super stickers panini 79-80

« Older   Newer »
  Share  
cippy45
view post Posted on 22/7/2011, 19:40 by: cippy45




Allora non so' chi colleziona o collezionava nel 1979-1980 o chi se li ricorda questi adesivi,o chi e' un po' vecchiettino/a per ricordarselo io li ho tenuti e collezionati per tanti anni e sempre con me. Hanno ben 32 anni , che bei ricordi . Non ricordo il prezzo , pero' la bustina era di colore viola con al centro cerchio giallo e scritta rossa se non sbaglio :angry: . Anche per i piu' giovani , voglio dirvi cosa erano .Non avevano album per la raccolta. Erano semplicemente degli adesivi, noi li chiamavamo cosi', non usava parlare inglese come ora, nonsi sapeva nemmeno pronunciare il nome, si andava dal giornalaio e si diceva voglio i suepr adesivi oppure i super adesivi . Non sono proprio delle figurine, anche se erano delle dimensioni di quelle comuni. Allego foto. Si parlava di circa 800 adesivi o figurine, ma forse anche piu', perche' c'era un po' di tutto. Dai personaggi dello sport e e dello spettacolo, ai segni zoddiacali. Ai loghi delle case automobilistiche del mondo. Addirittura alle societa' e ai club automobilistici. Ai club sportivi. Questi ultimi i loghi erano realizzati con figurine argentate o dorate, spesso sagomate o intere.

Bhe' io ne ho rimasti nuovi di zecca circa 300 e qualcosa di piu' e circa 100 doppie chi le colleziona o chi non se ne fa' di niente mi faccia sapere, posso darvi altre cose o i miei doppi anche a chi non li colleziona.

Voglio precisare inoltre che allora usava attaccarli alle auto mi ricordo alla ford taunus 1.300 di mio padre e dove capitava, nelle porte, nelle nostre stanze, o nel primo motorino ciao , o chi aveva la vespa , bhe' io ero gia' grandicello ma ci si attacavano lo stesso , che bello ancora none sistevano pc , o cellulari . Scusate per questo attacco di nostalgia :wub:


:soddisfazioni:

Attached Image: DSC00032

DSC00032

 
Top
5 replies since 22/7/2011, 19:40   473 views
  Share