Streghe - Charmed, Telefilm Americano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2009, 23:20

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


image



Trama
Le tre sorelle Halliwell (Prue Halliwell, Piper Halliwell e Phoebe Halliwell) vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, in una notte di luna piena scoprono che qualcosa di misterioso ed ignoto è entrato a far parte della loro vita. Una serie di misteriosi indizi porta una di loro a salire le scale dell'oscura soffitta dove guardando in un baule Phoebe scopre un antico libro di stregoneria e capisce di essere una prescelta e di avere, insieme alle sue sorelle, un destino al quale non può sfuggire.

Dopo aver letto la prima pagina del libro Phoebe capisce di avere poteri magici e di formare insieme alle sue sorelle una cerchia di streghe al servizio del bene dotate del potente Potere del Trio. Le sorelle sono destinate a salvare e proteggere innocenti combattendo contro demoni e stregoni.

Dopo tante vittorie dalla parte del Bene il potente Male prende il sopravvento strappando la vita ad una delle tre sorelle Prue (l'attrice Shannen Doherty).

Dopo la sua morte le due streghe superstiti scoprono l'esistenza di una quarta sorella, una sorellastra, Paige Matthews, impersonata dall'attrice Rose McGowan che ricostituirà con loro il potere del Trio. Paige è nata dalla relazione segreta tra Patty, la madre delle sorelle, ed il suo angelo bianco, Sam, nonostante le regole del mondo magico non permettano rapporti intimi tra le streghe e i loro angeli bianchi.

In seguito anche una delle sorelle - Piper - infrangerà queste regole sposando il suo angelo bianco, Leo Wyatt (Brian Krause), dal quale avrà due figli maschi, Wyatt (il cui nome di battesimo deriva dal cognome del padre, mentre il secondo nome, Matthew, prende spunto dal cognome della famiglia adottiva di Paige) e Chris (il cui nome deriva dal padre di Leo). Questi due uomini "magici" sono i primi della famiglia, fino ad allora caratterizzata esclusivamente da femmine, che si trasmettono il cognome - ecco perché ogni tanto ci si riferisce a Paige Matthews come a Paige Halliwell (per esempio, nell'album di figurine ufficiale). Nell'ultima stagione le tre potenti streghe accettano di insegnare tutti i trucchi del mestiere alla loro protetta Billie Jenkins.

Mantenendo la loro identità paranormale e segreta separata dalla loro vita normale, questo crea alla serie un insieme “di tensione e di sfide”, con l'esposizione della magia che hanno conseguenze di vasta portata sui rapporti, e che hanno portato ad un certo numero di forze di polizia e di indagini dell'FBI durante la serie.

Informazioni Tecniche:
Titolo originale: Charmed
Nazione: USA
Anno: 1998 - 2006
Formato: Serie TV
Genere: fantasy, dramma, commedia
Stagioni: 8
Puntate/episodi: 178
Durata: 45'
Lingua originale: inglese

INTERPRETI E PERSONAGGI

Image and video hosting by TinyPic Alyssa Milano : Phoebe Halliwell

Image and video hosting by TinyPic Holly Marie Combs : Piper Halliwell

Image and video hosting by TinyPic Rose McGowan : Paige Halliwell

Image and video hosting by TinyPic Shannen Doherty : Prue Halliwell

Image and video hosting by TinyPic Brian Krause : Leo Wyatt

Doppiatori
Barbara Berengo Gardin: Prue Halliwell
Barbara De Bortoli: Piper Halliwell
Maura Cenciarelli: Phoebe Halliwell
Emanuela D'Amico: Paige Matthews Halliwell
Massimiliano Alto: Leo Wyatt
Roberto Certomà: Cole Turner
Stefano Billi: Chris Perry
Domitilla D'Amico: Billie Jenkins
Christian Iansante: Darryll Morris

Produttore: Spelling Television, Northshore Productions Inc., Paramount Pictures & Viacom Productions Inc.


Curiosità:
L'abbandono di Shannen Doherty e le successive stagioni
Alla fine della terza stagione Shannen Doherty lasciò il telefilm e il suo personaggio venne fatto morire e fu sostituito da Paige interpretata da Rose McGowan. Secondo giornali scandalistici americani Shannen Doherty avrebbe lasciato la serie in seguito a un litigio con Alyssa Milano e gli sceneggiatori.
Dal momento della sua morte (e quindi dal suo abbandono del cast) non sarà più possibile vederla, se non da dietro, neanche nei numerosi viaggi nel tempo delle sorelle (come nell’episodio della stagione 5 “Crisi matrimoniale”, in cui Piper manda per errore Phoebe e Paige indietro nel tempo, fino al giorno del suo matrimonio con Leo. Prue sarà visibile solo di spalle).
La quarta stagione della serie vide l'entrata in scena di Paige, figlia illegittima della madre delle Halliwell, che rimpiazzerà Prue come terza sorella. Nel frattempo tra la terza e la quarta stagione la creatrice e produttrice esecutivo Constance M. Burge lasciò il telefilm e Brad Kern divenne il nuovo produttore esecutivo. Burge continuò a produrre altri show ma rimase come consulente creativo fino alla quarta stagione. Dopo la partenza di Burge ci fu un cambiamento della struttura della storia del telefilm; si passò dal sistema del "demone della settimana" a archi di storia lunghi circa metà stagione. In aggiunta venne data maggiore importanza alle vite personali delle protagoniste.

Negli ascolti la serie mantenne la media della stagione precedente (3,5 milioni) e venne cancellata nel marzo 2006 dalla The WB. Il 15 gennaio 2006, con la messa in onda dell'episodio intitolato, nell'originale americano, "Payback's a Witch", Streghe è diventata la serie con protagoniste tutte femmine durata più a lungo, sorpassando Laverne & Shirley. L'ultimo episodio della serie, intitolato in italiano "Streghe per sempre", è andato in onda negli USA il 21 maggio 2006 ed è stato visto da 4,49 milioni di spettatori.

Fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Streghe


Ecco il telefilm che mi ha preso l'anima....
STREGHE è tutta la mia vita
beh è inutile dire che lo adoro,lo amo,per me è intoccabile...
perchè già credo che lo sappiate già...
forse mi odiate pure...ne parlo quasi sempre..ahaha!

beh adesso tocca a voi.!

Edited by enyka - 23/8/2010, 13:30
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 11/3/2009, 23:25




BELLISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO

io lo adoro come serie..

ricordati il commentino personale..

cmq io devo dire che ho apprezzato molto la serie..la prima forse perchè era una novità mi ha subito entusiasmata..e l'ho sempre seguita..
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 23:26
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


l'ho seguita anche io per un po', ma poi mi è sembrata diventare troppo trucida e ho preferito perderla di vista ^^
 
Web  Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/3/2009, 02:20




no a me piaceva tanto..

cmq trovo anche molto bello l'album
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 10:07

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


anche io ho l'album e lo tengo molto ma molto caro...
ho molto su streghe..anche un diario pieno di ritagli e di info.
 
Top
SANA81
view post Posted on 12/3/2009, 15:45




bello anche questo telefilm, anche se devo dire nn ho seguito tutti gli episodi...

e l'album di figurine è proprio bello^^
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/3/2009, 16:04




io volevo anche le cards della panini..ma non le trovo
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 22:03

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


io so che le cards sono uscite solo in francia o sbaglio?? perchè se c'erano le avrei collezionate
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/3/2009, 21:08




si confermo..solo che ordinarle alla panini costa un botto
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 3/7/2009, 15:50




qnt amo qst telefilm!!!!!!!!! lo adoro ho tt i dvd usciti cn tv sorrisi e canzoni e qnd ho nostalgia li guardo smpr!
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 14:54

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


io lo amo e cm hai detto tu,ho anche i dvd...
cmq per chi ha il digitale terrestre può benissimo vederlo 3 volte al giorno su rai4 e cioè canale 19 almeno da me!
gl appuntamenti sono mattina,pomeriggio e sera!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/7/2009, 15:42




nn ne perderai neanke uno vero strega IHIHIHIHIHIHI
qnt mi piacciono, ogni tanto mi viene la voglia di rivedere tt gli ep, praticamente io e mia mamma andiamo avanti cs:
cominciamo cn buffy a vedere tt i dvd, poi è la volta di angel ke diciamo è il contemporaneo e il seguito di buffy e poi streghe!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 10:50

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


no,nemmeno uno!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 24/7/2009, 11:16




neanke io.....tanto ho i dvd :P image
 
Top
klaudina
view post Posted on 11/3/2010, 19:28




ciao ragazze!! anche io sono patita :) mi piace fin da quando ero piccola. adesso fanno delle repliche a puntate su sky e non me ne perdo neanche una, anche se me le sono già viste tutte... e dato che posso permettermi di comprarmeli da sola, adesso che lavoro, mi voglio comprare tutti i cofanetti dalla prima all'ultima serie :D
 
Top
32 replies since 11/3/2009, 23:20   447 views
  Share