibili"... li devo cercare. Sono troppo carine, anche solo da tenere in un bel contenitore trasparente. E poi è vero, si possono una marea di cose simpatiche!
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 16:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


se vuoi usarle come portachiavi puoi rinforzarle stirandole da entrambi i lati...così diventano belle solide tra loro ^_^
 
Top
borningdead
view post Posted on 26/3/2009, 17:34




Sisi! Ne mostro uno anche io, però questo lo uso come "oggettino da mensoletta" ^^
image
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 09:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


com'è carinooooo :wub: :lol:
 
Top
fam.cuore
view post Posted on 27/3/2009, 14:36




li ho fatti pure io
mi sono divertita un sacchissimo
 
Top
borningdead
view post Posted on 27/3/2009, 22:27




CITAZIONE (enyka @ 27/3/2009, 09:44)
com'è carinooooo :wub: :lol:

Grazie!! ^_^
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 4/4/2009, 20:55




che bello troppo forte
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 16/4/2010, 13:19




mia sorella per sbaglio ha comprato i telaetti convinta che fossere degli stampi (O_O) e vorrei usarli..ma la carta da forno la dev mettere sopra a lavoro ultimato??

 
Top
8 replies since 26/3/2009, 15:58   873 views
  Share