LA MIA COLLEZIONE DI CARTOLINE, la passione di una vita

« Older   Newer »
  Share  
columbia2007
view post Posted on 22/8/2009, 18:42




stanotte credo di avertene trovate una ventina... :woot:
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 08:06
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


CITAZIONE (columbia2007 @ 22/8/2009, 19:42)
stanotte credo di avertene trovate una ventina... :woot:

sei un tesoro! :D

attendo i nomi dei comuni ^_^

ora devo mettermi a trovare figurine per te ... devi darmi l'elenco aggiornato delle mancanti di nemo e Indiana 2008 che sono più semplici (credo da trovare) oppure se fai nuove collezioni ti prendo bustine nuove

attendo info ;)

CITAZIONE (menagione @ 22/8/2009, 11:00)
in arrivo,spero,la cartolina di soverato in provincia di catanzaro :D

perchè non dovrebbe arrivare? :D

amici poco affidabili? :rolleyes:

cartolina introvabile? :rolleyes:

la mia raccolta quest'anno stà andando a 1000 :D sono felicissima

... riepilogo un secondo quello che ho per te (mica che mi sbaglio)

x menagione
metalstars del piero
magnete scimmia + pinguini madagascar2
minimag gilardino
minimag cassano

x matris
2 cartoline
minimag 77
minimag 220

vero?

 
Top
columbia2007
view post Posted on 23/8/2009, 09:35




allora inizio con due dubbi....

image


sanvigilio di marebbe dovrebbe essere la dicitura esatta del comune

castelletto di brenzone non so se è una frazione o la dicitura esatta del comune

ECCO LA LISTA DEI COMUNI CHE TI HO TROVATO:
(da completare)

san vigilio di marebbe, castelletto di brenzone,odolo, castel d'ario,fratta polesine,castiglione delle stiviere, boscotrecase,reggiolo,montebello della batttaglia,bussoleno,totti del benaco,lenno,collio, torbole,garda,passignano sul trasimeno, selinunte/castelvetrano, la morra,soverato

è torri del benaco!!! :woot:

la lista poi segue....a dopo
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 18:41
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


CITAZIONE (columbia2007 @ 23/8/2009, 10:35)
san vigilio di marebbe, NO, è una frazione di MAREBBE (BZ)

castelletto di brenzone, NO, è una località di BRENZONE (VR)

odolo, OK (provincia di BRESCIA)

castel d'ario, OK (provincia di MANTOVA)

fratta polesine, OK (provincia di ROVIGO)

castiglione delle stiviere, OK (provincia MANTOVA)

boscotrecase, OK (provincia NAPOLI)

reggiolo, OK (provincia di REGGIO EMILIA)

montebello della batttaglia, OK (provincia PAVIA)

bussoleno, OK (provincia TORINO)

torri del benaco, OK (provincia VERONA)

lenno, OK (provincia COMO)

collio, OK (provincia BRESCIA)

torbole, ? non so devi controllare il timbro della provincia perchè c'è torbole casaglia (BS) e torbole sul garda (TN)

garda, OK (provincia VERONA)

passignano sul trasimeno, OK (provincia PERUGIA)

selinunte/castelvetrano, NO è una località archeologica nel comune di CASTELVETRANO (TP)

la morra, OK (provincia di CUNEO)

soverato, OK (provincia di CATANZARO)

eccomi!

ti ho scritto quelle che vanno bene e quelle che non vanno bene

di una ho un dubbio.. dovresti dirmi di quale paese fra i due si tratta :unsure:

ciao
 
Top
columbia2007
view post Posted on 23/8/2009, 19:51




sul mio libro dei cap c'è scritto marebbe - st. vigil enneberg (bolzano) sicura che il comune è solo marebbe?

torbole - lago di garda (scritta sul retro della cartolina)
 
Top
menagione
view post Posted on 23/8/2009, 22:41




perchè non dovrebbe arrivare? :D

amici poco affidabili? :rolleyes:

cartolina introvabile? :rolleyes:



amici poco affidabili
e infatti niente cartolina :(

vabbè qualcosa troverò
ci vuole pazienza nel collezionismo :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 08:13
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


CITAZIONE (columbia2007 @ 23/8/2009, 20:51)
sul mio libro dei cap c'è scritto marebbe - st. vigil enneberg (bolzano) sicura che il comune è solo marebbe?

torbole - lago di garda (scritta sul retro della cartolina)

ciao

buon lunedì mattina :D

per qunto riguarda marebbe, si sono sicura

ti metto il link dei comuni italiani

http://www.comuni-italiani.it/021/047/index.html

comunque la scoperta che non necessariamente il cap corrisponde a un comune , ma può corrispondere anche a una località o a una frazione o a un quartiere di una città, l'ho già fatta a mie spese.

infatti la mia prima lista cartacea l'avevo stilata con un elenco comuni fatto tramite un elenco dei cap italiani

dopo di chè più di uno mi disse che la cartolina che cercavo non era di un comune ma di una frazione (ad es PORTO CERVO o CANNIGIONE che trovi sull'elenco cap non sono comuni ma frazioni o località di ARZACHENA) :blink:

la seconda lista l'avevo stilata con l'elenco ICI (la tassa immobiliare): purtroppo anche lì alcuni comuni hanno diviso il località la tassa da pagare :sick:

finalmente l'avvento di internet e la scoperta del sito comuni italiani .it mi ha salvato la vita :lol:

... e quindi ho rifatto nuovamente la lista

... ma non è finita :rolleyes:

da poco hanno inserito sul sito le nuove provincie: ad esempio in sardegna non ci sono + 4 provincia ma ben 8 :sick: ... così devo modificare ancora la mia lista :D


per quanto riguarda torbole il problema, stando alla tua risposta, è diverso


mi spiego, ma prima ti metto il link

http://www.comuni-italiani.it/022/124/index.html

per me la cartolina può andare bene, ma si tratta comunque di solo una parte del comune.. perchè il comune è nago-torbole (nago e torbole hanno due cap differenti infatti)

è lo stesso caso del comune dove abito: Laveno-Mombello: laveno e mombello fino al 1927 erano due comuni distinti.. poi li hanno uniti formando un unico comune ed è probabile che anche lì sia andata così (bisognerebbe conoscere la storia)

sta di fatto che di Laveno Mombello ho tre cartoline: una di laveno (fotografia di laveno); una di mombello (fotografia di Mombello); una di laveno mombello (con entrambe le foto)

l'ideale è avere una cartolina con le foto di entrambi i paesi, ma posso accettare anche la singola e poi cercare l'altra ..

:P c'è anche un altro caso... quello + difficile di tutti:

esistono comuni tipo OGGEBBIO (VB) e LAVARONE (TN) che non hanno un capoluogo di comune (non so se si dice così) cioè tu non trovi il paese di Oggebbio o il paese di Lavarone ..ma un insieme di tante piccole frazioni (con nomi diversi) che formano il comune

per esempio Oggebbio ne ha addirittura una quindicina di frazioni e località e so che a Gonte c'è la sede del comune e la parrocchiale: che devo fare? cercare la cartolina di Gonte? io la vorrei con scritto oggebbio!

di Lavarone l'ho trovata: una cartolina con una foto dall'altro e tutte le frazioni (un pò piccole per la verità..)

ma va bene..

spero di non averti stufato con le mie spiegazioni

RIASSUMO :D

san vigilio non va bene :(

torbole va bene :)


... buona giornata :)

CITAZIONE (menagione @ 23/8/2009, 23:41)
amici poco affidabili
e infatti niente cartolina :(
vabbè qualcosa troverò

... per fortuna era la stessa che mi ha trovato Laura ... così non ho perso niente :D

... altrimenti ne avrei avute due in un colpo solo :lol:

CITAZIONE (menagione @ 23/8/2009, 23:41)
ci vuole pazienza nel collezionismo :D

verissimo.. e io ne ho tantissima

buona giornata!


 
Top
columbia2007
view post Posted on 24/8/2009, 13:33




anche il comune dove abito io in realtà non esiste.... :D ...ci sono le frazioni di mottella (dove abito io), caselle, casette, tripoli, villanova maiardina, villanova de bellis ecc...e l'unica cartolina che han fatto penso di trovarla solo in comune...prima o poi ci passerò.... :D

ti preavviso che ci sarà confusione anche per bigarello (mn), la denominazione locale è gazzo bigarello ma gazzo e bigarello distano 3/4 km., il municipio è a bigarello, la chiesa e i carabinieri a gazzo.... :o:

appena il mio povero gomito fratturato mi permetterà di guidare, partirò alla ricerca di queste cartoline e....svelerò il mistero :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 15:35
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


gomito fratturato ? :o:

come hai fatto? :o:

... non credo che ci voglia poco per guarire.. :unsure:

non ti preoccupare per me .. pensa a guarire ^_^

... per quanto riguarda bigarello dall'elenco comuni mi risulta bigarello e non gazzo bigarello per cui dovrei essere fortunata ... trovando solo la cartolina di bigarello ;)

... per quanto riguarda san giorgio di mantova non so ... me lo farai sapere tu :lol:
 
Top
columbia2007
view post Posted on 25/8/2009, 07:43




sono volata a gambe all'aria l'11 luglio alle ore 12,45...ero andata nell'orto a prendere lo scalogno e al ritorno mio marito aveva steso il filo del tagliaerba collegandolo alla presa sotto il portico; non proteggendo il filo con dei fogli di giornale...io avevo cerato il pavimento due gg prima.....

ecco il risultato:
frattura del capitello radiale del braccio che al pronto soccorso non hanno visto e distorsione dolorosissima al polso sinistro.

quando mi hanno messo la stecca han tirato e la frattura si è scomposta;
l'hanno vista solo dopo 15 gg al primo controllo, ormai non potevo più essere operata e se mi steccavano ancora perdevo la mobilità del gomito.

da ieri ho il permesso di guidare e nuotare, ma solo per fare retromarcia o imboccare una rotatoria vedo le stelle e tutti i pianeti.

attualmente il mio braccio sinistro assomiglia ancora a un cotechino ed ho il sospetto di avere anche il polso fratturato per cui a breve farò una risonanza magnetica.

però devo iniziare a guidare, ho rimandato troppe cose....ma ammetto che sceglierò strade ben asfaltate e prive di curve :D


l'unica foto esistente di san giorgio me la ricordo benissimo, fu scattata da un mio conoscente avvocato con l'hobby della fotografia; il comune si era accorto che non esistevano cartoline illustrate e decise di colmare la mancanza.

la foto ritrae la fontana in granito grigio che adorna la piazza comunale e nasconde un ascensore :lol:

ora devo passare in comune (ben 50 m. da casa mia) per vedere se ne hanno ancora una oppure....quando vado a mantova busserò a casa dell'avvocato :woot:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 08:43
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


ciao

buon martedì mattina :lol:

.. direi che non sei messa molto bene :rolleyes:

anzi..

un plauso alla sanità pubblica per l'ennesimo caso di malasanità :angry:

.. io invece stamattina devo continuare a sistemare la casa... mi sono presa una pausa (?) di lavoro e domenica e lunedì ho sistemato l'armadio dei miei figli :sick: ... un lavoraccio immane

ora proseguo con libri scolastici :wacko: e materiale vario

segue sistemazione pareti soggiorno (a giugno ho imbiancato e non ho ancora riappeso tutte le cose) :sick:

... insomma stò sistemando tutta la casa ... e mi ci vorrà tutta la settimana :cry:

baci

Roberta
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 15:52
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


CITAZIONE (columbia2007 @ 23/8/2009, 10:35)
odolo (BRESCIA),
castel d'ario, (MANTOVA)
fratta polesine, (ROVIGO)
castiglione delle stiviere, (MANTOVA)
boscotrecase, (NAPOLI)
reggiolo, (REGGIO EMILIA)
montebello della battaglia, (PAVIA)
bussoleno, (TORINO)
torri del benaco, (VERONA)
lenno, (COMO)
collio, (BRESCIA)
torbole, (TRENTO)
garda, (VERONA)
passignano sul trasimeno, (PERUGIA)
la morra, (CUNEO)
soverato, (CATANZARO)

... vediamo di incominciare a vedere cosa posso trovare per te

di solito cambio una cartolina con 5 figurine: se per te è ok, ti dovrei 80 figurine (16x5)

.. se fin quì va bene dimmi se queste figurine ti servono

nemo
11, 12, 76, 77, 81, 94, 95, 99, 114, 117, 121, 127, 130, 131, 149, 174, 175, 187, 190, 193, 194, 198
euro 2008
167
indianajones 2008
30, 43, 52, 146, 148, 157, 212, 225
mostri contro alieni
82
wall-E
46, 60, 89

se ti vanno bene chiedo uno scambio con questo collezionista per fartele avere

aspetto info

Roberta

 
Top
columbia2007
view post Posted on 25/8/2009, 16:01




sono in trattativa con alcuni collezionisti (nocepesca per nemo) e non saprei dire ora se mi servono o no quelle figurine

tra poco uscirà l'album panini playhouse disney e quello voglio farlo sicuro

ecco per ora posso dirti solo questo

ah...io sto tinteggiando le scale con un solo braccio ;) ^_^
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 16:24
Avatar

Roberta

Group:
Member
Posts:
4,132

Status:


quindi potrebbero andarti bene delle bustine nuove di questo album?
 
Top
columbia2007
view post Posted on 25/8/2009, 19:54




sì...intanto ti cerco delle altre cartoline
 
Top
278 replies since 18/7/2008, 16:05   9068 views
  Share