I MITICI ANNI '80, Le sigle dei nostri cartoni preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
2,955

Status:


Grandissimo questo spazio!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
Si fanno anche sigle su richiesta?! :P
Beba dammi man forte please, da bimbo adoravo un cartone che però, quando mi trovo a parlare di cartoni, quasi nessuno ricorda più :cry: :unsure: :cry: :unsure:
Se ti dico "il fantastico mondo di paul e nina" cosa tiri fuori dal cappello magico?! ^_^

ricordo che adoravo canticchiare la sigla:Sei forte, sei forteeeeeeeeeeeeeeeeeeee la tua nina salveraaaaaaaiiiiiiii :wub: :wub: :wub:
 
Top
beba1975
view post Posted on 17/3/2009, 21:48




Certo che si fanno anche sigle su richiesta....vediamo se per domani riesco a soddisfare la tua urbie!!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
2,955

Status:


Grassie! ^_^
 
Top
beba1975
view post Posted on 17/3/2009, 23:15




Eccoti accontntato Urbie!!!

IL FANTASTICO MONDO DI PAUL E NINA

Composto da 50 episodi, il cartone animato fantastico è stato fatto nel 1976 in Giappone negli studi Tatsunoko , è rivolto ad un pubblico di pre-adolescenti.
Arriva in Italia nel 1980 e viene trasmesso su reti televisive locali.

TRAMA

La storia, ambientata ai giorni nostri, porta i piccoli spettatori in universi paralleli dove ci sono giocattoli parlanti e animati, creature strane e bislacche e dove ci sono anche dei draghi cattivi.
I protagonisti sono Paul e Nina, due bambini che vivono sereni nella loro casa, un giorno avviene un fatto straordinario infatti l’orsetto di peluche di Paul (Pakkun) inizia a parlare e a muoversi perché un folletto, che viene da un altro mondo, prende le sue sembianze.
Servendosi di un martello magico Pakkun apre un ponte temporale tra il nostro mondo e il mondo dal quale viene portando con se Paul e Nina che si ritrovano in un altro mondo dove ci sono giocattoli straordinari e dolci buonissimi, senza però che il tempo possa trascorrere.
Pakkun avverte i due ragazzi che, anche se non sembra, il male minaccia quel mondo infatti il diavolo Belt-Satan, che vuole conquistare il nostro mondo rapisce Nina.
Paul ritorna nel mondo reale ma viene accusato dal padre di Nina per la scomparsa della figlia e non crede all’esistenza di un mondo parallelo dove la ragazza è stata rapita.
Paul si metterà alla ricerca di Nina a bordo di Toppe, il cane San Bernardo della bambina che vola grazie alle sue orecchie grandi, aiutato da Pakkun l’orsetto che riesce a fermare il tempo e a far uscire raggi laser dagli occhi, e da uno yo-yo magico che si trasforma in un’arma micidiale.
Lo “stargate” creato dall’orsetto ha però una durata limitata, infatti ogni volta che varcano la porta spazio-temporale Paul e Pakkun devono ritornare nel nostro mondo prima che questa si richiuda altrimenti resterebbero imprigionati per sempre nel mondo parallelo.
Paul e Pakkun combatteranno contro ogni sorta di nemici, seguaci di Belt-Satan tra cui: Kinoppi il funghetto, i ragni malvagi, il gigante di pietra, il rullo gigante, e tanti altri.
Ci saranno anche viaggi in mondi paralleli strani come per esempio il paese delle caramelle, le avventure nella mini terra, il regno di cartolandia, il paese degli uomini numero, il paese dell note musicali e tanti altri ancora.
Paul è sempre sul punto di liberare Nina sconfiggendo le creature malvagie, ma Belt-Satan riesce sempre a riprendersi la bambina, tuttavia alla fine, grazie all’alleanza di tutte le creature buone del regno delle meraviglie Paul e i suoi amici libereranno Nina e metteranno in fuga Belt-Satan.
Tornati nel mondo reale Pakkun tornerà ad esser un orsetto di pezza, mentre il cane Toppe non parlerà più ma abbaierà come qualsiasi altro cane.

TEMATICHE

Il tema principale del cartone è la “cerca” cioè il viaggio esteriore che si rivela come viaggio di maturazione personale.
Ha inoltre affinità con tematiche psichedeliche: la “porta” che conduce nel mondo parallelo dove tutto è distorto, la fuga dalla realtà in un’altra dimensione che si rivelerà cruciale per la comprensione della realtà stessa. Inoltre il personaggio di Chinoppi (il fungo) precisamente amanita muscaria, fungo velenoso e allucinogeno.
Il cartone ha anche un fondamento educativo : non si può pensare di potersi solo divertire perché nella vita ci sono anche tante responsabilità. Non si può essere sempre e solo felici perché nella vita ci sono anche le situazioni tristi. Se tutte queste cose non vengono capite fin da subito, sarà la stessa vita a insegnartelo a volte anche duramente.
Nella serie infatti fin dalla prima puntata accade che quando Belt Satan si fa vedere per la prima volta, i protagonisti si stanno divertendo nel Paese delle Meraviglie e si sono completamente dimenticati del mondo reale che hanno lasciato da pochissimo tempo infatti il demone dirà loro:”Ricordate che se volete apprezzare il bene dovrete conoscere anche il male” e ancora “Ormai siete in mio potere così vi renderete conto che nella vita non ci sono solo le cose belle e tutto questo vi sarà di grande insegnamento, se riuscirete a sopravvivere” e riporta il gruppo nella realtà , rapendo Nina e scatenando i suoi demoni.

CURIOSITA’

La serie ha molte similitudini, per struttura e narrativa, tematiche e ambientazioni con la serie “Tyltyl, Mytyl e l’uccellino azzurro” (tratto dalla novella “l’Oisieu Bleu di Maurice Maeterlinck 1980) tra l’altro in entrambe le serie la dimensione parallela ha lo stesso nome: Paese delle Meraviglie.



 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 08:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Friends
Posts:
2,955

Status:


GRANDE BEBA!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

...E grandi paul, nina e pakkun! :P

 
Top
beba1975
view post Posted on 19/3/2009, 14:37




BIA LA SFIDA DELLA MAGIA

Questo cartone può essere considerato il capostipite di tutti i cartoni in cui le protagoniste sono le maghette e le streghette .
Prodotto in Giappone nel 1974 ha come titolo originario “ajocco Meg Chan” ed è stato prodotto dalla Toei Animation, viene trasmesso per la prima volta nel nostro paese nel 1981 su Rai2, si compone di 72 episodi.

TRAMA
Bia è una strga di 15 anni che viene mandata sulla terra insieme alla sua rivale Noa per una gara di magia: chi delle due vincerà sarà proclamata regina del Regno delle Streghe, altro compito di Bia e Noa è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni sui comportamenti degli esseri umani.
Bia atterra sulla terra con un piccolo ombrellino e si rivela subito una gran combinaguai, infatti cade proprio sopra un poliziotto scatenando le sue ire.
Bia viene accolta dalla famiglia Giappo ma sia il capofamiglia che i suoi due figli sono diffidenti nei suoi confronti, sarà la moglie del Signor Giappo (in realtà l’ex strega Mami) a fare un incantesimo sul marito e i figli facendo loro credere che Bia è una figlia ritornata fra loro dopo un lungo viaggio; Bia si ritrova ad avere così due fratelli: Abo e Rabi.
Abo ha 6 anni ed è una femminuccia che ama gli animali, ma è anche dispettosa, mentre Rabi è un maschietto di 10 anni abbastanza antipatico, Abo dall’aspetto innocente quando viene provocata tira fuori un grande martello di gomma e colpisce coloro che osano farle del male.
Il primo impatto con i fratellini non è dei migliori infatti, stanca delle provocazioni di Rabi, Bia lo minaccia, questa cosa non piace al signor Giappo che si lascia sfuggire un ceffone.
Tristemente Bia lascia quella casa senza capire il comportamento a volte strano degli esseri umani e si rifugia in una spiaggia e si mette ad osservare il mare.
Proprio in quel momento arriva Noa che, con la magia, la fa inghiottire dalle onde del mare, Bia si difende trasformando i fiori in un salvagente ma Noa che sembra più potente, trasforma i fiori in chiodi che bucano il salvagente. Per fortuna a salvare Bia arriva il Signor Giappo che si era pentito del suo gesto ed era andato a cercarla.
Bia viene curata dalla famiglia Giappo che gli dimostra tutta il suo amore, è così che Bia comincia ad affezionarsi agli esseri umani
Noa ha la stessa età di Bia ma è una persona fredda e calcolatrice che disprezza gli esseri umani ed è decisa a salire al trono usando qualsiasi mezzo.
Le due ragazze frequentano anche la stessa scuola e qui ci sono le prime invidie e rivalità sia in amicizie che in amore.
Amica inseparabile di Bia sarà Roca una bambina timida mentre Noa avrà come amico Boss un ragazzo imbranato e cattivo.
Bia si innamorerà di un ragazzo che conosce grazie ad Apo, un tennista dai capelli biondi: Dany Hamilton, il loro amore durerà poco perché Dany sarà costretto a partire per seguire suo padre.
Durante le sfide di magia Noa si rivela una strega forte e insuperabile, grazie anche ad una pietra posta sulla sua fronte che le da un enorme potere.
A giudicare Noa e Bia c’è Ciosa un mago guardiano alquanto maldestro che è stato inviato dal Regno delle Streghe il quale finirà per creare guai per le due streghette; a dare man forte a Ciosa ci sono due aiutanti (per modo di dire) una gattina siamese Furufù e un corvo Cracra.
Anche Bia ha un oggetto che le da potere e cioè un ciondolo a forma di cuore e ad una parola magiaca : “scialando” che dice baciandosi le dita.
Nel corso della serie anche Noa imparerà ad apprezzare gli esseri unani e salverà Bia e si suoi compagni in più occasioni, come ad esempio quando affrontano Sanda una strega terribile che è invidiosa delle due ragazze e che è stata cacciata dal Regno delle Streghe.
Bia e Noa non riusciranno a prevalere l’una sull’altra e saranno quindi costrette a ritornare sulla terra. Purtroppo la seconda serie non è mai stata realizzata.


CURIOSITA’
La sigla è cantata da “I Piccoli Stregoni” ed è stata scritta da Andrea Lo Vecchio.
Bia e la sfida della magia ha una componete sorprendentemente voyeristica infatti è spesso ritratta mentre fa il bagno, o in biancheria intima inoltre la sua sensualità veniva rimarcata; ci sono numerose scene nelle quali Bia indossa solo una vestaglia da notte trasparente sotto la quale si vede la biancheria intima, anche il fratellino Rabi fa spesso scherzi con l’intento di svestire la sorella come togliere le coperte o usare una canna da pesca per alzare la gonna di Bia.
La sigla originare inoltre, diceva: Futatsu no mune no fukurami wa/Nandemo dekiru shouko na no ... Shinji no namida wo ukabetara/Otoko no ko nante ichikoro yo! (tradotto: "I miei seni sono la prova che posso fare qualsiasi cosa... Le mie lacrime fanno mettere i ragazzi in ginocchio!".



 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 21/3/2009, 16:08




grande beba
 
Top
SANA81
view post Posted on 23/3/2009, 16:59




grandeeeee beba^^

hai messo pure la mia memoleeeeee

adoro anche belle e sebastien^°^

il fantastico mondo di paul^^

bia^^
 
Top
beba1975
view post Posted on 23/3/2009, 19:32




infatti memole è dedicata a te!
 
Top
beba1975
view post Posted on 24/3/2009, 15:03





L’INCANTEVOLE CREAMY

Il titolo originale è Maho no tenshi Creamy Mamy cioè Dolcissima creamy, l’angelo della magia.
Prodotto in Giappone nel 1983 dallo studio Pierrot (regia di osamy Kobayashi e Tomoli Mochiruki arriva in Italia nel 1985 e riscuote subito un grandissimo successo; il manga invece arriverà nel nostro paese solo nel 1990 (Stars Comics collana Amici)e si concluderà nel 1999 con un’edizione dedicata solo a Creamy.

TRAMA
Protagonista della storia è Yu Morisawa una bambina di 9 anni dolce simpatica e vivace. I suoi genitori sono giovani e soprattutto il papà è un po’ distratto, lavorano in una pasticceria e hanno un ottimo rapporto con la figlia anche se a volte non la comprendono.
Insieme a Yu c’è l’inseparabile amico Toshio di cui Yu è innamorata, proprio per questo motivo Toschio la prende in giro, anche se è sempre presente per aiutarla.
Una sera Yu vede nel cielo una navicella e decide di inseguirla insieme a Toshio. Giunti al punto di atterraggio solo Yu vedrà l’Arca Cristallina e conoscerà il folletto Pino Pino, proprietario dell’arca e abitante del pianeta Stella Piumata.
Pino Pino svelerà a Yu che il pianeta è conosciuto da tutti gli esseri umani che se ne dimenticano nel momento in cui vengono ad abitare sulla terra, questo luogo sopravvive solo nei bambini e nel loro mondo di fantasia e dell’immaginazione. Pino Pino infatti ha trovato la sua arca dentro un sogno di Yu e per questo decide di premiarla regalandole un medaglione magico che darà poteri magici alla bambina per un anno, le affida anche due gattini Posi e Nega che sanno parlare, ma può comprenderli solo Yu, che avranno il compito di seguirla e aiutarla.
Yu userà i suoi poteri magici per trasformarsi in Creamy (nome del negozio dei genitori) e per farlo recita una formula magica: Pampuru pimparu parimpampù.
Creamy è un adolescente bellissima dalle forme sinuose e dalla voce dolce e melodiosa che diventerà una rock star amatissima dal pubblico grande e piccino e pure da Toshio, proprio per questo Yu dovrà riuscire a mantenere il suo segreto alla mamma, al papà e pure a Toshio, anche se lui avrà qualche sospetto visto che quando c’è Creamy Yu non c’è mai.
Alla fine però nella realtà la bambina rimarrà Yu, Creamy comunque non scomparirà del tutto perché vivrà sempre in Yu (infatti Creamy è Yu sedicenne).


CURIOSITA’

Le canzoni di Creamy sono cantate nella versione originale da Takako Ota nella versione italiana da Cristina d’Avena, le basi musicali tuttavia sono quelle originali giapponesi, cambiano solo i testi.

Con questo cartone si cerca di insegnare che la fantasia e il mondo dei sogni aiutano a superare momenti difficili e il consiglio che viene dato è di sognare come fa Yu per non rinnegare noi stessi ma scoprire ed esaltare le proprie qualità.


 
Top
beba1975
view post Posted on 29/3/2009, 14:50




CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO

Serie realizzata dall’animatore giapponese Hayao Miyazaki e dalla Nippon Animation, che già avevano creato capolavori come Heidi e Lupin III, nasce nel 1978.
E’ tratto dal romanzo di Alexander Key, scrittore americano, ed è stato variato in alcune parti per attirare il pubblico giovanile.

TRAMA

Conan è un ragazzo di 11 anni ed è il protagonista assoluto del cartone. Anche se il suo aspetto è esile è dotato di una forza grandiosa, è bravissimo nel nuoto e nella pesca.
La sua storia ha inizio durante la fuga di una popolazione, dovuta ad una guerra mondiale, a bordo di una navicella per colonizzare un nuovo pianeta; a causa dei bombardamenti però la navicella non riuscirà a superare l’atmosfera terrestre e quindi atterrerà in una piccola isola deserta che verrà chiamata Isola Perduta. Del mondo dopo la guerra è rimasto ben poco infatti dei maremoti hanno sommerso i continenti dei quali sono rimaste solo delle isole, Conan e il nonno sono gli unici sopravissuti di quell’isola e vivono in una capanna che è stata ricavata dalla navicella spaziale.
Un giorno però Conan incontra una bambina svenuta sulla spiaggia, e si stupisce tantissimo visto che l’unico essere vivente che aveva visto finora era solo il nonno.
La bambina, il cui nome è Lana, rivela di essere la nipote del Dott. Rao, l’unico scienziato che conosce l’energia solare, racconta di essere stata rapita dai militari di Indastria per costringere il suo nonno a collaborare con loro e di essere riuscita a fuggire e a giungere nell’Isola Perduta.
Lana dimostra un particolare potere: la telepatia, riuscendo a dialogare coi gabbiani e con il suo nonno.
Bisogna ricordare che Industria è la più potente delle isole emerse e che è amministrata dal crudele Leska, il cui solo scopo è quello di dominare il mondo utilizzando le antiche armi anteguerra ancora presenti sulla sua isola, per raggiungere il suo scopo però Leska ha bisogno dell’energia solare.
Un giorno sull’Isola Perduta arrivano i militari, guidati da Monsky, una ragazza che è il braccio destro di Leska, e rapiscono nuovamente Lana. Il nonno di Conan cerca di impedire il rapimento ma verrà ferito e morirà dopo aver incoraggiato il ragazzo ad abbandonare l’isola.
Conan lascia allora l’Isola Perduta a bordo di una zattera, con l’unico obbiettivo di salvare Lana.
Arriva in in’isola dove incontra Jimsy, un ragazzo selvaggio, che ha più o meno le sue stesse abilità e col quale diventa subito amico.
I due amici s’imbarcano clandestinamente sul Barracuda, una nave che porta la plastica su Indastria, ma vengono scoperti e arruolati nell’equipaggio. Arrivati sull’isola di Indastria Conan verrà riconosciuto da Leska e arrestato.
Il comandante del Barracuda Capitano Dice, entrato in contrasto con Leska, si ribella e decide di salvare Lana e scappare con l’aiuto di Jimsy. Il capitano riuscirà nel suo intento ma verrà inseguito dagli uomini di Leska. Conan nel frattempo riuscirà a liberarsi e a nascondersi a bordo del Falco, un velivolo mandato a intercettare il Barracuda, riuscirà a gettarsi nel mare e a raggiungere a nuoto la nave, Lana lo vede e gli va incontro con un motoscafo ancorato al Barracuda, ma una nave di Leska, la Cannoniera, bombarderà il Barracuda facendolo affondare.
Creduti dispersi, Conan e Lana approderanno in un’isola abitata dall’Ingenere Patch, uomo dal carattere duro e scontroso che è alle prese con il recupero di un’imbarcazione dal fondo del mare.
Un giorno però trovatosi in difficoltà sul fondo del mare è costretto a comunicare telepaticamente con Lana e a quel punto i due ragazzi capiranno che si tratta del Dott. Rao.
Sfortunatamente tra gli uomini del Dott. Rao c’è un traditore che racconterà tutto a Monsky, la qual e si dirigerà subito sull’isola a bordo del Falco.
Conan, Lana e il Dott. Rao riusciranno però a fuggire grazie a un violento maremoto che colpià la piattaforma sulla quale stavano lavorando. Arrivati in un’isola si spingeranno fino al deserto x recuperare una macchina volante ma il dott. Rao capirà che dovrà recarsi di nuovo a Indastria per recuperare i pezzi per far funzionare la macchina.
Nel deserto incontreranno il Capitano Dice legato costretto da Leska a morire di sete, il gruppo lo libererà e il capitano si unirà a loro.
Arrivati a Indastria il dottore e Lana si dirigeranno nell’Isola del Sole per prendere i pezzi della macchina volante mentre Conan e Dice si impossesseranno di un robot meccanico per distruggere i militari di Leska.
Leska si accorgerà del trucco e intrappolerà Lana e il Dott. Rao nei sotterranei della torre.
Insospettito dall’improvvisa ritirata dei militari Conan correrà a raggiungere Lana.
All’interno dei sotterranei si trovano molti abitanti che verranno salvati .
Il dottor Rao decide di restare li per avvisare la popolazione di Indastria della grave catastrofe che si sta per abbattere sulla loro terra: l’isola sta per sprofondare negli abissi a causa di un cedimento.
Conan, Lana, il Capitano Dice e Jimsy intanto raggiungeranno, a bordo del Barracuda, l’isola natale di Lana: la Città di Hyarbor, però il Barracuda, da sempre riconosciuta come una nave nemica della città verrà attaccato dalla popolazione locale e in particolare da un gruppo di pescatori del qual fa parte anche lo zio di Lana, ma Conan e Jimsy dicono subito che ora il capitano Dice non è più dalla parte di Leska e cominciano i festeggiamenti.
La nave però ha subito dei gravi danni e rimane arenata in un’insenatura.
Conan e Jimsy conoscono Uro un ragazzo prepotente che vuole avere il controllo dell’isola.
Un giorno sull’isola arrivano i militari di Leska e Uro decide di organizzare una rivolta ma viene catturato, mentre sua sorella Tara viene salvata da Conan e Jimsy.
Uru, per poter controllar l’isola, decide di aiutare i militari a catturare Lana, ci riesce e Lana viene portata a bordo della Cannoniera.
Lo zio di Lana mostra a Conan una maniera per distruggere la nave e cioè una bomba da collocare sotto la chiglia, Conan accetterà il rischioso compito e la nave affonderà, prima però Conan riuscirà a salvare Lana.
Un violento maremoto sommerge in larga misura l’isola di Hyarbor e gli abitanti si mettono in salvo sulla cima di un monte dal quale affiora il Barracuda. Vista la gravità della situazione Monsky e i militari si uniscono alla popolazione e Monsky ha modo di ripensare al suo tragico passato, infatti i suoi genitori morirono durante la grande guerra, mentre lei fu salvata da una nave di Indastria e arruolata.
Conan vorrebbe raggiungere il dott. Rao ma non sa come fare, scopre che sull’isola c’è un vecchio aereo che soltanto Monsky sa pilotare. La ragazza accetta di pilotarlo ed è sorpresa dalla fiducia che Conan ripone in lei e si convince che Leska è un grandissimo malvagio e decide di ribellarsi.
Conan, Monsky, Jimsy e Dice tornano a Indastria, il veivolo viene colpito dalle truppe di Leska , tuttavia Dice,Lana e Jimsy riescono ad atterrare in prossimità della Torre del Sole mentre Conan salva Monsky dall’incendio dell’aereo.
Leska sta intanto sottoponendo il dott. Rao a torture per rubargli il segreto dell’energia solare.Monsky cerca di dissuaderlo e questi la condanna a morte per tradimento. Lana sarà costretta a consegnarsi nelle mani dei militari. Monsky prima della condanna a morte chiede di rivedere Conan e riuscirà così a liberarlo.
Leska porta Lana da suo nonno,la fa salire su una passerella sospesa nel vuoto con le mani legate dietro la schiena per costringerlo a svelare il segreto.
Conan, Dice e Jimsy fuggono dai sotterranei e scampano all’inondazione, si dirigono veso la Torre e trovano Monsky scampata alla condanna.
La popolazione intanto si ribella a Leska che tenta di salire sul tetto con Lana come ostaggio per raggiungere la macchina volante ormai riparata.
La macchina decollerà ma conan sradica un paletto metallico e lo lancia sul velivolo danneggiandolo e provocando un incendio e stenderà Leska con un pugno e lo costringerà al iberare Lana.

Ora il dott. Rao potrà finalmente usare l’energia solare per salvare l’isola, ma leska, ancora vivo, prenderà il controllo dell’aereo dell’anteguerra: il Gigante, rendendolo super potente grazie all’energia solare.
Conan, grazie ad una manovra miracolosa di Monsky, riuscirà a salire sul Gigante insieme a Jimsy e Dice e lo distruggeranno dall’interno.
Leska riesce a intercettare Conan e i suoi amici, anche se ormai l’aereo è quasi tutto distrutto.
Leska tenta di fuggire ma Conan lo ferma, l’aereo con Leska a bordo finisce in mare.
Il dott. Rao recupera dal fondo del mare la grande nave organizzata per la partenza della popolazione di Indastria dall’isola. La nave sta per salpare ma mancano all’appello Conan Dice e Jimsy, ma Lana rassicura tutti, grazie alla sua telepatia infatti sa che stanno bene.
La nave salpa appena in tempo prima del terribile maremoto che distrugge l’isola.
Durante il tragitto la nave incrocerà il relitto dell’aereo con a bordo Jimsy e Dice stremati ma vivi.
Grazie al suo amico gabbiano Tiki, Lana individua anche Conan.
Riunitosi al gurppo Conan è felice di riabbracciar tutti i suoi amici e il Dott. Rao gli affida la protezione di Lana.
Arrivati sull’isola di Hyarbor il capitanto Dice riparerà il barracuda e sposerà Monsky.
Tutti insieme, dopo che il barracuda è stato riparato, partiranno verso l’Isola Perduta per ripopolarla, mantenendo così fede alla promessa fatta al nonno in punto di morte.
Al loro arrivano trovano una sorpresa: lo sconvolgimento geologico ha portato in superfice una vasta parte di terra trasformando il piccolo isolotto in una grande isola.


CURIOSITA’

Nell’adattamento italiano sono stati fatti molti cambiamenti eccone alcuni:
Monsky o Mosley nel libro non c’è nel primo doppiaggio Mosri
Zia Meisar nel libro si chiama Mazal pronuncia meizal
Orlo nel libro si chiama Orlo nel primo doppiaggio Uro
Lana nel libro Lanna


La serie è stata tradotta in molte lingue tra cui francese, spagnolo, italiano, portoghese e arabo.
In italia la prima seri risale agli anni 80 ma con certezza fu l’emittente TelePadova (Italia 7 Gold) a trasmettere la serie!



 
Top
EternoNabla
view post Posted on 29/3/2009, 20:59




beba perchè non metti la sigla di Coccinella? a Cuddy piace :D
una volta in una multichat delirante gliel'ho anche "cantata" :P però io non ricordo tutta la sigla... anche perchè il cartone mi stava sulle scatole
 
Top
beba1975
view post Posted on 29/3/2009, 22:33




ok eterno la cerco, cerco notizie e poi la posto! grz x il suggerimeto!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 29/3/2009, 23:12




veramente ero io che la cantavo..hehehe

beba le notizie le prendi da qualche sito??
 
Top
EternoNabla
view post Posted on 30/3/2009, 10:08




No Cuddy... tu hai parlato di Coccinella...
e io ho scritto:
"COCCINELLA prepotente e un pò di più
COCCINELLA vinci sempre tu!" :P
 
Top
44 replies since 12/3/2009, 14:16   828 views
  Share