COLLEZIONISTI DI BUSTINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2013, 13:35
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Eccomi qui, a dirimere i vostri dubbi :)

SUL FORUM le bustine si scambiano esattamente come le figurine che contengono, quindi:

fino al 2000 con 5 figurine moderne (al momento la valutazione dal 2000 in poi è la stessa. Forse dovrà essere rivista, per i primi anni del 2000. E' una cosa da valutare).

Le figurine più vecchie valgono di più, trovate le valutazioni in "come valutare uno scambio"

Ebay è tutta un'altra cosa. Io stessa ho venduto le speciali di Eroui Dreamworks in asta a 6- 7 euro l'una, ma di certo non chiederei mai in cambio 10 francobolli per la stessa figurina a un utente del forum.
 
Top
deni77
view post Posted on 1/10/2013, 14:04




CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 1/10/2013, 14:35) 
Eccomi qui, a dirimere i vostri dubbi :)

SUL FORUM le bustine si scambiano esattamente come le figurine che contengono, quindi:

fino al 2000 con 5 figurine moderne (al momento la valutazione dal 2000 in poi è la stessa. Forse dovrà essere rivista, per i primi anni del 2000. E' una cosa da valutare).

Le figurine più vecchie valgono di più, trovate le valutazioni in "come valutare uno scambio"

Ebay è tutta un'altra cosa. Io stessa ho venduto le speciali di Eroui Dreamworks in asta a 6- 7 euro l'una, ma di certo non chiederei mai in cambio 10 francobolli per la stessa figurina a un utente del forum.

Ok, non avresti mai chiesto quel valore ad un utente del forum, ma ciò non toglie che magari il loro valore reale, o cmq ai fini collezionistici, sia quello! Infatti non le hai scambiate, ma hai deciso di venderle. Quindi ben venga se ad un utente non dispiace scambiare un pacchetto con 5 figurine, ma se per un utente il valore non corrisponde può essere libero di rifiutare uno scambio alla pari perché non lo trova corretto? Io infatti dicevo semplicemente che non si possono fare gli esempi dei lotti su ebay per determinare il valore di una singola bustina... poi giustamente, secondo me, ognuno è libero di scambiare come meglio crede! ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 17:50
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (deni77 @ 1/10/2013, 15:04) 
CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 1/10/2013, 14:35) 
Eccomi qui, a dirimere i vostri dubbi :)

SUL FORUM le bustine si scambiano esattamente come le figurine che contengono, quindi:

fino al 2000 con 5 figurine moderne (al momento la valutazione dal 2000 in poi è la stessa. Forse dovrà essere rivista, per i primi anni del 2000. E' una cosa da valutare).

Le figurine più vecchie valgono di più, trovate le valutazioni in "come valutare uno scambio"

Ebay è tutta un'altra cosa. Io stessa ho venduto le speciali di Eroui Dreamworks in asta a 6- 7 euro l'una, ma di certo non chiederei mai in cambio 10 francobolli per la stessa figurina a un utente del forum.

Ok, non avresti mai chiesto quel valore ad un utente del forum, ma ciò non toglie che magari il loro valore reale, o cmq ai fini collezionistici, sia quello! Infatti non le hai scambiate, ma hai deciso di venderle. Quindi ben venga se ad un utente non dispiace scambiare un pacchetto con 5 figurine, ma se per un utente il valore non corrisponde può essere libero di rifiutare uno scambio alla pari perché non lo trova corretto? Io infatti dicevo semplicemente che non si possono fare gli esempi dei lotti su ebay per determinare il valore di una singola bustina... poi giustamente, secondo me, ognuno è libero di scambiare come meglio crede! ;)

Più esattamente, diciamo che quando le ho vendute è andata così (un momento fortunato :P ). Ma l'ultima che ho scambiato ( poco tempo fa con fracasso) l'ho scambiata per 1 figurina :D
Il fatto è che questo non è ebay, si scambia alla pari. Di certo, se qualcuno ritiene che scambiare 1 bustina del 2011 o del 2012 con 5 figurine non sia conveniente, può evitare di farlo. Eventualmente può venderle su ebay, se ci riesce :)
Ma consiglio, nel modo più assoluto, a tutti gli utenti, di non accettare scambi che non siano alla pari: non più di 5 figurine per una bustina moderna (naturalmente, se contengono più di 5 figurine, o hanno costo superiore, se ne deve tenere conto), 10 per una anni 90 e così via.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 18:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
il grembo di mia madre

Status:


CITAZIONE (kyaralyty @ 27/4/2009, 14:50) 
ho aperto questa discussione xchè come collezionista di bustine di figurine rigorosamente piene son un po curiosa ne l sapere chi come me le colleziona e per sapere voi quante ne avete....tengo a precisare che io ho un mio metodo di collezione;innanzi tutto le colleziono tutte cartoni,didattiche,film,telefilm sport ecc....poi ne colleziono una x tipo ad esempio x l'album di barbapapa' le bustine sono tutte uguali quindi nella mia collezione ne ho una! mentre di harry potter l'ordine della fenice le bustine presentano 6 immagini diverse quindi nella mia collezione ne vedrete 6 con immagine diversa altro esempio l'incantevole creamy ha un solo disegno quindi ne ho una della raccolta una x tutte tutte x una(le piccole donne) ne ho 4 ognina con una delle sorelle e cosi' via! io sono sempre in cerca di bustine piene sia italiane che straniere....le ho appena contate....è ad oggi ho

757bustine :D

:lol: anche io sono un pò maniacale... nel senso che se decido di collezionarle.. (beh non ne ho tante come te) devono essere tutte quelle uscite sul mercato :sì: ... 6 immagini/scritte = 6 bustine

le ultime quelle di winx oceano erano tre diverse... ergo 3 bustine :D

CITAZIONE (deni77 @ 1/10/2013, 11:42) 
Tu però parli sempre da collezionista di bustine... io ti ho fatto un esempio di una persona che NON colleziona bustine di figurine e che le tiene chiuse per poi scambiarle! Perché tenere chiuso un pacchetto se poi tanto non vale altro che 5 figurine? A questo punto è preferibile aprirlo e scambiare direttamente le figurine no? Come dici tu è anche più semplice...
Poi mi hai fatto l'esempio di Violetta... guarda a mio parere non se li valgono nemmeno ora 0,60 centesimi, però è questione di gusti... e non si può fare di tutta l'erba un fascio... per esempio la panini lavora molto su scala mondiale, eppure album che sono usciti all'estero, qua non sono mai stati pubblicati, tipo per esempio l'era glaciale 4. Ora dato che è del 2012 tu mi vuoi dire che lo scambieresti con 5 figurine un pacchetto chiuso?? Io ho doppioni dell'era glaciale 3, per esempio, che in Italia non è uscito e per mia scelta scambio le figurine 1x1 con altre recenti, ma se avessi il pacchetto sigillato non gli darei valore come 5 figurine! Tu ragioni da collezionista di pacchetti e quindi è comodo pensare che un pacchetto equivalga a 5 figurine, ma chi non li colleziona e li tieni chiusi per poi scambiarli raramente la penserà così... quindi se tu mi parli di scambiare un pacchetto con un altro pacchetto di ugual valore, periodo, marca diffusione eccetera allora ok, ma ci sono anche pacchetti che pur essendo dello stesso periodo hanno comunque valore diverso... non puoi paragonarmi un pacchetto di figurine panini del 2002 per esempio con uno dello stesso anno della diamond o della newlinks o della mondo.

quoto Denise!! ha espresso benissimo il mio pensiero!!
 
Web  Top
menagione
view post Posted on 9/10/2013, 15:47




per quanto mi riguarda,non esiste una legge che vale per tutti

ognuno dà alle sue cose il valore che vuole


è chiaro che sto scambiando con un bambino di 10 anni (fo un esempio) e gli chiedo 10 euro per una bustina sono solo un pezzo di m.... e se qualcuno lo viene a sapere viene cacciato a pedate dal forum

per il resto ognuno fa i suoi scambi come meglio crede
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


Non sono più intervenuto perchè mi sembra che gli animi si stiano scaldando un po' troppo...

Ci tengo piuttosto a confermare il numero di varianti delle ultime raccolte uscite:

Champions League 2013/2014 - Panini: 1 variante
Cattivissimo Me 2 - Preziosi: 1 variante
I Puffi 2 - Preziosi: 1 variante
Peppa Pig - Gedis: 4 varianti (Peppa, george, mamma e Papà con sfondi diversi)
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


Aggiungo che sono uscite le raccolte:
- Colorado - fivestore - 1 variante
- monster high - Panini - 2 varianti (scusate non conosco i nomi dei personaggi)
- NBA 2013/2014 Panini - 1 variante

Edited by Atreides - 28/10/2013, 16:23
 
Top
246 replies since 27/4/2009, 14:50   2094 views
  Share