Come conservate gli album?

« Older   Newer »
  Share  
Speedo3
TOPIC_ICON11  view post Posted on 24/11/2007, 12:02




Ciao! :)

Come conservate i vostri album?

Avete dei raccoglitori, li fasciate, li incellophanate? Oppure li lasciate normalmente in un cassetto?

Io per ora li conservo in un cassetto... ma ben riparati! ;)

Vorrei qualche suggerimento...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 24/11/2007, 16:57




io quelli antichi li conservo con le buste di plastica trasparenti..le utilizzavo a scuola quando conservavo i lavori di educazione artistica e visiva..e quindi mi permette di aprirli e sfogliarli tutte le volte che ne ho volgia..
considerando che ne ho una valanga li tengo esposti a mo di libri sulla libreria..attualmente ho riempieto quasi 3 mensole..e sono ordinati in ordine cronologico..

la discussione la sposto nell'Officina Manutenzione Album..
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 24/11/2007, 17:32




anche io li espongo in libreria e gli ho chiusi in delle buste trasparenti lucide mi permettono di tenerli perfetti come sono^^
 
Top
Speedo3
view post Posted on 24/11/2007, 20:27




Grazie delle risposte... :)

Sì, pensavo anch'io di metterli nelle buste trasparenti... dove si comprano? In una qualunque cartoleria? Sono buste normali o sono apposite?

Perchè non mi è mai capitato di vederne in vendita...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 24/11/2007, 22:38




e si sono difficili da trovare..su ebay le trovi..oppure in alternativa prova nei negozi di belle arti o cartolerie..
io ai tempi della scuola avevo un ingrosso a cui mi appoggiavo per comprare cartoncini..buste e altro materiale simile..ma attualmente ha chiuso..altrimenti ci sarei andata a fare una scorta di buste..quelle che mi sono rimaste sono enormi e non vanno bene..altra cosa che puoi usare è il rotolo di carta trasparente da cucina..lo distendi sul tavolo e rivesti solo la copertina..così puoi aprirlo..a mo di quando foderavamo i libri alle elementari..mi raccomando non usare nastro adesivo image
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 25/11/2007, 19:19




io non lo do dove si prendono me le procura un'amico.....pero chiedo e vi dico^^
 
Top
Speedo3
view post Posted on 25/11/2007, 21:49




CITAZIONE (kyaralyty @ 25/11/2007, 19:19)
io non lo do dove si prendono me le procura un'amico.....pero chiedo e vi dico^^

Ok... :)
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 25/11/2007, 23:32




cmq se dovessi trovare un psto dove costano meno vi faccio sapere..hai tempi li compravamo una busta 200 lire..non so i prezzi..al massimo se siamo un gruppetto posso vedere se ci fanno uno sconto famiglia..
 
Top
SANA81
view post Posted on 26/11/2007, 14:29




anch'io li tengo come voi, e dentro delle buste apposite^^
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/1/2008, 17:39




ho trovato le buste trasparenti sono grandi tipo album di dr hause ( forse un pochino di +..dopo vi dico le misure) e le vendono 10 centesimi l'una..

se a qualcuno interessa mi faccia un fiscio..
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 21/1/2008, 21:23




anche le mie hanno quella grandezza allincirca
 
Top
marti99
view post Posted on 22/1/2008, 23:07




SCUSATEMI MA NON HO CAPITO UNA COSA, NELLA BUSTA INFILI TUTTO L'ALBUM?, O SONO DELLE COPERTINE.
PER SFOGLIARE L'ALBUM LO DEVI TOGLIERE DALLA BUSTA?
SCUSATEMI TANTO MA NON HO PROPRIO CAPITO.
POTREBBERO ANDARE BENE LE BUSTE TRASPARENTI CHE A LATO HANNO UN DORSO BIANCO FORATO DA POTER ARCHIVIARE IN RACCOGLITORI AD ANELLI?


 
Top
kyaralyty
view post Posted on 22/1/2008, 23:20




se l'album ci sta potresti usare anche quelle ma come ti dicevo non tutto gli album entrano in quelle buste^^
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 23/1/2008, 16:01




ma quelle con gli anelli hai lati rimangono aperte di sopra..
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 11/4/2008, 11:57




scusate raga, solo ora ho letto questa discussione... io in effetti gli album li tengo su una mensola, ma a pensarci bene vorrei metterli in queste buste di plastica... dove le avete trovate?
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 12:02   641 views
  Share