TARIFFE POSTALI , Hai qualche dubbio sui costi? Ecco le tariffe.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 13:58
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


metto questo link

www.poste.it/postali/nuove_condizioni_economiche_2014.shtml

con gli aumenti dal 1 dicembre 2014

poi aggiorneremo la tabella in prima pagina
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 15:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,805
Location:
Carosino TA

Status:


ci mancava solo questo......
già si fanno pochi scambi,ora con gli aumenti :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 08:49
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2014, 08:43) 
qualcuno ha spedito di recente con raccomandata piego libro?

per sapere se arrivano prima e se è conveniente

scusate l'OT
 
Top
rug65
view post Posted on 26/11/2014, 09:05




quando io ho spedito con piego di libri (non raccomandata) sono sempre arrivate nel giro dei sette giorni,
ho ricevuto qualche raccomandata piego di libri (di cui mi è stato comunicato il num.) ma dovuto ricorrere al sito delle poste per vedere dove era finita e hanno impiegato dai 10 ai 15 giorni per arrivare.
però ultimamente tutte le buste che ho spedito sono arrivate nel giro di due giorni, a parte la zona di giulai_88 che .................. evidentemente hanno problemi
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 09:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,805
Location:
Carosino TA

Status:


io ho spedito lunedì in piego di libri prioritario a 1,28 spero che siano arrivate.
invece volevo sapere se si trovano i francobolli da 1,28....non si possono fare 40 minuti di fila alla posta per spedire
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 09:32
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


quindi mi pare che a parte il costo che se non erro è oltre i 3 euro non è molto conveniente spedire con raccomandata piego libro perchè ci mette tanto?

da 1.28 non credo, puoi trovare quelli da un euro a da 25 centesimi e 3 centesimi, se ne ho te ne mando un po'
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 09:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,805
Location:
Carosino TA

Status:


io finché avevo i bolli da 60 ne mettevo uno da 60 e uno da 70 ,meglio perdere 2 cent che una giornata in posta,
l'unico vantaggio della raccomandata è la tracciabilità della busta,ma a volte credo che sia un eccesso di sicurezza, finora il 99,90% delle buste che ho spedito è sempre arrivato,
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Supporto Utenti
Posts:
7,852
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2014, 08:49) 
CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2014, 08:43) 
qualcuno ha spedito di recente con raccomandata piego libro?

per sapere se arrivano prima e se è conveniente

scusate l'OT

Ho spedito e ricevuto spesso in raccomandata in piego di libro e ci vuole un bel pò di tempo......
Per non parlare del piego di libro ordinario .... una busta ci ha messo un mese ad arrivare...
Ne ho spedito una il 7 Novembre e ancora nulla.... la stessa utente dovrebbe aver spedito a me, sempre in piego,un paio di giorni dopo e nulla nemmeno questa....
 
Top
rug65
view post Posted on 26/11/2014, 10:36




so che qualcuno va a fare richiesta in posta per i tipi di bolli che desidera
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:45
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (virgimamma @ 26/11/2014, 10:36) 
CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2014, 08:49) 

Ho spedito e ricevuto spesso in raccomandata in piego di libro e ci vuole un bel pò di tempo......
Per non parlare del piego di libro ordinario .... una busta ci ha messo un mese ad arrivare...
Ne ho spedito una il 7 Novembre e ancora nulla.... la stessa utente dovrebbe aver spedito a me, sempre in piego,un paio di giorni dopo e nulla nemmeno questa....

quindi meglio lasciare perdere?
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Supporto Utenti
Posts:
7,852
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (alvi97 @ 26/11/2014, 10:45) 
CITAZIONE (virgimamma @ 26/11/2014, 10:36) 
Ho spedito e ricevuto spesso in raccomandata in piego di libro e ci vuole un bel pò di tempo......
Per non parlare del piego di libro ordinario .... una busta ci ha messo un mese ad arrivare...
Ne ho spedito una il 7 Novembre e ancora nulla.... la stessa utente dovrebbe aver spedito a me, sempre in piego,un paio di giorni dopo e nulla nemmeno questa....

quindi meglio lasciare perdere?

Io uso il piego solo per risparmiare.. non mi piace molto l'idea che la busta non si può sigillare.
Quando spedisco in questo modo avvolgo le figurine usando una pagina della brochure o libretto e sigillo tutto con molto scotch.
Ad arrivare ci mette veramente tanto, però a me non è mai capitato che non arrivasse o che mancasse qualcosa all'interno.
Quindi secondo me è una buona scelta se uno non ha fretta!

Quando il materiale è tanto il risparmio è molto... se non sbaglio puoi spedire fino a 2 kg!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:11
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


ho usato il piego libro normale ma ho sempre sigillato bene la busta, anche se c'è scritto che deve essere ispezionabile,
mi interessava quello con raccomandata solo per la tracciabilità
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
STAFF
Posts:
6,042
Location:
SAVONA

Status:


ciao, anch'io quando ho un pò di figurine da spedire uso il piego libri ordinario e le mie buste solitamente arrivano in un paio di giorni e fortunatamente tutte a destinazione...al contrario a me non ne sono arrivate 2!!!Anche per la raccomandata piego libri non ho mai avuto problemi...solitamente le figurine le metto dentro un libricino pubblicitario o un giornaletto ben fasciato!Purtroppo quando non arrivono o si perdono strada facendo oppure grazie a qualche mano lesta!!!E purtroppo ciò avviene anche con i pacchi...vi faccio un esempio...il mio compagno lavora dietro uno sportello postale e si fa recapitare tutto in ufficio... acquista parecchio su ebay di collezzionismo album figurine una volta ha dovuto inseguire per tutta la città un corriere per farsi consegnare un pacco che risultava recapitato da vari giorni ( per non prendere le ramanzine del ritardo consegna lo avevano già registrato)ma così non era stato...beh quando l'ha rintracciato il pacco aveva un bel buco ma fortunatamente tutto era dentro al pacco e chi faceva la consegna aveva tutta l'aria di una tossica!!!forse dalla grandezza del pacco speravano di trovarci qualcosa di tecnologico!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:19
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (lilly70 @ 26/11/2014, 11:17) 
ciao, anch'io quando ho un pò di figurine da spedire uso il piego libri ordinario e le mie buste solitamente arrivano in un paio di giorni e fortunatamente tutte a destinazione...al contrario a me non ne sono arrivate 2!!!Anche per la raccomandata piego libri non ho mai avuto problemi...solitamente le figurine le metto dentro un libricino pubblicitario o un giornaletto ben fasciato!Purtroppo quando non arrivono o si perdono strada facendo oppure grazie a qualche mano lesta!!!E purtroppo ciò avviene anche con i pacchi...vi faccio un esempio...il mio compagno lavora dietro uno sportello postale e si fa recapitare tutto in ufficio... acquista parecchio su ebay di collezzionismo album figurine una volta ha dovuto inseguire per tutta la città un corriere per farsi consegnare un pacco che risultava recapitato da vari giorni ( per non prendere le ramanzine del ritardo consegna lo avevano già registrato)ma così non era stato...beh quando l'ha rintracciato il pacco aveva un bel buco ma fortunatamente tutto era dentro al pacco e chi faceva la consegna aveva tutta l'aria di una tossica!!!forse dalla grandezza del pacco speravano di trovarci qualcosa di tecnologico!!!

ecco che fine fanno le buste quando non arrivano a destinazione

qualcuno le apre e poi non vengono neanche consegnate per la vergogna :penso:
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 21:08
Avatar

Senior Member

Group:
MOD SEZIONI
Posts:
59,316
Location:
ROMA

Status:


io ho ricevuto una busta in piego libro (ma non raccomandata) solo che ci ha messo tanto tempo ad arrivare... cominciavo davvero a preoccuparmi!
quando dovevo spedire due riviste ad un amica ho chiesto informazioni perché avevo visto che quel bustone (che io minimo affrancavo 1,90) era affrancato 1, 28.
invece mi hanno detto che non si poteva fare... :wacko:
 
Top
156 replies since 8/6/2010, 21:06   15022 views
  Share