che MANGA state leggendo???

« Older   Newer »
  Share  
claunMAGHETTA
icon12  view post Posted on 25/9/2008, 20:14




Mi sono avvicinata da poco al mondo dei FUMETTI...e ovviamente ne sono stata travolta....
ho pensato di fare una discussione di questo tipo, così magari confrontandoci su ciò che leggiamo possiamo conoscere manga nuovi o avere nuovi generi su cui buttarci sapendo già il giudizio degli altri...

insomma,così la prox volta che vado in fumetteria e vedo un titolo che mi ispira...se qcuno di voi l'ha già letto e gli è piaciuto, sono ancor +convinta del mio acquisto!!!

Io per ora stò leggendo GALAXY EXSPRESS999 davvero molto molto bello :wub: ,

ho già letto NAUSICAA, carino ma non è il mio genere preferito,
AI video girl (questo ve lo consiglio) e stò segunedo 2serie che stanno uscendo ora in edicola: KOUKAMA CAFE' e DESIDERIO, a chi piace il genere :wub: LOVE :wub: li consiglio,a me piacciono un sacco, li compro e li finisco subito :lol: ...così sono già in attesa delle prox uscite...

E VOI COSA LEGGETE???
COSA CONISGLIATE???

 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 20:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


io in questo periodo mi sono dedicata molto ai shoujo, appunto quello love, e questo è il mio elenco:

- fruit basket (assolutissimamente consigliatissimo!!!)
- good morning call (molto leggero e carino)
- lady georgie
- candy candy..questo però in inglese..ma si capisce perfettamente! :D ovviamente per questi 2 non ci sono molte parole: chi conosce il cartone sa che sono stupendi!!e che disegni!!!! :wub:

..e poi ho trovato sailor moon...x cui finalmente me lo posso leggere..e la storia, come mi aspettavo, è ben diversa dal cartone..ma ovviamente bellissimi entrambi!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 25/9/2008, 22:25




la maggior parte di quelli che avete nominato non li ho mai sentiti nominare :blink: perdonate l'ignoranza

cmq dalle mie parti è raro trovare un edicola che abbia qualcosa di decente... anche se tutto sommato sono molto più affezionato ai cartoni

tuttavia sarei curioso di leggere il manga di Devilman... il cartone fa c@g@re, ma la storia vera dovrebbe essere molto più emozionante
quindi se lo trovate, fatemi sapere :D
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 26/9/2008, 06:55




certo! se vuoi do un'occhiata in fumetteria!

Anche da me le edicole nn hanno un gran che...infatti è da un mesetto che ormai frequento una fumetteria d un paesino qua vicino e ogni sabato ci perdo almeno un ora!!

Cmq se vi interessa, io scambio qche manga...pian piano aggiorno la lista sul mio mercatino!

Anche io ENYKA adoro il genere love, hai letto MARMALADE BOY???Sono innamorata del cartone e chissà se il fumetto è ancora + bello...
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 08:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


sisi letto, me lo comprai in primo superiore insieme a video girl ai...e mi piacquero un sacco! :D
 
Top
SANA81
view post Posted on 26/9/2008, 09:35




CITAZIONE (claunMAGHETTA @ 26/9/2008, 07:55)
certo! se vuoi do un'occhiata in fumetteria!

Anche da me le edicole nn hanno un gran che...infatti è da un mesetto che ormai frequento una fumetteria d un paesino qua vicino e ogni sabato ci perdo almeno un ora!!

Cmq se vi interessa, io scambio qche manga...pian piano aggiorno la lista sul mio mercatino!

Anche io ENYKA adoro il genere love, hai letto MARMALADE BOY???Sono innamorata del cartone e chissà se il fumetto è ancora + bello...

pure a me piace un sacco :wub:
avevo letto qualche numero..

anch'io adoro manga shoujo^^

per ora sto leggendo quello delle witch (quello che hanno fatto in 2 numeri^^)

io invece ho letto quello di pollon (davvero divertentissimo image )
georgie (nn serve dire nulla...)
hilary (meraviglioso... image )
poi ho letto anche solamente tu (il collection) della scrittrice di marmalade boy^^
e pure random walk image
secondo me meritano tutti e 2 di essere letti^^

poi ho anche i 3 volumetti di mila e shiro... belli ma un pò delusa sul fatto che siano solo 3...

poi nn posso che consigliarvi hallo spank (dolcissimissimo image image )

vorrei iniziare sakura e sailor moon, ma mi mancano alcuni numeri per poter iniziare almeno a leggere qualcosina

poi pure qui da me nn ci sono fumetterie, ma sono edicola, che hanno a mala pena quello che esce mensilmente...

infatti tutti i fumetti che ho completi li ho presi quando abitavo a Rimini image lì sì che era meraviglioso, stavo ore a guardare quello che avevano^^
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 10:13

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


ciao...vedo questa sezione e mi tornano i ricordi di quand'ero piccolina...
io ogni settimana compravo Molla...
era troppo carino
e ogni tanto topolino...
ma non sono manga...
adesso non compro più fumetti..anche perchè qui da me non si trova mai un granchè!
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 26/9/2008, 12:07




sana,se cerche qche n posso guardare in fumettria da me o mandarteli a prendere!
Basta che se vi serve qcosa me lo comunicate! ;)
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 13:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


da me per fortuna di fumetteria ce ne sono 4-5 in città, però di solito vado sempre ad una che è vicina alla facoltà e diciamo di fiducia...per fortuna lì ritrovo i nana quando mi dimentico delle uscite!! :P :P
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 26/9/2008, 13:55




CITAZIONE (claunMAGHETTA @ 26/9/2008, 07:55)
certo! se vuoi do un'occhiata in fumetteria!

Anche da me le edicole nn hanno un gran che...infatti è da un mesetto che ormai frequento una fumetteria d un paesino qua vicino e ogni sabato ci perdo almeno un ora!!

Cmq se vi interessa, io scambio qche manga...pian piano aggiorno la lista sul mio mercatino!

Anche io ENYKA adoro il genere love, hai letto MARMALADE BOY???Sono innamorata del cartone e chissà se il fumetto è ancora + bello...

Anche io adoravo il cartone e mi sono letta anche i manga e ti devo dire che meritano.

Dopo quello ho letto I CORTILI DEL CUORE, JENNY LA TENNISTA (che adoro), HELLO SPANK (anche se devo dire gli ultimi 2 volumetti mi hano lasciato così) e il più bello in assoluto, ma che ancora non ha una fine è IL GRANDE SOGNO DI MAYA.
Ho letto i 42 volumetti (ma ancora non sono finiti) tutti d'un fiato e se penso che i giapponesi sono 40 anni che aspettano la fine... :woot:

Ho letto anche MISORA PER SEMPRE (che sinceramente non mi ha convinto un granchè) e SOLAMENTE TU.

Meno male che ho una mia amica che mi passa i suoi manga... li colleziona dall'età di 5 anni (lei quelli da femmina e i cugini quelli da maschio) così ho la possibilità di leggerli a scrocco ;)

Credo che presto comincerò a leggere CARO FRATELLO... chissà come è...
 
Top
panic_girl
view post Posted on 26/9/2008, 14:13




millaaaaaaaaaaaaa devi assolutamente leggere Caro fratello è il mio preferito in assoluto e te lo dico io che sono + di 15 anni che leggo manga, nè ho letti di tutti i tipi ma questo è quello che è rimasto + nel mio cuore vuoi perchè magari l'ho letto in un periodo particolare vuoi perchè è disegnato dalla mitica riyoko ikeda io te lo consiglio e poi sono solo 4 numeri ;)
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 26/9/2008, 18:49




ottimo...mi sono segnata già diversi titoli chem i sa che dovrò leggere...io ho appena preso SOLAMENTE TU da Enyka (nel famoso pacco) e anche quello nn vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
panic_girl
view post Posted on 26/9/2008, 18:56




a me solamente tu nn è piaciuto molto infatti è stato uno dei titoli che ho venduto è piacevole da leggere ma nulla di che meglio marmelade boy? ;)
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 26/9/2008, 19:28




quello NN l'ho e lo stò cercando...ma dicono tutti che è molto carino...
 
Top
panic_girl
view post Posted on 26/9/2008, 19:32




si è molto carino io ho fatto la stupidata di venderlo e adesso me ne pento :P i numeri sono esauriti e costa un bel pò anche la seconda versione collection se vuoi trovarlo devi spendere purtroppo :(
 
Top
178 replies since 25/9/2008, 20:14   859 views
  Share