HIKARU - Angelic Layer, My cosplay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2008, 13:52
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


Il Romics è a Roma dal 2 al 5 ottobre 2008 presso la nuova Fiera di Roma
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 3/9/2008, 14:03




ok allora ci farò un pensierino... ma viste le date dubito fortemente

in ogni caso vogliamo la tua foto col costume sul forum!
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 23:22
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


Aggiunto foto della manica completa!!!
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 6/9/2008, 16:51




mi sono venute 2 curiosità:
1) con cosa fai le varie parti del costume?
2) quanto tempo ci metti per ognuna? e in totale (fino ad ora)?
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 23:19
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


be Eterno...mettiti comodo...
le parti del costume le studio in base alle varie caratteristiche che devono avere e quindi certo di trovare il materiale adatto per farlo (non è facile talvolta riuscire a rendere la stessa impressione del manga/anime);
cmq per questo costume il tessuto principale è lattex, deve dare l'effetto del lucido e plasticato;
pantaloncini e maglietta sono comprati già fatti (facile);
per i bottoni ho rivestito dei dischi di cartone con un tessuto color oro e dei bottoni di legno (quelli delle spalline e polsiere);
i bracciali li ho fatti con dei fogli di gomma rivestiti della stessa stoffa dorata;
le parti più difficili sono state quelle rigide e cioè le antenne sulla testa, le polsiere e le spalline: per queste ho lavorato del materiale da costruzione con il taglierino, dandogli la forma ed il garbo, tutto a mano, infatti non sono proprio identiche, ma nel complesso non si vede la differenza; poi le ho rivestite con una maglietta bianca (non so come mi è venuto il lampo di genio perchè il supporto è di un materiale che a dipingerlo non viene bene e rivestirlo venivano troppe pieghe);
le scarpe sono un paio di finte crocs da 5 euro ricoperte con del tessuto per non far vedere i buchi XD.

Per quanto riguarda il tempo la parte più lunga è quella per individuare come fare le varie parti del costume e la loro ricerca (queste poche righe che ho scritto prima sono frutto di un anno di lavoro e più): solo per il tessuto ho girato mesi...per la realizzazione in se stessa in realtà non c'ho impiegato tantissimo, diciamo circa
3-4 giorni di lavoro pieno (almeno 8 ore) per le parti in stoffa;
le altri parti le sto facendo di sera diciamo circa 2 ore per sera fino adesso ho impiegato quasi 15 serate, quindi 30 ore...ma delle cose le ho dovute rismontare, per altre ho fatto dei campioni in carta, costruito i modelli su carta, fatto dei test per vedere i materiali, le colle, i tagli ...poi di sera, almeno io, rendo di meno quindi per fare una cosa mi ci vuole un pochino più di tempo.
Tutto questo fino adesso...ed a questo punto mi mancano:
le alucce dietro la schiena (devo ancora fare il modello esatto ne ho già sbagliati 2);
attaccare i bottoni sui gambali;
e i dettagli, tipo trovare il modo di ancorare le antenne lunghe dietro la nuca, attaccare le antenne in corrispondenza delle orecchie...far diminuire un pò di pancetta per indossarlo al meglio...
e per ultimo la parrucca...per la quale ho già pensato una soluzione, ma devo trovare il modo di realizzarla ;)
cmq spero di fare la prima prova generale molto presto e dopo questa forse farò dei ritocchi per concludere in bellezza!

Mi sono dilungata molto, lo so, ma non è facile spiegare tutto il lavoro, l'impegno e la passione che ho messo in questo costume ho girato parecchio per trovare tutti gli elementi, fatto test su test, ma alla fine devo dire che la resa è molto soddisfacente!!!

Mi piace realizzare le cose e studiare il modo come farle!!!! LOL
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2008, 23:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,194

Status:


caspiterina se sei brava ... :blink: :blink: :blink: :blink:
sono esterrefatto ...
non ne ho mai visto uno dal vivo, solo quelli dei miei amici dei forum, ma sempre in foto ... mai così nei dettagli .... complimenti vivissimi ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 09:23
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


QUOTE (mizar! @ 7/9/2008, 00:57)
caspiterina se sei brava ... :blink: :blink: :blink: :blink:
sono esterrefatto ...
non ne ho mai visto uno dal vivo, solo quelli dei miei amici dei forum, ma sempre in foto ... mai così nei dettagli .... complimenti vivissimi ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Ti ringrazio! :woot:
Sai penso che fare cosplay sia una cosa da appassionati e come tale mi sembra giusto condividere le mie realizzazioni (anche nel metodo e nei materiali) per permettere a qualcun altro di poter prendere spunto.
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 7/9/2008, 19:02




wow complimenti!!! in effetti ti invidio perchè se volessi fare io una cosa del genere, innanzitutto non sarei capace... ma soprattutto non avrei abbastanza pazienza (e tempo)
però magari prima o poi mi viene voglia di crearmi il costume di Darth Fener... Alessandra eventualmente mi aiuteresti? :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 22:19
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


CITAZIONE (EternoNabla @ 7/9/2008, 20:02)
wow complimenti!!! in effetti ti invidio perchè se volessi fare io una cosa del genere, innanzitutto non sarei capace... ma soprattutto non avrei abbastanza pazienza (e tempo)
però magari prima o poi mi viene voglia di crearmi il costume di Darth Fener... Alessandra eventualmente mi aiuteresti? :D

ma certo!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
amo molto i costumi difficili!!!!! ;)
Ho già aiutato un altro ragazzo a fare il costume di "faccia di cuoio" e devo dire che è venuto molto bene (premesso che non è il mio genere)
...poi potrebbe essere anche carino fare un gruppo con Skeleton, Shela e He-man... :woot:
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 8/9/2008, 14:21




CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
ma certo!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
amo molto i costumi difficili!!!!! ;)

bene bene... tieniti pronta allora :D
e fammi un fischio se ti innamori del costume di Darth Fener e ti viene voglia di realizzarlo image
CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
Ho già aiutato un altro ragazzo a fare il costume di "faccia di cuoio" e devo dire che è venuto molto bene (premesso che non è il mio genere)

ehm... chi è "faccia di cuoio"? :blink:
CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
...poi potrebbe essere anche carino fare un gruppo con Skeleton, Shela e He-man... :woot:

certo.. il più difficile sarebbe indubbiamente Skeletor... però avresti già pronto chi lo indossa image image image
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 14:25
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


CITAZIONE (EternoNabla @ 8/9/2008, 15:21)
CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
ma certo!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
amo molto i costumi difficili!!!!! ;)

bene bene... tieniti pronta allora :D
e fammi un fischio se ti innamori del costume di Darth Fener e ti viene voglia di realizzarlo image
CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
Ho già aiutato un altro ragazzo a fare il costume di "faccia di cuoio" e devo dire che è venuto molto bene (premesso che non è il mio genere)

ehm... chi è "faccia di cuoio"? :blink:
CITAZIONE (Congiuntiva @ 7/9/2008, 23:19)
...poi potrebbe essere anche carino fare un gruppo con Skeleton, Shela e He-man... :woot:

certo.. il più difficile sarebbe indubbiamente Skeletor... però avresti già pronto chi lo indossa image image image

Faccia di cuoio è il protagonista (credo) di Non aprite quella porta, noi abbiamo fatto quello della serie III.

Eterno allora inizia a preparare il fisico...(Skeleton non è niente male hai visto che muscoli?)...che l'anno prossimo ti porto io al Romics!!! ;)
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 8/9/2008, 14:49




CITAZIONE (Congiuntiva @ 8/9/2008, 15:25)
Eterno allora inizia a preparare il fisico...(Skeleton non è niente male hai visto che muscoli?)...che l'anno prossimo ti porto io al Romics!!! ;)

non ti preoccupare, a quello ci sto già lavorando, devo solo mettere più massa a spalle e braccia, ma come definizione sto quasi a posto :D
non sarei un degno Signore del Male altrimenti :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 14:52
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


CITAZIONE
...non sarei un degno Signore del Male altrimenti :P

Grande!!! Allora dopo carnevale inizio a lavorare sul tuo!!!!
Però adesso sorge un problema...
AAA Cercasi He-Man per cosplay!!!

XD
 
Web  Top
EternoNabla
view post Posted on 8/9/2008, 15:16




CITAZIONE (Congiuntiva @ 8/9/2008, 15:52)
Grande!!! Allora dopo carnevale inizio a lavorare sul tuo!!!!
Però adesso sorge un problema...
AAA Cercasi He-Man per cosplay!!!

se vuoi ho sempre il mio lato buono :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 15:28
Avatar


Group:
Senior Members
Posts:
9,582

Status:


CITAZIONE (EternoNabla @ 8/9/2008, 16:16)
se vuoi ho sempre il mio lato buono :D

...Eterno passi pure...Signore del male e sia...ma adesso pure He-man!!!!!!

...però potrebbe essere un'idea geniale...2 persone in una...la metà buona e la metà cattiva...intrigante come idea...avrei già in mente come realizzarla...ma sarebbe molto difficile.... <_< ...ci penserò...

Allora tu allena entrambe le parti, quella buona e quella cattiva poi ci aggiorniamo!!!!! :D
 
Web  Top
124 replies since 31/8/2008, 22:15   906 views
  Share