CONSIGLIO, album da recupero o da tenere?

« Older   Newer »
  Share  
Vlad_lll
view post Posted on 17/4/2008, 09:11




Ciao a tutti ! approfitto di questa sezione per chiedervi un consiglio, perchè ho un album molto bello e anche un po vecchiotto che ha la copertina molto strappata... vorei sapere cosa farci, nel senso che devo decidere se tenerlo cosi o cederlo come recupero di figurine...
voi cosa fareste?

Grazie!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 17/4/2008, 12:55




quando mi sono capitate queste situazioni, e l'album era pieno ho cercato di trovare un secondo album..a cui avrei tolto la copertina e inserita nell'altro..sempre se questi cmq meriti..al massimo si recuperano le figurine..
 
Top
Vlad_lll
view post Posted on 17/4/2008, 13:54




mmmmh.... operazione chirurgica! mah adesso non ho fretta è quasi completo me ne mancano solo 7 magari intanto cerco di finirlo poi vedo di rimediarlo uno "nuovo". grazie noce!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 17/4/2008, 19:01




ma che album è??
 
Top
prezioso81
view post Posted on 17/4/2008, 21:51




Dipende da che album è . Comunque il recupero delle figurine ha un senso se si tratta di album con figurine a colla (cioè anni '60/'70) le quali possono essere riutilizzate con un altro album più nuovo. Ma è impensabile fare la stessa cosa con album di figurine autoadesive , se non per qualche figurina , sarebbe un lavoro assurdo e di risultato poco gradevole .
 
Top
Vlad_lll
view post Posted on 18/4/2008, 00:18




a ok! mi sfuggiva il significato del recupero.... in pratica quelle a colla si recuperano perchè è possibile staccarle dai fogli mentre quelle autoadesive bisognerebbe fare un taglia e incolla, che risulta decisamente sgradevole.... ho capito bene?


l'album è:

VIAGGIAMO CON BENJAMIN PANINI 1988
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 18/4/2008, 19:53




io recupero prefettamente le figurine autoadesive..e l'effetto e ok..
 
Top
Panini74
view post Posted on 18/4/2008, 22:34




Anche io le recupero senza tagliare niente! Acqua calda e pazienza! Leggete gli altri topic aperti che c'è scritto (ma guarda se il mod devo farlo io!!!!!)
 
Top
Vlad_lll
view post Posted on 18/4/2008, 23:39




non si finisce mai di imparare..... :)
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 19/4/2008, 15:34




CITAZIONE (Panini74 @ 18/4/2008, 23:34)
Anche io le recupero senza tagliare niente! Acqua calda e pazienza! Leggete gli altri topic aperti che c'è scritto (ma guarda se il mod devo farlo io!!!!!)

panini le battute lasciale a casa..cmq vedi che molti utenti collaborano nel forum senza essere mod..e fanno tantissimo senza pretendere nulla..

cmq io utilizzo un altra tecnica per il recupero..appena posso finisco di scrivere le info per come recupero io..
 
Top
Panini74
view post Posted on 19/4/2008, 23:06




Scusami Noce, ma non è una battuta! Se osservi gli altri forum (di qualsiasi natura) vedrai che quando certe discussioni sono doppie vengono spostate e/o cancellate!
Non pretendo nulla, ma non vorrei nemmeno assistere a queste cose (tipo discussioni doppie)!
Ciao
P.S.: Senza rancore (anche perchè qui chi ci ha rimesso sono solo io)
 
Top
Vlad_lll
view post Posted on 20/4/2008, 03:50




Panini, credo che ti sia fatto prendere un po troppo dall'entusiasmo.... se noti il motivo per cui ho aperto il post, era per chiedere un consiglio su cosa fare di un album rovinato. Non ho chiesto delucidazioni su come si recuperano le figurine e dato che questo tema è venuto fuori sucessivamente non ritengo che questa sia una discussione doppia!
anzi, se vuoi darmi anche te il tuo parere saro ben contento di considerarlo...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 20/4/2008, 12:42




quoto ci ho che ha riferito vlad..

ma te panini vedi sempre tutto sbagliato..
la discussione non è doppia, se tu la vedi tale mi dispiace dirtelo ma soffri di allucinazioni, il consiglio che ti do rileggi la discussione dall'inizio.. e stato chiesto un cosiglio su cosa farne di un album..poi la discussione poi era finita nell'intervento in cui ho detto che le autoadesive si possono recuperare e il risultato e ok..
 
Top
Panini74
view post Posted on 20/4/2008, 19:47




Beh Noce, tu mi rispondi solo quando c'è da darmi addosso, quindi...
Per il resto fai tu, il forum è tuo!
Io ti avevo dato disponibilità ad aiutarti, invece calci nel ....!
 
Top
prezioso81
view post Posted on 20/4/2008, 21:50




..... :huh: ....

Non ho detto che le figurine autoadesive non possano essere recuperate , ma semplicemente che il gioco non vale la candela ! fare un lavoro di recupero assurdo , per poi completare un album con figurine da recupero , posso comprenderlo per raccolte RARE o comunque COSTOSE ; se si considera che di questi album moderni se ne comprano "a peso".....è un lavoro , divertente certamente , ma inutile .
 
Top
18 replies since 17/4/2008, 09:11   322 views
  Share