The Vampire Diaries, Telefilm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2010, 11:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


image



Trama
La storia ruota attorno a Elena Gilbert, bella e popolare adolescente della cittadina di Mystic Falls. Elena da poco ha subito la perdita dei genitori, in un incidente stradale dove a differenza dei genitori si è salvata. Così lei e il fratello Jeremy vengono presi in adozione dalla giovane zia Jenna, che nonostante la giovane età si prenderà cura di loro come figli. Jeremy dalla morte dei genitori inizia a drogarsi e inizia una relazione con Vicki Donovan, sorella dell'ex ragazzo di Elena, Matt. Al rientro a scuola dopo le vacanze estive, al liceo di Mystic Falls, la migliore amica di Elena, Bonnie Bennett, informa l'amica di aver scoperto di discendere da una stirpe di Streghe di Salem e che quindi potrebbe essere anche lei una strega. A scuola arriva un nuovo ragazzo, che fa perdere immediatamente la testa a molte ragazze: Stefan Salvatore. Neppure Elena resiste al fascino del nuovo arrivato e fra i due scocca il colpo di fulmine. Ma Stefan nasconde un segreto: è un vampiro.

La serie
In Italia, la serie ha debuttato in prima visione assoluta a partire dal 3 febbraio 2010 sul canale Mya di Premium Gallery

Principali Personaggi e Iinterpreti
- Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, doppiata da Alessia Amendola: è una ragazza di 17 anni, che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale, da cui si è salvata. È molto protettiva nei confronti del fratello minore Jeremy, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a marinare la scuola. Si innamora di Stefan, un ragazzo appena arrivato in città, che poi si scoprirà essere un vampiro. Durante il corso della stagione, la ragazza inizierà ad essere affascinata anche da Damon, fratello di Stefan, costruendo così un pericoloso triangolo amoroso.

- Stefan Salvatore, interpretato da Paul Wesley, doppiato da Stefano Crescentini: è un vampiro che è stato trasformato all'età di 17 anni insieme al fratello da Katherine, una vampira di cui entrambi erano innamorati. Stefan a differenza del fratello maggiore, Damon, si nutre di sangue animale. Entrambi i fratelli possiedono un anello che li protegge dalla luce del sole. Stefan tornato a Mystic Falls si innamora di Elena, una ragazza che assomiglia molto a Katherine.

- Damon Salvatore, interpretato da Ian Somerhalder, doppiato da Niseem Onorato: fratello maggiore di Stefan, è stato trasformato da Katherine insieme al fratello. A differenza di Stefan, Damon si nutre di sangue umano che lo rende molto forte e capace di soggiogare la mente delle persone. Essendo ancora innamorato di Katherine dopo 145 anni, torna a Mystic Falls per liberla dalla cripta in cui è stata rinchiusa insieme ad altri vampiri, da suo padre . Stefan cercherà di impedire al fratello di aprire la cripta per non liberare altri vampiri che porterebbero solo morte e altre vittime a Mystic Falls. Damon segue sempre il fratello ovunque vada, sostenendo di voler rovinare la sua esistenza ritenendolo respondabile della cattura di Katherine. Damon è, tuttavia, un giovane uomo estremamente appassionato e giustifica ogni sua azione, per quanto efferata essa possa essere, nel nome dell'amore.

* Katherine Pierce (stagioni 1-in corso) interpretata da Nina Dobrev e doppiata da Alessia Amendola:
È la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Appare in alcuni flashback e torna a Mystic Falls nell'ultimo episodio della prima stagione, per poi diventare a pieno titolo una presenza fissa nella seconda. Il suo vero nome è Katerina Petrova e proviene dal continente europeo. Sempre nella seconda stagione si scoprirà tutta la sua storia e il vero motivo per cui è tornata a Mystic Falls.

* Jeremy Gilbert (stagione 1-in corso), interpretato da Steven R. McQueen, doppiato da Alessio Puccio:
Fratello minore di Elena, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare Vicky Donovan, finché questa non verrà vampirizzata e uccisa. Scopre l'esistenza dei vampiri solo quando incontra Anna Johnson, una ragazza intenzionata a salvare la madre, uno dei vampiri imprigionati nella cripta. Nel finale della prima stagione, decide di bere il suo sangue e uccidersi per trasformarsi in vampiro. Ma le pillole con cui voleva uccidersi non erano abbastanza e quindi si risveglierà molto presto perché protetto dal sangue della vampira. Nella seconda stagione si avvicina a Bonnie.

* Jenna Sommers (stagioni 1-in corso), interpretata da Sara Canning, doppiata da Claudia Catani:
Jenna è la giovane zia di Elena e Jeremy, che si prende cura dei due ragazzi dopo la morte dei loro genitori. Si innamora di Alaric e nella seconda stagione si mettono insieme.

* Bonnie Bennet (stagione 1-in corso), interpretata da Katerina Graham, doppiata da Francesca Manicone:
È la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi. Per natura non si fida dei vampiri, ma aiuta più volte Stefan e Damon in nome della sua amicizia con Elena. Dopo la morte della nonna, diventa sempre più potente. All'inizio della seconda stagione Bonnie prova ad uccidere Damon innumerevoli volte ma sempre invano grazie ad Elena.

* Caroline Forbes (stagione 1-in corso), interpretata da Candice Accola, doppiata da Gemma Donati:
Caroline è un'amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz Forbes, lo sceriffo della città e discende da una delle famiglie fondatrici di Mystic Falls. Inizia una relazione con Matt, l'ex fidanzato di Elena. All'inizio della seconda stagione viene trasformata in vampiro e si avvicinerà a Tyler.

* Matt Donovan (stagioni 1-in corso), interpretato da Zach Roerig, doppiato da Edoardo Stoppacciaro:
È l'ex fidanzato di Elena e fratello maggiore di Vicky. Inizia una relazione con Caroline.

* Tyler Lockwood (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Trevino, doppiato da Marco Vivio:
È il ragazzo di Vicky. È il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. Durante la seconda stagione si trasforma in lupo mannaro. Dato che lo zio Mason, licantropo anche lui, è morto e non può restargli vicino durante la prima trasformazione in lupo, è Caroline che lo aiuta nonostanze i pericoli a cui va incontro.

* Alaric Saltzman (stagioni 1-in corso) interpretato da Matthew Davis, doppiato da Vittorio Guerrieri:
È il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Falls. Si trasferisce in città per indagare e trovare informazioni sui vampiri. Cerca inoltre vendetta nei confronti di Damon, che vampirizzò sua moglie Isobel (Mia Kirshner), la madre naturale di Elena.

Personaggi secondari

* Vicky Donovan (stagione 1), interpretata da Kayla Ewell, doppiata da Federica De Bortoli:
È la sorella di Matt e la fidanzata di Tyler. Viene trasformata in vampiro da Damon e poi uccisa da Stefan, poiché divenuta troppo violenta. Elena e i Salvatore fanno credere a tutti che abbia lasciato la città, ma il suo corpo verrà in seguito ritrovato nel bosco.

* sceriffo Elizabet "Liz" Forbes (stagioni 1-2), interpretata da Marguerite MacIntyre, doppiata da Laura Boccanera:
È la madre di Caroline e membro del Consiglio dei Fondatori. Nella seconda stagione rimane disgustata quando scopre che la figlia è una vampira, ma piano piano comincia ad accettarla, anche se alla fine Caroline le fa dimenticare tutto per proteggere se stessa e i suoi amici.

* Zach Salvatore (stagione 1), interpretato da Chris William Martin, doppiato da Francesco Bulckaen:
Nipote dei fratelli Salvatore, conviveva con Stefan aiutandolo nella conduzione della residenza di famiglia; viene ucciso da Damon.

* Annabelle Johnson, (stagione 1) interpretata da Malese Jow , doppiata da Letizia Scifoni:
È una vampira, figlia della Signora Pearl, che si innamora di Jeremy Gilbert e che sembra essere intenzionata a trasformarlo in vampiro per alleviare le sue sofferenze. Muore nell'ultimo episodio della prima stagione uccisa da John Gilbert.

* Johnatan "John" Gilbert (stagione 1) interpretato da David Anders, doppiato da Fabio Boccanera:
È lo zio di Jeremy. Membro del consiglio dei Fondatori, si scoprirà in seguito essere il padre biologico di Elena.

* Richard Lockwood (stagione 1) interpretato da Robert Pralgo, doppiato da Stefano Benassi:
È il padre di Tyler Lockwood nonché sindaco di Mystic Falls. Membro del consiglio dei fondatori del quale è alle direttive, è un uomo burbero che non manca d'avere conflitti con il figlio. Muore nell'ultimo episodio della prima stagione nell'incendio scatenato per eliminare i vampiri presenti durante la festa dei "Padri Fondatori".

* Mason Lockwood (stagione 2) interpretato da Taylor Kinney:
È il fratello minore di Richard Lockwood e lo zio di Tyler. Tornato a Mystic Falls dopo la morte di suo fratello per prendersi cura di Tyler, si scopre essere un licantropo. Viene ucciso da Damon.

* Rose (stagione 2) interpretata da Lauren Cohan:
È una vampira nata nel 1450 in Inghilterra e trasformata a circa 20 anni. Nel 1492 trasforma involontariamente Katherine, e per questo è ricercata da Klaus che vuole vendicarsi. Inizialmente sembra essere una nemica, ma si scopre in seguito che è buona e gentile, tanto che Damon si affeziona a lei. Morsa dal licantropo Jules, Damon la uccide per porre fine alle sue sofferenze, non essendo riuscito a trovare una cura.

* Jules (stagioni 2-in corso) interpretata da Michaela McManus:
È un'amica di Mason. Arriva a Mystic Falls per avere notizie di Mason e ben presto scopre che è morto.Diventa la principale nemica dei vampiri anche perché ha numerosi amici licantropi tutti in possesso di armi contro i vampiri. Sembra nutrire un vero affetto nei confronti di Tyler.

Edited by S@k@moto Ayumi90 - 10/2/2011, 17:01
 
Top
bia78
view post Posted on 29/4/2010, 08:21




Questo telefilm è MERAVIGLIOSO!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 12:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


concordo...penso che sia ben riuscito, mai pesante e mai frivolo..poi anche ottima la scelta degli attori!

ma è solo un'impressione o Elena ricorda molto l'aria ingenua di Liz di Roswell? :)
voi chi preferite: stefan, viso d'angelo e cuore d'oro, o Damon bello e tenebroso? :D io personalmente preferisco Damon..sa essere ironico al punto giusto e con lui ci sono sempre colpi di scena :)
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 30/12/2010, 14:10




ragazze mi sono guardata tutta la 1 serie avendo visto i primi 3 episodi su italia1 *ç*
è stramitico!!!!!!!!!!!
ma la 2 serie non l'hanno ancora fatta in italia ç_ç?
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 31/12/2010, 19:40




CITAZIONE (enyka @ 23/8/2010, 12:07) 
concordo...penso che sia ben riuscito, mai pesante e mai frivolo..poi anche ottima la scelta degli attori!

ma è solo un'impressione o Elena ricorda molto l'aria ingenua di Liz di Roswell? :)
voi chi preferite: stefan, viso d'angelo e cuore d'oro, o Damon bello e tenebroso? :D io personalmente preferisco Damon..sa essere ironico al punto giusto e con lui ci sono sempre colpi di scena :)

allora io mi sono accorta di questo telefilm 15 giorno fa e devo dire mi piace un sacco.... le puntate perse le ho viste su streming ma ora voglio vedere le altre...allora stefan più che un vampiro sembra un angelo ma è molto bello ma Damon ti colpisce al cuore.. ora è arrivato pure il proff e devo dire anche lui niente male ma in america le coppie per avere figli così spettacolari che magie faranno? :ridi: :ridi:
BUON ANNO
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 31/12/2010, 21:49




nesshuno mi sa dire qualcosa della 2 serie ç_ç?
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 1/1/2011, 02:31




CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 31/12/2010, 21:49) 
nesshuno mi sa dire qualcosa della 2 serie ç_ç?

gloria stanno facendo ora la prima serie si italia 1 quindi penso che la seconda serie uscirà fra un annetto.. ma puoi vedere su streming mi sembra che lì c'è ma non in italiano Tanti Auguri di Buon Anno
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 2/1/2011, 19:48




si ma prima di farla su italia1 l'hanno fatta sul digitale moltissimo tempo fa ç_ç
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 23/1/2011, 17:34




devo dire che è meraviglioso..strepitoso..fantasmagorico..hihihi
e poi molte cose mi ricollegavano a buffy..la storia dell'anello..il fatto che devono essere invitati in una casa se no non posso entrare..
e quoto in piezo enika elena mi ricorda molto liz
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/1/2011, 17:36




si in un certo senso sembra di vedere quasi buffy
una ragazza normale che si innamora del vampiro e viceversa :wub:
come anche twilight ihihih
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 24/1/2011, 20:20




e si hihihi
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 5/2/2011, 23:08




mercoledì ci son state le ultime puntate della prima serie e io me le sono perse ma ora le vedrò al pc ma devo aspettare gli occhiali oppure poveri occhi miei...
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 10/2/2011, 16:00




siiiiiiii le ho viste sono allucinanti..mamma mia quanto tempo passerà prima che facciano vedere le altre..
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 10/2/2011, 16:21




chissà mamy ç_ç
sono così impaziente di vedere come mai Kathrine è ritornata a Mystic Falls
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 10/2/2011, 16:55




io su sta storia che elena è precisa a Kathrine mi h fatto pensare molto..ma non è che hanno clonato il suo dna?? e poi perchè sindaco e suo figlio hanno reagito a quel segnale??sono dei vampiri ibridi dormienti??
 
Top
79 replies since 28/4/2010, 11:59   733 views
  Share