COLLEZIONARE BUSTINE: Elenco raccolte e varianti

« Older   Newer »
  Share  
menagione
view post Posted on 9/11/2013, 03:56




Qualsiasi lavorone si può portare a termine se c'è la passionece soprattutto la pazienza
Il mio consiglio è fai poche scansioni x volta in modo da non stancarti nè annoiarti

Se clicchi sulle mie collezioni capirai che so quel che dico

Come dicono in spagna sin prisa y sin pausa
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 08:41
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Sta venendo fuori un lavoro fantastico, bravissimo!!!

Tra le raccolte del 2013 mi sembra manchi Monsters University, che mi pare sia un tipo unico

E, tra l'altro, mi sono accorta, che non ho nemmeno tenuta una vuota per la nostra collezione :(
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 9/11/2013, 09:07




Beh... se è per questo della Panini ci sono anche i Due Fantagenitori!

...e pure l'ape Maia!

Puffi 2
Iron Man 3
e per il calcio mi sembra Juve Campione
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Vero, però questi album sono stati pubblicati prima della stagione estiva, si possono considerare stagione 2012/13 :)
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 9/11/2013, 17:21




CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 9/11/2013, 13:39) 
Vero, però questi album sono stati pubblicati prima della stagione estiva, si possono considerare stagione 2012/13 :)

Dipende come Marco vuole dividere le stagioni: la Panini li mette come 2013. :sì:
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 18:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


CITAZIONE (menagione @ 9/11/2013, 03:56) 
Qualsiasi lavorone si può portare a termine se c'è la passionece soprattutto la pazienza
Il mio consiglio è fai poche scansioni x volta in modo da non stancarti nè annoiarti

Se clicchi sulle mie collezioni capirai che so quel che dico

Come dicono in spagna sin prisa y sin pausa

Hai assolutamente ragione. Il fatto è che io prima di tutto sono un collezionista di fumetti, passione che assorbe molto tempo e finanze. Cercherò di conciliare queste due passioni! ;)

CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 9/11/2013, 08:41) 
Sta venendo fuori un lavoro fantastico, bravissimo!!!

Tra le raccolte del 2013 mi sembra manchi Monsters University, che mi pare sia un tipo unico

E, tra l'altro, mi sono accorta, che non ho nemmeno tenuta una vuota per la nostra collezione :(

Hai ragione! Mi sono dimenticato di Monster University, raccolta che sto pure facendo!!
Le varianti, se non ricordo male, dovrebbero essere 6: stesso soggetto ma lingue diverse.
Anche queste appena le recupero le scansiono.

CITAZIONE (@@AurorA@@ @ 9/11/2013, 17:21) 
CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 9/11/2013, 13:39) 
Vero, però questi album sono stati pubblicati prima della stagione estiva, si possono considerare stagione 2012/13 :)

Dipende come Marco vuole dividere le stagioni: la Panini li mette come 2013. :sì:

DOvendo trovare un inizio, mi è venuto più facile partire dalla stagione 2013/14. E' vero che la Panini considera l' anno solare, quindi 2013, ma al momento mi veniva più facile considerare da agosto/settembre in poi, poichè potevo affidarmi solo alla mia memoria! Sicuramente il prossimo step sarà ricostruire l' ultimo anno e nulla vieta poi di modificare la lista ;)
 
Top
menagione
view post Posted on 12/11/2013, 10:32




Forza forza date una mano lo so che ci sono molti altri collezionisti di bustine :D :D :D
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 12/11/2013, 10:58




CITAZIONE (menagione @ 12/11/2013, 10:32) 
Forza forza date una mano lo so che ci sono molti altri collezionisti di bustine :D :D :D

Io non potrei mai fare una collezione simile: forse di bustine vuote... ma quelle piene lo so che prima o poi le aprirei: TUTTEEEEEEEEE!!! :ridi: :soddisfazioni:

A proposito a chi servono quelle della Roma, piene o vuote che sia, me lo faccia sapere! ^_^
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


Grazie dell' incoraggiamento Menagione!
Domenica andrò a trovare i miei dove tengo la collezione e recupererò tutte le bustine che non ho ancora inserito, quindi per lunedì o martedì dovrebbe essere completo. Mancherà solo la bustina del Genoa perchè non ce l'ho (se conoscete qualcuno di Genova o dintorni mettemi in contatto se potete).

Nel frattempo se riesco, vorrei cominciare a stilare la lista del 2013 da Gennaio ad Agosto, così da scansionare altre bustine. Diciamo che mi piacerebbe finire il 2013 per fine mese.

Vediamo se ce la facciamo! ;)
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


Come potete vedere ho cominciato a stilare la lista delle raccolte del 2013 da gennaio a agosto.
Avete voglia di controllare e segnalarmi eventuali errori?
Attenzione che raccolte come Ralph Spaccatutto o Calciatori Panini sono usciti ancora nel 2012.
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 16/11/2013, 09:17




Ciao Marco, stavo pensando pensandoo che nel post iniziale potresti anche mettere dei consigli su dove e come conservarle.... nel senso che se una profana come me volesse iniziare una collezione simile (piene o vuote che siano) la prima cosa che si chiede è: ma dove le tengo tutte le bustine?
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


CITAZIONE (@@AurorA@@ @ 16/11/2013, 09:17) 
Ciao Marco, stavo pensando pensandoo che nel post iniziale potresti anche mettere dei consigli su dove e come conservarle.... nel senso che se una profana come me volesse iniziare una collezione simile (piene o vuote che siano) la prima cosa che si chiede è: ma dove le tengo tutte le bustine?

La tua domanda non ha una risposta per niente facile perchè io non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi! Proprio ieri sono stato in una filatelia piutrtosto grossa per farmi un' idea dei vari fogli d' album che esistono e il costo.

So che qualcuno conserva le bustine in album da foto. Soluzione pratica ed economica: le bustine ci stanno tutte nelle tasche 10x15 e gli album si possono anche trovare a poco prezzo.
Per ora io le conservo proprio in uno di questi album. Purtroppo però le tasche sono persino troppo grandi e le bustine escono molto facilmente quando lo maneggi.Inoltre con tasche così grandi l' effetto estetico non è fantastico.

Il problema è che le bustine hanno due dimensioni diverse (per la grandissima maggioranza): le più piccole, tipo Monster University o Puffi 2 ci stanno in fogli d' album per santini e immagini sacre (che io usavo per conservare le cartine delle sorpresine kinder).
Altre bustine però, tipo quelle di MOnster High o Planes non ci stanno e servono quindi fogli da cartolina/foto 10x15.

Purtroppo questi due tipi di fogli specifici, oltre a costare parecchio, sono di formati diversi e non si riescono quidni a inserire nello stesso album, quindi bisognerebbe averne due diversi.

Insomma, una soluzione bella, economica e unica non l'ho ancora trovata. Se qualcuno ha suggerimenti da dare sono i bene accetti.
Appena troverò qualche soluzione lo farò sicuramente sapere! :sì:
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 17/11/2013, 17:26




Oh, senza volerlo ho sollevato un bell'argomento! ^_^ Comunque complimenti per il lavorone! :bravi: CI PIACE!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


CITAZIONE (@@AurorA@@ @ 17/11/2013, 17:26) 
Oh, senza volerlo ho sollevato un bell'argomento! ^_^ Comunque complimenti per il lavorone! :bravi: CI PIACE!!!

Grazie Aurora! Purtroppo sembra che siamo in pochi a leggere questa discussione :(
Pazienza. Io per un po' continuo comunque.

Oggi ho recuperato un po' di bustine dalla collezione quindi a breve metterò un po' di immagini.
Inoltre oggi mia madre mi ha dato una bustina di Zampe & Co. che ha trovato con una rivista e di cui non ero a conoscenza. Infatti è completamente azzurra e dietro ha la scritta "Bustina Omaggio".
Credo sia abbastanza particolare. ;)
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 17/11/2013, 23:07




Come si dice: una chicca!
Prova a chiedere ad un mod di pubblicizzare nella messaggeria istantanea questa discussione... oppure di poterla mettere tra le prime cose che si leggono nella friend list. Sono sicura che ti aiuteranno! :ciao:
 
Top
97 replies since 6/11/2013, 15:01   2119 views
  Share