Comportamento scorretto di Atlana Ros, Utente per me da evitare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2013, 21:04
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (bluceleste74 @ 26/11/2013, 20:28) 
CITAZIONE (S@k@moto Ayumi90 @ 26/11/2013, 18:34) 
Scusate se intervengo anch'io
Capisco ti abbia fatto fare tanto lavoro riscrivendo li num ecc ma come da regolamento il feed va messo SOLO a scambio concluso
Ti è stato detto da 2 componenti dello staff di non metterlo e tu lo hai messo e addirittura rimesso, ora dimmi se parli di regolamento lo citi solo per farti la ragione?
Come può il forum tutelare uno scambio neanche mai iniziato?
La stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi

CITAZIONE
Quindi veramente ed umanamente chiedo giustizia per questo gravissimo episodio.

E qui rimango senza parole perchè se esigi giustizia per questo "gravissimo episodio" allora che dovrebbero dire le utenti che comprano bustine o spediscono centinaia di figurine e l'utente a cui hanno spedito sparisce senza neanche concludere lo scambio e perdono sia manico che scopa come si suol dire?
A mio parere questo non è un grave episodio, certo da fastidio ma sai quanti anche a me fanno mettere da parte figurine e poi mi dicono "ah no non mi servono più"
Ma intanto i num che avevo da parte per loro mi servivano per altri scambi

CITAZIONE
Mi sembra che in passato quando le persone si comportavano cosi venivano segnalate possibile che io dopo un torto del genere questa persona non venga nemmeno segnalata e senza nemmeno un feed negativo???

Non sono mai stati presi provvedimenti per questo genere di problema
Secondo me si sta facendo una storia enorme per niente, se hai visto che l'utente ti ha fatto questo torto la si evita, io ho fatto così
Ma non è stato infranto nessun regolamento, lo scambio non è avvenuto
Potrei capire se avessi spedito e lei no avresti avuto ragione non 100, ma al 10000%
Ma in questo caso è un dramma inutile e secondo me se ne parlate un attimo con toni più tranquilli potreste come dice Arianna venirvi incontro

Certo di solito in un caso minimo avrei fatto cosi. Ma dato che parliamo di un numero considerevole di figurine non mi sembra giusto che una persona la passi liscia cosi.
Poi non puoi assolutamente dirmi che ne sto facendo una situazione enorme, perché mi demotivi sugli scambi futuri e di non aver più fiducia proprio nel sistema manageriale del forum, perché se un ADMIN mi dice questo vuol dire che non da importanza ne a me ne agli utenti che cercando di fare scambi senza rischiare di perdere una marea. Io ho il mio carattere e di solito non faccio polemiche, ma quando mi sento non capito in questa maniera e specialmente da te che sono anni che stiamo sul forum mi sembra molto demotivante. Ti ripeto che se lei almeno avesse accettato anche le altre figurine che le avevo proposto e che erano cmq 224 circa ci potevo anche stare. Ma liquidarmi dicendomi che non era in accordo perché non ha letto la valutazione dello scambio mi sembra un a presa in giro. Nemmeno a specificare una soluzione, NIENTE, ha detto semplicemente che non era in accordo e faceva saltare lo scambio. Voglio solo essere tutelato per i futuri scambi e che le persone non si tirino indietro senza una motivazione logica, plausibile e sopratutto giusta.
Lo scambio dev'essere un piacere per entrambi. Concordo pienamente. Ma ripeto che vorrei essere tutelato sui futuri scambi.
Sakamoto non sai fare la svizzera. :) Contestando ogni mio punto di vista non sei andata al nocciolo della questione e sarebbe: evitare che questi problemi ci siano in futuro. Hai dato palesemente ragione ad Atlanta.
Alla fine di tutto questo mi sorge un dubbio che se tutti voi la pensiate allo stesso modo, vuol dire che sono io in difetto e che la penso diversamente e che non sono adatto a questo forum.

Scusami Enzo, hai scritto all'inizio della tua lista, in caratteri grandi e colorati le tue ragioni. Hai messo per 2 volte il feedback che non avresti dovuto mettere. Il tuo feedback è stato riportato nella discussione più adatta. E nella lista di atlanta. Cosa dobbiamo fare di più? Sporgere formale denuncia alla Procura, o crocifiggerla in sala mensa, come nei film di Fantozzi?

Hai chiaramente esposto il tuo pensiero, che posso parzialmente capire, perchè a nessuno fa piacere mettere da parte delle figurine, lavorare e non concludere nulla, ma francamente mi sembra che la questione stia prendendo una dimensione esagerata. A me pare che ormai per te sia solo questione di principio e che tu voglia ottenere di poter scrivere un feedback per uno scambio non concluso. Se questo è quello che pensi di ottenere, ti posso dire, a nome dello staff che è inutile che tu continui ad insistere, perchè è decisamente contrario al regolamento mettere feedback in casi come questo.

Quello che avevi da dire lo hai scritto più volte, e non è stato cancellato, ma solo spostato in sedi più consone.

Credo sia giusto, però, che dove è scritto quella che è la tua versione, atlanta possa esporre la propria. Ed eventualmente, se altre persone hanno altro da aggiungere, lo possono fare in quella sede.

Ma forse sarebbe anche il caso di non continuare una polemica per giorni, perchè visto che tutti, tu per primo, abbiamo poco tempo a disposizione, sarebbe il caso che lo usassimo per cose più proficue, e non per continuare a discutere sulla stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


Va bene fate come vi pare...resta la decisione di uno staff che a mio avviso non prendere provvedimenti nel mettere un feed negativo che giustamente va messo. Ovviamente per voi vale la regola del chi se ne frega. Vero? Non dico ne di crocifiggerla ne altro...ho chiesto che le venisse messo un feed negativo per come si è comportata.
State sbagliando in maniera esponenziale. State creando un precedente. Da questo punto in poi chiunque si sentirà il dovere di ritirarsi da uno scambio e a quel punto non potrete dire nulla. Spero a questo punto che ciò che è successo a me capiti anche a voi e vedremo come vi sentirete e se a quel punto deciderete di cambiare "LE REGOLE DEL FORUM" .
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 26/11/2013, 21:29




CITAZIONE
Certo di solito in un caso minimo avrei fatto cosi. Ma dato che parliamo di un numero considerevole di figurine non mi sembra giusto che una persona la passi liscia cosi.
Poi non puoi assolutamente dirmi che ne sto facendo una situazione enorme, perché mi demotivi sugli scambi futuri e di non aver più fiducia proprio nel sistema manageriale del forum, perché se un ADMIN mi dice questo vuol dire che non da importanza ne a me ne agli utenti che cercando di fare scambi senza rischiare di perdere una marea

Allora o mi sono persa qualcosa o sei tu che non sai spiegare
Da come parli sembra che tu abbia spedito e abbia perso le figurine dello scambio

CITAZIONE
Io ho il mio carattere e di solito non faccio polemiche, ma quando mi sento non capito in questa maniera e specialmente da te che sono anni che stiamo sul forum mi sembra molto demotivante.

Appunto che è da anni che sono nel forum e non ho mai visto una polemica per una cosa del genere

CITAZIONE
Ti ripeto che se lei almeno avesse accettato anche le altre figurine che le avevo proposto e che erano cmq 224 circa ci potevo anche stare. Ma liquidarmi dicendomi che non era in accordo perché non ha letto la valutazione dello scambio mi sembra un a presa in giro. Nemmeno a specificare una soluzione, NIENTE, ha detto semplicemente che non era in accordo e faceva saltare lo scambio.

Ma qui hai perfettamente ragione ha sbagliato Atlanta non ho detto il contrario anzi mati rendi conto del peso che stai dando alla storia?

CITAZIONE
Sakamoto non sai fare la svizzera. :) Contestando ogni mio punto di vista non sei andata al nocciolo della questione e sarebbe: evitare che questi problemi ci siano in futuro. Hai dato palesemente ragione ad Atlanta.

Allora scusa ma sono io che mi spiego da schifo :/
Quale delle parti HAI RAGIONE TU CHE TI HA FATTO PERDERE TEMPO non capisci??????
Se scrivesse anche lei le risponderei anche lei che ha una parte di torto ma stai scrivendo solo tu renditene conto!
Sono anche troppo la svizzera dato che Atlanta manco la conosco perchè non ci ho mai scambiato!

CITAZIONE
Alla fine di tutto questo mi sorge un dubbio che se tutti voi la pensiate allo stesso modo, vuol dire che sono io in difetto e che la penso diversamente e che non sono adatto a questo forum.

Non è che non sei adatto a questo forum perchè sai se vai anche negli altri non è che siano tutti santi e non ti succederà più una cosa del genere
Da quando sei qui nel forum quante volte ti è successo?
Perchè a me sembra la prima volta

Ma 1 è la domanda che mi faccio: invece di continuare con questa tragedia greca non puoi usufruire di questo tempo che stai rispondendo per gli scambi che sicuramente avrai da fare?
Io credo che se hai tempo per polemizzare qui vuol dire che tempo ne hai scusa ?___?

E se Atlanta scrive non preoccuparti che anche lei è in torto per aver fatto perdere tempo senza poi concludere lo scambio ma per ora sei solo tu che scrivi e rispondo a te

Perciò o vi chiarite tu e Atlanta, scrivendole o ci passi sopra, sono solo figurine, non soldi

CITAZIONE
Va bene fate come vi pare...resta la decisione di uno staff che a mio avviso non prendere provvedimenti nel mettere un feed negativo che giustamente va messo. Ovviamente per voi vale la regola del chi se ne frega. Vero? Non dico ne di crocifiggerla ne altro...ho chiesto che le venisse messo un feed negativo per come si è comportata.
State sbagliando in maniera esponenziale. State creando un precedente. Da questo punto in poi chiunque si sentirà il dovere di ritirarsi da uno scambio e a quel punto non potrete dire nulla.

Enzo ma leggi quello che stiamo scrivendo o vuoi per forza farti la ragione tu?????????
Cioè sai cosa vuol dire quello che hai detto che ce ne freghiamo?
Guarda che è una cosa grave sai
A noi non ci paga nessuno per quello che facciamo ma se un utente viene fregato ci facciamo in 4 per aiutarlo e cercare di sistemare le cose
Vorrei vedere se ci fossi tu in staff cosa faresti dato che da come parli tu saresti il giustiziere a sto punto
Perchè ti devi fissare per uno stupidissimo feed quando te lo abbiamo detto, ridetto e stradetto e ti ho anche spiegato che da nessuno parte si mette un feed se lo scambio NON E' INIZIATO!
Sei tu che stai creando un precedente, pensa a quegli utenti che ci hanno rimesso soldi e non solo il tempo, non è peggio?????
Se spedivi e perdevi le figurine che facevi, denunciavi il forum O__O?

Cioè sono allibita da questa polemica inutile
Renditi conto che il tempo che stai perdendo dietro a questa storia non vai avanti con i tuoi scambi

Non so che altro dire perchè credo che anche se dirò altro la ragione la vorrai semrpe tu, come tutti del resto

CITAZIONE
Spero a questo punto che ciò che è successo a me capiti anche a voi e vedremo come vi sentirete e se a quel punto deciderete di cambiare "LE REGOLE DEL FORUM" .

Grazie molto educato :)
Ma sei arrivato tardi io ci ho rimesso dei soldi tu invece solo del tempo che come vedo ne hai in abbondanza ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (S@k@moto Ayumi90 @ 26/11/2013, 21:29) 
CITAZIONE
Certo di solito in un caso minimo avrei fatto cosi. Ma dato che parliamo di un numero considerevole di figurine non mi sembra giusto che una persona la passi liscia cosi.
Poi non puoi assolutamente dirmi che ne sto facendo una situazione enorme, perché mi demotivi sugli scambi futuri e di non aver più fiducia proprio nel sistema manageriale del forum, perché se un ADMIN mi dice questo vuol dire che non da importanza ne a me ne agli utenti che cercando di fare scambi senza rischiare di perdere una marea

Allora o mi sono persa qualcosa o sei tu che non sai spiegare
Da come parli sembra che tu abbia spedito e abbia perso le figurine dello scambio

CITAZIONE
Io ho il mio carattere e di solito non faccio polemiche, ma quando mi sento non capito in questa maniera e specialmente da te che sono anni che stiamo sul forum mi sembra molto demotivante.

Appunto che è da anni che sono nel forum e non ho mai visto una polemica per una cosa del genere

CITAZIONE
Ti ripeto che se lei almeno avesse accettato anche le altre figurine che le avevo proposto e che erano cmq 224 circa ci potevo anche stare. Ma liquidarmi dicendomi che non era in accordo perché non ha letto la valutazione dello scambio mi sembra un a presa in giro. Nemmeno a specificare una soluzione, NIENTE, ha detto semplicemente che non era in accordo e faceva saltare lo scambio.

Ma qui hai perfettamente ragione ha sbagliato Atlanta non ho detto il contrario anzi mati rendi conto del peso che stai dando alla storia?

CITAZIONE
Sakamoto non sai fare la svizzera. :) Contestando ogni mio punto di vista non sei andata al nocciolo della questione e sarebbe: evitare che questi problemi ci siano in futuro. Hai dato palesemente ragione ad Atlanta.

Allora scusa ma sono io che mi spiego da schifo :/
Quale delle parti HAI RAGIONE TU CHE TI HA FATTO PERDERE TEMPO non capisci??????
Se scrivesse anche lei le risponderei anche lei che ha una parte di torto ma stai scrivendo solo tu renditene conto!
Sono anche troppo la svizzera dato che Atlanta manco la conosco perchè non ci ho mai scambiato!

CITAZIONE
Alla fine di tutto questo mi sorge un dubbio che se tutti voi la pensiate allo stesso modo, vuol dire che sono io in difetto e che la penso diversamente e che non sono adatto a questo forum.

Non è che non sei adatto a questo forum perchè sai se vai anche negli altri non è che siano tutti santi e non ti succederà più una cosa del genere
Da quando sei qui nel forum quante volte ti è successo?
Perchè a me sembra la prima volta

Ma 1 è la domanda che mi faccio: invece di continuare con questa tragedia greca non puoi usufruire di questo tempo che stai rispondendo per gli scambi che sicuramente avrai da fare?
Io credo che se hai tempo per polemizzare qui vuol dire che tempo ne hai scusa ?___?

E se Atlanta scrive non preoccuparti che anche lei è in torto per aver fatto perdere tempo senza poi concludere lo scambio ma per ora sei solo tu che scrivi e rispondo a te

Perciò o vi chiarite tu e Atlanta, scrivendole o ci passi sopra, sono solo figurine, non soldi

CITAZIONE
Va bene fate come vi pare...resta la decisione di uno staff che a mio avviso non prendere provvedimenti nel mettere un feed negativo che giustamente va messo. Ovviamente per voi vale la regola del chi se ne frega. Vero? Non dico ne di crocifiggerla ne altro...ho chiesto che le venisse messo un feed negativo per come si è comportata.
State sbagliando in maniera esponenziale. State creando un precedente. Da questo punto in poi chiunque si sentirà il dovere di ritirarsi da uno scambio e a quel punto non potrete dire nulla.

Enzo ma leggi quello che stiamo scrivendo o vuoi per forza farti la ragione tu?????????
Cioè sai cosa vuol dire quello che hai detto che ce ne freghiamo?
Guarda che è una cosa grave sai
A noi non ci paga nessuno per quello che facciamo ma se un utente viene fregato ci facciamo in 4 per aiutarlo e cercare di sistemare le cose
Vorrei vedere se ci fossi tu in staff cosa faresti dato che da come parli tu saresti il giustiziere a sto punto
Perchè ti devi fissare per uno stupidissimo feed quando te lo abbiamo detto, ridetto e stradetto e ti ho anche spiegato che da nessuno parte si mette un feed se lo scambio NON E' INIZIATO!
Sei tu che stai creando un precedente, pensa a quegli utenti che ci hanno rimesso soldi e non solo il tempo, non è peggio?????
Se spedivi e perdevi le figurine che facevi, denunciavi il forum O__O?

Cioè sono allibita da questa polemica inutile
Renditi conto che il tempo che stai perdendo dietro a questa storia non vai avanti con i tuoi scambi

Non so che altro dire perchè credo che anche se dirò altro la ragione la vorrai semrpe tu, come tutti del resto

CITAZIONE
Spero a questo punto che ciò che è successo a me capiti anche a voi e vedremo come vi sentirete e se a quel punto deciderete di cambiare "LE REGOLE DEL FORUM" .

Grazie molto educato :)
Ma sei arrivato tardi io ci ho rimesso dei soldi tu invece solo del tempo che come vedo ne hai in abbondanza ;)

Se fossi membro dello staff avrei messo feed negativo.
Se per te è uno stupidissimo feed per me non ha la stessa valenza, per questo siamo diversi, per questo leggo sempre le stanze delle referenze ed è per questo che LA STANZA DELLE REFERENZE rimane un punto cruciale del forum. Un punto dove potermi basare su chi ho difronte. Sposate il feed in una sezione morta del forum non da modo ad altri utenti di vedere chi hanno di fronte.
Mentre io sto cercando di difendere le miei opinioni, non state facendo altro che mettermi davanti ad un muro di fragili regole che ognuno le rigira come vuole. Lei ha sbagliato e la passa liscia ed io qui a discutere con voi.
Penso semplicemente che avete a cuore molti più interessi di una persona che si è comportata male che con me.
La chiudo qui come discussione ma resto della stessa opinione, vale a dire che non difendete ciò che mi è successo e che state creando un precedente.
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 26/11/2013, 22:17




CITAZIONE
Se fossi membro dello staff avrei messo feed negativo.
Se per te è uno stupidissimo feed per me non ha la stessa valenza, per questo siamo diversi, per questo leggo sempre le stanze delle referenze ed è per questo che LA STANZA DELLE REFERENZE rimane un punto cruciale del forum. Un punto dove potermi basare su chi ho difronte. Sposate il feed in una sezione morta del forum non da modo ad altri utenti di vedere chi hanno di fronte.

Non è vero perchè se scrivi in lista il feed lo leggono tutti!
Dato che gli scrivono per gli scambi

CITAZIONE
Mentre io sto cercando di difendere le miei opinioni, non state facendo altro che mettermi davanti ad un muro di fragili regole che ognuno le rigira come vuole. Lei ha sbagliato e la passa liscia ed io qui a discutere con voi.
Penso semplicemente che avete a cuore molti più interessi di una persona che si è comportata male che con me.
La chiudo qui come discussione ma resto della stessa opinione, vale a dire che non difendete ciò che mi è successo e che state creando un precedente.

Nessuno la difende perchè ha sbagliato ma come ho già scritto sei tu che continui a scrivere e fare polemica
io capisco che ti senti preso in giro, ma ripeto, non era peggio se le avessi spedito le fgurine senza poi riceverne in cambio?
Non avresti perso di più che il solo tempo?
Io sono convinta che ti sia fissato con il feed ma va messo solo a scambio concluso!
Ma quello che mi domando è, anche se ti lasciassimo mettere il feed negativo non credo la finiresti, continueresti lo stesso a lamentarti in tag come hai già fatto e ti lamenteresti nello staff
Se si cominciassero a mettere feed perchè gli scambi non vanno in porto allora sarebbero più feed di quel tipo che di scambio concluso

Come abbiamo detto adesso apriremo una discussione pre-scambio così che gli utenti passino da li e vedano gli utenti con cui hanno avuto difficoltà a scambiare
Dato che questa è la 1 volta che capita una cosa del genere (ossia che un utente faccia questo caos) la apriremo adesso
non l'abbiamo aperta prima perchè non ci sono stati casi precedenti

Io spero solo che tu capisca che noi non stiamo dalla parte di Atlanta perchè siamo d'accordo che ha sbagliato, ci mancherebbe altro
Ma creare questo scompiglio, dire che lo staff se ne frega e speri che capiti a noi...non stai facendo proprio una bella figura
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 22:57
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


Sono fuori casa tutti i giorni e lavoro tanto. In questo momento lo stesso sono fuori casa che scrivo e Il fine settimana lo dedico alle figurine.
Avendo cosi poco tempo a disposizione per me è limitante. Ho dedicato a Marilena 2 giorni quasi pieni per scriverle e mettere da parte tutto e con estrema cura. L'ho fatto con il piacere più grande che si possa fare essendo tutti noi appassionati alle figurine. Ci siamo massaggiati anche per mail ma quando lei ha annullato lo scambio per dei motivi che oserei dire veramente da bambini delle elementari, mi sono saltati i nervi,perché oltre a me ha tolto tempo anche agli altri utenti che attendono delle mie risposte.

Detto questo io non voglio offendere nessuno dello staff. So che fate tutto per passione e sopratutto a gratis, quindi mi rendo conto.

Ma è altrettanto vero che Se a Lei mettete il feed negativo per quello che ha fatto è normale che io cancellerei il nome dalla mia lista e anche tutta questa discussione.
Non avrei motivo di scrivere in Tag e a quel punto se dovessi farlo dovrei essere penalizzato o addirittura cacciato.
I feed negativi per mancanza di scambio devono avvenire solo con prove certe. Lei aveva accettato tutto!!! Quindi se lei non ha letto le regole non è una mia mancanza. Ti ripeto che lei nel messaggio dice che le regole di ebay le conosce bene sono queste del forum che non legge ...non è una bella cosa, non è da regola del forum. Cmq dopo questa intensa discussione fate voi.
 
Top
barbie77
view post Posted on 27/11/2013, 18:15




ho appena letto tutto quello che è successo e trovo veramente vergognoso che una persona faccia mettere via 500 figurine (da controllare da una lista etc) e poi mandare tutto a monte molto tranquillamente. è odioso oltre che far perdere una marea di tempo mettere in ordine di numero tutto le figurine a suo posto. e credo che la stanza delle referenze sia nata per esprimere giudizi sugli scambi. dopo aver concluso uno scambio dite voi??? bene lo scambio tra bluceleste e atlanta si è concluso - visto che era in corso - se si è concluso senza fare lo scambio bene. COMUNQUE SI è CONCLUSO. tra l'alltro io riporto la mia personale esperienza con atlanta avvenuta qualche anno fa. mi tampina di mp per scambi vari anche quando le dico sto lavorando non posso essere sempre li ogni 2 sec a rispondere. ma va bene. finito lo scambio e dopo aver spedito..fatalità la sua busta non arriva in prioritaria!!!e a me è successo 2 volte..tra l'latro avevo avuto fiuto sul fatto che lei non spedisse. ma non ho le prove essendo in prio e fatalità le mie buste che sono SEMPRE arrivate a lei non arrivano adducendo come motivazione che spesso la roba nella sua zona non arriva. e allora, dico io, visto che mi tampini di mp percè non mi dici che hai il problema he spediamo in raccomandata??? e vabbè amen è andata che ho perso delle figurine speciali. comunque io credo che bluceleste debba essere liberissimo di mettere il suo giudizio negativo sulla stanza di atlanta perchè comunque non sta infamando la persona ma sta solo riferendo del suo comportamento cosa che qualche altro utente deve aver diritto di sapere e poi sarà libero se procedere nello scambio o meno con lei. bluceleste hai tutta la mia solidarietà.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 18:32
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,180
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (barbie77 @ 27/11/2013, 18:15) 
ho appena letto tutto quello che è successo e trovo veramente vergognoso che una persona faccia mettere via 500 figurine (da controllare da una lista etc) e poi mandare tutto a monte molto tranquillamente. è odioso oltre che far perdere una marea di tempo mettere in ordine di numero tutto le figurine a suo posto. e credo che la stanza delle referenze sia nata per esprimere giudizi sugli scambi. dopo aver concluso uno scambio dite voi??? bene lo scambio tra bluceleste e atlanta si è concluso - visto che era in corso - se si è concluso senza fare lo scambio bene. COMUNQUE SI è CONCLUSO. tra l'alltro io riporto la mia personale esperienza con atlanta avvenuta qualche anno fa. mi tampina di mp per scambi vari anche quando le dico sto lavorando non posso essere sempre li ogni 2 sec a rispondere. ma va bene. finito lo scambio e dopo aver spedito..fatalità la sua busta non arriva in prioritaria!!!e a me è successo 2 volte..tra l'latro avevo avuto fiuto sul fatto che lei non spedisse. ma non ho le prove essendo in prio e fatalità le mie buste che sono SEMPRE arrivate a lei non arrivano adducendo come motivazione che spesso la roba nella sua zona non arriva. e allora, dico io, visto che mi tampini di mp percè non mi dici che hai il problema he spediamo in raccomandata??? e vabbè amen è andata che ho perso delle figurine speciali. comunque io credo che bluceleste debba essere liberissimo di mettere il suo giudizio negativo sulla stanza di atlanta perchè comunque non sta infamando la persona ma sta solo riferendo del suo comportamento cosa che qualche altro utente deve aver diritto di sapere e poi sarà libero se procedere nello scambio o meno con lei. bluceleste hai tutta la mia solidarietà.

stiamo per creare una sezione dove possono essere fatte tutte queste segnalazioni

abbiate pazienza ci stiamo organizzando, grazie
 
Top
Atlanta Ros
view post Posted on 27/11/2013, 18:36




CITAZIONE (barbie77 @ 27/11/2013, 18:15) 
ho appena letto tutto quello che è successo e trovo veramente vergognoso che una persona faccia mettere via 500 figurine (da controllare da una lista etc) e poi mandare tutto a monte molto tranquillamente. è odioso oltre che far perdere una marea di tempo mettere in ordine di numero tutto le figurine a suo posto. e credo che la stanza delle referenze sia nata per esprimere giudizi sugli scambi. dopo aver concluso uno scambio dite voi??? bene lo scambio tra bluceleste e atlanta si è concluso - visto che era in corso - se si è concluso senza fare lo scambio bene. COMUNQUE SI è CONCLUSO. tra l'alltro io riporto la mia personale esperienza con atlanta avvenuta qualche anno fa. mi tampina di mp per scambi vari anche quando le dico sto lavorando non posso essere sempre li ogni 2 sec a rispondere. ma va bene. finito lo scambio e dopo aver spedito..fatalità la sua busta non arriva in prioritaria!!!e a me è successo 2 volte..tra l'latro avevo avuto fiuto sul fatto che lei non spedisse. ma non ho le prove essendo in prio e fatalità le mie buste che sono SEMPRE arrivate a lei non arrivano adducendo come motivazione che spesso la roba nella sua zona non arriva. e allora, dico io, visto che mi tampini di mp percè non mi dici che hai il problema he spediamo in raccomandata??? e vabbè amen è andata che ho perso delle figurine speciali. comunque io credo che bluceleste debba essere liberissimo di mettere il suo giudizio negativo sulla stanza di atlanta perchè comunque non sta infamando la persona ma sta solo riferendo del suo comportamento cosa che qualche altro utente deve aver diritto di sapere e poi sarà libero se procedere nello scambio o meno con lei. bluceleste hai tutta la mia solidarietà.

Ciao Barbie77, io sono d'accordo su quanto è accaduto a Bluceleste, sul fatto che ha perso tempo.

Poi io gli ho spiegato le mie motivazioni che lui ha capito ma non le condivide.

Ok fin qui va bene, ma tu ora vai dicendo che io ho ricevuto le tue figurine e non ho spedito.

Questa è una calunnia, ora state esagerando!

Se hai guardato la mia lista hai potuto vedere che le figurine che aspettavo da te mi mancano ancora,

sopratutto quelle di Shrek2 new links che ancora le sto cercando in giro.

Mi spiace ma se non ti fidavi perchè hai accettato lo scambio?

Poi ricordo benissimo che sei stata tu a non voler spedire con raccomandata perchè erano poche figurine.

Quindi diamoci una calmata e pensiamo prima di scrivere certe cose.

Chiedo scusa a Bluceleste se ho invaso la sua lista con questa risposta.
 
Top
barbie77
view post Posted on 27/11/2013, 18:58




io trovo sempre strano quando si spediscono 2 prio e non arrivano a nessuna delle due... erano poche figurine per cui alla fine non mi sono "disperata" tanto. cmq atlantas secondo me potevi cmq finire di portare a termine lo scambio. non so se ancora sei in tempo, magari vi riparlate e vi mettete d'accordo se non altro per il tempo che ti ha dedicato...
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 27/11/2013, 19:17




CITAZIONE
Sono fuori casa tutti i giorni e lavoro tanto. In questo momento lo stesso sono fuori casa che scrivo e Il fine settimana lo dedico alle figurine.
Avendo cosi poco tempo a disposizione per me è limitante. Ho dedicato a Marilena 2 giorni quasi pieni per scriverle e mettere da parte tutto e con estrema cura. L'ho fatto con il piacere più grande che si possa fare essendo tutti noi appassionati alle figurine. Ci siamo massaggiati anche per mail ma quando lei ha annullato lo scambio per dei motivi che oserei dire veramente da bambini delle elementari, mi sono saltati i nervi,perché oltre a me ha tolto tempo anche agli altri utenti che attendono delle mie risposte.

E qui ti do superragione

CITAZIONE
Detto questo io non voglio offendere nessuno dello staff. So che fate tutto per passione e sopratutto a gratis, quindi mi rendo conto.

Vorrei vedere, tutti gli utenti sono bravi a parlare che noi siamo di parte non aiutiamo ce ne freghiamo ecc, ma mi sembra che ogni momento libero che abbiamo lo dedichiamo al forum, a "investigare" ,se vogliamo dirla così, quando gli utenti rimangono fregati da altri utenti
Mezzo staff sono genitori perciò hanno ancora meno tempo eppure facciamo quello che possiamo per aiutare gli utenti vecchi e nuovi

CITAZIONE
Ma è altrettanto vero che Se a Lei mettete il feed negativo per quello che ha fatto è normale che io cancellerei il nome dalla mia lista e anche tutta questa discussione.
Non avrei motivo di scrivere in Tag e a quel punto se dovessi farlo dovrei essere penalizzato o addirittura cacciato.
I feed negativi per mancanza di scambio devono avvenire solo con prove certe. Lei aveva accettato tutto!!! Quindi se lei non ha letto le regole non è una mia mancanza. Ti ripeto che lei nel messaggio dice che le regole di ebay le conosce bene sono queste del forum che non legge ...non è una bella cosa, non è da regola del forum. Cmq dopo questa intensa discussione fate voi.

Io capisco quello che vuoi dire ma la stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi che siano andati male o no
finchè non si spedisce un utente può cambiare idea perchè non è legalmente vincolato o altro
Certo rompe perdere tempo quando se ne ha poco ma io metterei questo commento nella sua lista così che tutti gli utenti comunque lo leggono
Ed infatti dire che le regole di ebay le ha lette e quelle nostre no beh non è colpa mia se ci sono molti utenti che si comportano ancora peggio dei bambini e non leggono le cose importanti =__=
Non sai quanti utenti scrivono nelle discussioni senza essersi presentati o fare i 3 passi del regolamento e questo è il risultato del non leggere il regolamento.......
Adesso noi dello staff creeremo questa discussione e magari potremmo creare una stanza alternativa solo per gli scambi annullati o una cosa simile
insomma ne parliamo bene in staff ma ripeto se vuoi scrivigli in lista quello che volevi scrivergli nella stanza, naturalmente con tono moderato
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (S@k@moto Ayumi90 @ 27/11/2013, 19:17) 
CITAZIONE
Sono fuori casa tutti i giorni e lavoro tanto. In questo momento lo stesso sono fuori casa che scrivo e Il fine settimana lo dedico alle figurine.
Avendo cosi poco tempo a disposizione per me è limitante. Ho dedicato a Marilena 2 giorni quasi pieni per scriverle e mettere da parte tutto e con estrema cura. L'ho fatto con il piacere più grande che si possa fare essendo tutti noi appassionati alle figurine. Ci siamo massaggiati anche per mail ma quando lei ha annullato lo scambio per dei motivi che oserei dire veramente da bambini delle elementari, mi sono saltati i nervi,perché oltre a me ha tolto tempo anche agli altri utenti che attendono delle mie risposte.

E qui ti do superragione

CITAZIONE
Detto questo io non voglio offendere nessuno dello staff. So che fate tutto per passione e sopratutto a gratis, quindi mi rendo conto.

Vorrei vedere, tutti gli utenti sono bravi a parlare che noi siamo di parte non aiutiamo ce ne freghiamo ecc, ma mi sembra che ogni momento libero che abbiamo lo dedichiamo al forum, a "investigare" ,se vogliamo dirla così, quando gli utenti rimangono fregati da altri utenti
Mezzo staff sono genitori perciò hanno ancora meno tempo eppure facciamo quello che possiamo per aiutare gli utenti vecchi e nuovi

CITAZIONE
Ma è altrettanto vero che Se a Lei mettete il feed negativo per quello che ha fatto è normale che io cancellerei il nome dalla mia lista e anche tutta questa discussione.
Non avrei motivo di scrivere in Tag e a quel punto se dovessi farlo dovrei essere penalizzato o addirittura cacciato.
I feed negativi per mancanza di scambio devono avvenire solo con prove certe. Lei aveva accettato tutto!!! Quindi se lei non ha letto le regole non è una mia mancanza. Ti ripeto che lei nel messaggio dice che le regole di ebay le conosce bene sono queste del forum che non legge ...non è una bella cosa, non è da regola del forum. Cmq dopo questa intensa discussione fate voi.

Io capisco quello che vuoi dire ma la stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi che siano andati male o no
finchè non si spedisce un utente può cambiare idea perchè non è legalmente vincolato o altro
Certo rompe perdere tempo quando se ne ha poco ma io metterei questo commento nella sua lista così che tutti gli utenti comunque lo leggono
Ed infatti dire che le regole di ebay le ha lette e quelle nostre no beh non è colpa mia se ci sono molti utenti che si comportano ancora peggio dei bambini e non leggono le cose importanti =__=
Non sai quanti utenti scrivono nelle discussioni senza essersi presentati o fare i 3 passi del regolamento e questo è il risultato del non leggere il regolamento.......
Adesso noi dello staff creeremo questa discussione e magari potremmo creare una stanza alternativa solo per gli scambi annullati o una cosa simile
insomma ne parliamo bene in staff ma ripeto se vuoi scrivigli in lista quello che volevi scrivergli nella stanza, naturalmente con tono moderato

Non mi ricordo nemmeno il tuo nome. Scusami per questo.
Sono stato informato gia di tutto da alcuni dello staff che si sta per creare una sottosezione visibile a tutti e per raccontare ciò che mi è successo.
Ha ragione che lo scambio non è un contratto vincolante ma alcuni utenti la devono smettere di rompere le scatole se non sono sicuri dello scambio e cambiare idea si puo accettare anche su un 100 di figurine ma non su 500...e ripeto 500 figurine!!!
Quindi la Stanza la stanza delle Referenze o come la vuoi chiamare a questo punto ha solo la valenza di dire quanto è bello o bravo un utente?
Non sono bravo a sottolineare i punti come fai te, ma credo che i toni moderati li ho usati in piu occasioni ma se vengo attaccato oppure non ascoltato mi difendo , ovviamente con tutto il rispetto possibile per tutti le persone che lavorano a GRATIS!!!
Non ho ne la presunzione ne l'arroganza di dire come bisogna comportarsi. Ma mi sembra molto chiaro che quando una persona entra in un forum debba leggere le regole e per quieto vivere di tutti rispettare ed essere rispettato.


o capisco quello che vuoi dire ma la stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi che siano andati male o no
finchè non si spedisce un utente può cambiare idea perchè non è legalmente vincolato o altro
Certo rompe perdere tempo quando se ne ha poco ma io metterei questo commento nella sua lista così che tutti gli utenti comunque lo leggono
Ed infatti dire che le regole di ebay le ha lette e quelle nostre no beh non è colpa mia se ci sono molti utenti che si comportano ancora peggio dei bambini e non leggono le cose importanti =__=



Non sono in accordo con questo perchè non puoi chiedere e confermare in piu di un occasione lo scambio e fammi mettere da parte tante figurine e poi tirarti indietro. Cmq sono fiducioso in voi e grazie sempre di tutto.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 20:07
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (bluceleste74 @ 27/11/2013, 19:44) 
Quindi la Stanza la stanza delle Referenze o come la vuoi chiamare a questo punto ha solo la valenza di dire quanto è bello o bravo un utente?
e sempre di tutto.

In realtà, nella stanza delle referenze, o feedback che dir si voglia, devono essere messi i commenti agli scambi, positivi o negativi che siano. Il problema è che spesso, nel lasciare il feed, anche se si riceve la busta dopo 1 mese, si scrive: "busta arrivata, tutto ok. Alla prossima", mentre si dovrebbe specificare "busta ricevuta, ma in notevole ritardo" (è solo per fare un esempio).
Il problema è che i feedback negativi, se sono presenti, si perdono tra le pagine, perchè nessuno di noi, quando controlla i feed si legge tutte le pagine. Per cui stiamo pensando a come fare per fare in modo che eventuali feed negativi (ovviamente giustificati) siano facilmente individuabili dagli utenti. Questo non sarà semplice. Ma ci stiamo lavorando.
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 27/11/2013, 20:33




CITAZIONE
Non mi ricordo nemmeno il tuo nome. Scusami per questo.

Non ti preoccupare, neanche io ricordo il nome di tutti gli utenti :)
comunque sono Gloria ;)

CITAZIONE
Ha ragione che lo scambio non è un contratto vincolante ma alcuni utenti la devono smettere di rompere le scatole se non sono sicuri dello scambio e cambiare idea si puo accettare anche su un 100 di figurine ma non su 500...e ripeto 500 figurine!!!

Ma hai ragione, è un lavoraccio lo so
Ma pensa che le spedivi quelle 500 figurine e le perdevi, non era peggio?
Forse non capisco questa situazione perchè io sono stata fregata ma molto più seriamente perchè ci ho rimesso pure soldi oltre che tempo :(

CITAZIONE
Quindi la Stanza la stanza delle Referenze o come la vuoi chiamare a questo punto ha solo la valenza di dire quanto è bello o bravo un utente?

No si dovrebbe scrivere come è andato lo scambio
purtroppo molti scrivono come diceva Arianna solo 4 parole perchè non perdono tempo nel scrivere come è andata :ph34r:

CITAZIONE
Non sono bravo a sottolineare i punti come fai te, ma credo che i toni moderati li ho usati in piu occasioni ma se vengo attaccato oppure non ascoltato mi difendo , ovviamente con tutto il rispetto possibile per tutti le persone che lavorano a GRATIS!!!

Scusa forse mi sono spiegata male, non ti ho scritto di moderare i toni
Volevo scrivere che se gli scrivi in lista ad Atlanta di quello che è successo in modo che altri utenti leggano scrivi moderatamente
Mmh...tipo non scrivere l'utente non capisce un cavolo o cose del genere
Non so come spiegarmi >___<

CITAZIONE
Non ho ne la presunzione ne l'arroganza di dire come bisogna comportarsi. Ma mi sembra molto chiaro che quando una persona entra in un forum debba leggere le regole e per quieto vivere di tutti rispettare ed essere rispettato.

La parte sottolineata non sai quanto la condivido, ma sembra che gli utenti abbiano troppo da fare per leggere 5 minuti il regolamento :diabolicus:

CITAZIONE
Non sono in accordo con questo perchè non puoi chiedere e confermare in piu di un occasione lo scambio e fammi mettere da parte tante figurine e poi tirarti indietro. Cmq sono fiducioso in voi e grazie sempre di tutto.

Non è bello tirarsi indietro ma giustamente si può cambiare idea
Come in futuro potrà succedere a te
Anch'io stessa cambio idea negli scambi e idem altri utenti con me
Certo non in scambi consistenti come il tuo
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (S@k@moto Ayumi90 @ 27/11/2013, 20:33) 
CITAZIONE
Non mi ricordo nemmeno il tuo nome. Scusami per questo.

Non ti preoccupare, neanche io ricordo il nome di tutti gli utenti :)
comunque sono Gloria ;)

CITAZIONE
Ha ragione che lo scambio non è un contratto vincolante ma alcuni utenti la devono smettere di rompere le scatole se non sono sicuri dello scambio e cambiare idea si puo accettare anche su un 100 di figurine ma non su 500...e ripeto 500 figurine!!!

Ma hai ragione, è un lavoraccio lo so
Ma pensa che le spedivi quelle 500 figurine e le perdevi, non era peggio?
Forse non capisco questa situazione perchè io sono stata fregata ma molto più seriamente perchè ci ho rimesso pure soldi oltre che tempo :(

CITAZIONE
Quindi la Stanza la stanza delle Referenze o come la vuoi chiamare a questo punto ha solo la valenza di dire quanto è bello o bravo un utente?

No si dovrebbe scrivere come è andato lo scambio
purtroppo molti scrivono come diceva Arianna solo 4 parole perchè non perdono tempo nel scrivere come è andata :ph34r:

CITAZIONE
Non sono bravo a sottolineare i punti come fai te, ma credo che i toni moderati li ho usati in piu occasioni ma se vengo attaccato oppure non ascoltato mi difendo , ovviamente con tutto il rispetto possibile per tutti le persone che lavorano a GRATIS!!!

Scusa forse mi sono spiegata male, non ti ho scritto di moderare i toni
Volevo scrivere che se gli scrivi in lista ad Atlanta di quello che è successo in modo che altri utenti leggano scrivi moderatamente
Mmh...tipo non scrivere l'utente non capisce un cavolo o cose del genere
Non so come spiegarmi >___<

CITAZIONE
Non ho ne la presunzione ne l'arroganza di dire come bisogna comportarsi. Ma mi sembra molto chiaro che quando una persona entra in un forum debba leggere le regole e per quieto vivere di tutti rispettare ed essere rispettato.

La parte sottolineata non sai quanto la condivido, ma sembra che gli utenti abbiano troppo da fare per leggere 5 minuti il regolamento :diabolicus:

CITAZIONE
Non sono in accordo con questo perchè non puoi chiedere e confermare in piu di un occasione lo scambio e fammi mettere da parte tante figurine e poi tirarti indietro. Cmq sono fiducioso in voi e grazie sempre di tutto.

Non è bello tirarsi indietro ma giustamente si può cambiare idea
Come in futuro potrà succedere a te
Anch'io stessa cambio idea negli scambi e idem altri utenti con me
Certo non in scambi consistenti come il tuo

Ciao Gloria io ricordo solo che tanti anni fa mi chiedesti una figurina che non riuscivi a trovare dei cavalieri dello zodiaco della silver collection e li iniziammo a fare qualche scambio. :)

Se io ho allarmato per questa situazione è perché vorrei che non avvenissero più fatti del genere su un forum dove non ho mai a avuto problemi.
Ovviamente io spedisco solo in raccomandata il più delle volte e figurati per una quantità cosi grossa avrei chiesto il codice.

Per la Stanza delle Referenze " E' ovviamente un mai opinione " torvo che li sopra si debba mettere anche ciò che è successo a me, ed avvertire ovviamente anche gli altri utenti a quello che potrebbero andare in contro. Non dico per scambi con figurine moderne e con un numero inferiore ai 100.
Penso che per una cifra del genere, trovare 100 che non facciano parte di un lotto, ma figurine appartenenti a più raccolte, è un lavoro molto dispendioso e se una volta trovato questa quantità . dall'altra parte si tira indietro? Non è bella cosa. Anche quando tu metti da parte figurine e ti dicono...mi sono già arrivate in alcun'altro scambio...li ti saltano i nervi, ma vai cmq avanti..nella maggior parte dei casi io ho accettato figurine che mi avevano messo da parte anche se mi erano arrivate in altri scambi.


Ovviamente se dovessi scrivere nella Lista di Marilena non mi permetto i dire cose oscene, non è nell' mio modo di parlare, ma ci dimentichiamo che tutti i messaggi in lista possono essere cancellati dopo un po di tempo...e quindi anche quello che è successo potrebbe andare nel dimenticatoio.


Per quanto riguarda gli scambi certo che si può ripensare, Ma non quando si accettano gli accordi e si mettono via figurine che potrebbero servire per altri.
Poi dico nel mio caso che sono lentissimo negli scambi ( per motivi di lavoro e tempo) e li faccio sempre corposi, le figurine sono messe sempre da parte e gli altri utenti fanno lo stesso con me. Ti dico che con Milla lilla , Alexa Chan ,Nocepesca . jenny - polipo700.. e Mya e tantissimi altri ...a volte sono durati alcune settimane se non mesi..Ma le figurine che mi avevano e avevo richiesto stano messe da parte. Ci si può perdere ovviamente qualche figurina( difficile) ma può succedere...ma alla fine si conclude sempre, è il solo motivo Gloria è che di fondo c'è il rispetto per il tempo e per la persona che si ha dall'altro lato. Ciò che ho sentito mancare in questa faccenda ed è per questo motivo che ho fatto fuoco e fiamme. Ma di solito sono sempre disponibile a ripensamenti e ad accordarci. Tranne in questo caso ovviamente. Ti ringrazio e appena si ha motivo di poter chiudere questa faccenda chiederò cortesemente ti cancellare tutti questi messaggi.



 
Top
31 replies since 25/11/2013, 11:35   268 views
  Share