Manga tutte le novità...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2009, 19:23
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


CITAZIONE (panic_doll @ 6/3/2009, 16:36)
Annunciata la ristampa di un famosissimo shoujo manga ormai esaurito da tempo in Italia: RG Veda delle Clamp. La serie sarà proposta in 10 volumi da 192 pagine, presenterà pagine a colori e sovracoperta con copertina interna anch'essa a colori. Il primo volume arriverà a fine Aprile. Prezzo: 5,90€.

questo lo prendo di sicuro..adoro le CLAMP!!!


CITAZIONE (panic_doll @ 6/3/2009, 16:36)
bruttissime notizie da casa star comics da Marzo Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno sarà distribuito SOLO in fumetteria, al prezzo di 3,90€ al volumetto. ma io ora dove lo comproooooooooooooooooooooo?????????? sono arrabbiattissima

ma io ho preso il primo numero in edicola :blink:
 
Web  Top
panic_doll
view post Posted on 6/3/2009, 19:24




il numero 5? e costa 3,90?
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 19:25
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


-.-" no hai ragione...il numero 1
 
Web  Top
panic_doll
view post Posted on 6/3/2009, 19:27




eheh dal numero 5 solo libreria per la mia disperazione ç____ç
 
Top
panic_doll
view post Posted on 19/3/2009, 11:51




A Roma 'Lady Oscar François - Versailles rock drama': un'opera in due atti sul fumetto di » Ryoko Ikeda

Chi non conosce la bellissima storia di 'Lady Oscar'? Adesso diventa un musical teatrale.

La storia della bella Lady Oscar, figlia di un austero generale dell'esercito nella Francia pre-rivoluzionaria, che diventa il comandante delle Guardie Reali di Luigi XVI, è notissima in Italia, anche in virtù del celebre cartone animato andato in onda in tv negli anni'80 e '90.

Forse, però, non tutti sanno che la vicenda del cartoon è tratta da un manga, 'Versailles no bara' di Ryoko Ikeda, che adesso trova una nuova trasposizione a teatro, con il musical dal titolo 'Lady Oscar François - Versailles rock drama', opera in due atti presentata dall'Associazione 'Diverbia et Cantica' al Teatro Vascello di Roma, a partire dl 20 Marzo fino al 5 Aprile.

L'opera teatrale è diretta da Andrea Palotto, che ha composto anche i testi e le musiche, ispirandosi alle vicende narrate nel manga - e nel cartoon -, che vedono come protagonista l'affascinante Lady Oscar, insieme al dolce e fedele Andrè, al conte di Fersen, oltre che naturalmente alla regina Maria Antonietta e a Re Luigi XVI.

Nel proporre l'opera, il regista ha scelto di dare molto spazio al contesto storico, puntando molto sulla distinzione tra popolo e corte, e scavando nella psicologia di personaggi-chiave della Rivoluzione Francese, come Robespierre, in una rilettura moderna e pop della vicenda che mette in scena contraddizioni, emozioni, sentimenti e ideali che caratterizzarono quel memorabile periodo della storia europea.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 13:09
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


che spettacolo!!
 
Web  Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 19/3/2009, 20:04




ma lo fanno solo a roma?
 
Top
panic_doll
view post Posted on 19/3/2009, 20:20




al momento ho trovato solo Roma se viene aggiunta qualche altra località vi informo ;)
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 21/3/2009, 13:20




lo fanno al teatro vascelli o vascello... lo avevo letto pure io... sono tentata
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 22:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


che figata ^_^
 
Top
panic_doll
view post Posted on 9/4/2009, 18:54




-dopo RG VEDA Direttamente dal sito della D/Visual apprendiamo che la casa editrice ha acquistato i diritti per l'opera delle Clamp "Tokyo babylon", della quale proporrà una ristampa in sette volumi.
I dettagli dell'edizione verranno resi noti più avanti.

- Ad Aprile arriverà la ristampa in edizione Gold di Marmelade Boy di Wataru Yoshizumi.

- E' prevista una nuova edizione di Vampire Knight di Matsuri Hino, che sarà distribuita anche in edicola e ne sarà modificata la grafica. È possibile, inoltre, anche una ristampa Gold di Cortili del Cuore di Ai Yazawa.

- Svelato il nuovo titolo che andrà a far parte della scuderia di Magic Press: , si tratta di Eroica: Eikou no Napoleon di Riyoko Ikeda, serie che sarà proposta in 12 volumi verso primavera/estate. Si tratta di una sorta di sequel di Versailles no Bara (Le Rose di Versailles - Lady Oscar), incentrate sulle vicende di Napoleone.

- D/Visual ha annunciato la pubblicazione di Sally la maga (Mahou tsukai Sally) del grande Mitsuteru Yokoyama, che negli anni Sessanta ha dato inizio al filone delle maghette. Verrà pubblicata dopo Babil junior (8 vol) e Mars (3 vol).

-a Settembre, arriverà il nuovo volume de Il Grande Sogno di Maya, il 43.(finirà mai???)
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 10/4/2009, 06:50




cavolo...la mia fumetteria è troppo scarsa...porto sempre io le informzioni dopo che le leggo qua! ^_^
NN sa neanche dell'uscita d marmalade boy... <_<
 
Top
panic_doll
view post Posted on 10/4/2009, 08:06




claun marmalade boy uscirà sia in edicola che fumetteria in due formati diversi (in realtà uno avrà la sovraccopertina quello della fumetteria e uno senza quello da edicola per il resto nei contenuti saranno IDENTICI ) naturalmente a prezzi diversi io sicuramente prenderò quello da edicola ;)

é ufficiale!!
Planet Manga ha svelato finalmente i dettagli di questa attesissima ristampa di Nausicaa della valle del vento del maestro Hayao Miyazaki. A giugno preparatevi ad accogliere questa nuova versione che sarà fedele all’originale, stampata con inchiostro color seppia e che vi offrirà in allegato al primo numero due poster a colori. La serie sarà composta da ben sette albi dalle seguenti caratteristiche: 18X26, B, 144 pp., color seppia, sovraccoperta, poster a colori, euro 9,90!

Edited by panic_doll - 10/4/2009, 12:26
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 10/4/2009, 11:54




image image image
image

NON VEDO L'ORA....image

Nausicaa....
 
Top
panic_doll
view post Posted on 11/4/2009, 09:44




confermo che in edicola c'è marmalade boy io l'ho preso questa mattina
 
Top
70 replies since 2/3/2009, 15:12   256 views
  Share