Gruppo BloccaFirma, cos'è e come riabilitare la firma

« Older   Newer »
  Share  
kaorimancinelli
view post Posted on 8/3/2011, 20:37




CITAZIONE (kaorimancinelli @ 7/3/2011, 21:34) 
potrei sapere come mai la mia firma è stata bloccata giorno 6 marzo, visto che fino a quel giorno non risultava bloccata?:huh:

grazie della spiegazione che mi si vorrà fornire, kaoris :) :pecorella:

up
 
Top
momy23
view post Posted on 8/3/2011, 21:00




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/12/2010, 16:34)
purtroppo non si può disabilitare un sinfolo banner qui sul forum, per tanto il banner di quel forum da noi porteranno il blocco firma

PS..appunto perchè sono arrivate lamentele su obblighi imposti da altri forum si è deciso di bloccare le firme..non è solo infatti solo per il forum che avete indicato ma anche per altri forum..

CITAZIONE (Nocepesca76 @ 19/2/2011, 14:49)
Ciao, il discorso non era solo per la pesantezza della firma, ma anche perchè si è deciso di bloccare le firme a quei forum che obligano a mettere i propri banner

CITAZIONE (kaorimancinelli @ 7/3/2011, 21:34)
potrei sapere come mai la mia firma è stata bloccata giorno 6 marzo, visto che fino a quel giorno non risultava bloccata?:huh:

grazie della spiegazione che mi si vorrà fornire, kaoris :) :pecorella:

Ciao, al 99% la tua firma è stata bloccata per i motivi di cui sopra ;)
A presto!

PS: evidentemente prima del 6 marzo non si erano accorti :P
 
Top
kaorimancinelli
view post Posted on 8/3/2011, 21:58




CITAZIONE
Salve a tutti..è stato creato un gruppo che si chiama BloccoFirma

Perchè??

1. - Con alcuni siti si è in astio e visto che loro bloccano le nostre firme agli utenti di questo forum che accedano li si è deciso di fare la stessa cosa qui..
2. - Le firme che portano immagini o frasi offensive o che vadano contro il regolamento del forum
3. - link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti
4. - verranno anche bloccate le firme ritenute pesanti
5. - le firme ingombranti
6. - le firme che alterano l'impostazione della pagina del forum
7. - le firme abbandonate che hanno perso le immagini e non sono state sistemate
8. - anche le firme che riportano banner creati per questo forum e poi modificati altrove

premetto che non mi piace fare polemica e questo mio messaggio non vuole crearne alcuna:

ciao momy riporto sopra gli otto motivi per cui viene oscurata la firma proposti nel topic da colei che lo ha aperto e vado analizzandoli punto punto nel mio caso, così vedo di capire dove io rietro, e se necessario regolarizzarmi.. .. anche perchè ,e non è per polemizzare, visto che non sei stata tu ad avvisarmi del blocco, ma presumo sia stato fatto da chi mi ha messo in questo gruppo, magari analizzando ogni sigolo punto insieme, vista la tua disponibilità, mi sai dare una spiegazione.
sebbene resto dell'idea che debba rispondere a questi quesito chi agisce, perchè così sa dare una spiegazione a chi chiede delucidazioni...

1.Con alcuni siti si è in astio e visto che loro bloccano le nostre firme agli utenti di questo forum che accedano li si è deciso di fare la stessa cosa qui.. --> impossibile nel mio caso. nessuno di questo forum frequenta che io sappia il forum che adm. e comunque nel mio foro ognuno è libero di tenere QUALUNQUE cosa non leda le normali regole di forumcommunity, che non istighi odio e/o razzismo o inciti a qualunque tipo di discriminazione, o insulti chiunque. ma sono cose che non vengono neppure scritte sul regolamento generale perchè si ritiene che tutti rispettino di per sè una tale regola. :)
preciso inoltre che il mio forum parla di sailor moon.. quindi non ha la tematica trattata in questo forum :)

2. - Le firme che portano immagini o frasi offensive o che vadano contro il regolamento del forum --> non rientro neppure qui

3. - link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti--> c'è un banner che porta al forum che adm su sailor moon, magari si può essere tratti in inganno perchè parla di album ma basta cliccarci per vedere che si parla di un album online, virtuale, le cui figurine sono Interamente opera del mio found fatte con immagini degli artbook, dell'anime, delle cards di SM.
è una iniziativa del nostro forum, e che non rientra minimamente nella tematica di questo forum. qui si parla e si realizzano scambi di figurine reali, stampate, vendte in tempi più o meno recenti! nel mio foro si fa - quando è attivo XD - uno scambio tra le figurine inventate dal mio found... tutta un'altra cosa.. quindi se è questo, mi spiace ma non credo di rientrare neppure in questo caso, in quanto le cose non si possono minimamente paragononare.
preciso inoltre che non è neppure nella parte visibile in firma.. :)

4. - verranno anche bloccate le firme ritenute pesanti ; 5. - le firme ingombranti ; 6. - le firme che alterano l'impostazione della pagina del forum -> non credo sia pesante :( ha una gif ma alla fine che nemmeno si vede :( , in quanto si vede solo la parte iniziale della mia firma, quindi non dovrebbe ingombrare più di tanto.. :( e non altera la skin del foro :(

7. - le firme abbandonate che hanno perso le immagini e non sono state sistemate --> assolutamente!!! non gradisco quando le immy decadono (odioso tynipic XD ) e se posso le cambio e/o tolgo subito.. le firme "dimenticate" non fanno per noi XD

8. - anche le firme che riportano banner creati per questo forum e poi modificati altrove --> non ne ho di questo forum, quindi no.. :)

ripeto l'unica cosa che posso ipotizzare è il punto 3 , ma poichè basta cliccarci sopra per verificare quanto dico, e penso che nessuno possa paragonare le due cose, spero possa essere ripristinata la mia firma al più presto :) :)

ripeto altresì che non ho dato questa risposta per polemizzare alcunchè, mi piace capire il perchè delle cose.. sarà che sono una scienziata e i perchè fanno parte costante della mia vita.. :) XD

attendo una risposta da te momy o da chiunque dello staff voglia darmela .. ritengo più opportuno che la risposta mi venisse fornita da chiunque abbia bloccato la mia firma in modo tale che possa delucidarmi il perchè di tale scelta :)

kaoris
 
Top
*Karin*
icon12  view post Posted on 11/3/2011, 21:06




Ciao Nocepesca, ho visto che mi hai bloccato la firma, ho letto le regole all'inizio ma sinceramente continuo a non capire perchè è stata bloccata. C'è il link al mio blog ma il blog serve unicamente per le liste aggiornate che comunque come da vostro regolamento riporto anche nella sezione apposita quindi non capisco se fino ad ora andava bene perchè adesso non è più così. Ci sono solo le liste delle mie collezioni. Non voglio fare polemica ma mi fai capire per favore? :(
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/3/2011, 19:00




ciao kaorimancinelli
ti faccio presente che quando viene fatto un regolamento si creano i vari punti e questo non significa che per bloccare la firma devono essere considerati tutti i punti, quindi non ha senso tutto l'elenco dei vari punti che hai fatto

cmq si la firma è stata bloccata partendo dal fatto che nella tua stessa lista indirizzavi a vedere sull'altro forum i feed (cliccando sulla firma) perchè qui non ne avevi, poi altra cosa sul tuo forum scambiate pure figurine, infatti avete una sezione apposita e nel terzo punto dice "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"

infine gli avvisi e la conseguente blocca firma non avviene subito, la cosa mi fu segnalata un mesetto e passa fà (e forse anche più) ogni giorno cerco di lasciare qualche avviso e di bloccare, al momento ci sta un elenco abastanza lungo
 
Top
*Karin*
view post Posted on 12/3/2011, 19:08




ciao Nocepesca, ho letto quello che hai scritto a Kaorimancinelli. Se nel blog tolgo tutti i riferimenti ai forum ma lascio solo i siti dei miei amici e le liste mi puoi riabilitare la firma? Non pensavo che fosse un problema citare i forum nel blog, non erano nella firma ma solo sul blog ed onestamente tutte le persone con cui ho fatto scambi fin'ora fanno scambi su tutti i forum e li conoscono ovviamente tutti perciò non pensavo di fare un torto a nessuno, anzi di fare pubblicità ai forum per chi non li conosceva. In ogni modo a me il blog serve solo per le liste aggiornate, quindi se per te può stare bene tolgo tutti i riferimenti ai forum se mi dici che mi riabiliti la firma.
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/3/2011, 19:09




CITAZIONE (*Karin* @ 11/3/2011, 21:06) 
Ciao Nocepesca, ho visto che mi hai bloccato la firma, ho letto le regole all'inizio ma sinceramente continuo a non capire perchè è stata bloccata. C'è il link al mio blog ma il blog serve unicamente per le liste aggiornate che comunque come da vostro regolamento riporto anche nella sezione apposita quindi non capisco se fino ad ora andava bene perchè adesso non è più così. Ci sono solo le liste delle mie collezioni. Non voglio fare polemica ma mi fai capire per favore? :(

ciao karin come ti ho scritto nel post sopra, nel momento che vengono segnalati delle firme da bloccare (gli utenti sono tanti e non sono io a stare li a vedere chi ha le firme che non vanno ma mi vengono via via detti con dei controlli che fanno ) e poi mi vengono comunicati a me ed io se ho tempo lo faccio subito se no poi li gestisco un pò per volta (il mio tempo sul forum è molto limitato) , almomento ci sta un elenco che non sono riuscita ad evadere del tutto, quindi se non è avvenuto subito è stato per mancanza di tempo o perchè ancora dovevano segnalarlo e cosi anche per tutti quelli che ne verranno dopo
in ogni caso se hai letto bene il regolamento sia quello delle mancoliste che quello delle firme sta scritto che "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"
 
Top
*Karin*
view post Posted on 12/3/2011, 19:14




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/3/2011, 19:09)
CITAZIONE (*Karin* @ 11/3/2011, 21:06) 
Ciao Nocepesca, ho visto che mi hai bloccato la firma, ho letto le regole all'inizio ma sinceramente continuo a non capire perchè è stata bloccata. C'è il link al mio blog ma il blog serve unicamente per le liste aggiornate che comunque come da vostro regolamento riporto anche nella sezione apposita quindi non capisco se fino ad ora andava bene perchè adesso non è più così. Ci sono solo le liste delle mie collezioni. Non voglio fare polemica ma mi fai capire per favore? :(

ciao karin come ti ho scritto nel post sopra, nel momento che vengono segnalati delle firme da bloccare (gli utenti sono tanti e non sono io a stare li a vedere chi ha le firme che non vanno ma mi vengono via via detti con dei controlli che fanno ) e poi mi vengono comunicati a me ed io se ho tempo lo faccio subito se no poi li gestisco un pò per volta (il mio tempo sul forum è molto limitato) , almomento ci sta un elenco che non sono riuscita ad evadere del tutto, quindi se non è avvenuto subito è stato per mancanza di tempo o perchè ancora dovevano segnalarlo e cosi anche per tutti quelli che ne verranno dopo
in ogni caso se hai letto bene il regolamento sia quello delle mancoliste che quello delle firme sta scritto che "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"

Ciao Nocepesca, ho visto che non hai risposto al mio secondo quesito. Potresti darmi una risposta prima che cambio il mio blog per niente? Probabilmente non l'hai visto perchè l'avevo appena postato. Mi fai sapere per favore?? :(
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/3/2011, 19:27




CITAZIONE (*Karin* @ 12/3/2011, 19:08) 
ciao Nocepesca, ho letto quello che hai scritto a Kaorimancinelli. Se nel blog tolgo tutti i riferimenti ai forum ma lascio solo i siti dei miei amici e le liste mi puoi riabilitare la firma? Non pensavo che fosse un problema citare i forum nel blog, non erano nella firma ma solo sul blog ed onestamente tutte le persone con cui ho fatto scambi fin'ora fanno scambi su tutti i forum e li conoscono ovviamente tutti perciò non pensavo di fare un torto a nessuno, anzi di fare pubblicità ai forum per chi non li conosceva. In ogni modo a me il blog serve solo per le liste aggiornate, quindi se per te può stare bene tolgo tutti i riferimenti ai forum se mi dici che mi riabiliti la firma.

tu sul tuo blog puoi citare quello che vuoi anche perchè a noi non cambia nulla e non ci interessa, il blog è tuo e te lo gestisci come meglio credi
ma in ogni caso le firme che indirizzano a siti/forum/blog con la tematica del collezionismo verranno bloccate

CITAZIONE (*Karin* @ 12/3/2011, 19:14) 
CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/3/2011, 19:09)
ciao karin come ti ho scritto nel post sopra, nel momento che vengono segnalati delle firme da bloccare (gli utenti sono tanti e non sono io a stare li a vedere chi ha le firme che non vanno ma mi vengono via via detti con dei controlli che fanno ) e poi mi vengono comunicati a me ed io se ho tempo lo faccio subito se no poi li gestisco un pò per volta (il mio tempo sul forum è molto limitato) , almomento ci sta un elenco che non sono riuscita ad evadere del tutto, quindi se non è avvenuto subito è stato per mancanza di tempo o perchè ancora dovevano segnalarlo e cosi anche per tutti quelli che ne verranno dopo
in ogni caso se hai letto bene il regolamento sia quello delle mancoliste che quello delle firme sta scritto che "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"

Ciao Nocepesca, ho visto che non hai risposto al mio secondo quesito. Potresti darmi una risposta prima che cambio il mio blog per niente? Probabilmente non l'hai visto perchè l'avevo appena postato. Mi fai sapere per favore?? :(

non ho risposto perchè stavo rispondendo all'altro tuo messaggio, e quindi ancora non mi aveva caricato quello nuovo..
quindi la tua firma rimarrà bloccata lo stesso
tengo a precisare che qualora qualcuno dovesse dire che tu per mp o email (partendo con il presupposto che non lo farai in lista) inviti a vedere il tuo blog perchè li le liste sono aggiornate scatta in automatico il ban
 
Top
*Karin*
view post Posted on 12/3/2011, 20:00




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/3/2011, 19:27)
CITAZIONE (*Karin* @ 12/3/2011, 19:08) 
ciao Nocepesca, ho letto quello che hai scritto a Kaorimancinelli. Se nel blog tolgo tutti i riferimenti ai forum ma lascio solo i siti dei miei amici e le liste mi puoi riabilitare la firma? Non pensavo che fosse un problema citare i forum nel blog, non erano nella firma ma solo sul blog ed onestamente tutte le persone con cui ho fatto scambi fin'ora fanno scambi su tutti i forum e li conoscono ovviamente tutti perciò non pensavo di fare un torto a nessuno, anzi di fare pubblicità ai forum per chi non li conosceva. In ogni modo a me il blog serve solo per le liste aggiornate, quindi se per te può stare bene tolgo tutti i riferimenti ai forum se mi dici che mi riabiliti la firma.

tu sul tuo blog puoi citare quello che vuoi anche perchè a noi non cambia nulla e non ci interessa, il blog è tuo e te lo gestisci come meglio credi
ma in ogni caso le firme che indirizzano a siti/forum/blog con la tematica del collezionismo verranno bloccate

CITAZIONE (*Karin* @ 12/3/2011, 19:14) 
CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/3/2011, 19:09)
ciao karin come ti ho scritto nel post sopra, nel momento che vengono segnalati delle firme da bloccare (gli utenti sono tanti e non sono io a stare li a vedere chi ha le firme che non vanno ma mi vengono via via detti con dei controlli che fanno ) e poi mi vengono comunicati a me ed io se ho tempo lo faccio subito se no poi li gestisco un pò per volta (il mio tempo sul forum è molto limitato) , almomento ci sta un elenco che non sono riuscita ad evadere del tutto, quindi se non è avvenuto subito è stato per mancanza di tempo o perchè ancora dovevano segnalarlo e cosi anche per tutti quelli che ne verranno dopo
in ogni caso se hai letto bene il regolamento sia quello delle mancoliste che quello delle firme sta scritto che "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"

Ciao Nocepesca, ho visto che non hai risposto al mio secondo quesito. Potresti darmi una risposta prima che cambio il mio blog per niente? Probabilmente non l'hai visto perchè l'avevo appena postato. Mi fai sapere per favore?? :(

non ho risposto perchè stavo rispondendo all'altro tuo messaggio, e quindi ancora non mi aveva caricato quello nuovo..
quindi la tua firma rimarrà bloccata lo stesso
tengo a precisare che qualora qualcuno dovesse dire che tu per mp o email (partendo con il presupposto che non lo farai in lista) inviti a vedere il tuo blog perchè li le liste sono aggiornate scatta in automatico il ban

Non volevo farmi pubblicità al blog, volevo capire solo se potevamo trovare un punto d'incontro ma a quanto pare no. Il blog mi serviva solo perchè è l'unico che riesco a tenere aggiornato quotidianamente perchè lavoro e non ho tempo quindi era solo per far avere accesso agli utenti le liste aggiornate delle figurine. Ho fatto una semplice domanda per capire se c'erano soluzioni, non mi sembra il caso di minacciare il ban. Come si dice "chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Volevo solo sapere da te qual'era il problema e se poteva esserci una soluzione, tutto qui
 
Top
kaorimancinelli
view post Posted on 12/3/2011, 20:54




CITAZIONE
ciao kaorimancinelli
ti faccio presente che quando viene fatto un regolamento si creano i vari punti e questo non significa che per bloccare la firma devono essere considerati tutti i punti, quindi non ha senso tutto l'elenco dei vari punti che hai fatto

ciao nocepesca, premesso che amministro forum su tutti tre i circuiti e quindi so come funziona un regolamento, so che non è necessario che TUTTI i punti d'esso siano infranti per dare/ricevere un provvedimento.. mi sembra scontato dire che l'ho riportato e guardato punto punto confrontandolo con la mia firmanper capire quale motivazione avesse scaturito tale provvedimento.

CITAZIONE
cmq si la firma è stata bloccata partendo dal fatto che nella tua stessa lista indirizzavi a vedere sull'altro forum i feed (cliccando sulla firma) perchè qui non ne avevi

qua ti do credito, la frase era stata scritta quando non avevo ancora feedback su questo forum per garantire gli utenti che venivano a fare scambi con me la prima volta, sarà da te considerato spam, ok, ma secondo me meglio questo che invece rischiare che qualcuno ti truffi.. cmq se guardi la lista, la dolcissima Ayumi me lo aveva fatto notare dopo il tuo provvedimento, e ho subito tolto la frase visto che ormai di feed qui ne ho abbastanza. :)
specifico che dopo i primi feed non ci ho neppure più pensato che avevo scritto quella frase, perchè gli aggiornamenti li ho fatti solo relatvamente alla manco/doppio lista ossia alle figurine, non al resto. cmq :)

sottolineo che non toglierò la frase sui feed dalla mia firma personale, perchè, a differenza della maggior parte degli utenti di questo forum, io non colleziono figurine, il mio essere qui è unicamente finalizzato a comletare quegli album che avevo da piccola, non posso definirmi collezionista in tal senso.. infatti la mia manco/doppio lista è alquanto limitata.. ma questo non penso debba limitare la mia voglia di completarli...
Io, anzi Noi visto che siamo 2, siamo collezioniste di altro genere: anime, manga, artbook, gashapon, oggetti magici e tutto quello che viene dal giappone.. questo comporta che in primis frequento altri forum dove posso trovare chi come me ha questi interessi, e che compra/vende online tali oggetti, e siccome il collezionismo sailoriano ha somme non indifferenti (si parla al pezzo di 250euro almeno per giocattolo fino ad arrivare anche ai mille euro) io i feed per garanzia di chi mi contatta non Voglio ma Devo tenerli per tutelare Me e chi compra da me.
e se li consideri spam, mi dispiace perchè come amministratrice di altri forum, ritengo sia più opportuno e corretto garantire gli utenti dei forum, che starsi a preoccupare di uno "spam" in firma che viene aperto solo da chi è interessato a verificare l'attendibilità del venditore/cliente e non per altre ragioni, ma solo per tutelarsi..
però ognuno in merito ha la propria idea e politica di gestione :)

CITAZIONE
infatti avete una sezione apposita e nel terzo punto dice "link o banner che indicano o indirizzano su forum che trattano la nostra stessa tematica o anche piccole parti"

qui perdonami ma mi sembra di essere vicini all'ilarità... obbiettivamente vuoi paragonare una sottosezione del mercatino del mio forum sullo scambio di figurine ESCLUSIVO agli utenti del mio forum e a soli 3 album di saior moon e sei discusioni considerando i 3 album insieme? dico che la cosa mi sembra ilare perchè alla fine è un forum monotematico, è normale trovarci tutto quello che attiene l'argomento del forum.. inoltre tale sezione non è sponsorizzata nella mia firma.. quella che vedi sponsorizzata in firma è un album di sailor moon che porta ad attività multimediale da noi creata.. quindi come dicevo prima nulla di paragonabile a figurine Reali e vendute in edicola in tempi più o meno distanti da oggi..

CITAZIONE
ma in ogni caso le firme che indirizzano a siti/forum/blog con la tematica del collezionismo verranno bloccate

CITAZIONE
tengo a precisare che qualora qualcuno dovesse dire che tu per mp o email (partendo con il presupposto che non lo farai in lista) inviti a vedere il tuo blog perchè li le liste sono aggiornate scatta in automatico il ban

non per fare polemica ma su questa motivazione data a karin mi permetto di concludere citando George Orwell:
"All animals are equal but some animals are more equal than others."

per concludere, la mia firma ritengo sia espressione personale del mio essere utente, il mio modo di esprimermi e distinguermi in rete, esprime quello che sono IO, anzi NOI, quindi preso atto della tua decisione e ringraziandoti della spiegazione fornitaci, ti comunichiamo che se per non avere il blocco firma dobbiamo rinunciare alla nostra libertà di espressione, preferiamo tenerci il blocco :)
spero che avremo modo di parlare di altro nel resto del forum :) :)
kaorimancinelli
 
Top
chiaraest
view post Posted on 13/3/2011, 20:45




Ciao nocepesca! Ho ricevuto un messaggio in lista che mi comunicava il BloccoFirma.
Ho eliminato tutto dalla mia firma che torna pulita come prima, quindi ti prego di riabilitarla.
Vorrei inoltre sapere se posso mantenere il banner di Giocattoli80 che affronta una tematica diversa oppure se è considerato anche questo "in concorrenza"!
Grazie!
Chiara
 
Top
The-Time-Machine
view post Posted on 15/3/2011, 20:24




il bloccofirma sarebbe che io devo cancellare la mia stanza e la mia lista di questo forum e poi ho due di giocattoli80?
 
Top
kaorimancinelli
view post Posted on 15/3/2011, 22:32




guarda non credo che il problema siano i banner che portano alla tua lista e stanza, se i link portano apagine di questo forum.. forse i banner dell'altro forum.. ma non parla di giocattoli, perchè il blocco? :penso:
ovviamente è un parere :)
 
Top
The-Time-Machine
view post Posted on 16/3/2011, 09:52




non ci capisco niente :sick:
non so cosa devo fare?
 
Top
93 replies since 19/7/2008, 12:23   1425 views
  Share