LA GRAVIDANZA, 1 momento di grande gioia!

« Older   Newer »
  Share  
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/6/2010, 20:57




CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 21:55)
No jenny, nn pensare male, cm ha detto gloria tua mamma è stata molto forte, noi stavamo sl dicendo che a 15 anni cn un figlio è difficile e nn si gode la vita appieno, ma la tua mamma è da ammirare!

si infatti
spero non ti sia offesa tesoro
io dico che è un enorme responsabilità per una ragazza che a 15 anni
è da ammirare perchè ripeto bisogna avere anche un carattere forte
ci mancherebbe che dica che tua mamma è una poco di buono :D per aver fatto una figlia come te è una maga :wub:
poi i tuoi fratelli e sorelle non li conosco, parlo solo per te
 
Top
vitang
view post Posted on 22/6/2010, 00:21




sto leggendo ora la discussione e prima di scrivervi le mie 2 esperienze vorrei dire a jenny che non deve vergognarsi di aver condiviso con noi il fatto che sua madre ha avuto sua sorella a 15 anni.
poi non dimentichiamoci che 20 anni fa a 15 si era gia donne , mature e con la testa sulle spalle non come ora che a 17 18 anni si ha a che fare con bambine che si atteggiano a fare le grandi.sara' colpa di noi genitori che gli facciamo trovare tutto pronto invece una volta era tutto guadagnato
quindi jenny tua madre io la stimo moltissimo sia per la scelta coraggiosa che ha fatto sia perchè vi ha cresciuti proprio bene

un bacio
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 22/6/2010, 00:48




CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 20:57)
CITAZIONE (Nocepesca76 @ 21/6/2010, 20:25)
io sono contro l'abborto..e dico sempre che certe cose si devono fare con la testa e non con beeeeep non siamo animali e abbiamo il libero arbitrio e la capacità di responsabilità e di coerenza..anche qui capitano ragazine 13enni incinte e devo dire che è una vergona (non per il bambino) ma per loro come persone..tanto alla fine i figli li mollano alla nonna che si ritrova a crescerli perchè la neomamma era un incosciente..o altri casi ancora più assurdi di persone che fanno di tutto per rimanere incinte solo per l'intento di mettere il cappio al collo al malcapitato..una vergogna e sopratutto uno schifo..

la gravidanza per me lo vedo come il momento più bello in assoluto della nostra esistenza di donna..non solo abbiamo la possibilità di generare vita, ma sopratutto di dare alla luce una parte di noi, lo portiamo in grembo per 9 mesi, si notre con le nostre stesse cose, vive le nostre stesse emozioni e sensazioni, i momenti bellissimi quando lo inizi a sentire che si muove..è una cosa bellissima, la cosa traumatizzante è il parto..ma noi donne siamo forti anche perchè poi alla fine quel piccolo strillante rugoso paffuto ci guarderà negli occhi e li sarà il momento più idilliaco..una cosa verrà celata nel profondo del nostro cuore..una cosa indelebile..vi chiedete come fai a dire queste cose, va be ho 7 nipoti e una figlioccia, la figlioccia dovevo assistere pure al parto ma visto la probabilità di un mio svenimento abbiamo evitato, ma tutta la gravidanza l'ho vissuta a tre, io la mia amica e la sua pancia..hehehe..ma non dimenticherò mai la prima volta che li vidi, nessuno di loro..e sono la zia..ricordo la prima volta che vidi filippo il mio primo nipote (avevo 11 anni io) per non parlare dell'ultima rachele che l'ho vissuta molto intensamente, mia sorella per problemi era sempre a casa mia o io a casa sua..dopo se le ritrovo vi faccio vedere le foto che ho scaricato dal cell..

cmq in passato mi ero sempre detta che a 30 anni se ero fidanzata o meno avrei avuto un figlio, e devo dire che ci ho pensato molto..e francamente è una cosa che vorrò fare, anche se sarei sola..ma prima devo risolvere i miei problemi di salute, e la questione lavorativa..

diciamo che non si può generalizzare, uno la testa può avercela a 15 anni e un altro non avercela nemmeno a 40. io ripeto parlo di quello che ho vissuto io , mia mamma a 15 anni era una ragazzina , ma con forza ha cresciuto prima mia sorella e poi tutti noi figli, ho 2 sorelle e un fratello, uno dietro l'altro.

jenny la mia non era una offesa o un attacco..l'esperienza di tua madre risale ad una generazione fa e i tempi erano diversi..prendi mia madre 6 figli (1 maschio e 5 femmine) io non farei mai oltre due figli, ma in passato era dierso, la mentalità, quello che la società dava, è tutto un discorso diverso..io parlo di quello che succede ora..

ad esempio prendo la moda di ora messa in giro da quelle hollywudiana per le loro figlie che già a 4 anni fanno mettere le scarpine con i tacchi..ma stiamo scherzando??queste un decennio fa ce le sognavamo..ma lo stesso già ragazze a 11 vedi delle bambine (per rimangono bambine) truccate e che si atteggiano da donne fatali..cavolo io ho iniziato a truccarmi a 16/17..a 11 anni ero in un mondo a parte fatto di sogni e fantasia, di bambole e giocattoli..ora non è così..mia nipote di 14 anni sembra una 22enne, è una bellissima ragazza, ma ha 14 anni..è fissata che usa la matita nera dentro e fuori l'occhio, non gli sta male, ma sul suo viso la trovo pesante..e lo mette perchè le amiche la usano tutti..lei ha degli occhi bellissimi verde chiaro(li avessi io), poi è fissata che deve farsi il percing alla bocca al naso, all'orecchio e tanto di tatuaggio..tutto questo perchè altri genitori incoscienti permettono ste cose ai loro figli 14enni e quindi come tante capre seguono la massa

il discorso che ho fatto infatti ripeto e alla generazione di ora, che non si creano scrupoli, che se ne fregano del rispetto verso il prossimo, che se rimangono incinte se sono minorenni sono le madre stesse che le accompagnano, che usano prendere la pillola del giorno dopo come se fosse un aspirina, che rimangono incinte e va be è capitato tanto poi ci sta la mamma/nonna a pensarci mentre la neomamma continua a fare la bella vita perchè sono stressate e devono uscire per svagare..

CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 20:59)
CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 20:57)
diciamo che non si può generalizzare, uno la testa può avercela a 15 anni e un altro non avercela nemmeno a 40. io ripeto parlo di quello che ho vissuto io , mia mamma a 15 anni era una ragazzina , ma con forza ha cresciuto prima mia sorella e poi tutti noi figli, ho 2 sorelle e un fratello, uno dietro l'altro.

però è brutto che a 15 anni si è già mamme ma perchè non ci si gode appieno la vita, secondo me a 20 anni è giusto averli ma prima no

non si può stabilire il periodo giusto, ci sono coppie che anche se è tutto ok non riescono ad avere figli..non è questione di periodo o di età, l'importante che quando succede si hanno le responsabilità di affrontare le cose..un figlio non è un cicciobello a cui basta dare il ciucciotto per farlo smettere di piangere

CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 20:59)
CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 20:54)
come non quotarti mamy
io spero di fare un bambino prima dei 40, me lo auguro da sola

CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 20:45)
Concordo pienamente ciò che hai scritto noce, ma hai già una figlia?

shishi
me

Pensavo l'avesse perchè ha scritto "ho 7 nipoti e 1 figlioccia", allora pensavo di si, però mi sa che nn è così giusto?

hehehe la figlioccia è la figlia della mia migliore amica, che ho battezzato io..da voi come si dice?
cioè sono la madrina di questa bambina, ma da noi i bimbi che si battezzano diventano figliocci..

CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 21:04)
CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 20:59)
però è brutto che a 15 anni si è già mamme ma perchè non ci si gode appieno la vita, secondo me a 20 anni è giusto averli ma prima no

sì è vero, se si deve programmare è meglio aspettare di essere più maturi, ma il mio discorso era anche per cercare di essere più tolleranti , e non dire che è una vergogna o giudicare gli altri, ognuno ha da guardarsi abbastanza da sè, questo è in generale, non è rivolto a nessuno in particolare, ci tengo a precisarlo. questo anche perchè se una ragazzina decide di portare avanti una gravidanza anche dopo un errore è da apprezzare che si prenda le sue responsabilità e non che magari per non essere giudicata lo butta via come un oggetto non desiderato.

jenny ho detto che è una vergnona perchè mi sono riferita a dei fatti che sono successi e che ho visto, capita ok rimani incinta la madre impone l'abborto, lei è minorenne, rimane nuovamente incinta altro abborto, terza volta rimane incinta stavolta lo tiene, la bimba è sballottata da capo a piedi, non solo ma se affronti un discorso del tipo che so prendere la pillola, ti vanno a risponde no mia figlia la pillola non la prende perchè si ingrassa..seconto te è normale??non è un vergogna??

purtroppo qui al sud ci sono situazioni di ignoranza che nel 2000 si presume che non dovrebbero esserci..ma ci sono..pensano più all'ippiccio che possano rimanere incinte che ad aver contratto una eventuale malattia venerea o la stessa HIV..

CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 21:08)
CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 21:04)
sì è vero, se si deve programmare è meglio aspettare di essere più maturi, ma il mio discorso era anche per cercare di essere più tolleranti , e non dire che è una vergogna o giudicare gli altri, ognuno ha da guardarsi abbastanza da sè, questo è in generale, non è rivolto a nessuno in particolare, ci tengo a precisarlo. questo anche perchè se una ragazzina decide di portare avanti una gravidanza anche dopo un errore è da apprezzare che si prenda le sue responsabilità e non che magari per non essere giudicata lo butta via come un oggetto non desiderato.

sisi io sono d'accordo che se succede poi si deve andare avanti e non interrompere la gravidanza
però non so se sia mentalità vecchia o anche nuova ma non è molto bello che a 12/14 anni si hanno già di queste esperienze sessuali e ancora peggio essere incinte
così è proprio bruciare le tappe
però se si fa l'errore si deve andare avanti e "rimediare" al proprio errore essendo delle perfette mamy
ci sono delle mamy giovani che si lo tengono ma poi come detto nei post precedenti li crescono le nonne perchè queste mamme vogliono divertirsi perchè sono giovani ecc ecc
ma allora prendi precauzioni così non rischi di rimanere incinta no?

ribadisco che sono CONTRO l'ABORTO, e non trovo bello definire errore un qualcosa che si chiama vita

Edited by Nocepesca76 - 22/6/2010, 17:42
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 22/6/2010, 01:22




CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 21:23)
l'educazione che ho ricevuto è non come fanno tante di dare la pillola alla figlia così sono a posto e non rimane incinta ma di aspettare il momento giusto, e ci tengo a dirlo che mia mamma è rimasta solo con mio padre , dai commenti che leggo mi sono pentita di aver condiviso questa mia esperienza , sembra che stiamo parlando di poco di buono.

mi spiace jenny ma hai frainteso le mie parore..il mio discorso non era in riferimento a tua madrea..e mi spiace che ci sei rimasta male..

CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 21:57)
CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 21:55)
No jenny, nn pensare male, cm ha detto gloria tua mamma è stata molto forte, noi stavamo sl dicendo che a 15 anni cn un figlio è difficile e nn si gode la vita appieno, ma la tua mamma è da ammirare!

si infatti
spero non ti sia offesa tesoro
io dico che è un enorme responsabilità per una ragazza che a 15 anni
è da ammirare perchè ripeto bisogna avere anche un carattere forte
ci mancherebbe che dica che tua mamma è una poco di buono :D per aver fatto una figlia come te è una maga :wub:
poi i tuoi fratelli e sorelle non li conosco, parlo solo per te

quoto gloria..la ragazzina di ora non hanno la responsabilità(sono veramente poche ma poche poche che la tengono), sono troppo massacrati dagli stereotipi di vita sbagliata in cui sono cresciuti, non sanno affrontare la vita, non sanno affrontare gli ostacoli..e sopratutto prendono tutto con leggerezza e scarso rispetto..
 
Top
jenny989
view post Posted on 22/6/2010, 05:57




CITAZIONE (vitang @ 22/6/2010, 01:21)
sto leggendo ora la discussione e prima di scrivervi le mie 2 esperienze vorrei dire a jenny che non deve vergognarsi di aver condiviso con noi il fatto che sua madre ha avuto sua sorella a 15 anni.
poi non dimentichiamoci che 20 anni fa a 15 si era gia donne , mature e con la testa sulle spalle non come ora che a 17 18 anni si ha a che fare con bambine che si atteggiano a fare le grandi.sara' colpa di noi genitori che gli facciamo trovare tutto pronto invece una volta era tutto guadagnato
quindi jenny tua madre io la stimo moltissimo sia per la scelta coraggiosa che ha fatto sia perchè vi ha cresciuti proprio bene

un bacio

hai compreso appieno quello che volevo dire ^_^

CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 21:57)
CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 21:55)
No jenny, nn pensare male, cm ha detto gloria tua mamma è stata molto forte, noi stavamo sl dicendo che a 15 anni cn un figlio è difficile e nn si gode la vita appieno, ma la tua mamma è da ammirare!

si infatti
spero non ti sia offesa tesoro
io dico che è un enorme responsabilità per una ragazza che a 15 anni
è da ammirare perchè ripeto bisogna avere anche un carattere forte
ci mancherebbe che dica che tua mamma è una poco di buono :D per aver fatto una figlia come te è una maga :wub:
poi i tuoi fratelli e sorelle non li conosco, parlo solo per te

non mi sono offesa figurati, è che ognuno ha vissuto la cosa da un punto di vista diverso quindi per quanto ci si sforza di capire mi rendo conto che è difficile .
 
Top
jenny989
view post Posted on 22/6/2010, 06:12




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 22/6/2010, 02:22)
CITAZIONE (jenny989 @ 21/6/2010, 21:23)
l'educazione che ho ricevuto è non come fanno tante di dare la pillola alla figlia così sono a posto e non rimane incinta ma di aspettare il momento giusto, e ci tengo a dirlo che mia mamma è rimasta solo con mio padre , dai commenti che leggo mi sono pentita di aver condiviso questa mia esperienza , sembra che stiamo parlando di poco di buono.

mi spiace jenny ma hai frainteso le mie parore..il mio discorso non era in riferimento a tua madrea..e mi spiace che ci sei rimasta male..

CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 21:57)
CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 21:55)
No jenny, nn pensare male, cm ha detto gloria tua mamma è stata molto forte, noi stavamo sl dicendo che a 15 anni cn un figlio è difficile e nn si gode la vita appieno, ma la tua mamma è da ammirare!

si infatti
spero non ti sia offesa tesoro
io dico che è un enorme responsabilità per una ragazza che a 15 anni
è da ammirare perchè ripeto bisogna avere anche un carattere forte
ci mancherebbe che dica che tua mamma è una poco di buono :D per aver fatto una figlia come te è una maga :wub:
poi i tuoi fratelli e sorelle non li conosco, parlo solo per te

quoto gloria..la ragazzina di ora non hanno la responsabilità(sono veramente poche ma poche poche che la tengono), sono troppo massacrati dagli stereotipi di vita sbagliata in cui sono cresciuti, non sanno affrontare la vita, non sanno affrontare gli ostacoli..e sopratutto prendono tutto con leggerezza e scarso rispetto..

no francy, ho capito che non era riferito a quello che ho detto io ma a quello che hai visto, e da quello che hai scritto ho capito che la vediamo praticamente allo stesso modo,per quel che riguarda il rispetto della vita concepita, considerando che ci sono persone che fanno cure massacranti per avere un figlio, il fatto di considerare che si parla di amore e non di soddisfare degli istinti come gli animali....è un tema così importante che non si finirebbe più
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 22/6/2010, 10:46




CITAZIONE (jenny989 @ 22/6/2010, 06:57)
CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/6/2010, 21:57)
CITAZIONE (giuly90 @ 21/6/2010, 21:55)
No jenny, nn pensare male, cm ha detto gloria tua mamma è stata molto forte, noi stavamo sl dicendo che a 15 anni cn un figlio è difficile e nn si gode la vita appieno, ma la tua mamma è da ammirare!

si infatti
spero non ti sia offesa tesoro
io dico che è un enorme responsabilità per una ragazza che a 15 anni
è da ammirare perchè ripeto bisogna avere anche un carattere forte
ci mancherebbe che dica che tua mamma è una poco di buono :D per aver fatto una figlia come te è una maga :wub:
poi i tuoi fratelli e sorelle non li conosco, parlo solo per te

non mi sono offesa figurati, è che ognuno ha vissuto la cosa da un punto di vista diverso quindi per quanto ci si sforza di capire mi rendo conto che è difficile .

meno male
forse mi sono spiegata male
è vero che una volta a 15 anni si era già donne però io credo che la cosa che ci voglia è la forza e tua madre tesora ne ha avuta tanta tanta e ammiro le persone forti come lei che invece di arrendersi vanno avanti
 
Top
giuly90
view post Posted on 22/6/2010, 13:03




Devo urgentemente parlare cn noce, ha mppieno, cm faccio a contattarla?
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 22/6/2010, 14:36




giuly se non erro mi hai come amica su facebook contattami da li..io qui ho bloccato tutto visto gli psicopatici che si aggirano e le continue persecuzioni e attacchi..

oppure se hai msn mandami il contatto che ci sentiamo per msn o tramite l'email di msn..ps..se ti è arrivata la news letters del forum dovresti avere la mia email
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 22/6/2010, 15:56




tesora cancella la mail, per la tua privacy non la devi scrivere nei post
 
Top
aid.ualc
view post Posted on 23/6/2010, 08:47




Mi ero persa questa nuova discussione :) leggendola dall'inizio mi stavo arrabbiando proprio come jenny e stavo per bacchettare tutte :lol: vi siete salvate ma il mio ammonimento ( ) alle giovinotte è questo: pensate sempre moltissimo prima di parlare scegliete bene le parole, lasciate perdere i luoghi comuni e siate meno intransigenti, anche se so che alla vostra età è più difficile ed è tutto o bianco o nero...sappiate invece che ci sono così tante variabili nella vita che è impossibile generalizzare tanto facilmente.
A quattordici anni si è poco più che bambini ed è logico che si dovrebbe giocare, andare a scuola, divertirsi con gli amici...ma a volte non va così perchè non tutti vivono nelle stesse condizioni , nel luogo più idoneo, con gente affidabile intorno, ecc. o semplicemente ci si abbandona al primo innamoramento...la vita è una serie di scelte o bivi e non tutti hanno la capacità di scegliere nel modo giusto o non ne sono messi in grado e la scelta giusta non è una soltanto! :rolleyes:
Detto questo...visto che ho postato la mia esperienza tempo fa in un'altra discussione...magari ve la sposto quì!

Trovata: #entry321907828
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/6/2010, 12:18




CITAZIONE (aid.ualc @ 23/6/2010, 09:47)
Mi ero persa questa nuova discussione :) leggendola dall'inizio mi stavo arrabbiando proprio come jenny e stavo per bacchettare tutte :lol: vi siete salvate ma il mio ammonimento ( ) alle giovinotte è questo: pensate sempre moltissimo prima di parlare scegliete bene le parole, lasciate perdere i luoghi comuni e siate meno intransigenti, anche se so che alla vostra età è più difficile ed è tutto o bianco o nero...sappiate invece che ci sono così tante variabili nella vita che è impossibile generalizzare tanto facilmente.
A quattordici anni si è poco più che bambini ed è logico che si dovrebbe giocare, andare a scuola, divertirsi con gli amici...ma a volte non va così perchè non tutti vivono nelle stesse condizioni , nel luogo più idoneo, con gente affidabile intorno, ecc. o semplicemente ci si abbandona al primo innamoramento...la vita è una serie di scelte o bivi e non tutti hanno la capacità di scegliere nel modo giusto o non ne sono messi in grado e la scelta giusta non è una soltanto! :rolleyes:
Detto questo...visto che ho postato la mia esperienza tempo fa in un'altra discussione...magari ve la sposto quì!

Trovata: #entry321907828

non capisco perchè ti avresti dovuto arrabbiare ^^
ognuno esprime le proprie opinioni e non si è mai detto che se resti incinta a 15 anni sei una poco di buono o cose del genere
si dice solo che si è ancora bambine e bisogna avere un carattere molto forte per andare avanti e come dicevo post indietro io ammiro la mamma di jenny perchè io ammetto che non ci sarei mai riuscita perchè per natura purtroppo ho un carattere debole
ma resta il fatto che le ragazze di oggi non sono come le ragazze di una volta, le ragazze di oggi proprio non dovrebbero diventare mamme =_=, se ne salvano poche che restano incinte e poi vogliono bene al loro bambino
al giorno d'oggi il bambino lo lasciano alle nonne e loro su a divertirsi, non sanno neanche cosa significhi responsabilità............
forse le parole usate sono state sbagliate e non combaciano con il significato che volevamo dare ma non mi sembra una cosa di cui arrabbiarsi ^__^
 
Top
aid.ualc
view post Posted on 23/6/2010, 12:30




...si ma a volte una frase lasciata li senza spiegare bene fa si che si fraintenda o che susciti reazioni negative, tanto è vero che jenny se l'era presa o no?...dopo le spiegazioni è una cosa diversa...se anche noce non avesse spiegato il contesto della parola "vergogna" sarebbe rimasta lì come una cosa da far arrabbiare...anche io ho scritto "ammonimento" mezzo a sproposito :lol: (perchè scherzoso) è semplicemente un consiglio ^_^
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 23/6/2010, 12:36




si infatti come dicevo magari non è stato scritto bene e magari è venuto fuori un insulto ma non è così ;)
almeno per me :P
 
Top
aid.ualc
view post Posted on 23/6/2010, 12:44




....comunque: appena la trovo vi metto la foto di Sara neonata con la sua madre "quasi vecchia" e il padre "quasi decrepito" :lol:
 
Top
58 replies since 21/6/2010, 00:01   281 views
  Share