Euro Slovenia

« Older   Newer »
  Share  
SabinaZ
view post Posted on 16/5/2008, 20:34




Ciao, sono Sabina e sono di Slovenia.
Chi sta cercando le monete slovene puo' mandarmi un MP.
Scambio le monete per il loro controvalore in figurine o bustine.

Se fossi capace posterei le immagini degli euro sloveni (forse Noce o qualcuno dello staff - tutti bravissimi in queste cose - puo' farlo al posto mio), ma vi dico che cosa rappresentano le immagini sul retro:

2 euro - France Prešeren - il maggiore poeta sloveno, uno dei suoi testi e' anche l'inno nazionale
1 euro - Primož Trubar - autore della prima Bibbia in sloveno
50 cent - Triglav - il monte piu' alto, cioe' 2864 m
20 cent - cavalli lipizzani - specie autoctona del Carso sloveno
10 cent - disegno del Parlamento sloveno fatto da Jože Plečnik, uno degli architetti maggiori del suo tempo in Europa, di cui progetto, del Parlamento appunto, non e' mai stato realizzato fino in fondo
5 cent - seminatore, il riferimento all'attivita' delle aree rurali, ma anche motivo di Ivan Grogar, uno dei maggiori impressionisti della pittura slovena
2 cent - antica pietra di intronamento sovrano oggi nel territorio della Carnizia Austriaca
1 cent - cicogna, uccello tipico del nordest che ogni anno compie chilometri per migrare al caldo durante l'inverno e ritorna puntuale ogni primavera (dicono) addirittura nello stesso nido.
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,553
Location:
Genova

Status:


Lista DOPPIE Slovenia di felpato69:

10c, 20c, 50c, 1€

scambio con altre monete che cerco!
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 10:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Ciao Sabina,
riesci mica a procurarmi le monete da 3 euro?
 
Web  Top
SabinaZ
view post Posted on 23/2/2009, 11:01




Java, queste si trovano solo in banca pero' costano piu' di 3 euro. Se ti interessa vado a chiedere.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 11:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Ovvero non sono state messe in circolazione?
Se per te non č un problema informarti su quanto costano, mi faresti un favore. ;)

Ah, della Slovenia sto cercando anche i 2 euro commemorativi (2007, 2008 e 2009). Se riesci a trovare qualcosa, fai un fischio! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2009, 11:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Ho doppi:
10 cent Slovenia 2007
20 cent Slovenia 2007
50 cent Slovenia 2007
 
Web  Top
ask976
view post Posted on 23/3/2010, 13:22




Le cerco tutte tranne quelle da 0,10 e 0,05
 
Top
chispio
view post Posted on 23/5/2010, 10:18




Mancanti Slovenia::1 cent, 5 cent, 10 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro
 
Top
mondiale2010
view post Posted on 13/9/2010, 12:48




della slovenia cerco la 50 centesimi
 
Top
liuk23
view post Posted on 25/10/2011, 20:52




Ciao Sabina, approfitterei molto volentieri della tua disponibilitŕ per completare la mia collezione per quanto riguarda la Slovenia, (per il resto mi manca qualcosa della Slovacchia ed Estonia) ecco le mie mancanti:

1 cent, 2 cent e 5 cent!

Mi mancano solo i piccolini! :)

Personalmente non interessa il FDC, basta che siano in buono/ottimo stato :)

Ah, se riuscissi a trovare qualcosa degli euro commemorativi faresti un grande ed ottimo lavoro :) di quelli non ne ho nemmeno uno :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 22:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
440
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (SabinaZ @ 16/5/2008, 20:34) 
Ciao, sono Sabina e sono di Slovenia.
Chi sta cercando le monete slovene puo' mandarmi un MP.
Scambio le monete per il loro controvalore in figurine o bustine.

Se fossi capace posterei le immagini degli euro sloveni (forse Noce o qualcuno dello staff - tutti bravissimi in queste cose - puo' farlo al posto mio), ma vi dico che cosa rappresentano le immagini sul retro:

2 euro - France Prešeren - il maggiore poeta sloveno, uno dei suoi testi e' anche l'inno nazionale
1 euro - Primož Trubar - autore della prima Bibbia in sloveno
50 cent - Triglav - il monte piu' alto, cioe' 2864 m
20 cent - cavalli lipizzani - specie autoctona del Carso sloveno
10 cent - disegno del Parlamento sloveno fatto da Jože Plečnik, uno degli architetti maggiori del suo tempo in Europa, di cui progetto, del Parlamento appunto, non e' mai stato realizzato fino in fondo
5 cent - seminatore, il riferimento all'attivita' delle aree rurali, ma anche motivo di Ivan Grogar, uno dei maggiori impressionisti della pittura slovena
2 cent - antica pietra di intronamento sovrano oggi nel territorio della Carnizia Austriaca
1 cent - cicogna, uccello tipico del nordest che ogni anno compie chilometri per migrare al caldo durante l'inverno e ritorna puntuale ogni primavera (dicono) addirittura nello stesso nido.

ciao mi interessano le commemorative e la moneta da 3 euro mi fai sapere ?? per lo scambio poi vediamo. grazie ciao
 
Top
10 replies since 16/5/2008, 20:34   205 views
  Share