LA COLLEZIONE DI MADAMIGELLA..., ...Lady Oscar - work (always) in progress...

« Older   Newer »
  Share  
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 17/10/2010, 19:44




oddio che meraviglia *W*
 
Top
madamigella
view post Posted on 19/10/2010, 11:10




se intendi le rag doll beh diciamo che non sono così recenti, sarebbero uscite intorno al 2005-6. Si tratta di andrè, oscar e lulù. Quella che costa meno è lulù, e siamo sui 140 euro dogana esclusa...però fanno parte dei prodotti che non sono previsti per l'esportazione, quindi per averle bisogna prenderle in loco o trovare un rivenditore. Io non le ho, ma sono quegli acquisti che di norma posso pensare di campiere 'a tempo perso', cioè quando non c'è niente di nuovo in giro e mi avanzano due soldi. Se invece parli della coppia andrè e oscar, sono tipo barbie ma hanno la particolarità di non essere mai state messe in commercio...nonostante la pubblicità in tutti i siti di materiale giapponese.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 19/10/2010, 13:35




ma credo siano molto rari
 
Top
madamigella
view post Posted on 19/10/2010, 20:06




CITAZIONE (chibiusa700 @ 19/10/2010, 12:40)
Oddio 140Euro O_o Ma come mai così tanto? Alla fine sono plushdoll o ragdoll come altre O_O

Diciamo che sono anche peggio di altre...francamente l'unica che stava bene come plush era lulù, ma perché come nel manga anche la bamboletta aveva mille utensili nascosti sotto il vestitino....insomma, nel manga la bambina viaggia con una bambola uguale a lei, nella quale ha nascosti mille attrezzi che la salvano dai guai al bisogno. E la plush li ha anche lei!

comunque ecco una versione della oscar

image


carina, ma 140 euro sono tanti comunque.
il prezzo comunque è dato dal fatto che sono articoli che vengono prodotti in numero limitato e per una sola volta, e il valore sale con gli anni per il semplice fatto che non ne vengono prodotti altri. Magari nei negozi le trovi anche, ma il problema è che se non approfitti sai che non ne verranno prodotte altre. Vedi gli strap smaltati. Producevano la serie di 4 personaggi, ora hanno smesso di produrne tre e fanno solo oscar. Ovviamente gli altri tre soggetti non li trovi manco morta, a meno che tu non abbia un colpo di fortuna, ma deve essere un fondo di magazzino e tu devi avere tanto ma tanto ma tanto c...lo!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 19/10/2010, 20:13




caruccia
 
Top
madamigella
view post Posted on 19/10/2010, 21:49




Questa sera invece posto le immagini delle edizioni dell'anime.
Iniziamo con quelle giapponesi, sia vhs che dvd.
Le immagini sono state scattate tempo fa, quindi tenete presente che quelle che sono serie incomplete nel frattempo le ho terminate!

image

image

image


Poi ecco cosa c'è nel resto del mondo...

in Cina:

image

image


A Singapore:

image

image


E in Corea....cofanetto di velluto coi titoli argentati. Uno dei miei preferiti.

image


In nord America ci ha pensato solo il Canada. Ecco:

image

Mentre in Sudamerica ci ha pensato solo il Cile, con una produzione autonoma (i dvd sono due perché nella riedizione hanno cambiato il titolo, e la sottoscritta per amor di cronaca li ha tutti e due....). Ricordo col sorriso che il pacchetto di questo dvd mi è stato trattenuto in dogana per quasi tre settimane e aperto dalla finanza...perché era impacchettato a panetto, come la droga nei film!

image

image

Il primo è l'unica edizione internazionale uscita dal Giappone con l'episodio 41, inedito. Il secondo è una raccola delle puntate più significative che possono riassumere la storia.


E ora arriviamo in Europa.

In Francia:

image

image

image


In Germania:

qua gli amici tedeschi sono partiti in quarta. Però prima hanno fatto i cofanetti e poi i singoli dvd....solo che si sono fermati al terzo, cioè all'episodio 15. Mah.

image

image

image


L'anime esiste anche doppiato in finlandese (prima o poi riuscirò a trovare le vhs...), in catalano (sembra milanese a dire il vero a sentirlo^_^) in portoghese (trovarlo!!!), e in spagnolo.
Io ho lo spagnolo e il catalano, ma non sono edizioni ufficiali bensì prese dalla tv, quindi non ho immagini da postare.
Stesso vale per l'arabo...è agghiacciante ma ce l'ho.

Ed eccoci giunti in Italia.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Esistono poi altri dvd con il film live in inglese-spagnolo e diversi dvd usciti per promuovere il takarazuka e il pachinko, la slot machine di berubara...

image

image

image




CITAZIONE (chibiusa700 @ 19/10/2010, 21:49)
Che carinaaaa :wub: !!!
Ma come mai sono limitati?
Ah ma i lady oscar kids in italiano (manga) l'hai trovati? La mia fumetteria non glieli hanno consegnati :(

macché...tutti gli altri manga annunciati dalla Ronin sono usciti (almeno, il mio omino della fumetteria di fiducia ce li aveva tutti, ma i kids nada de nada....) :cry:
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 21/10/2010, 18:38




wow che splendore madamigella!!!!! nn ho parole, capolavoro assoluto!!!!
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 21/10/2010, 20:37




cavoli i film book, pensa che 2 anni fa stavo x acquistarli su ebay, poi qualcuno e' stato piu' veloce di me che iella.....cmq sono un vero capolavoro!!
 
Top
madamigella
view post Posted on 21/10/2010, 20:53




se li volevi acquistare da biojin ebbene...sono quelli in foto^_^
Ho avuto molta fortuna comunque, perché c'era una sola offerta che non è stata rilanciata.
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 21/10/2010, 21:29




no no era da japanwiki ed era comprasubito.
dovevo acquistarli il giorno dopo,ma quando sno andata comprare qualcun altro l'aveva gia' fatto....che iella nera!!! non si trovano a morire!!!
 
Top
madamigella
view post Posted on 23/10/2010, 11:42




Si chiama pachinko 3 perché è la terza serie di slot a soggetto berubara che viene prodotta. Di norma hanno piccole varianti estetiche, ma del resto il mercato è costante e il marchio di lady oscar si presta perfettamente a questi investimenti. Esiste il dvd sia del terzo che del secondo. Il primo non credo abbia mai avuto materiale promozionale, o almeno io non ne ho mai visto da nessuna parte. La cover del secondo a trovi tra le foto dei miei dvd qui sopra. C'è Maria Antonietta in primo piano su una base di rose e fondo rosso. Il terzo ogni tanto spunta su ebay, ma vogliono ancora troppi soldi!
 
Top
madamigella
view post Posted on 23/10/2010, 20:00




Capito l'errore. No no, il pachinko è una slot machine. Il gioco consiste nell'aumentare i livelli -un pò come i cari vecchi flipper- per accedere a qualche contenuto interattivo, in questo caso dei video molto realistici coi personaggi di lady oscar. Sono spezzoni frammentati, realizzati appositamente per il gioco, e visto il successo del soggetto ogni nuovo lancio della linea di pachinko è accompagnato da una massiccia campagna pubblicitaria. Che comprende questi dvd con gli spezzoni dei video e altri video illustrativi della macchinetta. Il remake Toei sembra ispirato da questi fotogrammi, e si dice che proprio coi video del pachinko abbiano sondato i pareri del pubblico, in quanto i personaggi delle slot sono più simili graficamente a quelli del manga. L'idea è di fare il remake sulla base dei personaggi disegnati, non su quelli dell'anime della Tokyo Movie Shinsha che tutti conosciamo.
 
Top
myanty
view post Posted on 24/10/2010, 08:26




madamigella complimenti per la collezione di dvd ^_^

ma come fai a vedere quelli stranieri?saranno tutti in giapponese e altre lingue,o sbaglio?
e sto' pakino non ho capito bene cos'e',ho capito che e' un gioco...sono andata a vedere il video anche io,le immagini sono stupende...
poi ho capito che esce un remake....
se fosse un film se volete potete fare la discussione in Sala Proiezioni se non c'e'....cosi' se ne puo' parlare di la' ^_^ ed e' piu' visibile x chi ama Lady Oscar...
io se non fossi venuta x scuriosare la tua collezione non avrei letto che usciva il film ^_^
 
Top
madamigella
view post Posted on 24/10/2010, 08:38




grazie myanty sempre carina e dolcissima. Il film è in lavorazione, ma sono ormai alcuni anni ormai e dopo l'euforia iniziale non ci sono più news... Oggi comunque vi metto qualche altra foto, così si capisce meglio la faccenda del pachinko. E poi ho altri gadget da mostrare :D
 
Top
madamigella
view post Posted on 26/10/2010, 11:42




CITAZIONE
Peccato però che del film non si abbiano più notizie :(
Invece un fanmade (si chiama così?) italiano non la fanno? Ho visto i disegni di Laura Luzi (mi pare il cognome sia quello) sono stupendi! Ho anche la sua prima fanzine che si intitolava "La rosa e la spada" stupendo!!! Mi piacerebbe però più qualcosa su video, che so fotomontaggio o altro... Per tanti anime alcuni fan sono capaci di cose spettacolari, invece con Lady Oscar è un pò lasciato andare uffi image.

Eh lo so, i fan fanno miracoli, però è anche vero che lady Oscar di suo ha più di trent'anni e il suo copyright vale milioni, quindi difficilmente si potranno avere produzioni men che meno autorizzate.
L'autrice non ha posto limiti alle doujinshi e ai lavori dei fan, ma ho visto che si è riservata di creare un marchio senza cui nessuno è autorizzato a produrre nemmeno una minima ristampa di qualche tavola del manga.
Indubbiamente magari qualcosa di buono potrebbe venirne se le produzioni individuali avessero una qualche minima autorizzazione, ma....
Intanto basterebbe che si decidessero a fare uscire quel cavolo di remake..

Cambiando discorso, oggi direi che ci può stare un po' di cancelleria, ma prima per la curiosità di myanty ecco una bella immagine del pachinko.
Per capire com'è fatto se non altro!
image

qui ci sono altre immagini e la spiegazione tecnica di come funziona il pachinko.
www.larosadiversailles.com/ROV_COLL_pachinko.htm
 
Top
49 replies since 23/9/2009, 10:09   2490 views
  Share