Pronostici di calcio Serie A 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2019, 07:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
4,642
Reputation:
+5
Location:
Frascati - (RM)

Status:


Complimenti a Irish90 :conp:

e grazieeeee a sunday per il suo paziente lavoro...
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 12:32     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (_sunday @ 28/5/2019, 21:04) 
Ebbene sì, siamo arrivati ai titoli di coda clapping

Risultati 38a giornata di serie A

Vince la giornata alvi97, a pari punti con media12, Sweet Child o'Mine e Irish90.

Schedina vincente
j3UlUka

Classifica di giornata
UH4nL87


Classifica generale
JoYe0g2


Vince Irish90 , devo dire una vittoria meritata perche' ha condotto la testa della classifica per lungo periodo. Complimenti Irish! coppa[1%5d clapping :OLA:

2° classificato: norfo clapping, per lungo periodo ha inseguito Irish ma non e' riuscito a sorpassarlo/a. Bravissimo nel riuscire a tenersi stretto il 2° posto per tutto il girone di ritorno.

3° classificato: Sweet Child o'Mine clapping che alla fine riesce a difendere la sua medaglia di bronzo dagli inseguitori :lol:


Arriviamo ora alla distribuzione dei bonus e dei (sigh) malus in base al regolamento.
Alla luce della classifica Il vincitore/trice Irish90 si aggiudica il bonus di 5 punti con cui partira' il prox anno.
Norfo e Sweet Child o'Mine che si sono piazzati in zona Champions League, si aggiudicano un bonus di 3 punti,
mentre alvi97 e TexWiller2, piazzati in zona Europa League, il prossimo anno partiranno con un bonus di 2 punti.
Purtroppo da regolamento agli ultimi 3 classificati toccano le penalizzazioni, sigh :(, e cosi:
PirlAntonio che purtroppo ha abbandonato il gioco presto sara' penalizzato di 3 alla partenza del prossimo campionato,
Nicole94 che ha disputato solo metà di campionato (ma si e' dimostrata agguerrita) purtroppo dovrà partire con 2 punti di penalizzazione la prossima stagione,
mentre tattero arrivato terzultimo partirà con 1 punto di penalizzazione in classifica.
pH4wHOo


Ora sipario sul campionato e spazio al calciomercato :)
Prossimo appuntamento il 24 agosto 2019.
Nel frattempo BUONA ESTATE A TUTTI! green_smile_summer animated-smileys-eating-drinking-152 l_speedboat

Complimenti ai vincitori

ed un grazie di cuore a _sunday per aver condotto il gioco.

Purtroppo ho pochissimo tempo ma mandatemi cmq per mp le immagini che vi piacciono, per fare le tessere premio
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,564
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


bravissimi tutti, io come al solito più seguo uno sport, meno ci azzecco, faccio faville nei pronostici di formula 1 e non seguo una gara che sia una!!!

ma, puntuale come le tasse, ci sarò anche l'anno prossimo! :D :D :D

Grazie Sunday, grazie davvero! :wub:
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 11:37     +1   -1
Avatar

sir Hommer, Father & sons.

Group:
Friends
Posts:
1,531
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


:congrats: al vincitore Irish90.

e i complimenti anche alla bravissima Sunday per la disponibilità e conduzione del gioco

Arrivederci al prossimo anno :OLA:

 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2019, 08:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
812
Reputation:
+1
Location:
Messina

Status:


Buono a sapersi
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 19:14     +1   -1

Senior Member

Group:
anonimo
Posts:
17,603
Reputation:
0
Location:
Trieste

Status:


Grazie per i complimenti :woot: non mi aspettavo di vincere la scorsa estate

Per il prossimo anno se ci sarà il torneo, PROPONGO se agli altri va bene e, che ne avrebbero diritto conquistato "sul campo" di eliminare del tutto i vari bonus sia anno precedente(e so che perderei punti ma vabbè) sia quelli altri.
Farei semplicemente PUNTO A PUNTO cioè 1x2 classico senza bonus vari, così TUTTI avrebbero più possibilità di vincere... e credo sarebbe più interessante e competitivo

Lascerei solo il bonus su chi indovina piazzamenti finali, scudetto,coppe varie e retrocesse

Vedete voi poi è un idea :D
ps sono un lui se non avevo specificato ma mi pareva di si nei topic precedenti ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

black & blue

Group:
Member
Posts:
21,677
Reputation:
+8
Location:
Padua

Status:


CITAZIONE (Irish90 @ 11/6/2019, 20:14) 
Grazie per i complimenti :woot: non mi aspettavo di vincere la scorsa estate

Per il prossimo anno se ci sarà il torneo, PROPONGO se agli altri va bene e, che ne avrebbero diritto conquistato "sul campo" di eliminare del tutto i vari bonus sia anno precedente(e so che perderei punti ma vabbè) sia quelli altri.
Farei semplicemente PUNTO A PUNTO cioè 1x2 classico senza bonus vari, così TUTTI avrebbero più possibilità di vincere... e credo sarebbe più interessante e competitivo

Lascerei solo il bonus su chi indovina piazzamenti finali, scudetto,coppe varie e retrocesse

Vedete voi poi è un idea :D
ps sono un lui se non avevo specificato ma mi pareva di si nei topic precedenti ;)

Per me nessun problema.
A dire il vero mi si stringeva il cuore :piango: mentre scrivevo i malus perchè ad esempio PirlAntonio ha giocato solo 9 giornate poi ha abbandonato :(, Nicole94 invece ha giocato solo il girone di ritorno quindi per me loro 2 non meriterebbero di partire con penalita' il prox anno :(

Poiche' pero' io ho gestito il gioco solo per un anno non mi sento il diritto di decidere quindi chiamo in causa, sulla proposta di Irish, i veterani nonche' moderatori alvi97 felpato69 norfo media12
Ovviamente invito anche tutti gli altri partecipanti a dire la loro. Anzi se i moderatori veterani :lol: vogliono possiamo organizzare anche un sondaggio per sentire tutti (posso taggare i partecipanti).

Intanto per la gestione del gioco il prox anno, ad oggi vi posso confermare la mia disponibilita'. Salvo imprevvisti ovviamente.
Non posso garantire massima puntualita' per la pubblicazione dei risultati, ma se vi accontentate... :lol:
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 06:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,433
Reputation:
0
Location:
Lombardia - Provincia di Mantova

Status:


Io non ho nessun problema, mi va bene così, cercherò di recuperare i punti con i nuovi pronostici quando riprenderemo ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Reputation:
+45
Location:
Treviso

Status:


Per me va bene, se vuoi puoi aprire anche un sondaggio come preferisci

CITAZIONE (_sunday @ 11/6/2019, 21:26) 
CITAZIONE (Irish90 @ 11/6/2019, 20:14) 
Grazie per i complimenti :woot: non mi aspettavo di vincere la scorsa estate

Per il prossimo anno se ci sarà il torneo, PROPONGO se agli altri va bene e, che ne avrebbero diritto conquistato "sul campo" di eliminare del tutto i vari bonus sia anno precedente(e so che perderei punti ma vabbè) sia quelli altri.
Farei semplicemente PUNTO A PUNTO cioè 1x2 classico senza bonus vari, così TUTTI avrebbero più possibilità di vincere... e credo sarebbe più interessante e competitivo

Lascerei solo il bonus su chi indovina piazzamenti finali, scudetto,coppe varie e retrocesse

Vedete voi poi è un idea :D
ps sono un lui se non avevo specificato ma mi pareva di si nei topic precedenti ;)

Per me nessun problema.
A dire il vero mi si stringeva il cuore :piango: mentre scrivevo i malus perchè ad esempio PirlAntonio ha giocato solo 9 giornate poi ha abbandonato :(, Nicole94 invece ha giocato solo il girone di ritorno quindi per me loro 2 non meriterebbero di partire con penalita' il prox anno :(

Poiche' pero' io ho gestito il gioco solo per un anno non mi sento il diritto di decidere quindi chiamo in causa, sulla proposta di Irish, i veterani nonche' moderatori alvi97 felpato69 norfo media12
Ovviamente invito anche tutti gli altri partecipanti a dire la loro. Anzi se i moderatori veterani :lol: vogliono possiamo organizzare anche un sondaggio per sentire tutti (posso taggare i partecipanti).

Intanto per la gestione del gioco il prox anno, ad oggi vi posso confermare la mia disponibilita'. Salvo imprevvisti ovviamente.
Non posso garantire massima puntualita' per la pubblicazione dei risultati, ma se vi accontentate... :lol:
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 09:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,564
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


ciao a tutti, dunque... ecco il mio pensiero.

Io subentrai alla conduzione addirittura in un finale di stagione, il conduttore dell'epoca era troppo impegnato a finire l'università, quindi ereditai anche il regolamento e il pacchetto completo. Non ho mai pensato di cambiarlo negli anni successivi perché mi sembrava buono...

è vero che senza bonus le classifiche diventerebbero molto più strette, ma è anche vero che indovinare da 7 pronostici in su è difficile, quindi forse è giusto che chi ci riesce sia premiato...

per quanto concerne la classifica attuale, come ti dicevo, avrei tolto Pirlantonio proprio per il numero esiguo di partite giocate, mentre gli altri tutto sommato ne hanno giocate abbastanza a mio avviso... con il sistema dei bonus, infatti, recuperare è molto più semplice...

In ogni caso, non essendo più io a condurre il gioco, mi affido al parere/volere della nuova conduttrice (mitica!) e di tutti i partecipanti, mi va bene sia che decida tu, Sunday, in autonomia, che tramite sondaggio.

Lascerei però i bonus piazzamenti e retrocessioni, quelli mi paiono dare un senso al torneo... altrimenti perderebbe di sale...

Un caro saluto a tutti
Irene
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 11:09     +1   -1

Senior Member

Group:
anonimo
Posts:
17,603
Reputation:
0
Location:
Trieste

Status:


Un sondaggio per sapere l'opinione di tutti sarebbe sicuramente interessante e utile.

Io da campione in carica rimetterei i vantaggi dei bonus(e ne avrei parecchi penso) perchè mi piace più una sfida aperta alla pari rispetto a partire con già un vantaggio acquisito, i bonus tolgono a chi non li ha di lottare per vincere da subito(era così per me gli anni passati da neo arrivato) e credo la classifica sarebbe più punto a punto rispetto a fughe di alcuni.

Come ha detto Irene ribadisco lascerei solo bonus finali su scudetto,piazzamenti coppe e retrocesse perchè almeno ci sarebbe un po di sale e vedere cosa uno aveva pronosticato l'estate prima rispetto poi alla stagione che si chiude nel maggio successivo.

A me piacerebbe così penso sarebbe meno monotono, partire da zero tutti.
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

MEDIATICO

Group:
MOD SEZIONI
Posts:
8,222
Reputation:
+5

Status:


Salve a tutti.

Io lascerei i vari bonus/malus così come riportato sul regolamento.
Magari eliminerei la parte che riguarda le doppie, non mi sembra che se faccia uso smodato.

Come sempre cercherò di non retrocedere, la mia fantastica media punti si attesta sui 5 a partita o giù di lì.

R
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
4,642
Reputation:
+5
Location:
Frascati - (RM)

Status:


Sono completamente d’accordo con quanto detto da Irene e con il discorso di Irish90 che immetterebbe un punteggio per chi azzecca in estate, chi retrocede, chi vince lo scudetto ecc.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 21:01     +1   -1
Avatar

black & blue

Group:
Member
Posts:
21,677
Reputation:
+8
Location:
Padua

Status:


Ottimo ragazze e ragazzi, continuate a esprimere i nostri pareri ed eventuali proposte.

Fino al 2 luglio non ho tempo, ma subito dopo proporro' un sondaggio con, tra le opzioni,la proposta di Irish e un'altra proposta a cui ho pensato io e che sarebbe una via di mezzo tra quella di Irish e l'attuale regolamento.
Non preoccupatevi, taggherò tutti e avrete piu' di 1 mese di tempo per votare :lol:

Intanto accolgo il suggerimento di Irene (infatti le avevo chiesto consiglio anche in pvt su questo argomento) per non penalizzare PirlAntonio che ha giocato pochissime giornate,e quindi lo escludero' dalla penalizzazione. Pero' , se me lo permettete, non farei slittare la classifica delle penalizzazioni perche' anche Nicole alla fine ha giocato solo per meta' stagione e sarebbe ingiusto penalizzarla come se l'avesse giocata tutta, quindi lascerei la penalita' di 2 punti a lei.
Comunque quando apriro' il sondaggio comunichero' ufficialmente anche questo :)

Nel frattempo se altri utenti hanno altri suggerimenti utili ai fini del sondaggio, fatevi avanti! ventiladorl_speedboat
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 14:44     +1   -1
Avatar

black & blue

Group:
Member
Posts:
21,677
Reputation:
+8
Location:
Padua

Status:


Eccomi finalmente, puff pant sweatdrop
Ragazze e ragazzi, poiche' ho poco tempo sweatdrop faccio un post-sondaggio veloce.

Innanzitutto, per quanto riguarda i malus della scorsa stagione.
Siccome PirlAntonio ha partecipato solo alle prime 9 giornate di campionato e poi ha abbandonato, ho deciso (in seguito anche a consiglio di Felpato che conosce il gioco meglio di me) di non penalizzarlo per la classifica finale.
Nello stesso tempo siccome anche Nicole94 ha iniziato il gioco in ritardo, ha giocato solo il girone di ritorno,non farei slittare la classifica dei malus per non penalizzarla eccessivamente.

Ricapitolando quindi questi sono i bonus e i malus con cui si inizierà il prossimo campionato:
Irish90 +5
Norfo, Sweet Child O'Mine +3
alvi97, TexWiller2 +2
tattero -1
Nicole94 -2
 
Top
810 replies since 14/8/2018, 13:05   6416 views
  Share