Strumenti di musica classica
Poll choicesVotesStatistics
Pianoforte6 [54.55%]
altri2 [18.18%]
Flauto dolce1 [9.09%]
Flauto traverso1 [9.09%]
Sassofono1 [9.09%]
Violino0 [0.00%]
Viola d'amore0 [0.00%]
Viola0 [0.00%]
Violoncello0 [0.00%]
Violone0 [0.00%]
Contrabbasso0 [0.00%]
Octobasso0 [0.00%]
Flauto di Pan0 [0.00%]
Ocarina0 [0.00%]
l'ottavino0 [0.00%]
percussioni0 [0.00%]
Aulos0 [0.00%]
Clarinetto0 [0.00%]
Controfagotto0 [0.00%]
Corno inglese0 [0.00%]
Fagotto0 [0.00%]
Launeddas0 [0.00%]
Oboe0 [0.00%]
Piffero0 [0.00%]
Sarrusofono0 [0.00%]
Tubax0 [0.00%]
Chiarina0 [0.00%]
Tromba0 [0.00%]
Corno francese0 [0.00%]
Didgeridoo0 [0.00%]
Shofar0 [0.00%]
Arpa0 [0.00%]
Arpa celtica0 [0.00%]
Lira0 [0.00%]
Organo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Strumenti di musica classica

« Older   Newer »
  Share  
chispio
view post Posted on 5/9/2008, 20:49




Ciao vi propongo questo sondaggio perchè mi frulla in testa un'idea da proporre più avanti a noce...

Dovete votare e rispondere scrivendo quel'è il vostro strumento e se lo suonate al conservatorio o privatamente.....

Inizio io col dir che studio il pianoforte al conservatorio


Ah scrivete anche se avete una telecamera che vi può registrare mentre suonate...io si....

Grazie fatelo in tanti! :D
 
Top
matteojuventino
view post Posted on 5/9/2008, 21:01




Sarò sincero...odio suonre :sick: :sick: :sick:

A scuola mi sono sorbito per tre anni il flauto,e le mie capacità sono disastrose...
Mio fratello suona la chitarra,e anche abbastanza bene direi...
Ma nn allontaniamoci...questi tre anni le ore di musica erano divertenti per tutti,per me no.

Questo è quello che penso della musica...Io e lei siamo cane a gatto(stessa cosa io e artistica o io e tecnica...manualmente sono un disastro)
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 21:16

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


io ho votato altro perchè adoro la batteria anche se non l'ho mai suonata o provata,però l'adoro....
volevo comprare la chitarra ma la mia amica mi ha detto che è un pò difficilotta e allora ho rinunciato...
però adoro cantare...infatti ogni tanto mi diletto cn il karaoke a casa,anche se non sono bravissima,ma in alcune canzoni mi piaccio tantissimo...
 
Top
matteojuventino
view post Posted on 5/9/2008, 21:19




CITAZIONE (strega89 @ 5/9/2008, 22:16)
io ho votato altro perchè adoro la batteria anche se non l'ho mai suonata o provata,però l'adoro....
volevo comprare la chitarra ma la mia amica mi ha detto che è un pò difficilotta e allora ho rinunciato...
però adoro cantare...infatti ogni tanto mi diletto cn il karaoke a casa,anche se non sono bravissima,ma in alcune canzoni mi piaccio tantissimo...

Io sn negato anche a cantare...quest'estate mio fratello mi ha iscritto al karaoke a Tenerife...se nn sono esplosi i vetri e per grazia divina... ;)
 
Top
chispio
view post Posted on 5/9/2008, 21:40




CITAZIONE (strega89 @ 5/9/2008, 22:16)
io ho votato altro perchè adoro la batteria

La batteria rientra nelle percussioni!
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 21:43

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


ops scusa lo so,ma per perscussioni pensavo parlassi di bongo o chissà...beh modificalo
 
Top
beba1975
view post Posted on 6/9/2008, 13:53




Ciao!
io strimpello la chitarra nn classica però ho una chitarra acustica ma suono a livello amatoriale anche se ho "orecchio" per la musica!
era la mia materia preferita a scuola!!!!
mi sarebbe piaciuto fare il conservatorio e suonare pianoforte ma....niente :(
così appena mi hanno proposto di imparare (tra l'altro gratis) a suonare la chitarra nn ho perso tempo!!!!
ho fatto anche dei corsi ai bambini e ragazzi...è divertentissimo!!!
 
Top
SANA81
view post Posted on 6/9/2008, 14:06




neppure io suono...
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 6/9/2008, 14:12




FLAUTO TRAVERSO!

Sono andata a scuola d musica,ma nn conservatorio quando ero + piccola,poi purtroppo ho lasciato perdere...ma ultimamente, CON MOLTA CALMA...sto riprendendo!!!
 
Top
chispio
view post Posted on 6/9/2008, 16:38




si ma dovete anche scrivere s avete una videocamera per registrarvi mentre suonate!
 
Top
borningdead
view post Posted on 18/3/2009, 14:59




Io purtroppo non suono più da quasi tre anni. :cry:
Prima suonavo basso e chitarra ma una brutta tendinite, che col tempo si è cronicizzata, mi ha allontanato dalla musica (il mio più grande amore).
Quindi a malincuore non ho potuto votare, ma ci tenevo a lasciare un intervento anche io... :(
 
Top
Enda
view post Posted on 23/3/2009, 16:48




Io suono a scuola il flauto dolce...nn ne ho telecamere anche xk suono sl ed esclusivamente qnd mi interroga il prof. e basta :D
 
Top
hyoga82
view post Posted on 21/5/2009, 00:46




io ho studiato 12 anni pianoforte, per 10 anni in una scuola di musica e gli ultimi due anni privatamente con la stessa insegnante. ^_^
ho cominciato a muovere i primi ditini a 4 anni con un corso di tastiera ma ho cominciato a studiare pianoforte a 6 anni e ho smesso a 18 per dare piu tempo all'università. :(
in terza media preso il diploma di solfeggio da privatista con punteggio 10/10 ^_^
e ho studiato tre anni di violino, perchè volevo suonare nell'orchestra della scuola di musica e col pianoforte avevo avuto occasione di farlo una volta sola :P
 
Top
momy23
view post Posted on 28/5/2009, 08:39




CITAZIONE (hyoga82 @ 21/5/2009, 01:46)
io ho studiato 12 anni pianoforte, per 10 anni in una scuola di musica e gli ultimi due anni privatamente con la stessa insegnante. ^_^
ho cominciato a muovere i primi ditini a 4 anni con un corso di tastiera ma ho cominciato a studiare pianoforte a 6 anni e ho smesso a 18 per dare piu tempo all'università. :(
in terza media preso il diploma di solfeggio da privatista con punteggio 10/10 ^_^
e ho studiato tre anni di violino, perchè volevo suonare nell'orchestra della scuola di musica e col pianoforte avevo avuto occasione di farlo una volta sola :P

Si vede che siamo proprio fratelli :D ...
io ho studiato 10 anni pianoforte, per 3 anni in una scuola di musica e i primi sette anni privatamente con diversi insegnanti. ^_^
ho cominciato a muovere i primi ditini a 5 anni con una tastiera giocattolo ma ho cominciato a studiare pianoforte a 6 anni e ho smesso a 16 per dare piu tempo... al mio tempo :P
in terza media ero il "solista" del concerto di fine anno ^_^
comunque ogni tanto mi riviene voglia di iniziare a ancora, dopo 18 anni, mi ricordo le mie musichette preferite "ragtime" a memoria (naturalmente devo ritrovare prima gli accordi, poi parto sparato...)

Queste le mie preferite... Ancora me le ricordo :woot: (a pezzi -_- )!!!
https://www.youtube.com/watch?v=71f2fahFhDE (non tutte le variazioni :( )
https://www.youtube.com/watch?v=md_v4BaHYbQ (leggermente più lenta :wacko: )
https://www.youtube.com/watch?v=-oGc7r3rhCc (uguale, o quasi ^_^ )
https://www.youtube.com/watch?v=pMAtL7n_-rc (uguale, o quasi ^_^ )
https://www.youtube.com/watch?v=gfsgXJQ0ebU (uguale, o quasi ^_^ )

Edited by momy23 - 28/5/2009, 10:46
 
Top
michela79
view post Posted on 11/6/2009, 14:19




PIANOFORTE è così bello sentire quando uno lo suona!
 
Top
16 replies since 5/9/2008, 20:49   111 views
  Share