Che libro avete letto ultimamente?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2013, 12:25
Avatar


Group:
MOD SEZIONI
Posts:
7,782
Location:
Pimentel CA

Status:


Non non l'ho letto, ma sposso vedere se è tratto da lì, comunque io ritengo che i libri con i film, non hanno nulla a che vedere, i film ritagliano spezzoni del libro e spesso lo trasformano. Come avrai capito amo i libri.

CITAZIONE (crisforte @ 10/7/2013, 21:48) 
Allora vedrò al momento...per caso la serie da cui hanno tratto il film Beautifull creatures è quella della sedicesima luna? l'hai letto?
 
Top
crisforte
view post Posted on 11/7/2013, 12:43




Si, certo i libri sono mille volte meglio dei film...beautiful creatures è tratto da quella serie di romanzi che penso leggerò...hi visto che ad agosto esce un altro film che dovrebbe essere tratto da un'altra serie interessante di Cassandra Clare, Shadow Hunters-città di ossa
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:38
Avatar


Group:
MOD SEZIONI
Posts:
7,782
Location:
Pimentel CA

Status:


Si stà andando molto, le origini sono due + la citta di cenere e la città delle ossa, non ho ancora avuto tempo di leggerli ora è pure uscito inferno di Dan Brown, come ti dicevo mi stò dilettando sulla draduzione di the elite, e ho iniziato cime meno fatticoso il sogno della bella addormentata di Luca Centi, anche questo genere fantasy.
CITAZIONE (crisforte @ 11/7/2013, 13:43) 
Si, certo i libri sono mille volte meglio dei film...beautiful creatures è tratto da quella serie di romanzi che penso leggerò...hi visto che ad agosto esce un altro film che dovrebbe essere tratto da un'altra serie interessante di Cassandra Clare, Shadow Hunters-città di ossa
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,551
Location:
Genova

Status:


Io sto leggendo (in inglese) i libri pubblicati con Richard Castle come autore (quello del telefilm), ora sto leggendo Heat rising...sono scritti molto bene e riprendono molto il telefilm nella caratterizzazione dei personaggi...

...tra l'altro li ho trovati in rete come e-book così li sto leggendo con il Kindle! (bello per me che spendevo sempre un sacco di soldi per tenermi in allenamento con l'inglese...)
 
Top
crisforte
view post Posted on 17/8/2013, 09:36




CITAZIONE (felpato69 @ 17/8/2013, 10:32) 
Io sto leggendo (in inglese) i libri pubblicati con Richard Castle come autore (quello del telefilm), ora sto leggendo Heat rising...sono scritti molto bene e riprendono molto il telefilm nella caratterizzazione dei personaggi...

...tra l'altro li ho trovati in rete come e-book così li sto leggendo con il Kindle! (bello per me che spendevo sempre un sacco di soldi per tenermi in allenamento con l'inglese...)

Ciao Irene, leggevo proprio ieri di kindle. sarei tentata di farmelo regalare a Natale, si legge bene? non è troppo piccolo? l'ho visto su Amazon, ma puoi scaricare tutti i libri o solo quelli su Amazon?
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
7,551
Location:
Genova

Status:


ciao Cris,

io sono contentissima del Kindle! Ho comprato però l'e-book reader, non il tablet perché volevo proprio un lettore di libri.
Il bello del Kindle e della tecnologia e-ink è che l'effetto è proprio quello di un libro, lo schermo non è retroilluminato come quello dei PC e dei tablet (che alla lunga stanca la vista, io almeno odio leggere a PC mi dà proprio fastidio agli occhi) ed è ovviamente in bianco e nero.

se riesco faccio una foto ad una pagina aperta così ti fai un'idea.

Il Kindle legge il formato MOBI, ma tu puoi acquistare quello che vuoi (e un sacco di libri si trovano gratis in rete...) perché esiste un software open-source di nome Calibre che ti converte qualsiasi formato in Mobi!
Quindi se qualcuno ti desse un libro in formato e-pub ad esempio (quello di Kobo credo), tu non fai altro che scaricarti questo software gratuito e convertirtelo in moby.

Il Kindle volendo naviga anche con connessione wi-fi ma non nasce per quello per cui è un po' lento...

Adesso si chiama paperwhite quello che dico io :-)

IO sono contentissima, ho anche la mia piccola lucina che attacco alla custodia per leggere a letto quando il marito dorme (non avendo schermo retroilluminato ovviamente non leggi al buio), insomma sono strafelice di averlo comprato!
tanti soldini di libri risparmiati dato che ahimé non so dove metterli...ormai compro su carta quello che proprio voglio tenere, per il resto ho la mia bella biblioteca elettronica!
 
Top
crisforte
view post Posted on 17/8/2013, 14:28




CITAZIONE (felpato69 @ 17/8/2013, 15:13) 
ciao Cris,

io sono contentissima del Kindle! Ho comprato però l'e-book reader, non il tablet perché volevo proprio un lettore di libri.
Il bello del Kindle e della tecnologia e-ink è che l'effetto è proprio quello di un libro, lo schermo non è retroilluminato come quello dei PC e dei tablet (che alla lunga stanca la vista, io almeno odio leggere a PC mi dà proprio fastidio agli occhi) ed è ovviamente in bianco e nero.

se riesco faccio una foto ad una pagina aperta così ti fai un'idea.

Il Kindle legge il formato MOBI, ma tu puoi acquistare quello che vuoi (e un sacco di libri si trovano gratis in rete...) perché esiste un software open-source di nome Calibre che ti converte qualsiasi formato in Mobi!
Quindi se qualcuno ti desse un libro in formato e-pub ad esempio (quello di Kobo credo), tu non fai altro che scaricarti questo software gratuito e convertirtelo in moby.

Il Kindle volendo naviga anche con connessione wi-fi ma non nasce per quello per cui è un po' lento...

Adesso si chiama paperwhite quello che dico io :-)

IO sono contentissima, ho anche la mia piccola lucina che attacco alla custodia per leggere a letto quando il marito dorme (non avendo schermo retroilluminato ovviamente non leggi al buio), insomma sono strafelice di averlo comprato!
tanti soldini di libri risparmiati dato che ahimé non so dove metterli...ormai compro su carta quello che proprio voglio tenere, per il resto ho la mia bella biblioteca elettronica!

Grazie Irene per le informazioni, ora mi studio bene i vari tipi e penso che me lo farò regalare...mi spiace un pò perchè è troppo bello avere un libro vero, ma come dici tu si possono comprare proprio quelli più significativi e per gli altri è un risparmio sia di soldi che di spazio!!!! sono stracolma di libri, devo vendere quelli più vecchi :ridi:
 
Top
chihirolasognatrice
view post Posted on 24/8/2013, 18:37




Se ti sono piaciuti i film di Harry Potter cris, non puoi non leggere i libri, perchè ti assicuro che sono tutto un altro mondo! Un milione di cose, anche importanti, nei film non vengono proprio toccate! -_-
Io con Harry Potter ci sono cresciuta, ho letto almeno dieci volte tutti i libri e possiedo anche quelli extra XD
Comunque, ho appena finito "Il Quadro Segreto di Caravaggio" che, beh...
Non dico che non mi sia piaciuto, ma l' ho trovato un pò pesante, credo che sia più adatto per lettori più "maturi" di me ;).
Inoltre ho letto un altro libro della mia autrice preferita in assoluto, la giapponese Banana Yoshimoto: "Tsugumi". Non ci sono parole per descrivere come i suoi libri sembrino storie vere e soprattutto su quanto ti fanno sentire fortunato a non essere malato, ad avere una famiglia ecc...
La adoro, davvero! :wub: :wub: :wub:

Edited by DIABOL!K - 21/12/2014, 01:25
 
Top
157 replies since 6/10/2009, 06:27   940 views
  Share