Come valutare gli scambi, non sai come fare uno scambio??..entra..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2009, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Nocepesca76 @ 19/10/2009, 15:39)
prova a vedere su ebay..o nel sito di muscara..lui solitamente li vende con il prezzo originale del costo di mercato..oppure guarda se nel forum esistono le discussioni perchè alcuni dello staff stanno facendo un lavoro di schedaggio degli album scrivendo costo album bustine e info varie..

Grazie Noce, credo di avere risolto: 10 figu per i marvel
15 per il portachiavi

Baci
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 19/10/2009, 15:58




ottima scelta..

a presto
 
Top
cavaliere_pallido
view post Posted on 19/10/2009, 20:13




CITAZIONE (didi... @ 18/10/2009, 09:51)
Ciao,
devo vendere l'album dei calciatori 2004-05 panini VUOTO!
il fatto è che è molto grande e 50 figurine sono poche! secondo voi quante ne devo chiedere?

Rispondo alla tua domanda.
Anche io ho scambiato e scambio tutt'ora album vuoti, compresi quelli di calcio.
La valutazione di 50 figurie, pari a 10 bustine è equa e non è fatta in base alla grandezza dell'album.
Spetta solo a te valutare o meno la convenienza dello scambio facendoti i tuoi relativi calcoli per la spedizione.
Esempio: mi sembra che per te ho diversi album vuoti (di cui devo fati sapere quali) più figurine naturalmente, ti chiedo 50 figu ad album, se ne prendi tre sono 150 figu o 30 bustine, tu spendi per la sped belle bustne io spendi per la sped degli album, se io spendo di più è perchè gli album pesano e sono più voluminosi, ma è sempre una mia scelta di convenienza nelo scambio.
Spero di essere stato esauriente e chiaro :)
 
Top
lady_oscar76
view post Posted on 20/10/2009, 21:44




ma glia labum tipo baby loney tunes o teneri cuccioli si scambiano sempre x 50 figurine????
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 20/10/2009, 22:36




certo
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 31/10/2009, 09:17




I raccoglitori da card come li scambiate?
sempre con 50figu o qcosa di +?
Normalmente costrano un pò di +, e le volte dove ho fatto scambi sono stati valutati leggermente un pò di + delle classiche 50figu, voi che dite?
 
Top
SANA81
view post Posted on 31/10/2009, 12:06




scusate ma anche voi scambiate le speciali o quelle argentate o brillanti solo con le stesse?


Edited by claunMAGHETTA - 31/10/2009, 12:13
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 31/10/2009, 12:13




CITAZIONE (SANA81 @ 31/10/2009, 12:06)
scusate ma anche voi scambiate le speciali o quelle argentate o brillanti solo con le stesse?

IO NO!
E se mi viene proposto tendo a NON accettare, a meno che nn si tratti di qualcosa davvero raro...

Non trovo giusto questa cosa, alla fine anche le speciali si trovano dentro alle bustine che costano sempre gli stessi soldi di quelle normali, è vero che ce ne sono meno in giro,ma alla fine è un divertimento...se dovessi considerare negli scambi anche le speciali nn ci si salta + fuori.
Un cono sono le card, considerare le speciali doppie significa considerarle come una card, io nn lo faccio, ognuno cmq è libero d fare come preferisce, basta specificarlo all'inizio dello scambio!


PS: datemi il vostro parere per i raccoglitori delle card!
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Credo di avere da qualche parte, nella soffitta dei miei genitori, delle sorpresine kinder di 20 anni fa, mi pare fossero degli gnomi... come si possono valutare?

 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 31/10/2009, 14:49




credo che le sorpresine kinder siano scambiate con 10 figu anche se sono vecchiotte, cmq c'è chi se ne intende + di me su questo campo! ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Ah, avrei detto che valessero di più... Beh, tanto le dovo ancora trovare ^_^
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 31/10/2009, 15:05




cmq senti qcuni che scambia + di me le sorpresine...
io nn me ne intendo tantissimo!

QCUNO MI DICE INVECE PER I RACCOGLITORI DI CARD?
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 1/11/2009, 13:42




CITAZIONE (claunMAGHETTA @ 31/10/2009, 09:17)
I raccoglitori da card come li scambiate?
sempre con 50figu o qcosa di +?
Normalmente costrano un pò di +, e le volte dove ho fatto scambi sono stati valutati leggermente un pò di + delle classiche 50figu, voi che dite?

vale considera che sulle 50 figurine come valore dip rezzo siamo a 5 euro, quindi da un normale album recente ad un raccoglitore come prezzo e intorno a quello..cosa diversa se il raccoglitore costava sopra i 5 euro come quelli di dragonball che costano invece di +

CITAZIONE (SANA81 @ 31/10/2009, 12:06)
scusate ma anche voi scambiate le speciali o quelle argentate o brillanti solo con le stesse?

come cosa la trovo scorretta..e ogni volta che mi si propone anche se sono figurine che mi mancano io le rifiuto..

e giusto che ogniuno delle proprie figurine decida cosa farne

ma anche giusto che noi che dobbiamo ricevere sappiamo dire no grazie io le scambio come normali..

ad esempio io ho molte figu di anni 80' e le scambio anche con figu recenti..mentre invece ci sono persone che non ti scambiano quelle figu se non con le stesse figu della stessa raccolta..alla fine dire no grazie a noi non ci costa nulla..

se sono così attaccate alle figu che se le tengano pure..alla fine si parla di scambio di figurine, se non te le da uno le trovi da un altro..cosa che molti non hanno capito

cmq a fronte di questo già con l'esperienza dell'ultimo album di harry potter sono arrivate diverse lamentele per via di questa cosa..e solo pochissime ma proprio pochissime persone hanno fatto scambi alla pari..infatti per premiare queste persone si era deciso di creare un altro contest come utende doc..ma si doveva cercare un nome per contrandistinguere..creare una gif particolare da mettere proprio sul profilo..questo perchè è giusto valorizzare con chi porta avanti un sano scambio

CITAZIONE (claunMAGHETTA @ 31/10/2009, 12:13)
CITAZIONE (SANA81 @ 31/10/2009, 12:06)
scusate ma anche voi scambiate le speciali o quelle argentate o brillanti solo con le stesse?

IO NO!
E se mi viene proposto tendo a NON accettare, a meno che nn si tratti di qualcosa davvero raro...

Non trovo giusto questa cosa, alla fine anche le speciali si trovano dentro alle bustine che costano sempre gli stessi soldi di quelle normali, è vero che ce ne sono meno in giro,ma alla fine è un divertimento...se dovessi considerare negli scambi anche le speciali nn ci si salta + fuori.
Un cono sono le card, considerare le speciali doppie significa considerarle come una card, io nn lo faccio, ognuno cmq è libero d fare come preferisce, basta specificarlo all'inizio dello scambio!


PS: datemi il vostro parere per i raccoglitori delle card!

concordo
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 1/11/2009, 14:08




CITAZIONE (Fish71 @ 31/10/2009, 14:42)
Credo di avere da qualche parte, nella soffitta dei miei genitori, delle sorpresine kinder di 20 anni fa, mi pare fossero degli gnomi... come si possono valutare?

io pure ho diversi kinder di una decina e anche quindicina di anni fa..ti conviene a chiedere a cucciollotti e a cavaliere pallido..sono loro dei grandissimi collezionisti e sicuramente ti sapranno dire..

appena li vedo gli dico di scrivere qui
 
Top
cavaliere_pallido
view post Posted on 2/11/2009, 11:29




CITAZIONE (Fish71 @ 31/10/2009, 14:42)
Credo di avere da qualche parte, nella soffitta dei miei genitori, delle sorpresine kinder di 20 anni fa, mi pare fossero degli gnomi... come si possono valutare?

rispondo io a riguardo.
anche se sono vecchie tipo queste che dici tu (gnomi), sono serie ke non hanno un grande valore in quanto non richieste, esempio di questa serie ne ho un paio di centinaia, ma anche di altre serie degli anni successivi, fino ad arrivare ad oggi.
quindi 10 figu o due pacchetti, sono più ke ok ^^
 
Top
727 replies since 31/10/2007, 11:11   10272 views
  Share