Come valutare gli scambi, non sai come fare uno scambio??..entra..

« Older   Newer »
  Share  
matteojuventino
view post Posted on 6/9/2008, 20:52




bè,a mio parere e uno scambio equo...
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 09:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


rieccomi...per lo scambio schede telefoniche/figurine come possiamo fare?

io vorrei chiedere appunto in cambio delle mie schede telefoniche alcune figurine...però non ho la minima idea di come valutarle!!posso ritenderle card e quindi vedere l'anno??non so vorrei un vostro parere..ora che abbiamo anche una avviata sezione svhede telefoniche sarebbe utile avere qesto nuovo fattore di scambio :D
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 12/10/2008, 15:10




ciao ragazzi..io per i punti solitamente davo 2 punti per 5 figurine..i punti era no della granarolo quindi + reperibili..quindi tutto dipende dai punti di quale raccolte esse siano..

per il discorso delle schede..potrei dire che una cheda possa valere come una bustine di figurine..poi se questa e a tiratura limitata questa aumenta di valore quindi anche di quantitativo??voi che dite??
 
Top
PiccolaCoop
view post Posted on 12/1/2009, 02:31




Utilissimo, grazie!!
stavo proprio cercando questo tipo di informazioni :)

Le bustine vuote invece come e quanto si valutano?
e i box vuoti (quelli che in edicola contengono le 50 bustine)?

Edited by PiccolaCoop - 12/1/2009, 08:12
 
Top
alexa-chan
view post Posted on 13/1/2009, 18:58




Io penso che una scheda telefonica di quelle comuni non valga piu' di 1 o 2 figurine, se sono rare e' diverso, ma anche li dipende dalla rarita' e dovrebbe essere da concordare, ma per le comuni 2 figurine bastano..........e avanzano
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 19/1/2009, 19:36




NN sò se sia il posto giusto, ma UNA DOMANDA!...

Album anni 80... a quanto li vendereste?
Vuoti e/o con figu all'interno?!

Grazie del suggerimento!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 30/1/2009, 05:02




io vuoti dipende quale varia dalle 6 euro alle 10

poi prendi il caso di love is del 78 non lo vendo meno di 35 euro..e mancnao solo 8 figurine se non ricordo..però ho speso un botto per trovare le figu..infatti ho quasi completato il mio e un secondo che vendo..

a poi ne ho un terzo totalemtne vuoto che vendo ad esempio 10 euro..

volendo potrei darlo con le figurine..ma ormai le figu le sto conservando nella spernza che trovi qualcuno che mi aiuta con le ultime..e visto come sono fissati alcuni che danno alcune fugurine sono scambaindo con la stessa raccolta le conservo per l'occasione..però in compenso ho quasi dato via le multiple e le triple..

Ps..chi colleziona schede telefoniche vi consiglio di aprire delle discussioni con degli esempi di valutazione..o discussioni per categorie specifiche per le collezioni..la sezione e rimasta molto spoglia e se non si popola rischia di essere tolta..
 
Top
SabinaZ
view post Posted on 22/5/2009, 08:49




QUOTE (PiccolaCoop @ 12/1/2009, 03:31)
Utilissimo, grazie!!
stavo proprio cercando questo tipo di informazioni :)

Le bustine vuote invece come e quanto si valutano?
e i box vuoti (quelli che in edicola contengono le 50 bustine)?

Interessa pure a me. Qualcuno lo sa?
Bacioni
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 22/5/2009, 18:28




anche io + o - utilizzo lo stesso metro d misura d lucia!
 
Top
e.p.shelby
view post Posted on 22/5/2009, 20:46




CITAZIONE (salvlucia @ 22/5/2009, 17:52)
le bustine vuote io le scambio per 2 figurine quelle attuali, poi a crescere in base alla rarità...se sono di 1-2 anni fa le scambio per 3 figu e così via.

Poi per esempio quelle di Pinocchio mondo TV le scambio per 6 figu l'una, lo stesso per quelle del Corsaro nero mentre tutte quelle di anime anni 80 preferisco scambiarle con altre bustine di anime '80 che cerco.

Ma in che condizioni devono essere le bustine vuote per essere scambiabili?

E c'è un modo per aprirle danneggiandole il meno possibile?
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 28/5/2009, 16:50




io penso che 15 figurine x un box siano troppi daltronde l'edicolante non li fa pagare e come uno che collziona buccia di caramella chi le mangia di solito le butta....quindi uno x non esagerare....potrebbe chiedere il minimo^^ invece chiedere come si valutano le figurine da recupero? di seguito metto quelle che ho cosi mi date un parere

occhi di gatto
magica emi
kiss me licia
lady lovely
creamy
una per tutte tutte x una
milly un giorno dopo l'altro

grazie
 
Top
alexa-chan
view post Posted on 28/5/2009, 19:47





io credo che le figurine da recupero se recuperate bene si possano valutare come le figurine con velina, anche perche' spesso sono meglio conservate di quelle con la velina perche' chiuse in un album e non maneggiate ed elasticate.
Io le uso tranquillamente e devo dire che dopo che la colla si e' asciugata non si nota la differenza.
Bisognerebbe specificare solo durante lo scambio se sono ritagliate o scollate ad acqua o a secco etcetc, perche' per esempio io quelle ritagliate non le uso perche' poi si inspessisce l'album e preferisco scollarle :)
poi oltretutto vista la difficile reperibilita' a basso costo sono utilissime!!!!!

P.s. io ero molto scettica all'inzio e non le volevo usare neanche io, anche perche' avevo avuto un'asperienza traumatica di alcune figurine recuperate ad acqua che sembravano passate nel frullatore....(non da me)
Poi ho provato a recuperarle io per i miei album e da allora le uso senza problemi, anzi tipo l'album di anna l'ho completato solo con le recuperate anche se ne avevo di velinate, ma visto che il retro non si scollava ho preferito usare quelle da recupero :)

 
Top
EternoNabla
view post Posted on 1/6/2009, 09:34




vorrei un paio di info

1) quanto valutereste questo album?:
http://scambiofigurine.forumfree.net/?t=29024569
è all'incirca 10 x 10 cm o poco meno, e ha 18 pagine, una per ogni squadra, con 13 figurine
quindi in totale sono 234 figurine
l'album che dovrei scambiare ne ha presenti 47

2) mi serviva anche una valutazione di questo:
http://scambiofigurine.forumfree.net/?t=22...stpost#lastpost
non so di preciso quante figurine ho, visto che alcune sono singole e altre sono 4 numeri... in ogni caso le conto e lo scrivo
intanto se potete mi date una valutazione di massima?

CITAZIONE (salvlucia @ 22/5/2009, 17:52)
le bustine vuote io le scambio per 2 figurine quelle attuali, poi a crescere in base alla rarità...se sono di 1-2 anni fa le scambio per 3 figu e così via.

Poi per esempio quelle di Pinocchio mondo TV le scambio per 6 figu l'una, lo stesso per quelle del Corsaro nero mentre tutte quelle di anime anni 80 preferisco scambiarle con altre bustine di anime '80 che cerco.

allora ho anche debiti passati???
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 1/6/2009, 21:36




grazie sorellina :D avviso i diretti interessati
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 2/6/2009, 03:16




CITAZIONE (salvlucia @ 1/6/2009, 11:15)
il primo album mi sembra come quelli Winx pocket :D io li scambio per 20 figurine ma le mini stickers le ho sempre scambiate 1 1 con quelle normali...

per il 2° album di solito si conta l'album x 50 figu e poi in base al num di figu presenti si valuta il totale oppure io di solito se sono presenti tante figurine decido una cifra (tipo 15 euro o giù di lì) e lo cedo in cambio di bustine...

confermo lucia..l'unica cosa che per il secondo album il costo delle bustine e un euro..quindi le figu a quadrella li valutavo 4 figurine..mentre quelle a 1 immagine grande li valuto in cambio di 3..

cmq come ti consigliai tempo fa..visto che è un album che ha avuto successo..ti conviene completarlo e poi fra una decina di anni rivenderlo..sicuramente ci guadagnerai bene..
 
Top
727 replies since 31/10/2007, 11:11   10272 views
  Share