Quando lo scambio non va a Buonfine..consigli utili pre spedizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2009, 09:41
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


a dimenticavo la cosa + importante

grazie a tutti per i consigli dati finora
:huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: -_- <_< :) :wub: :angry: :(
 
Top
aid.ualc
view post Posted on 6/11/2009, 11:38




...è quasi un anno che sono quì e ancora scopro discussioni che non conoscevo....
Prima di tutto, in merito allo swap con beba, come ho detto anche a lei,
aspettavo a mettere il feed all'arrivo del pacco perchè non credo che un pacco raccomandato
non arrivi davvero più a destinazione, così le avevo detto: 1) non rinviare nulla
2)aspettiamo che prima o poi arrivi visto che hai anche sollecitato la cosa.
.........e vi annuncio: OGGI C'ERA LA CARTOLINA DI AVVISO NELLA BUCA
DELLA POSTA :woot: !!
Riguardo al resto dei feed...quando è successo che non mi siano arrivate
delle buste...non ho lasciato feed ma ho cercato di mettermi d'accordo con
chi aveva spedito e se si arrivava ad una nuova spedizione ho messo poi il
feed di quella altrimenti si rimandava ad un nuovo scambio.
Di sicuro non ho messo feed negativi.....per ora :ph34r:
perchè è vero alvi che dipende dalla fiducia reciproca ma non sono molti quelli
di cui puoi essere sicurissimo...ad esempio proprio in questi giorni ho rispedito
a xalina trenta figurine che non le erano arrivate (anche se me ne aveva
richieste solo metà ^_^ ) ma mi è sparita invece streghetta da quasi due
mesi che doveva fare lo stesso con me....eppure avevo già scambiato con lei.
Infine...per cugino momy...anche io presa dall'ansia ho fotografato le prime
buste :lol: ma poi ho pensato che era doppiamente stupido perchè
potevano essere buoni tutti a fotografare una busta e poi non inviarla e così
ho smesso praticamente quasi subito :lol:
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


bene bene! ottima notizia ci dai per lo swap di beba! ^_^

Per la specializzazione della voce spedizione in due sottovoci per me può andare anche bene ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:45
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


scusate ho sbagliato

Quando si lascia il feed, c'è una voce spedizione
si potrebbe dividerla in due voci?

spedizione (giudizio su come l'utente ha gestito la spedizione)

consegna della posta (giudizio su come le poste hanno gestito la consegna al mittente)

consegna della posta (giudizio su come le poste hanno gestito la consegna al destinatario)

questo perchè non è giusto penalizzare il giudizio della spedizione
in uno scambio, quando una volta imbucata la busta
diventiamo impotenti, non so se mi sono spiegata bene....

grazie enyka che hai capito nonostante tutto il concetto.....
 
Top
momy23
view post Posted on 6/11/2009, 14:55




CITAZIONE (alvi97 @ 6/11/2009, 14:45)
scusate ho sbagliato

Quando si lascia il feed, c'è una voce spedizione
si potrebbe dividerla in due voci?

spedizione (giudizio su come l'utente ha gestito la spedizione)

consegna della posta (giudizio su come le poste hanno gestito la consegna al mittente)

consegna della posta (giudizio su come le poste hanno gestito la consegna al destinatario)

questo perchè non è giusto penalizzare il giudizio della spedizione
in uno scambio, quando una volta imbucata la busta
diventiamo impotenti, non so se mi sono spiegata bene....

grazie enyka che hai capito nonostante tutto il concetto.....

Quello a cui ti riferisci tu, vale SOLO per i sommelier!!!
Chi non è sommelier, non potrebbe scriverlo :lol: ...
Io direi di lasciare così, magari poi si spiega "a parole" commentanto ulteriormente lo scambio ^_^

Comunque: FATE VOBIS :lol:
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 6/11/2009, 15:03




quoto in pieno a momy..anche perchè alla fine che ci frega a chi ti lascia il commento se la posta ci ha impegato na vita, anche perchè devi dimostrare in qualche modo che tu hai spedito e che non è un problema tuo..che fai?ti fai scattare la foto mentre imbuchi??
non credo che sia appropriato..e poi già ci sonho stati commenti che era troppo dispersivo il fatto di lasciare per i somelier banner e commenti specifici..se ora iniziamo a dire aggiungetici pure st'altro penso che ci lasciano correre qualcosa..
per non parlare che il tipo di commento che lasciano i sommelier lo devono solo lasciare loro..mentre invece la cosa viene lasciata da chiunque..
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:28
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


è anche vero che non sempre sulle buste

viene posto il timbro postale, quindi come dite

giustamente voi, è difficile capire se la busta ha impiegato tanto

o se è stata spedita in ritardo.....

va beh lasciamo così che è meglio....

grazie e scusatemi se rompo con queste lucubrazioni mentali

sarà il tempo fuori che è grigio e cupo..........
 
Top
madamigella
view post Posted on 6/11/2009, 23:18




Però! credevo di essere poco furba a non avere mai pensato di spedire dieci buste per avere dieci feed...ma quella di filmare col telefono è da manuale. Momy sei geniale. Io mai arriverei a concepire tanto (ahò, non sto prendendo in giro, dico sul serio, ci vuole fantasia e colpo di genio per partorire un'idea così) ma forse è perché la mia mente è già troppo malata di suo...
comunque ho scoperto qualcos'altro sui disservizi della prioritaria. Mia cugina ha fatto la novantista in posta per quasi 4 anni.
Il postino ha l'obbligo di recapitare le raccomandate nel minor tempo possibile a partire da quando arrivano all'ufficio postale. Di solito arrivano nel primo pomeriggio, qualche volta più di un carico, e ogni ufficio le smista a seconda della zona. poi il postino responsabile della zona fa un ulteriore smistamento a seconda di come ha organizzato il suo giro, e cioè via per via e civico per civico.
Per questo genere di corrispondenza e per gli atti giudiziari il postino fino alla consegna è responsabile CIVILMENTE e PENALMENTE di tutto il materiale che trasporta.
Anche la prioritaria, le stampe, i posta target ecc sono sotto la sua responsabilità, ma è un discorso labile perché non essendo monitorata non è dimostrabile che quella corrispondenza sia effettivamente partita e arrivata e soprattutto passata per le sue mani. Ad aggravare questa cosa precaria c'è anche il fatto che il tempo di consegna è soggetto alla discrezione del postino in questione. Mi spiego. Se oggi il buon uomo ha venti kg di posta da consegnare può decidere lui se fare due viaggi, se portare solo le raccomandate e la posta celere, se portare tutto, o se lasciare stampe, bollette, cartoline e quant'altro all prossima consegna.
Quindi, per farla breve, non si può essere sicuri che la posta sia già arrivata all'ufficio postale e sia in giacenza nell'attesa che il postino si degni, oppure che sia ancora nei meandri del cmp di zona in fase di smistamento.
Se poi il postino è assente, quelli che devono coprire la sua zona non hanno nessun obbligo che imponga loro di consegnare tutto, ma possono lasciargli una giacenza di cose meno urgenti (stampe, pubblicità ecc) che lui si ripulirà al suo ritorno. La norma tacita vorrebbe che portassero furoi le cose urgenti, le raccomandate e la solita posta soggetta a tempistiche fissate di consegna, ma non tutti lo fanno, specie se l'assente manca per un giorno o due. Lo stesso discorso vale per i novantisti, che magari sono chiamati a coprire le assenze del postino di ruolo e portano fuori il minimo indispensabile, sia perché non sono pratici che perché non vogliono rompersi le scatole.
Quindi, per capirci, tenete conto che per una prioritaria bisogna tener presente queste variabili, e prima di tutte il fatto che non è considerata corrispondenza urgente e segue tempistiche a discrezione di chi la smista prima, e di chi la consegna poi.
 
Top
momy23
view post Posted on 6/11/2009, 23:56




Io non riesco a trovare un lavoro... prometto che se mi aiutate a diventare un postino,
CONSEGNO SOLO LE FIGURINE ^_^ ... E LASCIO IN GIACENZA LE RACCOMANDATE (tranne quelle del forum) !!!
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 7/11/2009, 01:59




si cmq è brutto dopo aver ben 136 feed positivi scoprire che chi ha fatto uno scambio con te non si è fidato e ha spedito solo quando ha lui ho lei è arrivata la tua busta, e te di là che aspetti tutti i giorni e dici cavoli ma come mai non arriva? e poi dopo una settimana ancora scopri dal benedetto timbro che lei e lui hanno spedito solo due ho tre giorni prima e te gia avevi spedito da ben 10 giorni e proprio brutto, io capisco all'inizio uno può non fidarsi cosa che io non ho maii fatto invec con me è capitato ed io ho capito e allora lo feci ho spedito e poi quando arrivò la mia busta l'altra persona mi ha spedito ma dopo tutti questi feed positivi è proprio brutto..... poi questo è un mio pensiero ciao a tutti e spero che mi arrivino presto le buste che sto aspettando




RIGUARDO alle due buste questo mese mi è capitato con un utente avevamo delle figu ma poi se ne sono aggiunte altre ma dato che non aveva altro per me allora abbiamo diviso lo scambio in due così certo ho spedito due buste e sono arrivate in giorni diversi e penso che quello sia normale avere due feed, ma spedire certo 10 figurine epoi altre due in un altra busta solo per un feed e solo sprego di francobolli..
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 10/11/2009, 18:47




ma allora quando faccio i miei soliti scambi dove spedico sono le 500 figurine io quanti commenti dovrei ricevere??
 
Top
fracvasso75
view post Posted on 2/3/2011, 22:06




Buonasera a tutti vi presento il mio problema con l'utente mondiale2010, mi ha contattato per uno scambio io ho accettato ho inviato il 14/02/2011 8 buste in queste era presente anche la sua, dopo pochi giorni sono stato contattato per comunicarmi l'avvenuto arrivo da parte dei 7 quella dell'udente mondiale2010 mi comunica che non la ricevuta e che lui spedisce solo all'arrivo della mia busta.
Secondo me l'utente sopra indicato non e un utente affidabile.
Spero che prendono provvedimenti su questi utenti.
 
Top
gioegia
view post Posted on 26/2/2012, 17:06




CITAZIONE (fracvasso75 @ 2/3/2011, 22:06) 
Buonasera a tutti vi presento il mio problema con l'utente mondiale2010, mi ha contattato per uno scambio io ho accettato ho inviato il 14/02/2011 8 buste in queste era presente anche la sua, dopo pochi giorni sono stato contattato per comunicarmi l'avvenuto arrivo da parte dei 7 quella dell'udente mondiale2010 mi comunica che non la ricevuta e che lui spedisce solo all'arrivo della mia busta.
Secondo me l'utente sopra indicato non e un utente affidabile.
Spero che prendono provvedimenti su questi utenti.

caro giampiero anche io sono 20 giorni che aspetto una tua busta...eppure la mia ti è arrivata...come la mettiamo?
 
Top
117 replies since 14/10/2008, 19:40   1827 views
  Share