LA COLLEZIONE DI MADAMIGELLA..., ...Lady Oscar - work (always) in progress...

« Older   Newer »
  Share  
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 15/5/2010, 12:30




dai Monica che non vedo l'ora di vedere la tua opera d'arte!!!!
 
Top
madamigella
view post Posted on 4/7/2010, 20:03




Mi hanno portato via la bambolaaaaaa .
Ieri sera mi ero messa d'impegno perché avevo deciso di andare avanti col lavoro. Sono andata per tirare fuori la bambola e nella scatola non c'era più.
Ho cercato in lungo e in largo ma niente... image image
Alla fine sono andata a dormire e ho lasciato perdere. Stamattina ho chiesto alla mamma se la aveva vista e mi ha risposto che mio papà l'ha data via!! Ho controllato meglio e infatti manca sia quella col viso dipinto da oscar che un'altra che tenevo ancora inscatolata come scorta. Mancano anche il vestito e le scarpe.
Tempo fa sono venute le mie cuginette e mio papà gliele ha regalate, una per ciascuna!!
E se ieri non mi sognavo di cercare non mi sarei accorta per chissà quanto tempo...
Adesso mi tocca rifare tutto da capo.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 4/7/2010, 20:31




ç________________ç quanto mi dispiace tesora
anche i miei hanno la brutta abitudine di buttar via o dare via cose mie =_=
ma ho messo in chiaro le cose
 
Top
madamigella
view post Posted on 18/7/2010, 17:59




Ho pensato che -in attesa di cominciare una nuova bambola appena avrò un pochino di tempo e relax- forse è meglio se tengo aggiornata un po' la mia piccola 'vetrina' collezionistica.
E allora piano piano ho deciso di postare qualche nuova immagine, magari degli acquisti più recenti.
Questo è il mio ultimo arrivo.
Ne ho comprate molte di cose strane.....ma per il momento questa le batte tutte!!!!!!

image

Ah, già, che tonta!! Ho dimenticato di spiegare che cos'è image

Sono 5 chili di purissimo RISO giapponese!!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 19/7/2010, 12:08




WOW **
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 20/9/2010, 21:46




fantasticooooooo!!! persino il riso di lady uuuuuaaaooooo....

Io x evitare l'invasione cuginetti, ma soprattutto che prendano qualcosa (....potrei uccidere!!! :angry: ), chiudo la porta a chiave!!!!

mi e' bastato quando ho trovato le miei cuginette giocare con il peluches di Mokona e Stick...le avrei strangolate!!!! eh,eh,eh!!!
 
Top
madamigella
view post Posted on 25/9/2010, 14:24




beh in effetti è tutto chiuso nell'armadio e i bambini sanno che se vogliono possono guardare ma non devono toccare niente. Quando ho portato a casa i pezzi del mobile dal lavoro ero indecisa se portare a casa ante con le serrature o meno, ma ho preferito senza per pura ragione di estetica, e poi perché sarebbe stato difficile trovare chiavi coi numeri uguali per ante e cassetti. Ma più che altro il problema non sono i bimbi, quanto i familiari che mi buttano di tutto dentro l'armadio!! Mentre io divento scema a tenere le cose tutte dentro e in ordine...
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 12:41




Dillo a me....di originale del periodo c'è tutto, ma l'unica cosa veramente MIA di tutta la collezione, riferita a cosa comprata per me a quei tempi e arrivata al giorno d'oggi, è la bambola ceppi ratti.
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 13:04




Ho pensato di tenere un po' aggiornato questo spazio con qualche bella foto dei miei preziosi.
Cominciamo coi manga.
In Giapponese:

image

image

image

image

image

image

image

image

image





Edited by madamigella - 17/10/2010, 14:47
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 13:34




Ecco invece i manga in giro per il mondo:

dalla Cina:

image

image


dalla Corea:

image

image

Ed arriviamo in Europa!

Spagna:

image

Germania:

image

Francia:

image

e Italia:

i 106 fascicoli fabbri

image

che rilegati formavano questi due bei volumi

image

la prima edizione non censurata della Granata Press

image

quella "un po' così" della Panini Comics

image

e infine la contestata ma superba edita da d/books

image
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 17/10/2010, 13:48




waaaaa tesora sono magnifici tutti questi manga di diverse lingue **
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 13:50




Poi in Giappone sono usciti anche gli anime comics, con le sequenze dei fotogrammi del cartone:

image

image

image



E infine una chicca molto rara, ormai introvabile in Giappone perché edita in tiratura limitatissima ed esaurita ad un mese dalla prima pubblicazione (fine anni 70...fate due conti). E' uno dei pezzi di cui vado più fiera.

image


Si tratta dei cosiddetti 'filmbook', ossia il racconto della trama dell'anime a grandi linee corredato da illustrazioni realizzate secondo i fotogrammi dell'anime.

Edited by madamigella - 17/10/2010, 15:28
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 17/10/2010, 13:56




WOOOOW mitica tesoraaaaa
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 15:11




Poi in Giappone sono usciti anche i volumetti col seguito, le cosiddette 'storie gotiche'.
Eccone alcune edizioni, sempre giapponesi. In Europa sono state incluse nelle edizioni che ho già elencato sopra.

image

image

image
 
Top
madamigella
view post Posted on 17/10/2010, 16:32




Poi ci sono gli artbook.
Molti sono editi in occasione degli anniversari, altri sono semplici raccolte di immagini generiche, altri sono vere e proprie enciclopedie.
Di seguito posto anche le riviste che hanno dedicato numeri speciali a Berubara.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
49 replies since 23/9/2009, 10:09   2490 views
  Share