cosa ti lega alla tua migliore amica?
Poll choicesVotesStatistics
3)amica per divertirsi7 [77.78%]
1)relazione di ammirazione2 [22.22%]
2)amicizia e competizione0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

cosa ti lega alla tua migliore amica?

« Older   Newer »
  Share  
vitang
view post Posted on 11/8/2008, 23:06




ho letto un test e mi andava di riproporvelo
in genere con la migliore amica si va daccordo , si parla dei piu' svariati argomenti e ci si confida i piu' piccoli segreti.
ma vi siete mai chieste su cosa è basata la vostra amicizia?

relazione di ammirazione:succede quando una pone l'amica su un piedistallo,inconsciamente si tende a somigliarle e si scambia il suo parere per la verita' assoluta

amicizia e competizione:stessa eta' ,stessi gusti, se una è fidanzata anche l'altra cerca di fidanzarsi ,magari con uno piu' bello o piu' ricco.se una trova un lavoro anche l'altra va a trovare un lavoro simile o migliore dell'altra.

amica per divertirsi:è l'amica con cui ti diverti ,quella che ti tira su di morale,che condivide con te i momenti spensierati senza obbligarti a fare quello che non vuoi.insieme vi divertite ma non per forza vi confidate.


forza parlateci delle vostre amicizie
 
Top
matteojuventino
view post Posted on 12/8/2008, 07:54




Penso che questo possa messo anche al maschile...:)

Bè,guarda,io sono un tipo che cerca di non "legarsi" troppo alle persone.Vado d'accordo con tutti ma non ho un migliore amico.
Poi quella posizione da "secchione" nella classe a volte complica la situazione.Per questo non ho avuto mai migliori amici.
Però devo dire che passo più tempo con ragazzi e bambini di età minore alla mia.Non so il perchè,ma mi sento più a mio agio...Cmq qui sto facendo un poema col rischio di annoiarvi.Quindi è meglio che io termini qua...
 
Top
vitang
view post Posted on 12/8/2008, 21:48




quindi matteo non hai votato?
penso che avere un amico ti farebbe bene,anche se sei un ragazzo che studia molto, ricordati che hai bisogno di stare con i tuoi coetanei per poterti confrontare con loro, anche se ti sembrano stupidi o superficiali
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 12/8/2008, 22:02




mi rispecchio molto in quello che dice Matteo... per me è difficile definire IL migliore amico, per cui non penso di poter votare
forse per le ragazze è più facile avere una amica con cui confidarsi
almeno per quanto riguarda me a seconda delle tematiche ne parlo con alcuni amici o con altri
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 02:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


credo di essere d'accordo con gli altri maschietti ... un migliore amico non esiste, anche se è triste prenderne coscienza, non c'è possibilità almeno da parte mia, di confidarmi con quelli che dovrebbero essere "amici", preferisco confidarmi con un'amica ... :wub:
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 13/8/2008, 15:43




hai ragione mizar, quoto quanto hai detto
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 18:01

strega89

Group:
firma/avatar/titolo da sistemare
Posts:
1,828
Location:
palermo

Status:


io ho votato. amica per divertirsi...
io ho solo 2 amiche,perchè le molte che ho avuto sono state solamente pugnalate alle spalle...
queste 2 mie amiche sono formidabili...perchè anche se non stiamo assieme ci vogliamo bene...per il momento 1 di loro si trova a Piacenza invece l'altra si è trasferita a bagheria e non ci possiamo vedere più spesso come prima ma ci sentiamo ugualmente...
per esempio ieri ero con quella che sta a bagheria e pur di stare con lei mi son svegliata alle 6.00 di mattina... insomma,in mezza giornata non abbiamo fatto un granchè ma ci siamo un pò divertite...
beh con questo vi dico che anche se poche son buone!
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,568
Location:
Genova

Status:


interessante... sicuramente punto 3 di queste opzioni anche se non calza perfettamente per la mia idea...

maschietti... è normale, è molto diverso il rapporto che uomini e donne instaurano con i membri dello stesso sesso, gli uomini ad esempio hanno un senso di comunanza e gruppo che è fantastico e che le donne sognano (in linea di massima ogni donna vede un'altra donna come potenziale nemica) ma è più "superficiale", se mi passate il termine, nel senso che difficilmente un uomo si apre e si confida con un altro uomo come succede tra noi ragazze.

per una donna invece è diverso, forse perché abbiamo più bisogno di parlare e confrontarci (stiamo molto di più ad elucubrare dei colleghi maschietti) e quando si trova un'amica vera, con lei si parla veramente di tutto... ed è davvero bello avere una persona con cui si sta bene e con cui si può stare nella massima rilassatezza...

Matteo, capisco quello che provi sai? anch'io andavo bene a scuola (e pure senza fatica) e la cosa non piaceva affatto, forse perché ero in una scuola piena di ricconi (io sono figlia di due dipendenti per cui...) che andavano peggio di me e la cosa non gli andava giù... anch'io ero molto chiusa ma almeno per elementari e medie avevo una compagna con cui andavo d'accordissimo e mi bastava lei!
non è facile rapportarsi in questo tipo di situazioni... se gli altri mi escludono, io ad esempio all'epoca dicevo "ah sì,chi se ne frega, non ho bisogno di loro"... ma ahimé non è del tutto vero...

scusate io ho fatto un polpettone più lungo degli altri, finisco solo col dire una cosa: è verissimo e bellissimo avere un buon amico dell'altro sesso, quando si parla si riesce a scoprire sempre un punto di vista diverso, un modo di pensare più lineare che a me sorprende sempre e aiuto tantissimo.

quindi W l'amicizia, soprattutto uomo-donna! (e non è vero che non può esistere!!!)
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 14/8/2008, 16:54




quoto anche Irene, gli uomini fanno "gruppo" ma restano sempre più distaccati
le donne hanno troppo il senso della competizione (avete fatto caso che le ragazze bellissime si circondano sempre di amiche bruttine?)

sulla questione di Matteo: anche io ero una sorta di "secchione", ma fortunatamente sono stato sempre accettato... ormai non vedo quasi mai i miei ex compagni di classe, ma almeno a scuola avevo la fortuna di non essere mai isolato, avevo un gruppo di amici che spesso cercavano me, e non il contrario

certo, ci siamo persi anche perchè in alcuni casi mi isolavo io (loro pensavano troppo alle canne per i miei gusti, oltre a essere insopportabilmente privi di disciplina)

per fortuna ho trovato fuori dalla scuola una buona comitiva
 
Top
vitang
view post Posted on 15/8/2008, 14:56




sono contenta che son venute fuori tutti questi discorsi sulle varie sfaccettature dell'amicizia.
comunque concordo con il discorso di felpato
 
Top
SANA81
view post Posted on 22/8/2008, 20:05




Io ho votato A
xkè io credo nell'amicizia quella vera, anche se a volte mi sono presa delle vere e proprie pugnalate (come diceva strega)

ora non ho proprio una migliore amica, ma qualcuna con cui poter passare qualche ora di divertimento e svago^__^
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 2/9/2008, 15:11




io ho 26 anni, il periodo dell' "amica del cuore" l'ho già passato..
però sono legata molto ad alcune mie amiche, una in particolare.
non credo che sia un'amicizia basata solo sul divertimento,nè sull'ammirazione, nè sulla competizione.

io e questa mia amica ferquentiamo la stessa univesità, usciamo nella stessa compagnia, abitiamo in paesi vicini, parliamo di tutto e più di tutto

credo che superata l'adolescenza l'amiciza che si viene a creare tra persone adulte è qualitativamente diversa, nè migliore nè peggiore, solo diversa

l'amicizia tra persone adulte va ben oltre il semplice divertimento, o amirazione o competizione

il sondaggio è comunque molto carino!!
 
Top
vitang
view post Posted on 17/9/2008, 22:57




CITAZIONE (vasconvolta1982 @ 2/9/2008, 16:11)
io ho 26 anni, il periodo dell' "amica del cuore" l'ho già passato..
però sono legata molto ad alcune mie amiche, una in particolare.
non credo che sia un'amicizia basata solo sul divertimento,nè sull'ammirazione, nè sulla competizione.

io e questa mia amica ferquentiamo la stessa univesità, usciamo nella stessa compagnia, abitiamo in paesi vicini, parliamo di tutto e più di tutto

credo che superata l'adolescenza l'amiciza che si viene a creare tra persone adulte è qualitativamente diversa, nè migliore nè peggiore, solo diversa

l'amicizia tra persone adulte va ben oltre il semplice divertimento, o amirazione o competizione

il sondaggio è comunque molto carino!!

mi è piaciuta molto la tua risposta.


grazie sono contenta che ti sia piaciuto il sondaggio image image
 
Top
crystelDBY
view post Posted on 18/9/2008, 14:18




E' un'amicizia che dura da 10 anni...è sempre stata un po per tutto,ammirazione,divertimento ma l'amicizia è stata forse la + sincera che abbia mai avuto ed è l'unica con la quale ho un rapporto simile e la reputo la mia migliore amica,l'unica a cui posso dire di tutto mi fido e lei di me.



 
Top
michela79
view post Posted on 12/6/2009, 12:44




la mia è un "amicizia per divertirsi" che dura da 20 anni cioè dalle scuole medie.....
è la persona che dopo mia sorella racconto tutto e che mi aiuta nei momenti più difficili e che mi stà vicino quando ne ho bisogno :wub:
 
Top
16 replies since 11/8/2008, 23:06   234 views
  Share