Fantaforum 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,621
Reputation:
+15
Location:
Lecce

Status:




ATTACCANTI

BALOTELLI Mario (Milan) 55
ALADJE Alberto Gomes (Sassuolo) 6
PAVOLETTI Leonardo (Sassuolo) 5
CERRI Alberto (Parma) 1
PARIGINI Vittorio (Torino) 1

CENTROCAMPISTI

DIAMANTI Alessandro (Bologna) 30
CANDREVA Antonio (Lazio) 24
BARRIENTOS Pablo Cesar (Catania) 15
POGBA Paul (Juventus) 12
BARTOLINI Daniele (Livorno) 1
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Reputation:
+30
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 19/8/2013, 21:15)
NOVOTHNY Soma Napoli 4 A
TEVEZ Carlos Juventus 51 A
VUCINIC Mirko Juventus 40 A
GRANDI Daniele Bologna 2 A
MATOS Ryder Fiorentina 5 A
BOATENG Kevin-Prince Milan 25 C
CABRERA Matias Cagliari 8 C
BUCHEL Marcel Juventus 3 C
MATTIELLO Federico Juventus 2 C
NOCERINO Antonio Milan 10 C

CITAZIONE (norfo @ 19/8/2013, 21:57)
CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 19/8/2013, 21:04) 
Domanda scema... forse c'è anche scritto e mi è sfuggito... i giocatori già presi non si possono più scegliere?

Certo Arianna..naturalmente sei libera di fare la squadra come meglio credi..i giocatori sono :lol: sempre disponibili per tutti :lol:
e buon campionato anche a te.!
Ricorda di scegliere il nome per la tua squadra :sì:

La mia squadra si chiamerà.... SWEETEZIA F.C. :ridi: Speriamo di non retrocedere :occhiteneri:
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 15:14     +1   -1
Avatar

MEDIATICO

Group:
MOD SEZIONI
Posts:
8,209
Reputation:
+5

Status:


giusto l'altro giorno ho postato in merito al fantacalcio,
cioè chiedevo se esistesse una sezione dovo si giocasse al fantacalcio

bene bene nipotino
hai subito colto la palla al balzo
solo che sembra più calcetto :ridi:

domandine,
ma se tra i 5 che schiero, all'ultimo minuto o per infortunio, qualcuno non gioca, gioco in 4?
i punti assegnati sono esclusivamente in merito ai gol, cioè se segnano 1 pt o 2 pt in base a chi ha segnato?
se fosse così spesso si rischia di fare meno di 0 considerando le varie ammonizioni etc etc
se sbagliano un calcio di rigore, è prevista la penalità?
se fanno assist è previsto un bonus?

se posso dare un suggerimento, 150 punti per fare una squadretta competitiva sono pochini,
per competitiva intendo dire che almeno giochi in 5 per la maggior parte delle partite,
anche perchè per acquistare 10 giocatori che mi permettano di avere un abbozzo di panchina la vedo dura

ciò premesso

ecco la mia rosa

nome squadra
GLI IMPROBABILI FC

BALOTELLI Mario Milan 55 A
FARIAS Diego da Silva Sassuolo 11 A
ALADJE Alberto Gomes Sassuolo 6 A
PAVOLETTI Leonardo Sassuolo 5 A
DIAMANTI Alessandro Bologna 30 C
BARRIENTOS Pablo Cesar Catania 15 C
EDERSON Honorato Campos Lazio 13 C
POGBA Paul Juventus 12 C
SISSOKO Abdoulwahid Udinese 3 C
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 16:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,805
Reputation:
+25
Location:
Carosino TA

Status:


la mia squadra si chiama......

DkPvVqB



ATTACCANTI

HIGUAIN Gonzalo Napoli 53 (acquisto dopo l'aumento di capitale)
EL SHAARAWY Stephan Milan 45
BORRIELLO Marco Roma 30
DOUKARA Souleymane Catania 12
GLIOZZI Ettore Sassuolo 1

CENTROCAMPISTI

BOATENG Kevin-Prince Milan 25
MONTOLIVO Riccardo Milan 27 (acquisto dopo l'aumento di capitale)
BRADLEY Michael Roma 15
RIGONI Luca Chievo 13 (modifica dopo l'aumento di capitale)
HAMSIK Marek Napoli 29 (acquisto dopo l'aumento di capitale)

Edited by DIABOL!K - 21/8/2013, 19:41
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 22:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Public Relations
Posts:
14,127
Reputation:
+7

Status:


questa e' la mia squadra..speriamo che reggano o sono dolori... :unsure:
la mia squadra si chiamera' Superboys ^_^ dal mitico cartone degli anni 80

NIANG Mbaye Milan 13 A
PINILLA Mauricio Cagliari 28 A
GERVINHO Yao Kouassi Roma 27 A

CASTRO Lucas Nahuel Catania 19 C
HAMSIK Marek Napoli 29 C
BONAVENTURA Giacomo Atalanta 22 C
POGBA Paul Juventus 12 C
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Public Relations
Posts:
14,127
Reputation:
+7

Status:


[QUOTE=media12,20/8/2013, 16:14 ?t=66760323&st=15#entry540853397]
giusto l'altro giorno ho postato in merito al fantacalcio,
cioè chiedevo se esistesse una sezione dovo si giocasse al fantacalcio

bene bene nipotino
hai subito colto la palla al balzo
solo che sembra più calcetto :ridi:

domandine,
ma se tra i 5 che schiero, all'ultimo minuto o per infortunio, qualcuno non gioca, gioco in 4?
e gia zietto se sei cosi' sfortunato che succede qualcosa a poche ore dall inizio e hai dato gia la formazione purtroppo giochi con 4.
i punti assegnati sono esclusivamente in merito ai gol, cioè se segnano 1 pt o 2 pt in base a chi ha segnato?
si e un punto a gol segnato dagli attaccanti e x2 per i centrocampisti cioe' i loro valgono doppio.
se fosse così spesso si rischia di fare meno di 0 considerando le varie ammonizioni etc etc
e lo so' succedera' quasi sicuramente, ma fa parte del gioco.. ^_^ pero' devi farti una squadra di maccellai per andare sotto :ridi:
se sbagliano un calcio di rigore, è prevista la penalità?
no zietto pero' se sbaglia ed era un tuo giocatore hai liberta' di imprecare :ridi:
se fanno assist è previsto un bonus
no zietto, ho cercato di semplificare il gioco il piu' possibile in modo che resti divertente e fattibile per tutti, senza dover essere per forza dei grandi intenditori, ma solo per il gusto di stare insieme e divertitrci :lol:
avevo pensato ad altre cose da mettere..anche di dare un mezzo punto a chi fa l assist, non complicava piu' di tanto, ma poi alla fine non e che cambiasse piu di tanto..per me se sono tutti d' accordo lo posso aggiungere tranquillamente nelle regole dei punteggi...
per il resto ti ripeto lo reso cosi' per non stare a schervellarci troppo... e calcola che anche io povero cristo il lunedi con gazzetta in mano dovro' avvettuare i conteggi... ^_^ abbi pieta' di me :ridi:
se posso dare un suggerimento, 150 punti per fare una squadretta competitiva sono pochini,
per competitiva intendo dire che almeno giochi in 5 per la maggior parte delle partite,
anche perchè per acquistare 10 giocatori che mi permettano di avere un abbozzo di panchina la vedo dura

si forse qualcosina in piu potevo darla tipo 200...ma a gennaio con 60 punti avrai modo di prenderti due bei giocatori o un top player ;)
non obbligatoriamente ne devi prendere 10 magari te la puoi rischiare e puntare su pochi ma di qualita'..ma sei sempre in rischio di giocare con 4 e addirittura 3 giocatori...nessuno ti vieta di prenderne anche solo 5 :D si certo non si puo' avere una buona squadra e una super panchina...pero' se non punti troppo in alto puoi prendere comunque giocatori meno forti ma che sono sempre comunque titolari nelle loro squadre ^_^ ...

spero che le mie risposte ti abbiano chiarito i dubbi... e per quanti riguarda l aggiunta del mezzo punto per chi fa l assist fatemi sapere cosa volete fare ok??
notte zietto :nottina:
 
Top
momy23
view post Posted on 20/8/2013, 23:50     +1   -1




:OLA:
BRAVO CUGY ... ADESSO "FACCIO I CONTI" :P
a presto!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,546
Reputation:
+14
Location:
Genova

Status:


ciao Virgilio,

per esperienza ti dico di decidere tu le regole del gioco, nel senso che a tutti noi potrebbe andare bene dare i punti anche per gli assist ma poi sei tu che devi fare i conti e, credimi lo so bene!, ci vuole del gran tempo a disposizione!!!

Io direi di partire come l'hai pensato e intanto vedi quanto tempo effettivo ti serve per fare tutti i conti in base a quanti saremo... :sì:
...al limite a gennaio, oltre al mercato di riparazione, potrai cambiare le regole in corso d'opera se lo riterrai oppure almeno avrai l'esperienza di valutare se è fattibile aggiungere qualche altra cosa!

I miei due cent e...forza Felpazia!!! :D

p.s. volevo anche proporti un imparentamento...
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 21/8/2013, 11:13     +1   -1




Concordo con felpato... e poi per gli assist dovresti dare una o più testate giornalistiche e non che lo assegnano, e non tutte hanno le stesse idee, altrimenti dovresti essere tu il giudice... e vederti tutte le azioni da gol :wacko:
A me senza assist sembra più semplice, ma poi fate... voi!

Intanto vi annuncio che a breve darò la rosa dei giocatori ed il nome della squadra! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 12:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Public Relations
Posts:
14,127
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (felpato69 @ 21/8/2013, 10:38) 
ciao Virgilio,

per esperienza ti dico di decidere tu le regole del gioco, nel senso che a tutti noi potrebbe andare bene dare i punti anche per gli assist ma poi sei tu che devi fare i conti e, credimi lo so bene!, ci vuole del gran tempo a disposizione!!!

Io direi di partire come l'hai pensato e intanto vedi quanto tempo effettivo ti serve per fare tutti i conti in base a quanti saremo... :sì:
...al limite a gennaio, oltre al mercato di riparazione, potrai cambiare le regole in corso d'opera se lo riterrai oppure almeno avrai l'esperienza di valutare se è fattibile aggiungere qualche altra cosa!

I miei due cent e...forza Felpazia!!! :D

p.s. volevo anche proporti un imparentamento...

@@Aurora@@
Concordo con felpato... e poi per gli assist dovresti dare una o più testate giornalistiche e non che lo assegnano, e non tutte hanno le stesse idee, altrimenti dovresti essere tu il giudice... e vederti tutte le azioni da gol
A me senza assist sembra più semplice, ma poi fate... voi!

Intanto vi annuncio che a breve darò la rosa dei giocatori ed il nome della squadra!

intanto ringrazio Irene per il consiglio ^_^ ma per il tempo per i conteggi non vi preoccupate trovero' il lunedi sera e lo dedichero' solo a quello, lo srivero' anche nelle regole fara' fede ai risultati il nostro amato giornale rosa..la mitica gazzetta che mi procurero' ogni appunto lunedi' mattina ^_^e anche la mia comare Aurora , per gli assist difatti il mio dubbio era causato solo da quello che a volte e difficile capire se un tiro sbagliato puo diventare un passaggio assist.... non so' credo comunque che nella gazzetta dicano chiaramente si quello o quell'altro e' un assist...anche perche' nel fantacalcio normale lli contano e non credo che per uno lo e' per per l'altro no, quindi direi che si possa mettere tranquillamente...vediamo un po' dai :sì:
quindi andro' ad aggiungere nelle regole mezzo punto a chi fa l assist..e non mi sembra che complichi la vita nei conteggi ^_^

per quanto riguarda le altre questioni fatemi presenti dallo zio media...riguardo i pochi soldi e i 5 giocatori, be onestamente e vero, vedo che avete quasi tutti preso 10 giocatori, ma in mancanza di quelli che credo siano i vostri titolari vi rimangono a vostra disposizione dei giocatori che non so' neanche se saranno presenti in tribuna, quindi inutili poi all fine di sostituire i cosidetti titolari,

quindi io direi di alzare il tetto dei punti cioe' il baget a vostra disposizione da 150 a 250 punti cosi' credo che con la media di 25 punti a giocatore si possa avere una rosa di tutto rispetto e comunque avere giocatori che almeno vedrete giocare :lol:

quindi visto che un po' di tempo c e' prima di sabato alle 18 che c e il primo anticipo, andro' a modificare il baget da 150 a 250 ok?
mi spiace perche so che vi siete messi di impegno a spendere sino all ultimo fantapunto, ma credo che avere una buona squadra a vostra disposizione di piu' soddisfazzioni,
naturalmente chi ha gia messo la squadra, puo' tranquillamente modificare il post dove mi e stata data per inserire la sua nuova rosa della squadra,
quindi
felpato, leoncina , sweet child o' mine, media, paperinik e diabolik :sì:

altro piccolo cambiamento che andro' a mettere sara' portare i giocatori da schierare in partita da 5 a 6... cioe' i cambi di schema non saranno piu'

2-3 0ppure 3-2 cioe due centrocampisti e tre punte o tre centrocampisti e due punte ma bensi',
4-2 oppure 3-3 cioe' 4 centrocampisti e due punte o tre centrocampisti e tre punte :lol:

quindi fatti questi tre piccoli ritocchi al regolamento mi sembra che non si corra piu il rischio di andare sotto ogni giornata, ma di avere ppiu' possibilita' di aquisire punti per la propria classifica!!

mandero' a chi si e gia iscritto questo messaggio in modo che possa ricambiare la squadra a suo piacimento qunto prima.. :lol:
grazie a tutti i suggerimenti sono sempre ben accetti per cercare di migliorare questo gioco che credo sia proprio divertente
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 21/8/2013, 13:01     +1   -1




Allora posso fare anche il 2-4? Cioè 2 centrocampisti e 4 punte O NO???

Ti assicuro che nell'ultimo fantacalcio a cui abbiamo partecipato, con gli assist le testate giornalistiche non erano sempre concordi: avevamo come riferimento la Gazzetta e il Corriere dello Sport... comunque il problema dei punti è il tuo e quindi: vada per gli assist!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Public Relations
Posts:
14,127
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (@@AurorA@@ @ 21/8/2013, 14:01) 
Allora posso fare anche il 2-4? Cioè 2 centrocampisti e 4 punte O NO???

Ti assicuro che nell'ultimo fantacalcio a cui abbiamo partecipato, con gli assist le testate giornalistiche non erano sempre concordi: avevamo come riferimento la Gazzetta e il Corriere dello Sport... comunque il problema dei punti è il tuo e quindi: vada per gli assist!!!

si dai teniamo fede solo alla gazzetta ok?? per lo schema dai atteniamoci solo a quei due che ho messo ok?? 4-2 e 3-3..... ^_^
dai tanto col nuove baget problemi di formazione non credo ce ne siano piu' ok??
 
Top
@@AurorA@@
view post Posted on 21/8/2013, 13:16     +1   -1




Lo dici te... mi toccherà lasciare qualcuno a casa... :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,621
Reputation:
+15
Location:
Lecce

Status:


Entro domani modifico la squadra con i nuovi soldoni ...
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

MEDIATICO

Group:
MOD SEZIONI
Posts:
8,209
Reputation:
+5

Status:


ok su tutto il fronte,
l'assist, spesso è abbastanza evidente,
sempre che il nipotino voglia fare conteggi aggiuntivi

riguardo la gazzetta,
puoi aspettare quella del martedi, ti dà gli assist nei conteggi che fanno loro per il fantacalcio
in alternativa puoi anche vederli tramite internet sempre sul sito della gazza

riguardo l'innalzamento del budget, direi che hai dato un bel respiro alla rosa,
grazie per l'attenzione e la pazienza

ora vado a ristudiare i 10 IMPROBABILI :ridi:
 
Top
1172 replies since 19/8/2013, 14:00   9867 views
  Share