Quando lo scambio non va a Buonfine..consigli utili pre spedizione

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 14/10/2008, 19:40




Prima di tutto raccomando e consiglio vivamente quando spedite un quantitativo alto di figurine (tipo per me al di sopra delle 50 figurine, o un album ad esempio) di usare la raccomandata..

chiudere bene la busta anche con del nastro isolante per evitare le mani lunghe

scrivere a stampatello gli indirizzi e controllare bene se si è ricopiato bene l'indirizzo (per questo scopo vi consiglio di tenere un file sul proprio pc, e man mano che scambiate salvatevi l'indirizzo con il nome e l'accaunt della persona interessata..) e sopratutto mettete anche il vostro indirizzo, vi consiglio anche da uno lato di scrivere il vostro nik, perchè chi riceve + buste riconosce subito di chi è..

ma torniamo al discorso principale..cosa fare se non arrivano le buste??

io consiglio di mettersi daccordo con chi ha spedito, a me personalmente è successo che spedendo a lochi la mia busta non era arrivata, al che dopo + di una settimana di attesa in vano, iniziai a mettergli nuovamente da parte delle figurine per arrivare al totale che gli avevo spedito, quanto meno stavo cercando di recuperare qualcosina, il caso vuole che la busta mi è tornata indetro perchè avevo sbagliato il civico..

non dico che si debba nuovamente spedire tutti i numeri che la persona aspettava, ma almeno si può mettere daccordo spedendo che so anche dei doppioni che cmq può utilizzare per fare altri scambi..poi sta a voi come mettervi daccordo..

se alla fine non si arriva a nulla vi invito vivamente a lasciare i commenti sia negativi o neutri se preferite..l'importante che fate sapere..

per altri info chiedete pure
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 15/10/2008, 13:02




CONDIVIDO CON TE IL DISCORSO E MI DISPIACE PROPRIO CHE UNA PERSONA DEL FORUM ABBIA LASCIATO A ME E A ALTRE2 RAGAZZE IL FEEDBACK NEGATIVO PERCHè LE BUSTE NON LE SONO ARRIVATE.
IL PERIODO DI SPEDIZIONE è STATO LO STESSO,E LE BUSTE PROVENIVANO DA PAESI DIVERSI, MI VERREBBE DA DIRE CHE IL PROBLEMA NON LO ABBIAMO AVUTO NOI CHE ABBIAMO SPEDITO, MA LA POSTA DEL SUO PAESE...

E ANCORA + CI SONO RIMASTA MALE CHE ABBIA LASCIATO FEED BACK NEGATIVO SENZA DIR NULLA, VISTO APPUNTO LE SUE PRECEDENTI MAIL IN CUI DICEVA CHE ERA COLPA DELLE SUE POSTE....

ORA CHIEDO, NON è GIUSTO CHE I FEED BACK NEGATIVI VANGANO TOLTI?

IN + SE DA ENTRANBI LE PARTI SI è DECISO D SPEDIRE IN PRIO, OGNUNO SA DEL RISCHIO CHE CORRE.
ANCHE A ME è SUCCESSO CHE MI SIANO ANDATE PERSE ALCUNE BUSTE, MA NON HO MAI LASCIATO COMMENTI NEGATIVI SOLO PER RABBIA PERCHè L'ALTRA PERSONA AVEVA RICEVUTO LA BUSTA E IO NO..., UN Pò ANCHE PERCHè SAPEVO D AVER SCELTO UNA SPEDIZIONE NON SICURA,
PENSO CHE IL COMPORTAMENTO DELLA PERSONA A CUI MI RIFERISCO SIA STATO QUESTO E SIA STATO SCORRETTO NEL MIO, E NEI CONFRONTI DELLE ALTRE!

In ogni caso penso che parlandone si possano trovare sepmre soluzioni o rimedi alle situazioni, ma ripeto LE COSE VANNO DETTE,CHIESTE, bisogna comunicare, in fondo qua ci siamo non solo per la passione comune,ma anche perchè tra noi siamo diventati amici/che

Edited by claunMAGHETTA - 15/10/2008, 20:39
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 15/10/2008, 16:36




i commenti non possono essere tolti..ma possono essere modificati..invita la persona in questione a trovare un punto di accordo

anche io purtroppo dopo vari avvisi non ho avuto risposta e ho lasciato un commento neutro..visto che nello scambio non era equo
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 15/10/2008, 18:00




perfetto, comunicherò con lei se è disponibile,ma mi riservo di MODIFICARE il giudizio visto che è previsto dal regolamento
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:50

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


va bene maghetta modifico subito il giudizio mettendo neutro...e anche scrivendo che la busta è andata dispersa...
scusate ma era la prima volta...
io mi scuso....se ho sbagliato...
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 15/10/2008, 20:13




ok, la mia nn era una accusa, ma solo che PARLARE serve!

 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 15/10/2008, 23:48




l'importante e chiarire tutto image image image image image image image
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 16/10/2008, 06:45




GIA!!! image
 
Top
giuliana-martina
view post Posted on 16/10/2008, 08:03




Ciao,

visto che la mia è una delle buste che non è ANCORA arrivata... vorrei dire la mia:
secondo me sono pochi 10 giorni per dire che non arriveranno più, chiedo solo a Strega di pazientare e di cambiare i giudizi in positivi appena le buste arriveranno.

Giuly
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 09:02

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


certo marti....lo farò sicuramente....non li lascerò neutri!
 
Top
Vlad_lll
view post Posted on 17/10/2008, 09:24




Ciao a tutti,
a me è successa una cosa analoga, scambiando con un utente del forum un lotto di figurine, non grande ma sicuramente difficili da trovare è successo che le mie sono arrivate subito senza problemi, quelle di questo utente non sono mai arrivate, la prima volta mi disse che gli erano tornate indietro e a suo dire me le rispedì, non mi arrivò nulla lo stesso..
ora io posso capire che si puo sbagliare indirizzo UNA volta ma DUE??? e com avevo verificato che l'indirizzo era scritto bene nella mia mail.
io non sapendo cosa fare non ho lasciato nessun giudizio, ma il fatto strano è che neanche lui mi ha mai lasciato il mio nonostante la mia busta sia arrivata....

Che devo fà????
ditemi voi..
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 17/10/2008, 13:27




SE A LUI SONO ARRIVATE A MIO PARERE è GIUSTO CHE T LASCI IL COMMENTO..PROVA A CONTATTARLO E A RAMMENTARGLI DELLO SCAMBIO!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 17/10/2008, 14:26




si confermo vlad
 
Top
giuliana-martina
view post Posted on 21/10/2008, 13:54




Ciao,
mi sono collegata al sito delle Poste Italiane e ho scoperto che si può fare un reclamo on-line, allora visto che anche Georgie79 ha lo stesso problema di Strega89, anche a lei non sono arrivate tre buste, vogliamo aiutarle e fare delle lettere di reclamo?
E vediamo se succede qualcosa, fra l'altro chiedo a Georgie e a Strega di controllare qual è la sede da cui smistano la loro posta.

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/...adireclamo.html

Giuly
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/10/2008, 18:42




ottima cosa giuly..spero che tutti prendono esempio da questo..di certo se si fanno tnte lamentele penso che qualcuno noti che ci sta qualcosa che non va..
 
Top
117 replies since 14/10/2008, 19:40   1827 views
  Share