Quando lo scambio non va a Buonfine..consigli utili pre spedizione

« Older   Newer »
  Share  
Chocolat85
view post Posted on 1/12/2008, 20:51




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 6/11/2008, 02:47)
specie per il piego libro..
in tutta italia fanno spedire il piego libri a catania no
o per lo meno..fino ad un annetto fa si..mo secondo loro sono cambiate le regole e quindi non ho diritto a usufruire di questa tariffa..e dire che ho sempre mostrato che io ricevo sempre cose spedite così..non solo faccio notare che sul sito stesso delle poste esiste la tariffa per noi comuni mortali e per quelli per l'editoria..e ogni volta farfugliano un immensità di cavolate..

Ma cosa si può spedire con il piego libri per la scambiomania? Tipo degli album? E quando conviene? Tipo per 2-3 album conviene?

Ho provato a leggere nel sito delle poste, ma non ho capito un accidenti...
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 1/12/2008, 21:03




neanche qua a MODENA fanno spedire per piego libri!te lo permettono solo se hai un negozio o una partita iva credo!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 1/12/2008, 23:47




no ora ti dicono che puoi usarlo..e un metodo moooolto conveniente
pagni 3,65 e puoi mandare libri a non finire fino ad un peso di 2 kg
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 23:50
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


COSTA COSI POCO SPEDIRE?
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 2/12/2008, 00:49




con il piego li bri si..ad esempio io una raccomandata di oltre 600 grammi l'ho pagata oltre i 6 euro..

io ti consiglio di fare una cosa..vai alla posta e vedi che ti dice quella dello sportello per il piego libro anche perchè spesso non sono informati e spesso lo fanno a simpatia e antipatia
 
Top
Chocolat85
view post Posted on 2/12/2008, 16:12




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 2/12/2008, 00:49)
con il piego li bri si..ad esempio io una raccomandata di oltre 600 grammi l'ho pagata oltre i 6 euro..

io ti consiglio di fare una cosa..vai alla posta e vedi che ti dice quella dello sportello per il piego libro anche perchè spesso non sono informati e spesso lo fanno a simpatia e antipatia

Malefici! :angry: <_< :cry:
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 2/12/2008, 19:16




cmq tu prova..
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 4/12/2008, 19:43




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 1/12/2008, 23:47)
no ora ti dicono che puoi usarlo..e un metodo moooolto conveniente
pagni 3,65 e puoi mandare libri a non finire fino ad un peso di 2 kg

DAVVERO??
allora ora si può inviare piego libri anche se sei un privato???
Bisognerebbe vedere che dice il sito, farsi una stampata della pag così alla posta se t dicono d no, gli si fa vedere il foglio!!
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 4/12/2008, 21:15




se vedi ci sono queste tariffe

vai a questo link

http://www.poste.it/postali/prodottieditor...i_4percento.pdf

se vedi a destra stanno per le imprese mentre l'altra tariffa e la nostra

a genanio dovrebbe essere così

http://www.poste.it/postali/prodottieditor...i_7percento.pdf

spesso fanno spedire a simpatia e antipatia
 
Top
georgie79
view post Posted on 5/12/2008, 11:50




per favore giudicate voi questo scambio:
Georgie79 scrive a tittilu:
Ciao volevo informarti che non ho ancora spedito ma entro la fine della settimana conto di farlo, scusa il ritardo purtroppo ho i bimbi con la febbre e non posso muovermi...! cmq ti mando conferma appena fatto... ah ho ricevuto oggi la tua busta...e la caramella???? non si rubano le caramelle, saiiiii!!!!!

tittilu scrive a georgie79:
scusa ma che fine hai fatto? ma perchè non mi hai messo ancora il feed back!!! non mi sembra corretto visto che la busta è arrivata ormai da giorni!!! della tua in compenso neanche l'ombra...

non sono contenta per niente

georgie79 risp:
stai calma cara, se permetti la salute dei miei bimbi è al primo posto, e visto che ti ho informato del fatto che hanno la febbre, potresti avere un pò piu' di comprensione!!! e capire che sono bloccata a casa con loro e il pc lo uso poco e nulla!
Secondo: ti ho pure detto che la busta l'avrei spedita entro la fine della settimana e la settimana finisce domani!
terzo: il feedback non l'ho messo per gli stessi motivi per cui non ho ancora spedito !
E non sono contenta neppure io di te, visto che mi hai mandato una bustina aperta mancante della caramella, senza neppure chiedermi se potevi farlo! il pacchetto era composto di tre fig e una caramella , aprirlo senza neppure dirmelo è stata una grave scortesia nei miei riguardi! è come se io ti spedissi una bustina aperta dicendoti che è chiusa! non si fa così

tittilu risp
ma guarda che la caramella non l'ho mica aperta io ma stai scherzando ma figurati non mi sarei mai permessa!!!! non avevo neanche capito la battuta l'altra volta in mp!! ecco a cosa ti rifderivi...non mi metto a fare queste cose io sono una persona seria ....l'avrà aperta il postino !!!la salute dei tuoi bimbi non c'entra dico solo che mi dovevi mettere il feed back e non solo mandarmi mp, tutto qui !!!
le tue insinuazioni sono davvero fuori luogo ma come fai a pensare che sia stata io invece che il postino!!! ,ma come ti permetti!!!

georgie79 risp
la busta è arrivata perfettamente integra, quindi non posso che pensare che sia stata tu! non credo che il postino si prenda la briga di aprire la busta per prendere la caramella e richiudere la busta per consegnarla, su dai!!!!
ah scusami se ti ho mandato mp per informarti....mi rispondi così malamente, e ti ho mandato mp per avvisarti, figuriamoci cosa facevi se non ti avessi avvertita!!!!
il feedback è chiaro che te lo metto, se ho perso del tempo per farlo non è stato certo un capriccio, ma solo mancanza di tempo... mi riesce piu' immediato e veloce inviare mp che andare a cercare stanze per il feedback, abbi pazienza!!!
e poi: che motivo c'è di prendersela tanto e di essere così scortese? per il feedback? su via.........!

tittilu risp
guarda ho scritto in tag e in feed back quello che penso su tutta la vicenda NON TI PERMETTERE DI FARE INSINUAZIONI DEL GENERE su di me !!! io non sono una ladra di caramella ma una persoan onesta...

tieniti feed backe anche figurine

chiusi i rapporti


DATEMI UN VOSTRO PARERE PERCHè NON SO CHE DIRE!!!

 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 5/12/2008, 13:21




io guarda, purtroppo di scambi conclusi male ne ho avuti direi3, 2 in cui ci ho preso sotto io, nel senso che ho spedito e mai ricevuto, ma nn perchè la busta è stata persa(può succedere), ma perchè non l'avevano mai spedita, poi si negavano con scuse o addirittura nn risp agli mp! E uno(per fortuna),con una ragazza dove poi abbiamo ragionato assieme e abbiamo trovato un punto in comune! (per dire io ho rispedito la busta che si era probabilmente persa);ma ciò si decide assieme come fare!

Un punto d incontro penso c sia sempre, se si tarda qche gg a lasciare il feedbck, penso nn succeda nulla di grave, io personalmente preferirei esser avvisata tramite mp poi c si accorda.Poi non è che hai tirato fuiri una scusa banale!

NN giudico nessuno,ma penso sia anche tr drastico dire CHIUDO I RAPPORTI.
Qua sul forum siamo uniti dallo stesso interesse e io lo considero una fam allargata, ovvio che c possono esser contrasti, ma se c'è dialogo si risolve!

Su, venitevi incontro! ;)

A proposito, i bimbi ora tutto bene?
BACIOTTOLI :wub:
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 13:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


bah io onestamente rimango un pò allibita dall'arrabbiatura di tittilu, per il fatto che sono figurine non aiuti umanitari!se ritardano di qualche giorno non muore nessuno!!..può capitare che una persona abbia dei contrattempi (e nel caso di geogie manco fesserie visto che stiamo parlando dei suoi figli ammalati), posso capire che tittilu dica: okkei ti sei connessa x risp in mp a sto punto lasciami anche il feedbeck..però dai..un pò di tolleranza e comprensione! Non è certo x un commento messo in ritardo che ti crolla la reputazione!Del resto non è che non lo avrai mai..lo avrai solo qualche giorno dopo..

...poi sulla questione della caramella sinceramente non ho ben capito la dinamica dei fatti, quindi non mi sono fatta un'opinione precisa :P

quindi in sostanza la mia opinione è: fino a che uno è chiaro e ha l'accortezza di avvisare di qualunque contrattempo,disguido o ritardo che sia, in mp..il problema non si pone :)
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 5/12/2008, 13:47




CITAZIONE (enyka @ 5/12/2008, 13:36)
bah io onestamente rimango un pò allibita dall'arrabbiatura di tittilu, per il fatto che sono figurine non aiuti umanitari!se ritardano di qualche giorno non muore nessuno!!..può capitare che una persona abbia dei contrattempi (e nel caso di geogie manco fesserie visto che stiamo parlando dei suoi figli ammalati), posso capire che tittilu dica: okkei ti sei connessa x risp in mp a sto punto lasciami anche il feedbeck..però dai..un pò di tolleranza e comprensione! Non è certo x un commento messo in ritardo che ti crolla la reputazione!Del resto non è che non lo avrai mai..lo avrai solo qualche giorno dopo..

...poi sulla questione della caramella sinceramente non ho ben capito la dinamica dei fatti, quindi non mi sono fatta un'opinione precisa :P

quindi in sostanza la mia opinione è: fino a che uno è chiaro e ha l'accortezza di avvisare di qualunque contrattempo,disguido o ritardo che sia, in mp..il problema non si pone :)

CONCORDO! ^_^
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 13:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


Ah!stavo leggendo qualche post su che parlavate della spedizione con "pieghi di libri" ora: io non l'ho mai usata ma mi sono arrivate un paio di volte delle buste con all'interno album e pacchetti o figurine sfuse. Quindi avrei delle domande da porvi a riguardo:

1) ma usando "piegi di libri" posso anche raccomandare la busta che spedisco?
2) si può quindi spedire album con anche figurine o pacchetti che siano usando questo metodo di spedizione?
3) è un metodo di quelli sicuri o come la prioritaria è uno metodo diciamo soggetto a rischi?
4) gli addetti controllano l'interno della busta/de pacco x sapere se ci sono solo libri? ve lo chiedo perchè sul sito ho letto questo:

Allegati alle spedizioni
Al prodotto Pieghi di Libri possono essere allegati:

1. Invii non soggetti a tariffa postale separata ma rientranti nel peso dei Pieghi di Libri
- Fattura relativa all'invio
- Bollettino di versamento in c/c postale
- Busta con o senza conto di credito speciale
- Biglietto da visita del mittente (senza annotazioni, privo di carattere di corrispondenza personale)

2. Invii soggetti alla relativa tariffa postale
- Gadget
- Invii di Posta Prioritaria purché non superino i 20 grammi e sul Piego sia riportata la dicitura "Contiene Posta Prioritaria". Anche in questo caso gli standard di consegna sono quelli riportati negli obiettivi di qualità per i Pieghi di Libri


se qualcuno ha tempo per rispondere gliene sarei davvero grata! ^_^

Edited by enyka - 5/12/2008, 13:54
 
Top
claunMAGHETTA
view post Posted on 5/12/2008, 13:54




da quello che so io la spedizione è sicura perchè è proprio come una RACCOMANDATA!
 
Top
117 replies since 14/10/2008, 19:40   1827 views
  Share