LE NOSTRE CASE DELLE BAMBOLE

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 14:52




eccomi qui..

allora questo e l'esterno dell'anta, devo ancora mettere la balconata e poi per finire attaccarla al resto della casa

Image and video hosting by TinyPic

rispetto a quella classica io ho voluto fare l'effetto intonaco ruvido e poi colorarlo, poi siccome qui a catania nel centro storico si usavano molto gli esterni ornate con le pietre a taglio di diamante, ho voluto ricreare questo effetto..devo però fargli i chiari scuri

poi nel dettaglio
 
Top
jenny989
view post Posted on 21/3/2010, 14:59




bella Francesca! ma la struttura delle porte e finestre , come anche i vetri li hai decorati tu? è un bellissimo effetto ^_^
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 15:05




eccomi qui..

allora questo e l'esterno dell'anta, devo ancora mettere la balconata e poi per finire attaccarla al resto della casa

Image and video hosting by TinyPic

rispetto a quella classica io ho voluto fare l'effetto intonaco ruvido e poi colorarlo, poi siccome qui a catania nel centro storico si usavano molto gli esterni ornate con le pietre a taglio di diamante, ho voluto ricreare questo effetto..devo però fargli i chiari scuri

poi nel dettaglio

la porta, ho decorato sia la vetrata con toni accesi e tipici delle vetrate e poi ho fatto dei passo rilievi sia nel resto ddella porta che nel tempio sopra la porta

Image and video hosting by TinyPic

stessa cosa per le due finestre del primo piano

Image and video hosting by TinyPic

secondo piano finestra con vetrata che corrisponde alla stanza da letto

Image and video hosting by TinyPic

passiamo all'interno dell'anta

Image and video hosting by TinyPic

i dettagli

interno piano terra, ho luto creare cornicioni e bordi, e per rifinire ho messo dei piccoli rosoni (che sono dei cosi per la bijotteria per fare bracciali e collane) e la borduna in alto ho usato una passamaneria di stoffa, mi manca da coprire dove si vede la volla delle finestre, qui ho dato un effetto spugnato nella parte bassa e unica tinta parte alta

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

interno secondo piano, ho voluto ricreare l'effetto molto femminile, anche perchè corrispondono sia la camera da letto che il bagno, i listelli di legno sono fatti uno ad uno, ho fatto uno sfondo spugnato nella parte alta e tinta unita nella parte bassa, e ho rifinito in alto con un cordoncino intrecciatto

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

nelle foto forse non rende molto ma l'effetto è molto particolare

dopo posto le foto dei pavimenti
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 15:40




capperi è venuto fuori un doppio messaggio..hehehhe

cmq si july li ho fatti io..

questi sono i pavimenti mobili, ho mischiato diverse tecniche

pavimento salone, per questo ho fatto singolo rettango per singolo rettangolo, ho studiato l'intarsio eadoro questa tecnica..

Image and video hosting by TinyPic

pagimento camera da letto lo devo ancora finire, infatti ancora ha il nastro carta per evitare sbature, però l'idea e tutta la base in legno, e poi i decori che verranno incisi in modo che non si creano sbavature, e con un tampone colorerò la parte che rimane scoperta..solo che devo decidere se fare sfondo chiare e decorazione scura o viceversa..forse non si vedono bene ma la decorazione sono fiorellini con ghirigori

Image and video hosting by TinyPic

pavimento tutta mansarda, questo è semplice è un unisco strato di essenza, e poi con un bennarello indelebile ho fatto le righe, la foto non è il massimo, cmq devo passare il lucido

Image and video hosting by TinyPic

pavimento cucina ho usato la carta adesiva effetto marmo

Image and video hosting by TinyPic

pavimento bagno, qui ho vuluto fare una sorta di motivo geometrico per non farlo uguale alla cucina, sempre con la carta adesica

Image and video hosting by TinyPic

ho deciso di fare i pavimenti su di un strato di cartone pane (sarebbe una sorta di cartoncino spesso è compatto usato nel modellismo) in modo che possono essere cambiati qual'ora non si voglia mantenere sempre le stesse cose nello stesso posto..alla fine è una casa delle bambole e quindi basta poco per creare improvvisi traslochi interni..

dopo vi faccio vedere altri dettagli


CITAZIONE (aid.ualc @ 21/3/2010, 15:20)
ma se metto nel profilo swap che vorrei una di queste case me la mandate? :P :P
Trooooppo brave siete!!!!

hihihihi..magari..ma vedi che basta poco per iniziarne una fai da te..

jenny invece mi pare che chiedevi consiglio per le scale se non erro..

io le ho fatte così, sfondo scuro, e poi ho fatto il tappeto..ancora non li ho attaccati ma ho fatto con gli stuzzicadenti e delle perline i bastoni (dipinti tutto in un unico colore) che solitamente si mettono ad ogni pianerottolo per tenere fermo il tappetto..a il tappeto altro non è che carta da parati

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

ho la fortuna che una amica ogni tanto mi fa avere qualche catalogo di carta da parati


poi ecco i lucenrari della mansarda, manca la cornice esterna che devo attaccare e la fioriera, però qui si vede meglio l'effetto intonaco, ho decorato pure i vetri e fatto cornicetta esterna

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

poi per l'anta esterna ho fatto per il finestrone centrale i battenti a cui poi metterò le fioriere con i rampicanti

Image and video hosting by TinyPic

mentre per le due finistre piccole laterali ho fatto davanzali, interamente in legno

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

poi altre cose che ho fatto sono ad esempio i vasi per la fiorera sempre in legno, sono minuscoli, poi con un orologio da polso ho fatto un arologio da cucina con i pendoli, poi per la camera da letto ho fatto un rosone da attaccare al tetto da cui scenderà il lampadario, anche se ho visto di recente un idea molto bella cioè sul tetto della camera da letto hanno fatto una sorta di affresco con putti e allegoriche varie, usando la carta da decupage..e devo dire che era meraviglioso come soffitto..

poi man mano cerco di postare altre foto di cose che ho fatto per questa casa..il dubbio che mi permane e per la ringhiera esterna..che secondo me è un elemento troppo debole..e volevo trovare un modo per renderla solita..anche il fatto stesso che le balaustre si devono semplicemente incollare non lo trovo idoneo..
 
Top
jenny989
view post Posted on 21/3/2010, 15:44




Confronto a quello che hai fatto tu , la mia è una ciofeca.
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 17:15




noooooooooooooooooooooo non dire cosìììììììììììììììììììììììììììììììì..la tua pure è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e mi piace un sacco..
 
Top
jenny989
view post Posted on 21/3/2010, 18:55




ti manca solo di montarla ^_^ o prima di farlo vuoi mettere la ringhiera? hai ragione che è un punto debole perchè a me si è scollata tante volte usando la super attack, alla fine ho dovuto ricomprare i pezzi e l'ho incollati con la colla che si usa per attaccare i paraurti della macchina, con questa non si è più staccata , mi sono trovata bene anche perchè non si attacca alle dita.
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 19:14




la casa è tutta montata devo mettere i mobili soli..ma li metto solo quando ho montato l'anta..anche il tetto è montato..mi manca di mettere le scale, i lucernari, e devo montare la ringhiera..solo che sono tentennante per quella..avevo pensato ddi suare un trapano e con una micro punta fare dei fori e poi mettre dei perni interni..ma putroppo non ho il banco da lavoro e non so dove metterli per tenere fermi le balautre, dovrei comprare una piccola morsa..perchè francamente non mi fido a tenerli con la mano..sulla colla on sono tanto favorevole..

a una cosa ma a te il tessto quando l'hai messo ha combaciato'??a me no..ho dovuto stuccarlo..e devo passargli una mano di colore per uniformare tutto
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/3/2010, 19:52




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 21/3/2010, 14:30)
CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/3/2010, 12:43)
io avrei anche pazienza a montarla ^^
francy aspetto la tua casa giapponese ;) non vedo l'ora di vederla
jennny se vuoi ho dei mobili che non me ne faccio niente ^_?, se vi interessano vi faccio la foto

si fai foto sono curiosa..sai che potresti fare delle room's??

cosa sono le room's?
comunque oki la faccio e poi dove la posto?
mi piacciono da morire i mobili piccini ma proprio non saprei dove metterli, infatti sono ancora dentro alla scatola


WOW bellissime francy *ç*
 
Top
jenny989
view post Posted on 21/3/2010, 20:39




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 21/3/2010, 19:14)
la casa è tutta montata devo mettere i mobili soli..ma li metto solo quando ho montato l'anta..anche il tetto è montato..mi manca di mettere le scale, i lucernari, e devo montare la ringhiera..solo che sono tentennante per quella..avevo pensato ddi suare un trapano e con una micro punta fare dei fori e poi mettre dei perni interni..ma putroppo non ho il banco da lavoro e non so dove metterli per tenere fermi le balautre, dovrei comprare una piccola morsa..perchè francamente non mi fido a tenerli con la mano..sulla colla on sono tanto favorevole..

a una cosa ma a te il tessto quando l'hai messo ha combaciato'??a me no..ho dovuto stuccarlo..e devo passargli una mano di colore per uniformare tutto

Francesca dici il tessuto del pavimento?

Gloria le foto puoi metterle in questa discussione.

Le room's sono delle camere della casa delle bambole, con dei pannelli di legno puoi creare la camera , con la base del pavimento e due ( senza il soffitto)o tre lati se con il soffitto, puoi farla come vuoi.

E' una bellissima idea, un pò di tempo fà vendevano ad esempio solo la cucina da creare.
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/3/2010, 20:50




aaahhh ok allora la faccio subito e la posto, poi mi dite se vi serve
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/3/2010, 21:15




eccola:

 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2010, 21:16




scusa volevo dire il tetto..e me è scappata qualche ss ehehhehe

gloria ti faccio vedere qualche fotina dal web per intenderci meglio

allora qui una ragazza fa vedere una fatta in modo mooooolto artigianale però è carina

http://notchristinekuan.blogspot.com/2009/...h-bye-post.html

chi ha una bimba per casa, o anche non, l'esperienza di mettere su una casa delle bambole è una cosa indescrivibile, specie se si vogliono trasmettere dei valori ormai persi..specie poi la decisione degli arredamente..la ricerca degli accessori, i corredini..ogni cosa che si guarda vi porterà a pensare e dire "e se lo metto dentro la stanza xxx", o per esempio il semplice tappo di una bottiglia di uno spumante magicamente diventa uno puff o uno sgabbellino..basta veramente poco per iniziare e si può decidere di iniziare dalle basi più semplici..io da piccola l'ho desiderato tanto

guardate con una struttura semplice cosa esce fuori

http://picasaweb.google.com/lh/photo/_MslF0ATfZ6PNG84z3ShsA

dopo vi faccio vedere altri link
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/3/2010, 21:21




che carine!!!
si vede bene la foto che ho fatto?
 
Top
jenny989
view post Posted on 21/3/2010, 23:48




CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 21/3/2010, 21:15)
eccola:

image

con questi pezzi ti verrebbe una bella cucina ^_^

CITAZIONE (Nocepesca76 @ 21/3/2010, 21:16)
scusa volevo dire il tetto..e me è scappata qualche ss ehehhehe

gloria ti faccio vedere qualche fotina dal web per intenderci meglio

allora qui una ragazza fa vedere una fatta in modo mooooolto artigianale però è carina

http://notchristinekuan.blogspot.com/2009/...h-bye-post.html

chi ha una bimba per casa, o anche non, l'esperienza di mettere su una casa delle bambole è una cosa indescrivibile, specie se si vogliono trasmettere dei valori ormai persi..specie poi la decisione degli arredamente..la ricerca degli accessori, i corredini..ogni cosa che si guarda vi porterà a pensare e dire "e se lo metto dentro la stanza xxx", o per esempio il semplice tappo di una bottiglia di uno spumante magicamente diventa uno puff o uno sgabbellino..basta veramente poco per iniziare e si può decidere di iniziare dalle basi più semplici..io da piccola l'ho desiderato tanto

guardate con una struttura semplice cosa esce fuori

http://picasaweb.google.com/lh/photo/_MslF0ATfZ6PNG84z3ShsA

dopo vi faccio vedere altri link

carine queste casette, semplici ma carine!!!

nella mia casa il tetto non combacia alla perfezione, rimane un pochino più aperta da un lato nella cima anche se penso che dipenda dalla cerniera
 
Top
57 replies since 19/3/2010, 15:38   1353 views
  Share